Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr_Velvet
mentre ti cappotti dalle risate ti faccio notate che io infatti Nedved non l'ho nemmeno citato.
lo so, ma dato che di quello si stava parlando e hai scritto che kaka se corresse meno sarebbe molto meno forte (cosa giusta) mi sembrava corretto dire che il giocatore a cui era stato paragonato all'inizio se non corre non serve proprio a una fava :rolleyes:
-
Citazione:
Tanis Mezzelfo
Nella finale di champions ha anche realizzato il gol del vantaggio della sua squadra....che senso ha dire le cose a metà?
E in campionato con i suoi gol ha trascinato il manchester alla vittoria.
allora.. premesso che è un gran campione ora come ora lo vedo inferiore a kakà.
Ha di sicuro i numeri per superarlo (ha una tecnica migliore ed è più giovane), però deve ancora maturare molto con la testa.. con la vita che sta facendo rischia di fare la fine di Ronaldo e Adriano che preferiscono godersi la vita piuttosto che giocare a calcio.
Detto questo il campionato è un discordo un po' diverso rispetto ad europei o champions dove negli scontri ad eliminazione diretta è vietato perdere, nel campionato la pressione è nettamente minore (ora come ora mi dà l'impressione di essere l'Asafa Powell del calcio) :)
-
Citazione:
NdR619
Kakà non è un 10.
Non ha il dribbling nello stretto come il miglior Ronaldinho, non ha la visione di gioco per fare il Pirlo, non ha il passaggio in verticale per fare il trequartista puro alla Rui Costa della Fiorentina, non ha la fisicità per poter fare anche il lavoro difensivo (che Nedved fa tuttora), non tira le punizioni e non ha il colpo di testa.
Eccelle nel gioco in velocità, nel tiro un passo dentro l'area e nel gioco di volo, per il resto è un giocatore sopra la media ma ben lungi dall'essere un fenomeno tale da restare nella storia.
C. Ronaldo è più forte, più completo insomma, che poi abbia poco cervello e se la tiri mostruosamente al punto da essere odioso è un altro discorso.
Quante perle ci regali quando parli di Kakà :asd:
Povero Kakà - tutto sprint e poco altro - (ben lungi dall'essere un fenomeno cit.) quando in campionato si ritroverà ad affrontare dei mostri di tecnica pura come Giovinco e Nedved sarà umiliato :rotfl::rotfl::rotfl:
-
Citazione:
Fara
Ha di sicuro i numeri per superarlo (ha una tecnica migliore ed è più giovane), però deve ancora maturare molto con la testa..
Scusa, ma per tecnica cosa intendi? :suspi:
No, perchè in fatto di driblomania sicuramente il portoghese non ha avversari al mondo, ma per quanto riguarda la tecnica PURA non mi pare affatto superiore al brasiliano.. anzi..
P.S. Comunque si sta parlando di fuoriclasse, quindi ognuno può avere il suo parere. ;)
-
Citazione:
Pericle
Povero Kakà - tutto sprint e poco altro - (ben lungi dall'essere un fenomeno cit.) quando in campionato si ritroverà ad affrontare dei mostri di tecnica pura come Giovinco e Nedved sarà umiliato :rotfl::rotfl::rotfl:
ma perchè...il buon Kaka quest'anno ci degna della sua presenza in campionato?
Non ricordo l'ultima partita da fenomeno giocata da lui in un fine settimana :p
-
Citazione:
Crash and Burn
ma perchè...il buon Kaka quest'anno ci degna della sua presenza in campionato?
Aspetta la sfida con l'erede Giovinco.. :p
-
Citazione:
Pericle
perchè mi quoti a metà?
ho detto "ben lungi dall'essere un fenomeno tale da restare nella storia".
che sia un giocatore ampiamente sopra la media per il calcio attuale è evidente.
-
Per quello che ha fatto nel calcio europeo è già nella storia, poi vedremo se la sua grandezza a fine carriera sarà avvicinabile a quella dei vari Van Basten, Zidane, Ronaldo ecc...
Ora è impossibile dirlo visto che ha davanti ancora 4-5 anni da giocare a grandissimi livelli :sisi:
-
Ronaldo e' nettamente superiore a Kaka in tutto: tecnica, fisico e propensione al gol.
Purtroppo per lui e' anche una discreta testa di cazzo e questo ne condiziona il rendimento. :D
-
Citazione:
Pericle
Scusa, ma per tecnica cosa intendi? :suspi:
No, perchè in fatto di driblomania sicuramente il portoghese non ha avversari al mondo, ma per quanto riguarda la tecnica PURA non mi pare affatto superiore al brasiliano.. anzi..
P.S. Comunque si sta parlando di fuoriclasse, quindi ognuno può avere il suo parere. ;)
scusa.. seguire le aste e intanto pensare e scrivere non è facile :p
per tecnica intendevo il saper driblare gli uomini da fermo in prossimità dell'area di rigore..
Ronaldo lo vedo molto più veloce con i piedi nei dribling, rispetto a Kakà lo vedo meglio a partire quando è quasi fermo e fa delle accelerazioni spaventose, Kakà parte da più lontano, dribla di più in corsa ed è meno spettacolare da vedere, per questo credo che molti considerino Ronaldo meglio di Kakà.
Kakà ha 26 anni, potrà migliorare per 2 o 3 anni e poi resterà quello che è.. Ronaldo ne ha 3 in meno.. ha ancora le potenzialità per migliorarle molto, ma l'ambiente inglese (unito alla sua testa) non so quanto possa aiutarlo in questo.
-
Citazione:
Pericle
Aspetta la sfida con l'erede Giovinco.. :p
Mai considerato Giovinco l'erede di Kaka....potrei sminuirlo :asd:
(si scherza eh :p)
-
Citazione:
MaD
Ronaldo e' nettamente superiore a Kaka in tutto: tecnica, fisico e propensione al gol.
Purtroppo per lui e' anche una discreta testa di cazzo e questo ne condiziona il rendimento. :D
dategli ragione o chiude il thread :asd:
-
è interessante(e sono serio)vedere quanto diversa sia la concezione di tecnica tra i vari utenti.
Per me ,per esempio, ronaldo ha tecnica inferiore rispetto a quella di kaka.Ha una percentuale di passaggi sbagliati che per un centrocampista-fenomeno(anche se poi l'hanno messo un po ovunque) è ancora alta.
-
Citazione:
Tanis Mezzelfo
dategli ragione o chiude il thread :asd:
ma HA ragione!
-
Citazione:
NdR619
lo odio per svariati motivi, nel senso che detesto chi si ostenta bravo bello e buono in ogni cosa.
infatti non è mica il solo, cosa credi che pensi del caro Legrottaglie ora che ha scoperto la fede e si professa futuro predicatore? :asd:
Ehm, così più che altro mi sembri anticlericale visto che mi citi 2 che nella vita avrebbero dovuto fare i preti :asd:
Citazione:
Fara
al punto da sbagliare un rigore nella finale di champions, da essere un fantasma nelle partite che contano... (all'europeo l'hanno portato?) to be continued..
Se vabbeh, il 90% dei giocatori importanti nella sua carriera ha sbagliato un rigore decisivo...
Totti, De Rossi, C.Ronaldo, Terry, Trezeguet, Baggio.. e potrei andare avanti fino a domani mattina... tutti giocatori da Serie C :sisi:
Ovviamente il mio Alex queste cose non le fa :p :asd:
Un rigore decisivo può sbagliarlo un taglialegna (vedi Montero) così come uno dalla tecnica sopraffina (Baggio 1994 ti dice niente?)..
Può essere un errore, merito del portiere o solo sfiga (vedi Terry), descrivere la forza mentale o la carriera di un calciatore con un rigore mi sembra sciocco e riduttivo...
Citazione:
Originariamente Scritto da Fara
p.s. deve solo dimostrare di essere maturo, di poter accompagnare la squadra verso traguardi importanti.. cosa da nulla..
Veramente ha appena vinto una Champions da capocannoniere :rotfl:
Citazione:
Dr_Velvet
Ha una percentuale di passaggi sbagliati che per un centrocampista-fenomeno(anche se poi l'hanno messo un po ovunque) è ancora alta.
E da quand'è che Ronaldo nel Manchester gioca centrocampista? :p
Ma se pur di farlo attaccare Ferguson ha costretto Rooney e Tevez a giocare più da terzini che da punte esterne :asd:
-
Citazione:
Diablix
E da quand'è che Ronaldo nel Manchester gioca centrocampista? :p
Ma se pur di farlo attaccare Ferguson ha costretto Rooney e Tevez a giocare più da terzini che da punte esterne :asd:
ciò che ho scritto in precedenza potrebbe essere uno dei motivi per i quali Ferguson lo ha spostato da ala ad attaccantei :p.Un altro è di sicuro una certa ignoranza tattica e una scarsissima propensione a difendere.
-
Se io avessi Ronaldo nella mia squadra non gli farei fare un passo quando la squadra non e' in possesso palla. Probabilmente pure Ferguson la pensa così... d'altronde i risultati si vedono, visto che sia palla al piede, sia quando si inserisce in area e' abbastanza mortifero.
Certo se dovesse inseguire i giocatori avversari probabilmente durerebbe 60 minuti.
-
Citazione:
Diablix
Ehm, così più che altro mi sembri anticlericale visto che mi citi 2 che nella vita avrebbero dovuto fare i preti :asd:
chi, io? :p
-
Citazione:
MaD
Se io avessi Ronaldo nella mia squadra non gli farei fare un passo quando la squadra non e' in possesso palla. Probabilmente pure Ferguson la pensa così... d'altronde i risultati si vedono, visto che sia palla al piede, sia quando si inserisce in area e' abbastanza mortifero.
Certo se dovesse inseguire i giocatori avversari probabilmente durerebbe 60 minuti.
Io non mi stupirei se scoprissi che in realtà Ronaldo in fase difensiva non muove un passo perchè è un bimbominchia che si annoia a difendere, visto quella testa che si ritrova...
-
Citazione:
MaD
Oddio che sparata :eek:
Il concetto di "tecnica" è altamente opinabile, ma personalmente ritengo Kakà superiore al portoghese. Certo, forse al brasiliano mancherà la giocatona spettacolare alla C. Ronaldo o alla Ronaldinho, ma Kakà è un giocatore che non perde mai il pallone, rende semplici giocate importanti e può tirare da ogni posizione con entrambi i piedi con un'efficacia mostruosa..
Francamente per ora questa completezza Ronaldo se la sogna.
Sul fisico poi bisogna vedere cosa intendi. Nel breve Ronaldo è insuperabile, ma le accelerazioni di 50 mt. di Kakà sono uniche e se noti anche dal punto di vista fisico il brasiliano è difficile da buttare giù alla prima spintarella, mentre il portoghese, talvolta simulatore, tende a ritrovarsi faccia a terra molto spesso.
Sulla propensione al gol infine dici una ga**ata colossale :p
Vai a vedere le statistiche di Kakà e quelle di Ronaldo (a parte questa stagione stellare) e poi dimmi.
Citazione:
Fara
Ronaldo lo vedo molto più veloce con i piedi nei dribling, rispetto a Kakà lo vedo meglio a partire quando è quasi fermo e fa delle accelerazioni spaventose, Kakà parte da più lontano, dribla di più in corsa ed è meno spettacolare da vedere, per questo credo che molti considerino Ronaldo meglio di Kakà.
E proprio per questo più incline a fare da testimonial in qualche spot televisivo :sisi: