Visualizzazione Stampabile
-
il milan paga semplicemente la clausola rescissoria prevista dal contratto di Pato pari a 20 milioni di dollari (lo volevano far rinnovare per alzarla, ma Pato li ha rimbalzati :D )
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Forza del Vento
Davvero? Ho letto invece 20 milioni di dollari ieri notte :suspi:
Subito il confronto con Rossi... nessuno lo ha preso perchè Ferguson voleva la clausula di riscatto immediato in caso di suo sfizio :asd:
Che clausola di riscatto immediato... Questa poi.
Ti pare che il Villareal accetterebbe un'operazione simile. L'unica clausola che ha chiesto, e ottenuto Ferguson, è la possibilità del Manchester di rilanciare, in una finestra di 72 ore, qualsiasi offerta fatta per il giocatore.
Citazione:
Pericle
E dove l'avresti trovata sta cifra ufficiale? :suspi:
Ovunque c'è scritto 20 mln di dollari...
Credo che tu abbia aggiunto il pre-contratto di Pato (tra l'altro non ancora accertato) :p : 2mln all'anno per 4 anni = 8mln di euro..
Oppure hai semplicemente aggiunto la quota riservata al padre (detentore del 40% del cartellino :rolleyes:) che si dovrebbe aggirare intorno agli 8mln di dollari.
Comunque la metti la somma è sensibilmente inferiore ai 22mln di euro e, ripeto, non esiste ancora nessuna ufficializzazione sui costi dell'operazione.
Magari ho aggiunto i soldi al padre, ma il sito gazzetta parla di 22 milioni.
Citazione:
fantaluca
il milan paga semplicemente la clausola rescissoria prevista dal contratto di Pato pari a 20 milioni di dollari (lo volevano far rinnovare per alzarla, ma Pato li ha rimbalzati :D )
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_.../02/pato.shtml
-
Quest'anno il derby Brasile-Argentina si preannuncia molto interessante.
L'unica cosa che non capisco è perchè sia inserito nella Serie A... non era per le italiane? :confused:
Comunque son contento per il milan, quei 20 milioni per Rivaldo2 LaVendetta sono proprio ben spesi :asd:
Non vedo l'ora che comincino a fare un vero e proprio CAMPIONATO (non una coppa) europea, il calcio ne gioverebbe...
di sicuro sparirebbero difese ultra-40enni e portieri sudamericani :asd:
-
Citazione:
Atta7
A beh, se lo dice la cazzetta siamo a posto :D
Scherzi a parte, credo che allora includano anche la percentuale spettante al padre, sbagliando però i conti: 14mln di euro (clausola rescissoria) più circa 8mln di dollari per il padre :rolleyes: fanno 20mln di euro scarsi. :sisi:
-
Indipendentemente dai soldi, il costo di Pato mi sembra altissimo. E' un under 18 che deve dimostrare tutto. E quest'anno il Milan ha un'altra scommessa da confermare, il francese Gourcuff
-
Citazione:
Atta7
Indipendentemente dai soldi, il costo di Pato mi sembra altissimo. E' un under 18 che deve dimostrare tutto. E quest'anno il Milan ha un'altra scommessa da confermare, il francese Gourcuff
a me sono scommesse che vanno benissimo :sisi:
anche perchè se prendi il 30enne c'è chi rompe per l'età, se prendi il bimbo rompono uguale, mai contenti gli interisti :sisi:
Citazione:
rui_papo_6
PS = perdonatemi, ma con tanti amici fiorentini il mio giudizio su RUI è per forza poco obiettivo... avendogli visto fare cose incredibili a firenze, ammetto che a milano non abbia reso come avrebbe potuto, ma non che fosse un bidone, come tanti milanisti pensano...
e poi lo stesso ancelotti, quando disse che kakà a giocare da quasi 2° punta ci si trovava bene, ammise che riccardo non è un rifinitore vero e proprio, ha delle bellissime giocate, ma il vero giocatore da ultimo passaggio che lui abbia mai allenato è proprio RUI!!!!
(anche perché al milan quando RUI tirava in porta c'aveva una sfiga colossale :( :( :( )
mai detto che rui costa fosse un bidone, tutt'altro... è stato un giocatore sublime ed il fatto che non la mettesse praticamente mai in porta ai miei occhi non intacca minimamente il suo valore, anche perchè c'è molto di suo nella champions del 2003... come lanciava lui inzaghi, più nessun altro :sisi:
ricordo ancora la notte di la coruna (quella buona eh!) dove fece 4 assist :D
-
Citazione:
Joey-sama
ricordo ancora la notte di la coruna (quella buona eh!) dove fece 4 assist :D
Quella notte però il mostro fu Seedorf :sisi:
-
Citazione:
Pericle
Quella notte però il mostro fu Seedorf :sisi:
ehm non lo ricordo più quello, ormai se penso a seedorf mi viene subito in mente l'allianz arena di monaco :D
-
Citazione:
Joey-sama
a me sono scommesse che vanno benissimo :sisi:
anche perchè se prendi il 30enne c'è chi rompe per l'età, se prendi il bimbo rompono uguale, mai contenti gli interisti :sisi:
A parte che non sono interista, sto facendo affermazioni più che giuste. Pato deve dimostrare tutto e in pochi riescono a essere subito decisivi come Kakà. Se la cosa ti rompe affari tuoi.
-
Citazione:
Atta7
A parte che non sono interista, sto facendo affermazioni più che giuste. Pato deve dimostrare tutto e in pochi riescono a essere subito decisivi come Kakà. Se la cosa ti rompe affari tuoi.
:angel: amen
-
Citazione:
Atta7
avranno pagato l'iva :D tutte le fonti ieri davano la clausola rescissoria di 20 milioni di dollari... non vedo perchè pagarlo di + al club... poi se ci siano altri oneri (una bustarella a Becali ad esempio :D ) non lo so
-
Citazione:
fantaluca
avranno pagato l'iva :D tutte le fonti ieri davano la clausola rescissoria di 20 milioni di dollari... non vedo perchè pagarlo di + al club... poi se ci siano altri oneri (una bustarella a Becali ad esempio :D ) non lo so
Secondo me è un acquisto ben fatto. Forse sarà un esagerazione i termini di costi ma è un rischio ponderato....
-
Citazione:
Atta7
Forse il costo sarà alto.......ma sta a lui ora dimostrare che li valga tutti!
Ce ne fossero sempre di scommesse come questi due.......loro saranno il futuro di questa società e sono convinto che sarannoo 2 scommesse vinte.....hanno solo bisogno di tempo ;)
-
Citazione:
cekkino
Ce ne fossero sempre di scommesse come questi due.......loro saranno il futuro di questa società e sono convinto che sarannoo 2 scommesse vinte.....hanno solo bisogno di tempo ;)
Ma per me manco tanto alto... Hanno pagato 20mln Anderson e non so più quanto Robinho e per me sono entrambi giocatori con prospettive inferiori :sisi:
Stavolta devo fare veramente i complimenti al Milan :)
-
Citazione:
Pericle
Ma per me manco tanto alto... Hanno pagato 20mln Anderson e non so più quanto Robinho e per me sono entrambi giocatori con prospettive inferiori :sisi:
Stavolta devo fare veramente i complimenti al Milan :)
Prospettive inferiori di Robinho? Ma piantiamola. Robinho ha già giocato da protagonista in Spagna, Pato non è nemmeno arrivato in Italia. Andiamoci piano con queste sparate.
-
Citazione:
Atta7
Prospettive inferiori di Robinho? Ma piantiamola. Robinho ha già giocato da protagonista in Spagna, Pato non è nemmeno arrivato in Italia. Andiamoci piano con queste sparate.
Veramente Robinho la 1° stagione ha fatto ridere i polli, questa un pochino meglio, ma niente di che... E' andato bene adesso in Sudamerica. A parte questo exploit l'hai visto solo te diventare un grande protagonista del calcio europeo :sisi:
Poi ripeto, si parla di prospettive, non di valore attuale :rolleyes:
-
E le prospettive di Pato dove sarebbero? Fanno vedere sempre lo stesso gol e la stessa azione, oppure quando saluta Ronaldinho. Se vuoi parlare di grandi prospettive è meglio basarsi su azioni concrete. Di Kakà non si parlava molto, ma è diventato un fuoriclasse. Meglio aspettare e ottenere lo stesso risultato piuttosto che parlare troppo presto.
Robinho è stato decisivo nelle partite finali della Liga, ultima partita compresa. Ha fatto vincere la Coppa America al Brasile quest'anno. Non mi sembra poco e le difficoltà spiegano bene l'impatto problematico col calcio europeo.
-
Citazione:
cekkino
Ma na scommessina su un paio di italiani proprio no eh??
State facendo la fine dell'Inter, vergognatevi :asd:
-
Citazione:
Diablix
Ma na scommessina su un paio di italiani proprio no eh??
Mi sarebbe piaciuto G.Rossi ma anche Pato non mi dispiace :D
Citazione:
Diablix
State facendo la fine dell'Inter, vergognatevi :asd:
Non credo proprio.......l'Inter ha una squadra zeppa di stranieri......il Milan ha una base solida costituita da italiani (Maldini, Nesta, Oddo, Gattuso, Pirlo, Ambrosini, Gilardino, Inzaghi) arricchita da una colonia brasiliana ;)
-
Citazione:
Atta7
Ma lo vedi che per tutti sei interista? :asd: :p
Citazione:
Atta7
E le prospettive di Pato dove sarebbero? Fanno vedere sempre lo stesso gol e la stessa azione, oppure quando saluta Ronaldinho. Se vuoi parlare di grandi prospettive è meglio basarsi su azioni concrete. Di Kakà non si parlava molto, ma è diventato un fuoriclasse. Meglio aspettare e ottenere lo stesso risultato piuttosto che parlare troppo presto.
Robinho è stato decisivo nelle partite finali della Liga, ultima partita compresa. Ha fatto vincere la Coppa America al Brasile quest'anno. Non mi sembra poco e le difficoltà spiegano bene l'impatto problematico col calcio europeo.
Concordo con Atta7 :sisi:
Non dico siano soldi buttati...però sono spesi male.
I gol mostrati sono sempre quelli (un po' Van Der Meyde al tempo, sempre il gol con la Roma :suspi: ), al mondiale U20 ha fatto una figura magra in confronto a quanto si diceva di lui,e francamente mi pare lontanissimo da quello che è stato (ed è diventato) kakà.
Per ora il giudizio è: sopravvalutato.