Visualizzazione Stampabile
-
Il dibattito resta aperto, anche se ormai il dado č tratto. La voce che si alza da Montecarlo, dove Sky Sport ha presentato il suo palinsesto stagionale, č quella di Alessandro Costacurta. "Sheva? Non lo avrei ripreso al Milan. Ci sono due giovani importanti come Pato e Borriello e lui potrebbe creare delle turbative. No, fosse stato per me non lo avrei ripreso".
-
A parte il piccolo particolare che uno č 82 e l'altro 85...
Le statistiche dicono (escludere l'ultima stagione č un'ottima mossa tipica di ogni milanista, deve essere emanazione diretta del proprio presidente che di manipolazioni se ne intende ma tant'č...) che Kaka e Ronaldo hanno grossomodo la stessa media goal, a parte la differenza di cui sopra che mi sembra abbastanza importante, uno ha giocato diversi anni da ala, l'altro bene o male ha sempre giocato da trequartista o finta punta.
Riguardo al fatto di essere o meno decisivo, beh mi sembra patetico attaccarsi al rigore sbagliato, visto che in pratica il Manchester in finale ce l'ha portato da solo, č stato capocannoniere di champions cosė come il prete milanista aveva fatto tempo fa...
Tra l'altro qualcuno potrebbe anche chiedersi dove fosse il suddetto mentre il Milan non si qualificava per la champions, il milan usciva dalla champions con l'Arsenal o in varie uscite del Brasile...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pericle
Il concetto di "tecnica" č altamente opinabile, ma personalmente ritengo Kakā superiore al portoghese. Certo, forse al brasiliano mancherā la giocatona spettacolare alla C. Ronaldo o alla Ronaldinho, ma Kakā č un giocatore che non perde mai il pallone, rende semplici giocate importanti e puō tirare da ogni posizione con entrambi i piedi con un'efficacia mostruosa..
Francamente per ora questa completezza Ronaldo se la sogna.
Mi sa che non hai mai visto giocare Ronaldo.
Salta l'uomo con una facilita' che Kaka si sogna, percorre tutto il campo palla al piede a velocita' impressionante e tira delle mine che fanno paura.
Guarda che non stiamo parlando del panzone del Milan eh? Quello faceva le stesse cose nel 1998, non nel 2008. :p
Citazione:
Sul fisico poi bisogna vedere cosa intendi. Nel breve Ronaldo č insuperabile, ma le accelerazioni di 50 mt. di Kakā sono uniche e se noti anche dal punto di vista fisico il brasiliano č difficile da buttare gių alla prima spintarella, mentre il portoghese, talvolta simulatore, tende a ritrovarsi faccia a terra molto spesso.
Si, quando vuole buttarsi si butta, altrimenti non lo tiri giu' nemmeno con le bombe a mano... e comunque pure Kaka si butta che e' un piacere.
Citazione:
Sulla propensione al gol infine dici una ga**ata colossale :p
Vai a vedere le statistiche di Kakā e quelle di Ronaldo (a parte questa stagione stellare) e poi dimmi.
23 e 42 gol (Scarpa d'oro 2008) nelle ultime 2 stagioni... Kaka al massimo e' arrivato a 19. :p
Fra l'altro non so se noti che 42 gol e' un numero abnorme per chiunque.
Si nota che non appena ha giocato un po' piu' vicino alla porta ha segnato una valanga di gol, tant'e' che nei punti della scarpa d'oro, a parte Jardel che segno' 42 gol nel campionato portoghese solo Ronaldo nel 97 gli e' superiore (non era panzone all'epoca :p).
-
Poi non ho capito il "lascia stare questa stagione" e se kaka ne seganva 40 non la si considerava? :asd:
-
Fra l'altro Kaka ha segnato nella (sua) media: 19 gol (ultime 3 stagioni 19-18-19) con 15 gol in campionato (suo max in carriera).
-
Citazione:
MaD
Si, quando vuole buttarsi si butta, altrimenti non lo tiri giu' nemmeno con le bombe a mano... e comunque pure Kaka si butta che e' un piacere.
Dovevo dirlo io, cavolo. :(
-
MONTECARLO - "Il mercato del Monaco per ora e' stato soprattutto dedidacata alle cessioni, ma so che in questi giorni stannoarrivando acquisti importanti. Stamattina mi e' stato detto che abbiamo ingaggiato Recoba e dovrebbe essere praticamente fatta anche per Tiago" questo il commento del portiere del club monegasco Flavio Roma. (Agr)
-
Citazione:
Tanis Mezzelfo
MONTECARLO - "Il mercato del Monaco per ora e' stato soprattutto dedidacata alle cessioni, ma so che in questi giorni stannoarrivando acquisti importanti. Stamattina mi e' stato detto che abbiamo ingaggiato Recoba e dovrebbe essere praticamente fatta anche per Tiago" questo il commento del portiere del club monegasco Flavio Roma. (Agr)
che colpacci :asd:
-
Citazione:
Ferlons
che colpacci :asd:
Era meglio se continuavano a fare il mercato in uscita :asd:
-
Citazione:
NdR619
tra Kakā e Nedved della stagione Pallone d'Oro qualcuno osa dirmi che č meglio Kakā?
Scusa, ma in tutta franchezza vorrei proprio vedere chi č (a parte te e qualcuno con gli occhi foderati dalla bandiera bianconera) che risponde Nedved.
Passi il dibattito tra C.Ronaldo e Kakā, ma tra Kakā e Nedved dal punto di vista della tecnica e della classe ci passa veramente un abisso.
-
Citazione:
Tanis Mezzelfo
Il dibattito resta aperto, anche se ormai il dado č tratto. La voce che si alza da Montecarlo, dove Sky Sport ha presentato il suo palinsesto stagionale, č quella di Alessandro Costacurta. "Sheva? Non lo avrei ripreso al Milan. Ci sono due giovani importanti come Pato e Borriello e lui potrebbe creare delle turbative. No, fosse stato per me non lo avrei ripreso".
soltanto in italia borriello puō ancora essere considerato un "giovane" :asd:
-
Citazione:
derblauereiter
Scusa, ma in tutta franchezza vorrei proprio vedere chi č (a parte te e qualcuno con gli occhi foderati dalla bandiera bianconera) che risponde Nedved.
Passi il dibattito tra C.Ronaldo e Kakā, ma tra Kakā e Nedved dal punto di vista della tecnica e della classe ci passa veramente un abisso.
Mmh, forse non ho specificato bene, intendevo dire (e tuttora lo sostengo) che Nedved in quell'anno fu l'emblema del giocatore totale, che puō e sa fare tutto a livelli eccellenti, cosa che Kakā non ha mai dimostrato di saper fare.
-
Citazione:
Tanis Mezzelfo
Ti prego dimmi che č uno scherzo...:rotfl:
Recoba e Tiago insieme č un obbrobrio che non riesco neanche a concepire, vietate ai minori le partite del Monaco !
-
Citazione:
NdR619
Mmh, forse non ho specificato bene, intendevo dire (e tuttora lo sostengo) che Nedved in quell'anno fu l'emblema del giocatore totale, che puō e sa fare tutto a livelli eccellenti, cosa che Kakā non ha mai dimostrato di saper fare.
se vuoi la ragione te la do, ma giusto per farti contento :)
-
Citazione:
Ferlons
Le statistiche dicono (escludere l'ultima stagione č un'ottima mossa tipica di ogni milanista, deve essere emanazione diretta del proprio presidente che di manipolazioni se ne intende ma tant'č...)
Prima di tutto sto parlando da appassionato di calcio e non da MILANISTA. Se vuoi scindere queste due cose possiamo discutere del confronto tra C. Ronaldo e Kakā se no vai avanti con i tuoi giudizi a priori contro chi interviene e tanti saluti.
Citazione:
Ferlons
che Kaka e Ronaldo hanno grossomodo la stessa media goal, a parte la differenza di cui sopra che mi sembra abbastanza importante, uno ha giocato diversi anni da ala, l'altro bene o male ha sempre giocato da trequartista o finta punta.
Mai negato (discutine con Mad al massimo..). Ci sono alcune questioni opinabili (vedi tecnica), ma sulla fase relaizzativa ci sono i numeri a confermare il fatto che Ronaldo non č superiore a Kakā.. il portoghese ha semplicemente segnato uno sproposito questa stagione in una squadra in grado di creare un numero di occasioni da gol enorme e giocando da punta, ma se vai a vedere in precedenza Ronaldo non si era di certo dimostrato un cecchino irresistibile.
Citazione:
Ferlons
Riguardo al fatto di essere o meno decisivo, beh mi sembra patetico attaccarsi al rigore sbagliato, visto che in pratica il Manchester in finale ce l'ha portato da solo
Ma anche no :sisi:
Il Manch. č una squadra spaventosamente competitiva, superiore al Milan che Kakā l'anno prima portō in finale
Citazione:
MaD
Mi sa che non hai mai visto giocare Ronaldo.
Risposta intelligente
Citazione:
MaD
Salta l'uomo con una facilita' che Kaka si sogna, percorre tutto il campo palla al piede a velocita' impressionante e tira delle mine che fanno paura.
Sul dribbling nello stretto non mi pare di aver detto il contrario, sulla velocitā a campo aperto e sulla capacitā di tirare da ogni posizione Kakā non gli č certo inferiore e ci sono decine di prove nell'ultimo quadriennio a confermare la mia tesi.
Citazione:
MaD
Guarda che sei tu che parlavi di un Ronaldo nettamente superiore dal punto di vista tecnico, fisico ecc... :rolleyes:
Dal punto di vista fisico non mi pare manchi nulla al brasiliano.
Citazione:
MaD
23 e 42 gol (Scarpa d'oro 2008) nelle ultime 2 stagioni... Kaka al massimo e' arrivato a 19. :p
Fra l'altro non so se noti che 42 gol e' un numero abnorme per chiunque.
Si nota che non appena ha giocato un po' piu' vicino alla porta ha segnato una valanga di gol, tant'e' che nei punti della scarpa d'oro, a parte Jardel che segno' 42 gol nel campionato portoghese solo Ronaldo nel 97 gli e' superiore (non era panzone all'epoca :p).
Si parlava della carriera ovviamente... :rolleyes:
Ronaldo prima di questa stagione non aveva mai segnato tantissimo, ovvio che se per tuo comodo vuoi menzionare solo questa stagione allora ti posso dire che Ronaldo č il giocatore pių prolifico dell'universo cosė siamo tutti contenti :sisi:
-
Citazione:
Pericle
Guarda che sei tu che parlavi di un Ronaldo nettamente superiore dal punto di vista tecnico, fisico ecc... :rolleyes:
Dal punto di vista fisico non mi pare manchi nulla al brasiliano.
Mi hai gia' dato ragione sul dribbling.
Parliamo allora del colpo di testa?
Comunque non ho detto che a Kaka manca qualcosa, semplicemente l'altro e' un fenomeno.
Citazione:
Si parlava della carriera ovviamente... :rolleyes:
Ronaldo prima di questa stagione non aveva mai segnato tantissimo, ovvio che se per tuo comodo vuoi menzionare solo questa stagione allora ti posso dire che Ronaldo č il giocatore pių prolifico dell'universo cosė siamo tutti contenti :sisi:
Ma di quale carriera vuoi parlare? Ronaldo ha cambiato ruolo nell'ultima stagione e comunque ho preso in considerazione gli ultimi 2 anni.
Vuoi che parliamo degli ultimi 10 per un giocatore di 23 anni? Prima di queste stagioni era un bambino dribblomane come il 90% dei giocatori della sua eta'.
-
Ronaldo ormai č un attaccante..
Sono due grandi giocatori...Kakā č meno spettacolare ma forse ha pių impatto sulla partita...
-
Citazione:
mjasky
Ronaldo ormai č un attaccante..
Sono due grandi giocatori...Kakā č meno spettacolare ma forse ha pių impatto sulla partita...
Forse ha pių impatto sul gioco della squadra, nel servir glia ltri giocatori.
Ma come impatto sulla partita C.Ronaldo č devastante :sisi:
Certo che comunque stiamo a fa paragoni tra un divino+++ e un divino++++, quindi le differenze sono minime
Citazione:
Preferirei di no, la notte ho ancora gli incubi :asd:
-
ma la roma ha preso Menez? :suspi:
cacchio, all'estero non riesco a sentire i miei agganci... :(
Intanto, considerazione a latere, Ferrari, dopo aver rifiutato il rinnovo con la roma a 1.6M (sempre sia lodato quel giorno), dopo essere stato corteggiato dai maggiori club europei ed italiani... ha firmato col genoa... come tutti sapevate... a 900.000€
lui č una pippa coi cingoli, ma il procuratore forse č pure peggio.... :rotfl:
-
Citazione:
MaD
Mi hai gia' dato ragione sul dribbling.
Comunque non ho detto che a Kaka manca qualcosa, semplicemente l'altro e' un fenomeno.
E allora parliamo della capacitā di far girare il pallone di Kakā rispetto al portoghese?
Leggendoti sembra che descrivi il confronto tra un Giovinco qualsiasi e Ronaldo, bah
Citazione:
MaD
Ma di quale carriera vuoi parlare? Ronaldo ha cambiato ruolo nell'ultima stagione e comunque ho preso in considerazione gli ultimi 2 anni.
Vuoi che parliamo degli ultimi 10 per un giocatore di 23 anni? Prima di queste stagioni era un bambino dribblomane come il 90% dei giocatori della sua eta'.
Come di quale carriera?
Parliamo almeno degli ultimi 3-4 anni o vogliamo spacciare una stagione fenomenale come le abituali prestazioni di un giocatore?
Se vuoi discutere in questi termini allora io considero il Kakā di 2 stagioni fa e dico che in base a quella annata era pių forte di Zidane :sisi:
Facile adesso parlare di Ronaldo superiore, perō ci sono persone che non hanno la memoria corta e che si ricordano cosa ha fatto Kakā dai 21 ai 26 anni...
P.S. La polemica č sterile.
Per me Kakā č un giocatore superiore, pių completo, ma non sono certo qua a dire che nessuno puō giudicare Ronaldo migliore.. semplicemente non aveva senso il tuo commento precedente dove consideravi Ronaldo nettamente superiore in tutto a Kakā...