juve in seconda fascia (con PSG e City)
napoli in terza fascia (se passa il preliminare..con liverpool e galatasaray)
roma in quarta fascia (con il monaco)
Visualizzazione Stampabile
juve in seconda fascia (con PSG e City)
napoli in terza fascia (se passa il preliminare..con liverpool e galatasaray)
roma in quarta fascia (con il monaco)
In realtà non è detto che saremo in quarta...se ci fosse un'ecatombe nei preliminari (a partire dal napoli :D) passeremmo in terza :goyang:
uff.. quest'anno non posso scrivere in questa discussione.. :asd:
in teoria devono saltare 3 squadre tra arsenal, porto, zenit, napoli, leverkusen ma non è nemmeno detto che questo basterebbe...se arrivassero all'ultimo turno sempre le migliori del ranking si avrebbe una situazione in cui hai:
arsenal porto, zenit, napoli, leverkusen che affronterebbero bilbao, lille, copenaghen, standard liegi e besiktas
bilbao lille e copenaghen hanno più punti della roma...quindi non basterebbe nemmeno una tripla eliminazione per farvi salire in terza fascia.
Quindi devi iniziare già da fine luglio a gufare zenit lille e copenaghen, per poi passare a gufare arsenal, porto, leverkusen e napoli ;)
e che gli cambia, lui tanto sempre sta a gufare qualcuno per risalire qualche posto tsk
Tutta la vita! :sisi:
Oltretutto (seppure ovviamente fosse un esempio) i francesi me stanno sur cazzo... :esd:
Io non ho tollerato il famoso "Ooohhh nooo" apparso nella curva della Lazio dopo l'aiuto dato all'Inter nella corsa scudetto contro di voi...
Così come mi fanno schifo i biscotti, le partite acchittate (senza che ci sia un ritorno economico intendo) e tutto il resto...
Io guardo il pallone ancora col fondamento di divertimento... e l'unica cosa che mi permetto è lo sfottò, che è essenziale!
Ovvio... se la Roma sta lottando per lo scudetto contro la Juve e alla penultima giornata è sotto di un punto, di certo non è che se segna la vostra avversaria dico mannaggia... :asd:
Lascia perdere l'antisportività, ma dammi una ragione per la quale dovrei essere contento se una squadra che non sia la roma vincesse una coppa. Perchè è italiana? Ma sticazzi
Che poi posso capire che vista da uno juventino, tifoso senza patria per eccellenza, è più difficile da comprendere la cosa.
Che essere romano e romanista (o sfortunatamente laziale) o napoletano (di napoli e tifoso del napoli) è completamente diverso che essere juventino (di roma, di bari, di palermo, etc.). Nel primo caso subentra anche un discorso campanilistico legato a dove si vive
Me sta simpatico Totti può essere una motivazione? :esd:
Però sono serio nel dire che se la Roma vince e la Juve non perde (ovviamente questo è scontato) posso anche non dispiacermi! :sisi:
Vedo uno per strada con la maglia del Brescia e mi girano :esd:
ahahahah teppicche ahahahah
ma lascia fa i discorsi di appartenenza campanilistica, nel 2014.. va :esd:
Ti dico della verità...secondo me Mastrandrea non è tifoso della Roma. Mi suona così strano...:asd::asd::asd:
https://www.youtube.com/watch?v=8cX917rBTyA
A parte il solito discorso sui coefficienti UEFA, che a me rinunciare a provare a vincere una Coppa perché un'italiana non ha vinto mi pare equiparabile a darsi una mazzata sui coglioni, la forza di una squadra (fatta salva l'eccezione PSG) dipende dal contesto in cui gioca. Che se lo comprerebbe a fare la Juve Falcao anche se avesse i soldi? Il Campionato lo vince dominando anche senza il campione assoluto. Se la Juve, il Napoli, il Milan ecc. ecc... vendessero tutti i giocatori, andresti a discutere dello stopper del Pizzighettone, perché sarebbe quello che la Roma comprerebbe. :asd::asd::asd: In altre parole una squadra è tanto + debole quanto + debole è il contesto in cui gioca, e meno si vince in campo internazionale + cala l'interesse a fare una Roma forte.
Capisco inoltre "sticazzi" ma sperare che perda una squadra italiana (cosa diffusa in Italia come in nessun altro Paese al mondo che dimostra che siamo davvero un Paese di mxxxa) senza interesse diretto (tipo il passaggio di fascia appunto), per me vale pari pari quello che dice Mastrandrea nel filmato. :)
ma che gliene frega a Teppic del coefficiente UEFA? sono entrati non sanno nemmeno loro come quest'anno in CL ma non capiterà mai più in ogni caso :esd:
gufare no...fa troppo sforzo...totale indifferenza...tanto non vivo a roma e non sono costretto eventualmente a sorbirmi un anno di festeggiamenti o la festa per l'anniversario della vittoria della coppa italia :p
al max mi tocca sorbirmi voi su internet, ma quella è una mia scelta :asd:
ma come qua se parla de Schempions...eppoi leggo de gufate o robe varie....:asd:
"OHO NOOOOOOOOOO"
"SCANSAMOSE"
ma de che state a parlà.... :esd:
chiuderei cn un "monito pee il "cugino" abbruzzese......
ocio che il 7-1 pare sia tornato de moda ... :sbonk:
La scusa del ranking è appunto...una scusa :)
Alla fine ti interessa che aumenti perchè la TUA squadra abbia più chances di partecipare alle future coppe, diciamo che la perfezione sarebbe che tutte arrivassero alle semifinali (una pure in finale) ma nessuna vincesse.
Il discorso di falcao e pizzighettone non ha ne capo ne coda, visto che in italia vincete a mani basse fateci vedere come vincete in europa, non vi serve il ranking per farlo, non avete bisogno che le altre squadre italiane diventino forti, perchè in germania esistono solo bayern e borussia, in spagna solo real e barca (solo quest'anno l'atletico), in francia solo il PSG, in portogallo solo porto e benfica, mentre l'inghilterra è quella con più competizione interna...ma guarda caso sono quelli che in europa vincono di meno.
Sì me li vedo i tifosi del tottenham essere contenti di una vittoria dell'arsenal o del chelsea, oppure i tifosi del barca sperare che il real madrid vinca la decima coppa dei campioni. Secondo me voi della juve vivete in un mondo parallelo, eppure i messaggi di odio dei vostri tifosi alle vittorie delle altre squadre ci sono come nelle altre tifoserie, però voi siete quelli che non gufano mai e che l'importate è che vinca il migliore...ma finitela, se seguite il calcio come tifosi e non come semplici interessati, allora gioirete e guferete come tutti gli altri.
secondo me potremmo riassumere tutto quello che è stato detto con juve merda :sisi:
tiferei la squadra italiana...ma per tornaconto personale, magari scommettendo anche sulla vittoria della squadra avversaria in finale così da potermi consolare in qualche modo :asd:
Tornando seri (ma nemmeno troppo) non c'è un motivo che mi possa spingere a tifare una squadra italiana in CL che non sia la juve.
da un punto di visto economico quali che siano le squadre che si qualificano per la CL (o che vanno al preliminare) prima vengono eliminate e più soldi incassa la juve
per quanto riguarda il ranking UEFA (visto che non ci sono possibilità di vincere la CL) è meglio un terzo posto al girone che declassa in EL (e garantisce verosimilmente un paio di turni in più) che un ottavo di finale di CL, quello che ci massacra sono le eliminazioni nei gironi (o prima) di EL (il benfica che ha perso la finale di EL e veniva dalla CL ha portato più punti alla sua nazione del bayern di monaco semifinalista in CL, il siviglia vincitore praticamente stessi punti del man. utd, la juventus 7 punti in più del milan che ha fatto gli stessi punti del napoli).
Quelli che ci massacrano sono i palermo, udinese, genoa, sampdoria la stessa lazio (tolto l'anno scorso) e francamente non meritano l'impegno che richiede la gufata :p
non c'è un motivo che mi possa spingere a tifare una squadra italiana in CL che non sia l'atalanta. :sisi:
:esd: