Ma anche no.
Visualizzazione Stampabile
Prandelli sarebbe vincente? ok che ha fatto bene con la Fiorentina, ma, tralasciando per il momento il campionato dove ci sono squadra con rose molto più forti e non gli si chiede lo scudo, in coppa uefa è riuscito nella non facile impresa di farsi sbattere fuori da quelle seghe galattiche dei rangers...
E anche in champions non sta facendo furore.
Segnalerei inoltre Montolivo e Pazzini, che devono esplodere da almeno 3 anni sotto le cure di lui che è considerato maestro dei giovani, e ormai vanno sui 24 anni entrambi...
Che poi non sia malvagio come tecnico ok... ma non esageriamo, troppo spesso lo vedo definito come il messia...
Pazzini e' sopravvalutato come pochi: non e' certo colpa dell'allenatore se quando ha avuto spazio (l'anno scorso) ha giocato da mezza sega.
In Champions la Fiorentina e' in quarta fascia, quindi nessuno si aspettava che le vincesse tutte e comunque per ora ha 2 pareggi, contro il Lione (con un gran furto da parte dei francesi) e contro la Steaua; poi se quelle seghe galattiche dei Rangers sono arrivate in finale di UEFA, evidentemente non erano così seghe (e con la Fiorentina hanno vinto ai rigori).
Qualcuno lo definira' pure il messia, ma per criticarlo mi sa che devi trovare argomentazioni molto migliori...
Ultimamente sento dire spessissimo: "Ranieri è un buon allenatore ma NON è un allenatore da scudetto, è al massimo da terzo posto"
Scusatemi, e da quando Prandelli sarebbe migliore?
Cos'ha fatto in carriera in più di Ranieri? Per non parlare del fatto che la Fiorentina è stata probabilmente in assoluto la maggior delusione dell'intera Serie A finora...
E poi ama il 4-3-3, non so se mi spiego :asd:
Se proprio devo prendere un allenatore con il palmares vuoto e nessuna esperienza da top club prendo Mazzarri :sisi:
Però a questo punto SE si esonera Ranieri (cosa che personalmente NON farei) si esonera un allenatore a cui si dava in mano un progetto e blabla.. la stessa cosa insomma. Quindi probabilmente sarebbe meglio per questo giro prendere un allenatore di fama mondiale che abbia già vinto in Europa.. giusto per andare sul sicuro...
Ottimista.. al massimo al 6° :D
Ma c'è qualche allenatore che vi piace? Così in generale? Mi piacerebbe saperlo visto che leggo solo critiche.
Gigi Maifredi :sisi:
:asd::asd:
ancelotti:sisi:
Prandelli e Spalletti! :sisi:
Beretta per le squadre che si devono salvare....sto valutando Giampaolo.
Ballardini sto cercando di capire se c'è anche un po' di culo o se è veramente un mostro di allenatore.....salvare il Cagliari la stagione scorsa e far resuscitare una squadra come il Palermo questa sa quasi di miracoloso!!! :eek:
c'è il rischio che diventino come quegli ordigni bellici,ritrovati dopo 50 anni e ancora a rischio esplosione :asd:
Per me diventeranno bravi a 27-28 anni :sisi:
a me piacciono Hiddink,Giampaolo,Beretta e simpatizzo per Zenga,visto che tutti lo prendono per il mulo per non si sa quale motivo.
per me la juve il prossimo anno la allena spalletti.
La Uefa l'ha raggiunta (2 anni fa) quando la Fiorentina non era certo tra le favorite per questo traguardo.
Coi Rangers è uscito ai rigori (e anche ingiustamente imho), e cmq gli scozzesi sono arrivati in finale, quindi così scarsi non erano.
Quest'anno ha una squadra con molti giocatori nuovi, nonostante tutto sta andando discretamente e soprattutto ha dei margini di crescita notevoli: se c'era qualcuno che si era messo in testa che avrebbero lottato per lo scudetto, dalla parte sbagliata c'era questo qualcuno e non Prandelli.
Di Pazzini non ho mai parlato (per la cronaca ha deluso molto anche me e non ci scommeterei su).
Non mi fare andare contro Ranieri, anche perchè ho precisato che lo terrei ancora per un bel pò. Parlavo di Prandelli in ottica futura, non le futuro prossimo.
Cmq non sempre il palmares determina una graduatoria.
Nonostante le carriere di Mancini e Wenger siano paragonabili per numero e tipo di vittorie (qualche campionato, coppe nazionali, e poco altro) penso che in pochi avrebbero dubbi su chi scegliere come allenatore della propria squadra. Evidentemente nel giudizio di un'allenatore influiscono tanti fattori, e non solo il numero di vittorie...
Il discorso è semplice: Prandelli ha determinate caratteristiche tecnico-umane che mi piacciono e che penso si sposerebbero perfettamente con la causa Juventina.
Una domanda, visto che parli dello scarso Palmares di Prandelli: quanti trofei avevano vinto Lippi, Ferguson e lo stesso Wenger prima di allenare Juve, Manchester e Arsenal ???
Arrivasse domani sarebbe un gran problema :sisi:
A beh, lui si che ha ottenuto grandi risultati :rolleyes: (e non parlo di palmares !).
Non lo farei neanche io.
Ed ho la (forse malsana) convinzione che tra un allenatore emergente (che non ha ancora vinto niente) e un allenatore esperto (ma che non ha vinto altrettanto niente o poco più) sia meglio quello emergente. Anche se con minore esperienza. Una questione di motivazioni (e in questo caso di prospettiva a lungo termine).
Ha un carattere (apparentemente) un pò scontroso, ed è sempre pronto a difendersi in caso di critica. Ma l'ho visto in allenamento ed è tutto tranne che scontroso. Anzi...
E cmq sta ottenendo grandi risultati col Catania, e posto ora i risultati gli danno pienamente ragione :up:.
Questo già è un parere decisamente più accettabile.
Anche se io sono più ottimista sull'argomento :sisi:.
ops...ho dimenticato il tripallide Mazzarri :eek:
fornaroli in panca con delvecchio in avanti...mmm...forse questa mossa è una delle cause della mia dimenticanza....
ok, ormai manca solo lui.
La juve la allenerà Zeman :sisi:
:asd: