Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pericle
Youtube è uno specchietto per le allodole, cerca Oliveira e vedi che golassi trovi :asd:
Altro che Baptista :rolleyes:
P.S. E' vero, conoscerò poco il brasiliano perchè non l'ho seguito nel campionato inglese (tanto giocava poco :D) questa stagione. E allora? Non si può esprimere un parere su quel poco che si è visto? :suspi:
certo che si possono esprimere i pareri.Però se ammetti di conoscerlo poco,ammetterai pure che certi giudizi tipo "giocatore da parametro zero","lento come una capra" non possono avere fondamento.Per non parlare poi dell intelligenza tattica...stiamo parlando di un giocatore che sa giocare in 3-4 ruoli diversi,ha grandissima capacità di inserirsi quando gioca a centrocampo ed è forte di testa.
ps: youtube è uno specchietto per le allodole solo se lo usi male.Per esempio ,è normale che ti faccia fregare dai filmati di oliveira se li guardi senza sapere che lo stesso oliveira dopo il periodo dei golassi si è gravemente infortunato
-
Citazione:
Dr_Velvet
certo che si possono esprimere i pareri.Però se ammetti di conoscerlo poco,ammetterai pure che certi giudizi tipo "giocatore da parametro zero","lento come una capra" non possono avere fondamento.Per non parlare poi dell intelligenza tattica...stiamo parlando di un giocatore che sa giocare in 3-4 ruoli diversi,ha grandissima capacità di inserirsi quando gioca a centrocampo ed è forte di testa.
ps: youtube è uno specchietto per le allodole solo se lo usi male.Per esempio ,è normale che ti faccia fregare dai filmati di oliveira se li guardi senza sapere che lo stesso oliveira dopo il periodo dei golassi si è gravemente infortunato
I miei giudizi hanno fondamento, eccome. Poi se vuoi andare avanti con questa stucchevole provocazione fa pure, io non ti seguo..
Di partite di coppa America ne ho viste un pò, seguo spesso il calcio spagnolo (ovviamente non guardo 300 partite all'anno, ma credo neanche te, visto che avrai altro da fare :p) e quello inglese.
Sono convinto che sia lento e macchinoso e che non abbia neppure sta gran tecnica..
L'intelligenza tattica era riferita al confronto con Seedorf, ma mi sa che non hai colto :)
Per concludere: 13-14M per questo rincalzo non fenomenale per te non sono tanti? :suspi:
Il mondo è bello perchè vario
P.S. Grazie per la precisazione su youtube, ma Oliveira con o senza infortunio non sarebbe mai stato un giocatore da grande squadra: a parte certi limiti che ha, non si sarebbe mai potuto inserire nel Milan uno con le sue caratteristiche.
Detto questo, non l'ho mai ritenuto un brocco e credo che in Italia abbia anche avuto un pò di sfortuna..
-
Citazione:
Pericle
I miei giudizi hanno fondamento, eccome. Poi se vuoi andare avanti con questa stucchevole provocazione fa pure, io non ti seguo..
Di partite di coppa America ne ho viste un pò, seguo spesso il calcio spagnolo (ovviamente non guardo 300 partite all'anno, ma credo neanche te, visto che avrai altro da fare :p) e quello inglese.
Sono convinto che sia lento e macchinoso e che non abbia neppure sta gran tecnica..
L'intelligenza tattica era riferita al confronto con Seedorf, ma mi sa che non hai colto :)
Per concludere: 13-14M per questo rincalzo non fenomenale per te non sono tanti? :suspi:
Il mondo è bello perchè vario
P.S. Grazie per la precisazione su youtube, ma Oliveira con o senza infortunio non sarebbe mai stato un giocatore da grande squadra: a parte certi limiti che ha, non si sarebbe mai potuto inserire nel Milan uno con le sue caratteristiche.
Detto questo, non l'ho mai ritenuto un brocco e credo che in Italia abbia anche avuto un pò di sfortuna..
stucchevole provocazione :asd:
scusa tu spari sentenze e poi dici che il mondo è bello perchè è vario :asd:
hai appena detto che oliveira nn sarebbe esploso mai in una grande squadra anche se nn si fosse infortunato...ma chi può dirlo?segnava in liga e giocava in nazionale...
su seedorf ho colto,ma tu non hai colto i cazziatoni che si becca spesso proprio per motivi tattici da ancelotti(e guarda che per me seedorf è uno dei migliori al mondo da anni)che ognittanto lo rimprovera di addormentarsi in partita e di non velocizzare il gioco.
Cmq basta così,perchè se si dovessero fare discussioni simili con chiunque insegna calcio agli altri si perderebbe troppo tempo inutilmente.
E poi non sono mica il procuratore di Baptista ...non ci quadagno nemmeno una mazza io :asd:
-
Beh, c'è una bella differenza tra "sentenziare" riguardo il valore di un calciatore e giudicare le conoscenze calcistiche di altri utenti :)
Comunque no problem, anche perchè pur-io non voglio diventare stucchevole anzichenò :asd:
Citazione:
Dr_Velvet
E poi non sono mica il procuratore di Baptista ...non ci quadagno nemmeno una mazza io :asd:
Ah, meno male. Iniziavo a preoccuparmi :asd:
-
Mi intrometto??
Baptista ha già provato 2 grandi squadre (Real e Arsenal) e nessuno lo faceva giocare molto, anzi. Perchè allora dovrebbe diventare un fenomeno al Milan??
Cioè dopo tutti i nomi fatti, ora bisogna spendere 17 milioni per quell'armadio a 2 ante?? Uno che si è scoperto attaccante 3 anni fa al siviglia?? Ma piuttosto mi tenevo Oliveira tutta la vita e gli davo un'altra opportunità, almeno era già dentro l'ambiente ed avrebbe potuto lavorare con più tranquillità dall'inizio senza sorelle rapite o disastri da calciopoli.
Io mi terrei Aubameyang e stop.
-
Citazione:
Seya
:asd::asd:
Ma quanti ha?!? é da 10 anni nella primavera del Milan!!:asd:
-
Citazione:
mjasky
sarà nato il 29 febbraio, quindi un compleanno ogni 4 :D
-
Citazione:
mjasky
C'è stata la riforma dell'età :sisi:
E' ritornato alle scuole medie :sisi:
-
Citazione:
Seya
Mi intrometto??
Baptista ha già provato 2 grandi squadre (Real e Arsenal) e nessuno lo faceva giocare molto, anzi. Perchè allora dovrebbe diventare un fenomeno al Milan??
Cioè dopo tutti i nomi fatti, ora bisogna spendere 17 milioni per quell'armadio a 2 ante?? Uno che si è scoperto attaccante 3 anni fa al siviglia?? Ma piuttosto mi tenevo Oliveira tutta la vita e gli davo un'altra opportunità, almeno era già dentro l'ambiente ed avrebbe potuto lavorare con più tranquillità dall'inizio senza sorelle rapite o disastri da calciopoli.
Baptista è un giocatore atipico, poca fantasia per essere un trequartista, non certo una seconda punta per il fisico...una prima punta un pò "atipica", diciamo...è difficile trovare una collocazione per lui, soprattutto in una grande squadra...ed il prezzo non mi sembra affatto congruo rispetto a ciò che ha dimostrato.
Citazione:
Seya
:asd: :rotfl:
-
Il Milan ha preso Pato. E' ufficiale. :sisi:
-
Citazione:
Atta7
:bottles:
campagna acquisti chiusa :asd:
-
Citazione:
Atta7
Speriamo diventi un bel campioncino :D
-
Citazione:
cekkino
una volta andato braida in brasile è stata fulminea come trattativa, come per kakà :sisi:
pato dovrà prendere il posto di ronaldo pian piano, come kakà prese quello di rui costa (bruciando un po le tappe, ma si vide subito che era unico)
-
Citazione:
cekkino
Già avere 6 mesi di tempo per allenarsi e ambientarsi senza l'assillo della prestazione è un ottima partenza!
Da juventino dico che è un gran colpo --> 20 mil di dollari sono poi 14 mil di euro quindi nemmeno troppo oneroso.
-
Citazione:
Joey-sama
una volta andato braida in brasile è stata fulminea come trattativa, come per kakà :sisi:
pato dovrà prendere il posto di ronaldo pian piano, come kakà prese quello di rui costa (bruciando un po le tappe, ma si vide subito che era unico)
veramente kakà prese il posto di rivaldo, se la vogliamo proprio dire tutta!
il primo anno di kakà è quello in cui da gennaio in poi non ci s'ebbe + un attaccante per un monte di tempo oltre a Sheva, e si cominciò a giocare stabilmente con l'albero di natale, quindi kakà+RUI...
PS = perdonatemi, ma con tanti amici fiorentini il mio giudizio su RUI è per forza poco obiettivo... avendogli visto fare cose incredibili a firenze, ammetto che a milano non abbia reso come avrebbe potuto, ma non che fosse un bidone, come tanti milanisti pensano...
e poi lo stesso ancelotti, quando disse che kakà a giocare da quasi 2° punta ci si trovava bene, ammise che riccardo non è un rifinitore vero e proprio, ha delle bellissime giocate, ma il vero giocatore da ultimo passaggio che lui abbia mai allenato è proprio RUI!!!!
(anche perché al milan quando RUI tirava in porta c'aveva una sfiga colossale :( :( :( )
-
Citazione:
rui_papo_6
veramente kakà prese il posto di rivaldo, se la vogliamo proprio dire tutta!
il primo anno di kakà è quello in cui da gennaio in poi non ci s'ebbe + un attaccante per un monte di tempo oltre a Sheva, e si cominciò a giocare stabilmente con l'albero di natale, quindi kakà+RUI...
PS = perdonatemi, ma con tanti amici fiorentini il mio giudizio su RUI è per forza poco obiettivo... avendogli visto fare cose incredibili a firenze, ammetto che a milano non abbia reso come avrebbe potuto, ma non che fosse un bidone, come tanti milanisti pensano...
e poi lo stesso ancelotti, quando disse che kakà a giocare da quasi 2° punta ci si trovava bene, ammise che riccardo non è un rifinitore vero e proprio, ha delle bellissime giocate, ma il vero giocatore da ultimo passaggio che lui abbia mai allenato è proprio RUI!!!!
(anche perché al milan quando RUI tirava in porta c'aveva una sfiga colossale :( :( :( )
non mi pare che qualcuno abbia criticato Rui Costa....personalmente Rui mi piaceva tantissimo..un grandissimo giocatore...ultimi passaggi micidiali....come rifinitore molto meglio Rui di Kakà
-
sono mancato un po' e in vacanza, per fortuna, non è arrivato nulla... :D
mi sembra però che manchino all'appello un po' di grandi colpi, o sbaglio? :suspi:
-
La cifra ufficiale per il trasferimento di Pato è 22 milioni di euro.
Spenderne 10 per Rossi era troppo difficile?
-
Citazione:
Atta7
Davvero? Ho letto invece 20 milioni di dollari ieri notte :suspi:
Subito il confronto con Rossi... nessuno lo ha preso perchè Ferguson voleva la clausula di riscatto immediato in caso di suo sfizio :asd:
-
Citazione:
Atta7
E dove l'avresti trovata sta cifra ufficiale? :suspi:
Ovunque c'è scritto 20 mln di dollari...
Credo che tu abbia aggiunto il pre-contratto di Pato (tra l'altro non ancora accertato) :p : 2mln all'anno per 4 anni = 8mln di euro..
Oppure hai semplicemente aggiunto la quota riservata al padre (detentore del 40% del cartellino :rolleyes:) che si dovrebbe aggirare intorno agli 8mln di dollari.
Comunque la metti la somma è sensibilmente inferiore ai 22mln di euro e, ripeto, non esiste ancora nessuna ufficializzazione sui costi dell'operazione.