Andato pure Cristiano...
Visualizzazione Stampabile
Andato pure Cristiano...
La cessione di Zanetti, a meno che non sia stata espressamente richiesta dal giocatore, è fuori da ogni logica.
per come la vedo io i casi sono 2:
- mossa di mercato già pronta
- si vuole lanciare Marrone che nelle amichevoli ha fatto molto bene sostituendo sempre appunto Zanetti... Ferrara lo conosce benissimo ovviamente
vi ricordo però che stiamo parlando di un giocatore(classe '77) fortissimo che in campionato ha giocato da titolare:
-59 partite su 118 nella Juve
-83 partite su 178 nell'Inter.
Anche trlasciando le scelte tecniche di cui è stato "vittima" all'Inter,parliamo di un giocatore che quest'anno cominciava come panchinaro.In sostanza se Melo o chi per lui si fosse fatto male,bisognava sperare che l'infortunio del titolare capitasse nelle partite in cui Zanetti è disponibile,che sono il 50%circa.
D'accordo, ma di giocatori simili la juve non ne ha ed era quindi adattissimo a sostituire Melo o chiunque mancasse a centrocampo.
Anche dando per scontato una presenza non continua, non dovendo essere titolare l'assenza avrebbe pesato relativamente sulla squadra, e sarebbe risultato un'arma in più quando disponibile.
Per due milioni di euro più il risparmio su uno stipendio che dubito fosse elevatissimo, i contro superano enormemente i pro, in questa operazione.
magari ha chiesto la cessione
La cessione di Zanetti (in attesa di ufficialità mi pare di capire) mi lascia perplesso dal punto di vista tattico perchè la mia idea del centrocampo diceva Sissoko Zanetti Melo con Marchisio prima riserva....evidentemente non sarà così :(
Da un punto di vista economico...Zanetti era in scadenza di contratto e aveva chiesto l'incontro con la dirigenza durante il ritiro...immagino qualcosa sia andato storto non tanto sull'ingaggio quanto sulla durata del contratto.
Come diceva fantaluca se non parte più nessuno rimaniamo così...se dovesse partire il danese (la speranza è sempre l'ultima a morire) probabilmente un altro colpettino è da attendersi
Appunto,quando?
beh,un giocatore rotto è meno affidabile sia come titolare che come panchinaro.Per come è messo il mercato di questi anni,non è facile riuscire a vendere un trentaduenne incassando anche qualche milione ad una squadra che non sia il Milan :D
Per me Zanetti è stato un panchinaro appena la Juve ha cercato D'Agostino sul mercato.Melo e Zanetti insieme rendono il centrocampo troppo statico in fase offensiva.Ora in effetti bisogna vedere che fine fa Poulsen,non dimenticando che Sissoko ha problemi fisici.
Mi permetto però di ricordare che la Juventus può ancora avvalersi delle prestazioni di Almiron :asd:
però il concetto "lanciamo Marrone" è quantomeno ambiguo :esd:
La Fiorentina comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Cristiano Zanetti dalla Juventus Fc.
Alla fine pare che sia stato lo stesso Zanetti a chiedere di poter tornare a firenze (con riduzione dell'ingaggio)
di positivo al momento ci vedo solo l'aspetto economico (5 milioni di ingaggio lordo risparmiati + 2,5 di cartellino), tatticamente resto perplesso....a meno che Ferrara non abbia letto il post di Dampyr e abbia deciso di giocare il 4231 :p
Con Del Piero in panchina ? Non credo proprio... :D
Lo dicevo io...Citazione:
Il City su Baptista La Roma vuole 10 milioni
La notizia positiva per il club giallorosso è arrivata dall'Inghilterra: il Manchester City è seriamente intenzionato ad acquistare Julio Baptista, conosce già il prezzo - non meno di dieci milioni di euro - ma ha fatto sapere ai dirigenti giallorossi che prima dovrà sfoltire l'attacco.
Presi Tevez, Adebayor e Santa Cruz, ora vuole disfarsi di Bellamy e Jo. Poi potrebbe presentarsi a Trigoria con una valigetta piena di sterline e fare contento Robinho, uno dei grandi amici della 'Bestia'.
Spalletti considera il brasiliano un elemento sacrificabile e preferisce tenersi Menez, la Roma concorda visto lo stipendio astronomico di Baptista. Intanto il ds Pradè mantiene vivi i contatti per non farsi trovare impreparato quando potrà spendere.
PS:
Ma sto Negredo qualcuno lo ha mai visto giocare?
strano...credevo fosse vero...:rolleyes:Citazione:
GRUPPO PROKHOROV: ´NESSUN INTERESSE PER L´ACQUISTO DELLA ROMA´
Il gruppo Oneksim, di proprietà dell'oligarca russo Mikhail Prokhorov, ha smentito le indiscrezioni apparse in Italia secondo le quali lo stesso Prokhorov avrebbe intenzione di acquistare la A.S. Roma per una cifra vicina ai 250 milioni di euro. «Si tratta di voci assolutamente infondate. Alla fine di giugno si erano sparse voci secondo cui Prokhorov sarebbe stato interessato all'acquisto del club di basket americano New Jersey Nets. Sia in quel caso sia in questo della Roma le informazioni non corrispondono alla verità. Mikhail Prokhorov non è interessato all'acquisto di nessun club sportivo straniero», ha spiegato una fonte di Oneksim al quotidiano russo Kommersant.
Strano..credevo fosse muta..:rolleyes:Citazione:
Le parole di Rosella Sensi, presidente della Roma, in conferenza stampa.
«De Rossi non è e non sarà in vendita, non stiamo smantellando. Io sono ipercritica, ma non c'è molto da rimproverarmi. Accetto critiche ma non insulti. La Roma è della famiglia Sensi. Sul giornale Il Sole 24 Ore di qualche mese fa è stato lo stesso Soros a dire di non essere mai stato interessato a trattare e quindi non si è mai arrivati ad una conclusione anche in questo caso. Ma siccome c'è un'indagine della Consob in corso, di queste cose non posso parlare finchè non sarà stata chiusa. Poi terrò un'apposita conferenza stampa in cui spiegherò tutto, e sarò più chiara. Abbiamo individuato l'area per la realizzazione del nuovo stadio della Roma. Non è un'area di proprietà della famiglia Sensi. Dell'interesse di Prokhorov non so nulla. La banca mi avrebbe informato se fosse stato concreto. Il 5 maggio noi tre sorelle abbiamo scritto una lettera congiunta e siamo disponibili ad ascoltare chiunque presenti un progetto serio. Lo abbiamo fatto con Fioranelli e non è andata come qualcuno sperava: non siamo mai stati vicini alla cessione. Il margine decisionale è della nostra famiglia. Prenderemo in grande considerazione chi si presenterà con un progetto e amerà veramente la Roma. Evidentemente finora non è successo. Che ci fosse una trattativa anche con gli arabi a suo tempo lo abbiamo smentito con un comunicato. Iniziative contro Tacopina? In questo siamo mancati ma è una cosa che è nell'ordine di ciò che dobbiamo fare. Aquilani? E' stata una cessione sofferta. Meritava un grande club. La mia famiglia non mangia con la Roma. Mio padre non ha mai preso dalla Roma, ha sempre dato. Anche perchè amava in modo folle questa squadra. È stato un dolore cedere Aquilani. Abbiamo venduto ogni anno perchè vanno fatte scelte tecniche. La Roma non ha un budget sul mercato per comprare Ibrahimovic. Le cessioni sono state ed eventualmente saranno scelte strategiche, se partirà qualcuno arriveranno altri giocatori per sostituire chi andrà via. Il mercato quest'anno è ancora più strano del solito e si deve ancora accendere, anche se alcune società italiane hanno fatto acquisti illustri. Potrebbero esserci altre cessioni. Francesco Totti non ha ancora firmato il rinnovo del contratto, è un investimento ma c'è anche qualcosa di sentimentale. Ho voluto questo incontro per fare chiarezza in un momento di apparente difficoltà. Faccio mea culpa se fino ad ora non c'e stata chiarezza. È un anno che ricopro la carica di presidente, anche se presidente rimane mio padre. Forse potrei parlare di aspettative maggiori rispetto agli obiettivi raggiunti la scorsa stagione, volevamo andare in Champions League ma non ci siamo riusciti».
Io ho sentito storie di ricatti di procuratori et similia...
di sicuro so che sono in lutto calcistico :mad:
ma per Zanetti?
:sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat:: sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::s grat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sg rat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgr at::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgra t::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat ::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat: :sgrat::sgrat::sgrat::sgrat:
intanto Giovinco out 20 giorni per un problema muscolare e Zebina sotto osservazione per un problema al tendine di achille (della gamba non operata questa volta)
Secco:"La cessione di Zanetti era necessaria, a centrocampo c'era un eccesso numerico e qualcuno doveva partire"
cioè si è bendato e ha scelto palpandoli? :suspi:
Ma sono l'unico a ritenere comprensibile la cessione a 2.5M di un centrocampista di 32 anni da 10 partite a stagione, viste anche le incerte condizioni delgi altri CC Sissoko e Camoranesi ? :confused:
Edit: senza considerare che anche lui ha voluto andarsene :sisi:
Ah, in linea con la politica under-23 del presidente, il Milan è sulle tracce del promettente portiere Roma :rotfl:
Pare cosa ormai fatta....
più che l'età è discutibile la qualità del giocatore....
attualmente abbiamo 4 portieri in rosa, l'investimento importante per il portiere verrà fatto credo la prossima stagione quando scadranno i contratti di Dida, Kalac e Storari.....
pare cmq che quest'anno si riesca a rescindere quello di Kalac e credo a cedere in prestito Storari, anche se considerate le condizioni di Dida potrebbe rimanere fino a gennaio....
si vede che l'idea di giocare con storari titolare fino al ritorno di abbiati ha fatto venire il cagotto... per altro l'età in un portiere conta poco, meglio un portiere 32enne che un caddavaro 36enne in difesa :asd:
(che poi roma mi ricordi taibi è un altro discorso)
Più semplicemente la cessione di Zanetti non era in preventivo, ma quando si è presentata l'opportunità (o meglio...quando Zanetti ha presentato la richiesta della fiorentina) visto che il giocatore era in scadenza è stata colta a volo.
Ripeto...da un punto di vista strettamente economico nulla da dire (5 milioni in meno sul monte stipendi e 2 milioni di plusvalenza a bilancio sono importanti)...sull'aspetto tecnico invece avrei da essere sufficientemente incazzato perchè avrà anche giocato poco per via degli infortuni ma quelle partite che ha giocato sono un autentico trattato di intelligenza calcistica
@hotplug: 2 milioni
Intervista rilasciata da Zanetti alla gazzetta, in cui va giù pensantino:
L’ultima storia del mediano telegrafico inizia con una telefo nata. «Pronto, oh Cristiano, so no Marchionni. Senti un po’, ma perché non vieni anche tu a Firenze? Guarda che qui si sta davvero bene». E l’altro: «Senti che dicono...». Ecco, la prima ri sposta di Cristiano Zanetti sta tutta in tre parole. Più tre punti di sospensione. Lui è un tipo te legrafico, ve lo avevamo detto subito. Poi la storia continua: Marchionni ne parla a Mutu, i due ne parlano all’allenatore Prandelli, il tecnico riferisce al direttore sportivo Corvino e ini zia la trattativa con la Juven tus. Zanetti ne parla con Ferra ra: «Mister io vorrei andare alla Fiorentina». L’allenatore dice «resta», la società dice (comun que lascia capire) che a 32 anni il contratto del centrocampista non verrà prolungato. Alla Fio rentina gli daranno da lavorare un anno in più: biennale, opzio ne sul terzo, ma probabilmente il punto non è questo. Il media no telegrafico l’aveva buttata lì: «Senti che dicono...». A Firenze dicono che hanno bisogno di un altro centrocampista di qualità. E che a 32 anni hai quell’espe*rienza in più che (soprattutto) in Champions torna utile.
Zanetti, perché ha scelto di la sciare la Juventus?
«Non diciamo cose assurde, que sta storia va spiegata bene».
Proviamo a spiegarla bene.
«Ho preso atto di quello che era il comportamento della Juven tus nei miei confronti e mi sono guardato intorno».
Quale è stato il comportamen to della Juventus?
«Non hanno mai avuto nessuna intenzione di rinnovare il mio contratto. E io, in questo spo gliatoio, ero l’unico giocatore in scadenza. Credo di meritare di partire alla pari con i miei compagni, credo di essermi sempre conquistato tutto sul campo».
Quali erano invece i suoi pro getti?
«Ma quali progetti? Qui si parla di una questione di rispetto. Ho sentito dire da Secco un paio di cose alle quali devo replicare».
La prima?
«Assurdo dire che io avrei chie sto garanzie tecniche. A me del le parole non frega niente, le porta via il vento. Chiaro? Io non ho mai chiesto garanzie di nessun tipo, mai in vita mia. Poi alla fine è stato sempre il la voro, quello che ho messo in campo, la mia garanzia. Ma for se il problema, alla Juventus, era proprio questo».
Però aveva chiesto altri tre an ni di contratto?
«Ecco, bravi, questa è la secon da assurdità. Secco ha detto che chiedevo tre anni, il contrat to che mi hanno fatto alla Fio rentina ».
Invece?
«Primo, mai chiesto niente a Secco, anche perché lui non ha mai preso in considerazione un mio eventuale rinnovo. Tre an ni?!? Ma se non abbiamo mai parlato. Diceva che non stavo bene? Non credo di essere l’uni co che nell’ultima stagione ha avuto degli infortuni alla Juven tus, comunque se il problema era questo si poteva anche fare un altro anno di contratto, vin colato al numero di presenze. Ah, dimenticavo: alla Fiorenti na non ho fatto tre anni, ma due più opzione sul terzo, tanto essere onesti».
Ora come sta?
«Benissimo. E parliamo anche di questa storia. Un anno fa sembrava che solo io fossi quel lo rotto. Purtroppo ci siamo in fortunati tutti, T-U-T-T-I, chia ro? Mi pare che a fine stagione gli infortuni abbiano superato quota 70. Io ho avuto uno strap*po, poi uno stiramento. Ma se i tempi di recupero venissero ri spettati certe cose non acca drebbero ».
Via lei hanno reintegrato Poul sen...
«Sono felice per Christian. Pur troppo Sissoko non gioca da 5 mesi, ora si è fermato anche Giovinco. Mi pare che siano un po’ contati. La Juventus, que*st’anno, è una squadra che può vincere, ma deve avere una ro sa che le possa permettere di af frontare situazioni d’emergen za ».
Grazie Zanetti. Occhio e croce lei stavolta non è stato telegra fico.
«Ero molto arrabbiato, ma ora sto meglio. Ora questa storia è un capitolo chiuso. Sono felice, felicissimo, di essere alla Fio rentina. Qui sono nato, sono ar rivato che avevo 11 anni. Alla Fiorentina non avrei mai detto no. Mi sono ridotto l’ingaggio? Non importa. La Juventus può vincere lo scudetto? Pazienza, ma alla Fiorentina sanno come comportarsi con le persone. A me basta questo». Stop.
Giampiero Timossi - La Gazzetta dello Sport
mi permetto di rispondere 2 cosine 2 a Cristiano :p
I contratti in scadenza ad inizio ritiro erano 2...il suo e quello di Del Piero, quest'ultimo è stato rinnovato subito, il suo...mi pare che ci fosse tempo per discuterlo visto che ha 32 anni, pesa(va) per 2,5 milioni netti e la sua storia calcistica dice che in 15 anni di carriera ha giocato solo 4 volte più di 30 partite in stagione (coppe e coppette comprese)
A ben guardare l'anno scorso...nell'anno degli oltre 70 infortuni (sicuramente ci sono colpe dello staff medico e sicuramente in diverse occasioni si sono affrettati i tempi di recupero...questo nessuno lo mette in dubbio) Zanetti ha giocato 14 partite....una in meno del "dissidente" trezeguet e del "rotto" salihamidzic 5 in meno di Tiago e la metà delle partite di Poulsen...ma magari fosse stato quello il problema....in 3 anni di juve ha giocato 71 partite ufficiali su 140 complessive...esattamente la metà...pochine (a mio parere) per avere un rinnovo di contratto a scatola chiusa.Citazione:
Però aveva chiesto altri tre an ni di contratto?
«Ecco, bravi, questa è la secon da assurdità. Secco ha detto che chiedevo tre anni, il contrat to che mi hanno fatto alla Fio rentina ».
Invece?
«Primo, mai chiesto niente a Secco, anche perché lui non ha mai preso in considerazione un mio eventuale rinnovo. Tre an ni?!? Ma se non abbiamo mai parlato. Diceva che non stavo bene? Non credo di essere l’uni co che nell’ultima stagione ha avuto degli infortuni alla Juven tus, comunque se il problema era questo si poteva anche fare un altro anno di contratto, vin colato al numero di presenze. Ah, dimenticavo: alla Fiorenti na non ho fatto tre anni, ma due più opzione sul terzo, tanto essere onesti».
Ora come sta?
«Benissimo. E parliamo anche di questa storia. Un anno fa sembrava che solo io fossi quel lo rotto. Purtroppo ci siamo in fortunati tutti, T-U-T-T-I, chia ro? Mi pare che a fine stagione gli infortuni abbiano superato quota 70. Io ho avuto uno strap*po, poi uno stiramento. Ma se i tempi di recupero venissero ri spettati certe cose non acca drebbero ».
Grazie Zanetti per tutto quello che ci hai fatto vedere nelle tue 71 partite giocate con noi, grazie per la professionalità dimostrata in questi 3 anni....ma non te la prendere se ti auguro di regalare alla fiorentina la tua presenza in campo solo per metà delle partite ;)Citazione:
Grazie Zanetti. Occhio e croce lei stavolta non è stato telegra fico.
«Ero molto arrabbiato, ma ora sto meglio. Ora questa storia è un capitolo chiuso. Sono felice, felicissimo, di essere alla Fio rentina. Qui sono nato, sono ar rivato che avevo 11 anni. Alla Fiorentina non avrei mai detto no. Mi sono ridotto l’ingaggio? Non importa. La Juventus può vincere lo scudetto? Pazienza, ma alla Fiorentina sanno come comportarsi con le persone. A me basta questo». Stop.
Se sta rotto metà del campionato (cosa peraltro probabile) scendo dalle tue parti e simpaticamente buco le gomme alla macchina tua e a tutte quelle dei tuoi parenti :D :D
Edit: intanto si rincorrono le voci sul mercato viola: secondo testate differenti, abbiamo chiuso per Munoz, Savio e Miranda.
Munoz non lo conosco minimamente e il prezzo mi sembra un po' alto, Salvio è un fenomeno e sarei felicissimo, anche se in quel ruolo siamo più che coperti (classe '90 con già presenze all'attivo in nazionale maggiore argentina), Miranda sarebbe il giocatore che ci manca...