Hattrick .... una gonfiatura pazzesca!
Eh si' ora lo posso dire dopo piu' di 2 anni di gioco effettivo ho capito cos e' Hattrick ....una gigantesca bolla di sapone alimentata dalle nostre fantasie...
so che questa affermazione fara' male a molti e i piu' si rifiuteranno di credere a cio' che vado a IMHO dire....
ma son piu' che certo che sia solo la nostra bramosia e la nostra voglia di "calcio" che ha creato questa "leggenda".
Hattrick se lo si analizza in modo concreto e' una bella favola in cui molti di noi si illudono di poter plaasmare una grande squadra usando tattiche, specialita' e altri svariati accorgimenti ...ma alla fine ce se ne accorge che sono solo seghe mentali che ci facciamo...c'e' chi ci arriva prima e chi dopo ma prima o poi tutti o quasi se ne rendono conto IMHO (tranne MAD:D )
tutte le nostre congetture su tattiche, formazioni possibili, varianti sono frutto delle nostre aspettative e delle nostre fantasie ...di concreto c'e ben poco !:up:
ci si illude che usando una certa formazione si possa vincere o che usando questa tattica rispetto all altra possibile si riesca a sorprendere l'avversario ma se andiamo a vedere non e' cosi' nel 99% dei casi.....:eek:
Esempio 1
resistenza ... si dice che allenare resistenza abbassa la forma e la cosa sembra vera.... peccato che resistenza la si faccia sempre nelle pause ..e guarda caso nelle pause si abbassa la forma anche a chi resistenza non la allena...provate a farci caso voi che non usate resistenza ...se durante le pause fra un campionato e l altro in genere dove tende ada andare la forma della squadra:sisi:
ci facciamo poi mille paranoie sugli attaccabrighe buoni in carisma e cose simili ma non ce nessuna prova provata che dimostri che allo stato dei fatti, in partita, cio comporti uno svantaggio effettivo.
sono solo congetture e leggende metropolitane:)
per non parlare delle specialita bleh .........ho visto dei veloci in attaco segnare 3 goal nei giorni di pioggia e va beh che i goal sono casuali ma insomma un minimo di decenza ci vorrebbe nellla distribuzione degli stessi e poi se piove un veloce dovrebbe far cagare veramente e non fare solo una mezza stella in meno cosi' come un potente dovrebbe invece fare faville.....
alla fine comunque vince sempre la suadra piu' forte potenti o veloci o tecnici non modificano quasi mai l esito finale un peccato per un gioco strategico meno per uno economico com e' ormai Hattrick:(
e comunque le leggende che abbiamo costruito negli anni sono talmente tante che non mi basterebbero nemmeno altre 10.000 righe per citarle tutte:p
lo dico con la morte nel cuore perche' ho amato Hsttrick e forse continuero' a farlo ma alla fine mi sono accorto che e' solo e soltanto un "giochino" che di strategia ha poco e nulla e vince sempre chi ha mezzi superiori e non chi e' bravo tatticamente e che alla fine e' un percorso ad imbuto che ti costringe piu' a pensare a come soppravvivere economicamente piu' che a provare soluzioni tattiche vincenti.:(
Una prova che Hattrick appasiona chi inizia a giocarci e stufa chi invece lo frequenta da un po' sono il ritiro di certi mostri sacri che pur di tornare a divertirsi son disposti a mollare quadre che piu' nulla hanno da dire in termini di divertimento puro:D
so gia' che i piu diranno che non e vero......ma so' ragazzi che ci vuoi fa?:D :D :D :D