Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fantaluca
certezza vorrai dire :esd:
Ho già segnato il numero di post per smerdiarti l'anno prossimo. :asd:
E sto provvedendo a cancellare il mio a scanso di eventuali problematiche future... :asd:
-
Citazione:
macedone
La verità è che il tournover sono obbligati a farlo tutti... poi alcuni hanno i soldi per avere 2 potenziali titolari altri no... il resto chiacchiere giornalaie secondo me per far lamentare i tifosi che uno punta ad una cosa piuttosto che ad un'altra infoiare gli spiriti deboli e vendere copie... o far scrivere queste cose su un forum da gentaglia... Come noi... :rotfl: cazzo funziona :asd:
Per farla ancora più breve e semplicistica potremmo dire che diciamo la stessa cosa ma partendo da presupposti e punti di vista completamente diversi.
Il turnover saranno anche obbligati a farlo tutti...ma nasce come idea per poter schierare la miglior formazione possibile nelle diverse competizioni...ossia il turnover serve ad avere tutti i giocatori mediamente in condizione e presentare quindi formazioni adeguate nelle varie competizioni...quello che si vede in questi anni (non mi riferisco solo al napoli) è una aberrazione, ossia si sceglie quasi scientificamente di "sacrificare" una competizione a favore di un'altra...parliamo di dati:
in campionato i 10 titolari (non considero il portiere) hanno tutti più di 2000 minuti, Mertens che è la prima riserva arriva a 751 minuti, tutti gli altri non raggiungono i 600 minuti giocati (anzi se togliamo David Lopez a fatica arrivano a 500)...in 29 partite ossia su 2610 minuti a disposizione...il 22% dei minuti a disposizione...6 partite o giù di lì, avete già giocato 6 delle 8 partite con le ultime 4 in classifica...significa che non li ha ruotati nemmeno in quei casi.
in EL ovviamente la situazione si ribalta e viene fuori che di quegli 8 giocatori che in campionato hanno giocato meno di 600 minuti ben 4 hanno giocato oltre l'80% dei minuti a disposizione e gli altri 4 superano il 50% dei minuti a disposizione.
Quindi si...stiamo dicendo la stessa cosa partendo da presupposti diversi ma non mi venire a dire che sono chiacchiere giornalaie...Sarri ha fatto turnover sull'europa league e ha ritenuto che i vari valdifiori, chiriches, david lopez, gabbiadini e maggio non andassero bene per giocare nemmeno contro le ultime in classifica della serie A
Giusto per verificare mi sono andato anche a vedere i minutaggi dell'empoli dello scorso anno, senza coppe, campionato tranquillo...i minutaggi dei primi 5 titolari sono più o meno simili e lo spazio concesso alle prime 5 riserve è decisamente superiore a quello dei corrispettivi del napoli di quest'anno il che mi fa pensare che è stata fatta una scelta ben precisa in ottica campionato...che, ripeto, va benissimo...basta ammetterlo ;)
-
Citazione:
Crash and Burn
Il turnover saranno anche obbligati a farlo tutti...ma nasce come idea per poter schierare la miglior formazione possibile nelle diverse competizioni...ossia il turnover serve ad avere tutti i giocatori mediamente in condizione e presentare quindi formazioni adeguate nelle varie competizioni...quello che si vede in questi anni (non mi riferisco solo al napoli) è una aberrazione, ossia si sceglie quasi scientificamente di "sacrificare" una competizione a favore di un'altra...parliamo di dati:
in campionato i 10 titolari (non considero il portiere) hanno tutti più di 2000 minuti, Mertens che è la prima riserva arriva a 751 minuti, tutti gli altri non raggiungono i 600 minuti giocati (anzi se togliamo David Lopez a fatica arrivano a 500)...in 29 partite ossia su 2610 minuti a disposizione...il 22% dei minuti a disposizione...6 partite o giù di lì, avete già giocato 6 delle 8 partite con le ultime 4 in classifica...significa che non li ha ruotati nemmeno in quei casi.
in EL ovviamente la situazione si ribalta e viene fuori che di quegli 8 giocatori che in campionato hanno giocato meno di 600 minuti ben 4 hanno giocato oltre l'80% dei minuti a disposizione e gli altri 4 superano il 50% dei minuti a disposizione.
Quindi si...stiamo dicendo la stessa cosa partendo da presupposti diversi ma non mi venire a dire che sono chiacchiere giornalaie...Sarri ha fatto turnover sull'europa league e ha ritenuto che i vari valdifiori, chiriches, david lopez, gabbiadini e maggio non andassero bene per giocare nemmeno contro le ultime in classifica della serie A
Giusto per verificare mi sono andato anche a vedere i minutaggi dell'empoli dello scorso anno, senza coppe, campionato tranquillo...i minutaggi dei primi 5 titolari sono più o meno simili e lo spazio concesso alle prime 5 riserve è decisamente superiore a quello dei corrispettivi del napoli di quest'anno il che mi fa pensare che è stata fatta una scelta ben precisa in ottica campionato...che, ripeto, va benissimo...basta ammetterlo ;)
Io ritengo sia stato un errore di gestione da parte di Sarri... perché mi devi spiegare perché non ha fatto i cambi neanche quando vincevamo con 3 gol di scarto... quello intendo...
Poi possiamo pure dire che ha fatto una scelta perché è chiaro dai cambi...
Ma non fare i cambi neanche in quei casi a mio parere è un errore enorme...
Prendi El Kaddouri secondo me sta facendo benissimo quel poco che gioca... e lo ha rinchiuso in panchina...
Ripeto ritengo la gestione proprio errata a mio modo di vedere... poi entra chiriches e fa una cagata come l'ultima prima di fare il gol e più di qualche dubbio ti viene :asd:
Anche tutta la panchina fatta fare a Maggio a mio parere è immotivata.
Cioè per essere più chiaro io più che discutere il tournover in coppa discuto il mancato turnover in campionato anche quando si poteva fare...
-
Citazione:
macedone
Ho già segnato il numero di post per smerdiarti l'anno prossimo. :asd:
E sto provvedendo a cancellare il mio a scanso di eventuali problematiche future... :asd:
ah si si segna tutto
ho anche detto che l'inter arrivava 20 punti dietro quando loro erano primi e noi tredicesimi :esd:
-
Ma adesso gli Juventini si associano ai napoletani e romani sul pianto?
stanno arrivando le lacrime fin qui da Torino per il Tweet di Reina :esd:
-
Citazione:
goldrake11
stanno arrivando le lacrime fin qui da Torino per il Tweet di Reina :esd:
davvero? io ho letto un trafiletto su tuttosport e non ho sentito nulla in giro
chi se lo caga Reina? forse i Napoletani... forse :esd:
-
Citazione:
fantaluca
davvero? io ho letto un trafiletto su tuttosport e non ho sentito nulla in giro
chi se lo caga Reina? forse i Napoletani... forse :esd:
A parte il fatto che Tuttosport gli ha dedicato la prima pagina con tanto di gigantografia :asd: ma poi sul web ne ho lette di diverse :esd:
-
Citazione:
goldrake11
A parte il fatto che Tuttosport gli ha dedicato la prima pagina con tanto di gigantografia :asd: ma poi sul web ne ho lette di diverse :esd:
sarà stato contento Reina... per un giorno qualcuno ha parlato di lui :esd:
-
Citazione:
fantaluca
sarà stato contento Reina... per un giorno qualcuno ha parlato di lui :esd:
si vabbè ma adesso non distogliere l'attenzione dal fatto che piangete anche voi :esd:
-
Citazione:
goldrake11
si vabbè ma adesso non distogliere l'attenzione dal fatto che piangete anche voi :esd:
io piango sempre :esd:
-
Aldilà degli errori arbitrali che ok si compensano, anche se non è che sono assai d'accordo, ma io vorrei capire perché per la Juve c'è una gestione dei cartellini tutta particolare. Perché Alex Sandro non viene ammonito dopo il fallo da rigore è un qualcosa di inspiegabile. Anzi no, si spiega, sarebbe dovuto essere espulso per doppia ammonizione. Però vabbè, tutto normale per la Juve che ripeto, in Italia ha una gestione dei cartellini tutta particolare.
-
Citazione:
goldrake11
Aldilà degli errori arbitrali che ok si compensano, anche se non è che sono assai d'accordo, ma io vorrei capire perché per la Juve c'è una gestione dei cartellini tutta particolare. Perché Alex Sandro non viene ammonito dopo il fallo da rigore è un qualcosa di inspiegabile. Anzi no, si spiega, sarebbe dovuto essere espulso per doppia ammonizione. Però vabbè, tutto normale per la Juve che ripeto, in Italia ha una gestione dei cartellini tutta particolare.
vero, ma dovresti segnalare tutto, non solo quello che ti fa comodo
il Toro ha fatto un apartita a menare e ad entrare da dietro
poi Sandro andava sicuramente espulso IMHO così come Glik ad esempio.... aggiungo anche che forse Lopez sul gol annullato è il gioco
-
Citazione:
fantaluca
vero, ma dovresti segnalare tutto, non solo quello che ti fa comodo
il Toro ha fatto un apartita a menare e ad entrare da dietro
poi Sandro andava sicuramente espulso IMHO così come Glik ad esempio.... aggiungo anche che forse Lopez sul gol annullato è il gioco
Dai però, non cerchiamo sempre giustificazioni. La Juve quest'anno non ha bisogno di aiuti, ma fatto sta che sulla gestione dei cartellini ha un trattamento a parte. Oppure ci dimentichiamo del mancato giallo per Bonucci a Bologna? Giusto per fare un esempio. Il goal annullato è regolare ma non scandaloso, un errore che volendo ci potrebbe anche stare, ma ripeto, la gestione dei cartellini è quasi sempre a vostro favore. Per le proteste e i falli che fanno lichsteinee e bonucci dovrebbero giocare una partita si è una no.
-
Citazione:
goldrake11
Dai però, non cerchiamo sempre giustificazioni.
cercare giustificazioni è il vostro sport non il mio
io ho visto un arbitraggio OSCENO in tutte le direzioni
-
Citazione:
fantaluca
cercare giustificazioni è il vostro sport non il mio
io ho visto un arbitraggio OSCENO in tutte le direzioni
chissa perché quando si "ruba" l'arbitraggio è osceno sempre da tutte le parti. Io dico che oggi, e non ne avevate certo bisogno l'avete "rubata" e dico anche che nella gestione dei cartellini nelle ultime 10 giornate siete stati abbastanza avantaggiati. E su questo giustificazioni non credo se ne possano mai trovare.
-
Citazione:
goldrake11
chissa perché quando si "ruba" l'arbitraggio è osceno sempre da tutte le parti. Io dico che oggi, e non ne avevate certo bisogno l'avete "rubata" e dico anche che nella gestione dei cartellini nelle ultime 10 giornate siete stati abbastanza avantaggiati. E su questo giustificazioni non credo se ne possano mai trovare.
ripeto cercare giustificazioni è il vostro sport, non il mio
fossi granata sarei incazzato ad ogni modo :sisi:
-
Citazione:
fantaluca
aggiungo anche che forse Lopez sul gol annullato è il gioco
Forse? Sei uno schifoso... :woww::woww:
-
sappiamo tutti perfettamente che il Napoli non può perdere con il genoa se ha bisogno di punti, ma Reina che gol ha preso? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
-
Ebbravo El Kakkouri :asd:
Eh... ma se dico che a noi innanzitutto manca un portiere come Buffon... ma anche come Perin direi...
-
Citazione:
macedone
Ebbravo El Kakkouri :asd:
Eh... ma se dico che a noi innanzitutto manca un portiere come Buffon... ma anche come Perin direi...
ma anche come Padelli :esd:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: