In tutto questo parlare di cartellini .... come mai Mandzukic e Morata non sono stati ammoniti nel primo tempo?:p
Visualizzazione Stampabile
In tutto questo parlare di cartellini .... come mai Mandzukic e Morata non sono stati ammoniti nel primo tempo?:p
Curiosità finale: Zielinski ammonito dopo il gol per essersi tolto la maglia, ma in realtà è Diousse a "spogliarlo" strattonandolo durante l’esultanza. E Zielinski era pure diffidato…
:esd:
non perchè è la juve ma il secondo gol sarebbe irregolare in qualsiasi altra partita :esd:
quel movimento, anche se non c'è la spinta forte viene fischiato anche a metà campo solitamente :esd:
però il Milan finche tiene l'intensità se la gioca, ma appena cala escono i limiti tecnici e soprattutto di squadra e questa è una colpa di mihaocosovic :sisi:
Noooo ma che dite, alla fine gli episodi come questi succedono anche nelle altre squadre solo che non vengono evidenziati :esd: tra l'altro è emblematico come l'arbitro di linea si trovi a qualche metro da Pogba e decida di non sanzionare il fallo che è netto.
che la Juve sia forte è verissimo e le 21 vittorie in 22 partite lo testimoniano, ma nessuno mi toglie dalla testa che magari senza quegli aiutini sistematici ne avrebbe fatta qualcuna in meno.
NAPOLI-VERONA 3-0
Celi di Bari
Il Verona contesta l’operato di Celi per un presunto fallo su Gomez da cui nasce l’1-0 e per la mancata espulsione di Albiol. Sull’intercetto che porta al vantaggio del Napoli vede bene l’arbitro. Ma la questione Albiol è semplice: il difensore passa in un attimo dalla ragione al torto, e meriterebbe l’espulsione. Sull’angolo Albiol viene strattonato da Pisano (con tanto di maglia strappata) sotto gli occhi dell’addizionale Mazzoleni (che dovrebbe segnalare il rigore ma non vede nulla); poi lo show da censura di Albiol: prima si toglie la maglia per mostrare lo strappo (giallo inevitabile), poi continua le proteste toccando – lievemente – più volte Celi sulla spalla, che non si accorge probabilmente del gesto in quanto impegnato a frenare le proteste degli altri azzurri. E Albiol, non contento, applaude anche ironicamente…
MILAN-JUVENTUS 1-2
Orsato di Schio
Orsato con autorità in una sfida senza grandi episodi. Ha qualcosa da dire il Milan sul gol decisivo: angolo di Marchisio, Abate è in ritardo e cerca di chiudere su Pogba. C’è un contatto tra i due con leggera spinta del francese, ma troppo poco per una punizione. Per il resto, discutibile il primo giallo della gara: Asamoah tocca Balotelli ma pure il pallone.
Questi aiutini sistematici ...
Ma è cosi difficile per voi juventini essere obiettivi?? Prima di tutto è alquanto ridicolo che posti il commento sulla partita del napoli in quanto magari se viene fischiato un rigore sacrosanto Albiol non è costretto a lamentarsi con il quarto uomo, quindi come puoi notare c'è prima l'errore di base a sfavore del Napoli.
Poi la spinta è vero che è leggera, ma il movimento del braccio di Pogba sulla schiena di Abate induce l'arbitro in 9 casi su 10 (a parte appunto la juve) a fischiare fallo. Mai che sento dire da voi è vero siamo stati favoriti o magari tutelati. Siete forti eh, qua nessuno dice il contrario, però io intanto nelle ultime 3 partite conto 2 episodi che magari non vi avrebbero fatto vincere la partita e che guarda caso vi sono andati a favore. E con 4 punti in meno non credo che la situazione sarebbe stata uguale a quella attuale....
Guarda che non l'ho scritto io, manco ho visto le immagini. Viene dalla Gazzetta dello Sport, neanche da quell'altro giornale illeggibile.
Quindi dove è la mia mancanza di obiettività?
A meno che adesso la Gazzetta sia diventata filojuventina (che non lo è, è assolutamente un giornale banderuola, l'importante è creare ad artifcio polemiche sul nulla per vendere copie).
a un difensore che non allarga le mani su una marcatura gli fischiano fallo contro solo per aver le mani sulla schiena dell'attaccante. la dinamica è molto simile. non è certo scandaloso, ma normalmente è un fallo che può essere fischiato.
Com'è andata con gli arbitri in semifinale e in finale al torneo di viareggio?
La tua mancanza di obiettività sta nel citare l'episodio del Napoli dove si evince che il Napoli subisce prima un torto. La gazzetta non è diventata filojuventina ma dice che il contatto c'è ma non tale da essere fischiato il fallo, perchè ovviamente non può dire che solo alla Juve non è tale da essere falloso ;)
E' un fallo che viene sempre fischiato ma non per il contatto ma per il movimento del braccio di Pogba sulla schiena di Abate. E ripeto, il giudice di linea è posizionato in maniera perfetta per vedere quel movimento.
No vabbè, io ho visto solo le immagini della finale e guarda un pò ci sono stati degli errori che però succedono a tutte le squadre ma guarda caso nei momenti importanti vanno sempre a favore loro :esd:
Ma che stai a dire? Io non cito, riporto fedelmente (o meglio faccio copia-incolla) quello che ha scritto il maggior giornale sportivo italiano. Quello che cita al limite sei tu, visto che dai una tua opinione (sulla base di quali competenze o dicerie poi vedi tu).