Piuttosto punto su boumsong :p
bonera è un giocatore modesto (e lo dicevo già ai tempi del parma, non ora che è al milan)
Visualizzazione Stampabile
Ma quella pippa di Boumsong non l'avevano dato in prestito con diritto di riscatto a qualche squadra spagnola o giu di li? :asd:
io vado un pochino controcorrente e dico...visto quello che hanno speso il man utd per Nani e Anderson, il real madrid per gago, higuain e lo stesso sergio ramos la stagione passata...viste le richieste dei club per i vari Derenthe e tutti gli altri che hanno fatto bella figura ai mondiali u20...alla fine la cifra spesa per Pato è "onesta"
Kakà è arrivato in Italia a 21 anni (estate 2003), ovvero 3 anni e mezzo prima di Pato :D
é un '82 come Gilardino ed hanno entrambi 25 anni.
Idem Robinho, arrivato al Real a 21 anni, con una prima stagione orribile all'attivo. Poi in ripresa :D
Ora: di fronte a questi dati come fai a paragonare Pato a 2 giocatori che hanno avuto la possibilità di giocare 4 stagioni in più nel campionato brasiliano??
Comunque ragazzi, stiamo parlando di niente perchè credo che su Pato poche persone sappiano molto.. :sisi:
Io mi fido del parere di Leonardo e di quel poco che ho visto per giudicarlo un ottimo acquisto in prospettiva. Secondo me a differenza di gente come Robinho ha tutto per sfondare in Europa :)
Su Rossi hai ragione.
Su Lupoli non capisco dove sta il problema: l'ha preso la Fiorentina, no? :suspi:
Giusto :sisi:
Comunque faccio notare che l'anno scorso Bonera ha giocato per più tempo da centrale.. Dopo gli infortuni a catena è stato spostato al centro per oltre mezza stagione, con discreti risultati. Discreti perchè nelle partite serie ha mezzo toppato (ricordate in champions e con l'Inter? :rolleyes:)
Resta comunque un ottimo rincalzo per il futuro, dietro la coppia Nesta (speriamo regga ancora 2-3 anni) e Kaladze.
mi scoccia ma ti devo quotare.
come dicevo poco piu' sopra,(e sembra che mi abbiano sentito) se vuoi prendere un giocatore devi "uscire" la grana non solo dire "potremmo prendere tizio o caio o sempronio perche' i soldi ci sono"
E' una scommessa?va bene,ma e' un rischo che si deve correre,altrimenti si finira' sempre per dover cercare Ronaldinho quando costa 100M piu' 15 all'anno di ingaggio o Messi pagato il giusto ai tempi e che ora cedendolo all'inter ci rifanno il barcellona 10/15 volte da qui all'eternita'(anche se dubito che verra' ceduto)
In compenso una cosa che mi fa ridere c'e'.
Leggendo in giro si vedono le stesse persone che prima che andasse al milan lo osannavano come il nuovo dio in terra ridurlo ai minimi termini(deve dimostrare tutto,l'italia non e' il brasile,e' magro,e' brufoloso,e' immaturo,sara' un bidone e via dicendo).Beh,e' proprio vero che tifo e coerenza nella stessa frase non possono stare,si dovranno riscrivere le regole di grammatica in base al calcio tra poco:asd:
Comunque,ora il Milan dovrebbe pensare a spendere il resto dei 100M promessi per ronaldinho per rinforzare la difesa con un paio di terzini che spingano(se proprio ancelotti di ali non ne vuole sapere)tipo zambrottone o lahm,un centrocampista versatile(a me van der vaart non dispiace) e magari anche un attaccante da aggiungere alla rosa in attesa di pato,e che dia qualche garanzia in caso di infortuni di ronaldo o inzaghi.
Partire cosi',senza le spalle coperte secondo me e' un grosso rischio.Capita una serie di sfighe e a ottobre sei gia' fuori dalla lotta scudetto e rischi il passaggio in champions se il girone e' ostico
Ottima considerazione, ci servono come il pane dei terzini.. soprattutto sulla fascia sinistra dove Janku non convince (io andrei spedito a prendere Alves con 10-15M in valigetta :rolleyes:).
A centrocampo poi prenderei un rincalzo versatile come Motta in grado di sostituire un pò tutti in mezzo :sisi:
il milan dubito che possa prendere altri attaccanti dato che il signor Galliani considera Kakà una punta :confused:
dubito altamente anche che rinforzino la difesa...cioè non c'è mercato di difensori!!se ci fosse qualche difensore degno di questo nome l'avrebbe preso la juve (spero:)) ! meglio fidarsi ancora di questa difesa pur vecchia (ma sempre efficiente visto che l'anno scorso ha preso 38 gol contro i 34 dell'inter) che avventurarsi con acquisti alla cieca tipo bonera. Avete ancora Nesta che ha lasciato la nazionale (:mad::mad:), oddo, kaladze ecc ecc. A cc a mio modo di vedere vi servirebbe un vice seedorf visto che l'età si fa avanti e gourcuf (o come caz si scrive) non ha rispettato le aspettative.
Riguardo a Pato: secondo spendere 22 milioni per un 17enne sono troppi...è una scommessa rischiosa! vabbè che il milan i soldi ce li ha quindi problemi 0...ma piuttosto io mi sarei buttato su gente come Adu o Kompany che sicuramente sono meno osannati ma non per questo non siano promettenti. E sarebbero costati sicuramente almeno un terzo della cifra spesa per Pato. Ora bisogna solo aspettare quei 2-3 anni che cresca e poi si tireranno le somme
A Motta preferisco ancora Van der Vaart,o se proprio mi serve un fantasista anche se non e' esploso come ci si aspettava anche d'alessandro non lo vedrei male
Kaka' e' vero,puo' fare la punta e con discreti risultati,pero' non dimentichiamo che la sua specialita' e' partira da lontano e prendere velocita',diventando pressoche' imprendibile,per cui seconda punta e ronaldo inzaghi la davanti senza spalla vicina con cui fraseggiare sono inguardabili(piu' inzaghi che ronaldo ma ronaldo non e' piu' esplosivo come 10 anni fa :P)
Citazione:
Riguardo a Pato: secondo spendere 22 milioni per un 17enne sono troppi...è una scommessa rischiosa! vabbè che il milan i soldi ce li ha quindi problemi 0...ma piuttosto io mi sarei buttato su gente come Adu o Kompany che sicuramente sono meno osannati ma non per questo non siano promettenti. E sarebbero costati sicuramente almeno un terzo della cifra spesa per Pato. Ora bisogna solo aspettare quei 2-3 anni che cresca e poi si tireranno le somme
si,ma comunque meglio 22M ora che 120M tra 3 stagioni se esplode davvero come si crede.
Per quanto riguarda Adu,concordo con chi dice che e' lo stesso giocatore di quando aveva 16 anni ed era considerato l'astro nascente del calcio americano.Talmente incisivo che nellla nazionale maggiore nemmeno me lo ricordo giocare :confused:
Idem Kompany,un altro che tutti lo vogliono ma nessuno lo prende.E secondo me un motivo c'e'.Ribadisco non sono del settore,non sono nemmeno un esperto,ma se su 100 squadre che hanno i soldi nessuna se lo porta a casa qualcosa sotto c'e'.
Per me la difesa è a posto cosi'!
Con Nesta tornato a grandi livelli puoi affiancargli chi vuoi a seconda delle condizoni di forma; io come centrali darei fiducia a Kaladze e Bonera e poi c'è sempre il tappabuchi Simic!
Come terzini a destra siamo messi bene con Oddo e Cafu, a sinistra un pò meno: a me Jankulovski come terzino non piace perchè non da sicurezza dietro e non spinge neanche come dovrebbe.......speriamo mi smentisca quest'anno! Le sue riserve sono Favalli e Serginho ma sono molto in la con gli anni :p
A centrocampo, escluso i titolari, sono un pò carenti: un centrocampista forte fisicamente e di testa ci starebbe proprio bene.....ma dicono che Baptista lo hanno mollato! Spero arrivi almeno qui un rinforzo!
In attacco non farei altri acquisti: Ronaldo, Inzaghi, Gilardino, Pato credo sia un quartetto di tutto rispetto e male che vada c'è anche Kakà che può fare la seconda punta!
In definitiva per me serve come rinforzo per questa stagione solo un centrocampista, poi però la società deve cominciare a muoversi per cercare di ringiovanire e bene la difesa :sisi:
Centrocampista e terzino sinistro, giustissimo :sisi:
Credo che per la fascia non prendano nessuno perchè Janku è un pupillo di Tortellone..
Almeno a centrocampo speriamo arrivi un sostituto versatile (quindi non Baptista :asd:).
Poi l'anno prossimo ci sarà il problema portiere da risolvere.. :rolleyes:
e chi dice il contrario! io ho detto solo che Galliani lo considera una punta..non io :p
adu infatti nella nazionale maggiore non ha mai giocato che io sappia...ha giocato solo nell'under20. Cmq l'ho visto giocare e fidati che ne vale la pena...forse è un po troppo egoista ma questo non è un problema. Pato invece nei campionati under20 che ha fatto? a me è risultato poco risolutivo... Kompany è un difensore e come tale non viene esaltato come un attaccante...sta di fatto che se compri un 20enne e lo metti a fianco a maldini e nesta, voglio vedere se non migliora :)
PS: ovvio che sarebbe un rischio...ma meglio rischiare spendendo 2-3 milioni che spendendone 20 :p
Assolutamente no, Galliani ha parlato di giocatore offensivo, non di punta. Sembra una sottigliezza, ma non lo è :sisi:
Adu ha già debuttato in nazionale maggiore :sisi:
Sicuramente è un buon elemento, ma basa tutto sulla rapidità.. non so se nei campionati maggiori europei questo basterebbe... Poi tatticamente fa schifo, un "veneziano" da oratorio dietro casa :asd:
Kompany è un giocatore che si è perso.. Promettente a 18 anni (come tanti in Olanda, Belgio e Francia tra l'altro) ma poi non ha fatto quel salto di qualità che ci si aspettava.
Pato ti ricordo che ha giocato il campionato under 20 da 17enne..
Non ha certo spaccato il mondo, ma le sue qualità le ha fatte vedere :sisi:
Kompany gioca in nazionale da tanto tempo, ma che c'azzecca con le punte?
Adu è Martins più fisicato e un pelo più tecnico.... grazie alle doti fisiche da bambino era incredibilmente più forte degli altri, man mano che cresci contano meno (anche se contano sempre) :sisi: