io ne ho persi 340 :(
Visualizzazione Stampabile
Ghana fuori finalmente.
manca Asamoah? :D
a noi?
naaaa... abbiamo de ceglie e peluso :sisi: :sisi: :sisi:
http://image.spreadshirt.com/image-s...asm_design.png
http://www.youtube.com/watch?v=7TwZaXocO_A
buon arbitro in ghana-burkina faso :rotfl:
primo rigore al ghana :rotfl:
gol annullato al burkina ai supplementari :rotfl:
espulsione del burkinese per simulazione invece di un rigore nettissimo :rotfl:
e il primo rigore del ghanese ? :rotfl:
Hernanes verso il rientro Miracoloso sabato col Napoli ma si ferma il Tata Gonzales ... (presunta rottura dello Zigomo ieri in Nazionale nel match de ...pugilato co le Furie Rosse de sta Ceppa)
e' palese che qualche Fio de na MMignotta c'ha fatto na MACUMBA ....
:skanio:
MILANO - Mario Balotelli ha dato vita, stamani, ad alcuni momenti di tensione all'aeroporto di Linate battibeccando con dei vigili che gli stavano facendo una contravvenzione per la macchina in divieto di sosta. Si è verificato qualche attimo di tensione durante il quale sono intervenuti anche dei carabinieri che passavano di pattuglia.
LA RICOSTRUZIONE - Tutto è cominciato intorno a mezzogiorno quando 'Supermariò è stato 'pizzicatò in divieto di sosta nell'area dei parcheggi della zona arrivi dell'aeroporto di Linate. Di fronte ai vigili che gli avevano detto di spostarsi ha fatto finta di levare la sua vettura ma poi ha parcheggiato nuovamente in divieto di sosta. A quel punto i due agenti sono intervenuti multandolo ma lui ha reagito male prima discutendo animatamente con loro (tanto da fare intervenire due carabinieri che passavano in pattuglia a piedi) e poi rifiutandosi di esibire i documenti. A quel punto, secondo quanto si è appreso, sono scattati dei controlli anche sulla sua assicurazione che pare fosse mancante dell'esposizione del certificato e sulla patente di guida inglese che aveva con sè. Balotelli si è poi calmato e al momento si trova ancora con la polizia locale nell'area parcheggi dove a suo dire si è recato a prendere degli amici che arrivavano in aereo.
C'ho un amico che fa il vigile a Milano... gli anni precedenti lo marcavano a uomo, a quanto pare ora è ripreso il divertimento :asd:
Grazie a Balotelli la Minetti e il Trota avranno più soldi statali da sputtanarsi... :esd:
cagliari-milan a torino (nello stadio del toro)
cellino ha detto che non si presenteranno e perderanno 0-3 a tavolino
Ma infatti, poi stranamente non è abile solo contro Milan e Juve....
In realtà ha spinto Berlusconi, quindi la cosa mi puzza più per la campagna elettorale. Per quanto riguarda la Roma lo stadio ancora non era agibile al 100%, poi successivamente contro il Napoli è stata giocata con tutti i tifosi e da li hanno giocato sempre li a parte contro la Juve. Poi dopo di nuovo sono tornati a giocare li fino a probabilmente domenica in occasione della partita contro il Milan...
il problema pare continui ad essere quello del deflusso dei tifosi....cmq è il prefetto ad assumersi ogni volta l'onere della decisione
Ma sicuramente ci saranno decisioni che cmq sono prese al di fuori dell'ambito sportivo, ma ovviamente dall'esterno sembra strano come solo contro il Napoli (ovviamente parlando di squadre che richiamano una certa affluenza) si sia deciso di giocare li. Forse perchè c'è una rivalità storica, perchè altrimenti non me lo spiego come in una partita precedente ci sia il pienone e in 2 partite successive dicono che il pienone può portare problemi...
E’ la ricetta dettata da tempo da tutti gli analisti per risolvere i problemi economici del calcio europeo. Copiare il modello dello sport professionistico Usa inserendo nei parametri di governo delle società alcuni tetti non superabili per spese e stipendi. Gli inglesi lo hanno fatto mettendo d’accordo tutti e 20 i club della Premier League e dalla prossima stagione il salary cap sarà realtà anche nel calcio. Una vera e propria rivoluzione che inizierà in maniera morbida e servirà per evitare alle società di disperdere la montagna di sterline in arrivo con il prossimo, ricchissimo, contratto tv.
I club della Premier League hanno deciso all’unanimità che a partire dalla stagione 2013-2014 ci saranno vincoli e limitazioni alla crescita del monte stipendi delle società. Interesseranno innanzitutto le squadre più ricche. Nel 2013-2014 i club con un monte ingaggi superiore a 61 milioni di euro potranno farlo crescere al massimo di 4,6 milioni. Nel 2014-2015 quelli oltre il tetto dei 65 milioni di euro potranno incrementarlo al massimo di 9,3 milioni e nel 2015-2016 da 70 si potrà passare al massimo a 84.
Non si tratta di una rivoluzione totale, perché comunque permette degli aumenti. Però, se si considera che le big hanno salari per oltre 150 milioni di euro, significa che gli incrementi potranno al massimo essere nell’ordine di pochi punti percentuali. Escluse le neopromosse in modo che possano investire per garantirsi di colmare il gap con le più forti.
Le società della Premier hanno anche approvato un regolamento per cui nelle stagioni 2013-2016 potranno accumulare al massimo perdite per 123 milioni di euro. Non un cent in più. Non si tratta di poco, ma rispetto ai bilanci degli ultimi anni, a partire dal Manchester City e per finire al Chelsea, si tratta di una dieta notevole. Per chi sgarra sanzioni amministrative e sportive fino alla penalizzazione in classifica.
ho aspettato una settimana...ma finalmente è arrivata :p
http://milano.ogginotizie.it/GUI/fil...sta%20alta.jpg
“noi ci mettiamo cuore, gambe e cresta. Tu porta allo stadio la tua passione per i colori rossoneri. Sottoscrivi il nuovo abbonamento, vieni allo stadio 7 volte al prezzo di 5. Perché insieme la cresta non la abbassiamo mai.”
hanno omesso di scrivere che ci mettono anche l'arbitro :esd:
Alla fine si gioca a Cagliari ... sventata la congiura contro il Napoli
Bah, veramente non ti capisco, secondo me fai finta di leggere quello che scrivo. Ho detto che era una congiura contro il Napoli? Sai quanto me ne fotte se giocate a Torino o a Cagliari? Oltretutto abbiamo anche vinto. Era una semplice osservazione da tifoso e voglio vedere se succederà la stessa tiritera anche contro l'Inter...
pensare che il milan o la juve possano avere più tifosi in sardegna rispetto a parma e atalanta? :rolleyes:
forse sarò io lo scemo, ma credo che siete più voi che non capite o fate finta di non capire. Non è una questione di tifosi in trasferta ma una questione di tifosi dellla squadra di casa che richiamano le squadre blasonate. Ed è per questo che in Cagliari Juve si è deciso di giocare a Parma e lo stesso vale per Cagliari Milan dove si era presa la stessa decisione. L'unica partita di cartello che è stata giocata a cagliari al momento dove c'è stato il pienone perchè c'è un forte astio soprattutto da parte dei cagliaritani verso il napoli è stata appunto contro di noi, quindi la domanda sorge spontanea: perchè contro il Napoli è stato autorizzato l'ingresso di tutti i tifosi mentre contro Juve e Milan no? Non credo di farmi una domanda dove ci sono complotti e congiure ma una semplice domanda derivata da una semplice curiosità.
Perché i tifosi del Napoli si comportano meglio degli altri e quindi non creano mai problemi. Oppure il prefetto è napoletano :sisi:
inviato col mio GTI 16 valvole
ho scritto veloce perché avevo poco tempo:
comunque, bisogna capire qual è il problema, c'è chi parla di afflusso di tifosi, c'è chi parla di telecamere non installate.
Per l'afflusso di tifosi posso capire che ce ne siano di più con squadre "famose"; le telecamere però valgono per tutti, quindi se non ci sono contro il milan e non ci sono contro il siena (o il poggibonsi come piace tanto a voi) non si dovrebbe giocare.
Comunque sia è il prefetto che dà l'ok o no, non credo sia milanista o juventino o entrambe ...
E' quello il punto, mi piacerebbe tanto sapere le motivazioni. L'idea che mi sono fatto io è che lo stadio è stato completato definitivamente e reso agibile proprio prima della partita con il Napoli (cioè la prima partita contro una big dove si sarebbe verificata un'affluenza notevole di tifosi cagliaritani) allora hanno deciso di dichiarare agibile lo stadio per quella partita riscontrando successivamente dei problemi e quindi decidendo che per le partite successive dove si prevedeva un'affluenza elevata bisognava giocarle in altri stadi....
Hanno segnato Matri e Vucinic... e Giovinco è in panchina... direi che è più che un segnale... Conte coglilo ti prego... :sisi:
l'ha colto :sisi:
Sostituzione JUVENTUS: entra GIOVINCO S. esce VUCINIC M.
Sembra sia per infortunio... Spero di no sennò la mia tesi che porta sfiga si avvalora... :esd:
Partita nettamente dominata dalla Lazio.
Ci è andata di culo.
:slash:
Insigne Stupendo talento ...
Lulic nn e' manco l'ombra del saltatore de birilli dell'altro anno ...
Bellissima Lazio dimostra che nn e' morta ma nonostante questo domani Inter e Milan arrivano a -1
Giovedi ricomincia l'Europa League .... Mauri se scassa incespicando sul pallone Ledesma a Siena sara' squalificato...
co' 15/16 giocatori ce semo tagliati fuori da soli
Peccato vero ... cn 1 mezza societa' alle spalle questa squadra quest'anno piu' che mai poteva arrivare fino in fondo
Che IDDIO v'Arrostisca come no Spiedone MMMMMERDE
D'accordo anche se l'ultima mezz'ora del secondo tempo prima del goal la squadra ha giocato bene con Insigne, Campagnaro e Inler sugli scudi. Alla fine per quello che abbiamo speso nell'ultima mezz'ora meritavamo anche di pareggiare, ma cmq la Lazio meritava prima di essere almeno sul 2 a 0, per fortuna nostra non hanno chiuso la partita quando potevano. C'è anche da dire che la Lazio di stasera avrebbe messo in difficoltà chiunque per come hanno pressato altissimi e corso per tutto il campo come se fossero 13 uomini invece che 11.
Quindi un punto contro questa Lazio non è assolutamente da buttare :sisi:
E' stato dimostrato che era tutta colpa di Conte in panchina. Allungategli la squalifica vi prego. :):)
Edit: in effetti poteva anche essere colpa di Bonucci. :)
allora la situazione pare essere questa:
il 09/11/12 l'osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive dichiara lo stadio Is Arenas a norma a condizione che siano disponibili:
- biglietti nominativi;
- strumenti che consentano la videoregistrazione televisiva;
- varchi elettronici dotati di tornelli “a tutta altezza”;
- sistemi di separazione tra le due tifoserie.
Dovranno, comunque, essere previsti il servizio di stewarding ed una sede G.O.S idonea alla gestione della struttura.
nello stesso giorno la lega comunica che la partita cagliari-catania (10/11/12) si potrà giocare allo Is Arenas essendo lo stadio a norma fatte salve le prescrizioni contenute nel dispositivo che ho linkato prima e visto il nulla osta concesso dalla prefettura di Cagliari sotto il profilo dell'ordine pubblico (quindi sostanzialmente decide la prefettura) 13.400 spettatori
il 23/11/12 la lega comunica che cagliari-napoli si può giocare allo stadio Is Arenas sempre in virtù del dispositivo dell'osservatorio e "fatte salve le eventuali successive disposizioni da parte delle autorità competenti sul territorio in materia di Ordine Pubblico" (quindi in buona sostanza...la lega dice...se la prefettura non dice nulla a noi va bene) 15.000 spettatori
il 19/12/12 per la partita cagliari-juventus la lega comunica che la prefettura non a intenzione di concedere il nulla osta per l'ordine pubblico dal momento che il sindaco non ha concesso le licenze d'uso temporanee (che concede volta per volta), la licenza arriverà poi a meno di 24 ore dall'inizio della partita (inizia un pò di scarica barile)
il 04/01/13 in occasione di cagliari-genoa c'è sia la licenza temporanea sia (di conseguenza) il nulla osta del prefetto e la partita si gioca all' Is Arenas 9.500 spettatori
il 25/01/13 per cagliari-palermo...stesso discorso...licenza, nulla osta e partita a Quartu 10.000 spettatori
e arriviamo così a cagliari-milan a cui l'osservatorio attribuisce un rischio 2...c'è la licenza temporanea del sindaco ma non il nulla osta della prefettura (per motivi di ordine e sicurezza pubblica connessi alla situazione strutturale dell’impianto) quindi partita spostata, poi arriva la sentenza del TAR (che sostanzialmente dice al prefetto di predisporre un adeguato controllo come per tutti gli eventi a rischio 2) e si torna a giocare al IS ARENAS.
questi sono i fatti...le considerazioni...beh...la lega e il cagliari hanno creato il pasticcio all'inizio (sede per le partite in casa il Nereo Rocco di Trieste, dichiarato dopo pochi giorni inagibile) e tutto, ora, è nelle mani degli organi comunali (sindaco e prefettura) che in base al numero dei club dei tifosi presenti sul territorio decidono di volta in volta se il rischio valga la candela, perchè se per caso ci scappa il morto o un incidente ci sarà uno scaricabarile pauroso
Quindi la mia supposizione sembra essere quella più credibile, cioè fin quando ci sono partite contro squadre che non richiamano un'affluenza elevata allora il comune concede le licenze e quindi l'agibilità dello stadio, mentre dopo la partita contro il Napoli si sono resi conto che lo stadio ancora non è pronto per supportare un'affluenza elevata di tifosi che richiedono le partite di cartello e quindi non concedono la licenza....
non ho il supporto dei dati...ma a mio parere la discriminante non è tanto l'affluenza totale dei tifosi quanto l'affluenza dei tifosi "ospiti" (in pratica, visto che le trasferte in sardegna sono tra le più complicate da fare la discriminante potrebbe essere il numero di club presenti in sardegna di juventus,milan,inter,napoli ecc. ecc.)