questa è una pessima notizia...si spendono i ML inutilmente e poi i giovani talenti si fanno andare altrove....:suspi:
Visualizzazione Stampabile
Scusa eh, ma secondo me ti contraddici.. prima dici che pensano solo a far cassa (vero :sisi: ), poi che erano da cedere Trezeguet, Camoranesi e Buffon (Amelia mai nella vita, a sto punto tengo Mirante).
Su Huntelaar sfondi una porta aperta con me, Robben non sarebbe mai venuto.
L'intertoto non credo, ci siamo arrivati con Blanchard, O'Neill e Fonseca, almeno alla UEFA ci spero :rolleyes:
guarda bene che non mi contaddico.Dicevo apputno che gia' che c'ero tanto per prender soldi vendevo anche gli socntenti(non mi sembra che trepompini sia cosi' felice di restare e mi pare che lo stesso camoranese abbia creato non pochi problemi perche' voleva esser gia' ceduto la scorsa stagione).
Per Mirante te la passo,non e' che lo conosca granche' sinceramente ma se ha dei numeri tanto ne valeva farlo giocare.
E il signor robben vedi che sarebbe pure venuto.Non esiste un giocatore che dice "no guarda,resto a Londra a far panchina piuttosto che andare nella Juventus".No dico...la Juventus,una della squadre piu' famose del mondo,mica nell'acireale eh :P
E comunque se non prendi robben buttati pure tu su pato,infilati a cercare centrocampisti per sostituire camoranesi che abbiano un buon livello.Piuttosto che tenermi camoranesi faccio la scommessa Joaquim,secondo me un fenomeno che viene via anche a poco.Ok,tutto da dimostrare,ma meglio che tenersi il pipparolo ormai a fine carriera che perde 1milione al giorno di valore e che nemmeno voleva esserci.
E Huntelaar vuoi che non si trovi un accordo per prenderlo?
Basterebbe volerlo,ma a me sembra proprio che la dirigenza bianconera stia un po facendo tutto il possibile per guadagnare soldi e basta.
Tanto 100milioni di tifosi sparsi per il mondo continueranno a comprare magliette a strisce bianconere e a loropoco importa se sia la Maglietta con scritto "Del Piero" o "Criscito" basta che si venda :)
Già, perchè secondo te nessuno vuole Robben? :D se si interessa il REal o il Barcellona (come sta succedendo) secondo te Robben dove va?
Piuttosto che su Pato vado su aguero. e in ogni caso, 25mln sono troppi. a sto punto ne spendo 15 per huntelaar.
Ripeto, sfondi una porta aperta
non sei l'unico.
Qua invece ti dò torto: il malcontento verso la dirigenza è palpabile, nonostante sia la stessa dirigenza che c'ha tirato fuori dalla merda.. alcune manovre di mercato non sono affatto piaciute, cito la cessione di Balzaretti e i prestiti di Marchisio e Giovinco, e il fatto che sia gente che in gran parte è appena entrata nel mondo del calcio (e qua sento lo zampino del cocainomane) non è motivo di allegria..
Per il resto, trovo drastico ridurre la squadra a squadrucola di metà classifica.. non mi si venga a dire che Empoli (dura ripetere l'exploit), Sampdoria e l'attuale fiorentina sono molto più forti... vogliamo ricordare chi ha in difesa la fiorentina? :rolleyes: eppure mi pare sia la meno battuta.
La qualità c'è (penso a Tiago e a Marchionni finalmente ripresosi), resta da sperare che la difesa ingrani.
Camoranesi l'avrei ceduto anch'io, ma se pensi che joaquin venga via a quattro soldi non segui la liga.. :p inoltre spagnoli e ingleis mai nella vita, hanno sempre fatto pena da noi.
A me la squadra non pare malaccio... e vorrei ricordare che ai preliminari l'anno scorso c'è arrivata una squadra come la Lazio perchè c'è stato qualcuno che ha saputo tirare fuori il 101% da tutti :sisi:
Sono in totale disaccordo con entrambi!
Per me Baptista, se lo prendono, giocherà a centrocampo e può sostituire Ambrosini come caratteristiche (anche se ha maggior tecnica) oppure inserirli entrambi se Ancelotti ha bisogno di più forza fisica per contrastare avversari che fanno della forza fisica la loro caratteristica principale!
Mi sembra che Ancelotti lo disse anche qualche mese fa che aveva bisogno di un giocatore con caratteristiche simili a quelle di Ambrosini!
Per me Baptista è un ottimo giocatore e poi è anche molto duttile (e non è affatto lento come dice Pericle.....anzi tutt'altro)!
Galliani oggi ha anche detto che lo prende solo alle sue condizioni ovvero un prestito di un anno (con pagamento di 2M al Real Madrid) con riscatto fissato a 12M..........se lo prendono a queste condizioni lo ritengo un buon affare!
Se poi prendono anche Pato per 20M completano pure l'attacco e sono ok....almeno io la penso cosi' e mi accontenterei di questi 2 giocatori :sisi:
Per me la Juve non è da metà classifica ma troverà molte difficoltà ad arrivare tra i primi 4!
Hanno una difesa non all'altezza supportata da un centrocampo che fa poco filtro.......sulle ali e in attacco c'è molta qualità!
Per essere veramente competitiva per me ha bisogno di 2 giocatori:
- 1 difensore centrale carismatico che sappia guidare la difesa
- 1 centrocampista forte fisicamente che sappia far filtro e dare una mano alla manovra
La Lazio per me ora come ora è superiore alla Juve anche perchè è una squadra rodata.......possono sovrastarli in classifica solo se la Lazio va avanti in Coppa e divide le forze tra Campionato e Coppa!
peccato che prima o poi la federazione brasiliana obblighera' il milan a giocare con una maglia a strisce verde-oro pero'.
Brasiliani va bene,ma a me sembra che ora stiano un po esagerando.
Nel senso,mi serve un centrocampista da affiancare ad ambrosini/Gattuso/Pirlo/Seedorf?Va bene,ma a sto punto fanculo 100M per ronaldinho.Prova a portarti a casa Perrotta,o De Rossi
qualcuno dira' "figurati se la roma li cede".Beh,anche chiuvu era incedibile.:rolleyes:
Per tornare al discorso con Dampyr,secondo me sei troppo ottimista.Prendi l'esempio dell'Empoli,ma gia' l'empoli ha altre esigenze(infatti ha gia' venduto giocatori importanti,uno proprio alla Juve).O della Fiorentina,che pero' e' una squadra collaudata.A me l'allenatore della Juve non dispiace,ma lo vedo bene in squadre come il Parma in cui e' senza dubbio stato artefice anche lui della salvezza,ma francamente per la squadra di cui per ora e' dotato,con una difesa tutta da verificare.E senza dimenticare che la Juve e' la juve e gia' per questo c'e' piu' pressione che essere l'empoli.Se l'Empoli prende 5 pere a S. Siro non cambia nulla,ma se le prende la juve viene giu' il mondo ;)
Quindi un conto e fare bene dove tanto non hai nulla da perdere,un conto e' fare bene per forza,perche' non sono contemplate altre soluzioni.
Io mi auguro che la juve possa essere forte subito,ma francamente via del piero nedved e buffon(non cito treseghe e camoranesi che dovrebbero gia' essere altrove :D) che hanno esperienza e hanno vinto praticamente tutto il resto della rosa e' tutto da verificare.
Per quanto riguarda Joaquim invece,secondo me non serve piu' di quanto il milan vorrebbe spendere per Baptista,o se prioprio proprio vogliamo esagerare 20 milioni,e una squadra come la juve 20 milioni li riprende in un anno come niente.Oppure da Buffon :)
E per quanto riguarda robben,sara' pur vero che lo vuole mezzo mondo,ma se uno parte dal presupposto che nemmeno ci prova allora accontentavi fin che cobolli gigli non si separi di giovani promettenti da dare in prestito perche' troppo giovani e di gente come andrade o Gryghera(come azz si scrive??? :D) che ripeto sono giocatori non da squadre scudetto(se non come riserve turn over) o medio bassa classifica
Bene, poi c'è la fila ni Spagna per comprarlo a 20-30M tra 2- 3 anni :rolleyes:
Seedorf è l'allenatore in campo del Milan, si muove a tutto campo dove la squadra necessita, detta il passaggio, si propone e ripiega quando è necessario (ricordate S. Siro contro il Manchester per esempio?).
Batista è lento e non è un fenomeno tecnicamente, Ambrosini è un altro mondo in quanto a dinamismo..
Calcolando che abbiamo Kakà, Seedorf, Pirlo, più un certo Gourcuff da far crescere.. beh, Batista non c'entra proprio una mazza! A centrocampo se proprio vogliamo rinforzare cerchiamo un alternativa tattica a Pirlo e Kakà (4-4-2 con un'ala coi controcazzi proprio no, eh? :suspi:)
Soldi buttati: 2+11=13M per un ripiego che balla la samba a rallentatore :sisi:
Oh bravissimo!
A noi servono giocatori dinamici come Perrotta, o ancora meglio un Aquilani per il futuro!
Offrire 15-20M per Aquilani no, eh? Meglio 13M per la riserva - della riserva - della riserva del Real???
Lo zoccolo duro del Milan è italiano e te lo dimostra i titolari della ultima Champion League:
Dida
Oddo
Jankulovski
Nesta
Maldini
Gattuso
Pirlo
Ambrosini
Seedorf
Kakà
Inzaghi
Sono 7 italiani e 4 stranieri!
De Rossi sarebbe il centrocampista ideale per tutte le squadre ma sono convinto che resti alla Roma a vita e sarà l'erede di Totti come simbolo di Roma; l'altro giorno ho sentito una sua intervista in cui diceva che rimarrà sempre alla Roma perchè non gli interessa vincere tanto ma bensi' qualcosa con la sua Roma che possa farlo entrare nella storia del suo club!
Perrotta nel gioco del Milan non ce lo vedo bene; Aquilani credo sia incedibile pure lui!
A me piacciono tutti e 3 questi centrocampisti ma difficilmente la Roma se ne priverà!
Non so Pericle quale partita di Baptista abbia visto......io ho seguito l'ultima Coppa America e la Liga per vari anni e l'ho visto partire in progressione varie volte con grande potenza e velocità......non sarà un fenomeno ma è un buon giocatore e ha le caratteristiche del giocatore che serve ad Ancelotti!
De Rossi non è il giocatore ideale. Al Milan servirebbe di più un Perrotta o, in prospettiva futura, Aquilani.
L'ultima coppa America Baptista giocava in una posizione che non era la sua.. sul fatto che sia veloce poi mi viene da ridere: si, ha un pò di progressione (caxxo è un'atleta :suspi:), ma ha non ha velocità di esecuzione.
Hai presente come gioca il Milan??
Kakà è un contropiedista, bravissimo nell'uno-due e con un ottimo tiro da fuori, Pirlo lancia come nessuno al mondo gli attaccanti sul filo del fuorigioco ed in generale smista il 99% dei palloni, Seedorf si muove da un lato all'altro del campo ed ha un'intelligenza tattica unica oltre a lanciare spesso le punte sulla trequarti, gente come Gattuso ed Ambrosini infine rappresentano la muraglia.
Mi spieghi dove cavolo lo metti un Baptista in mezzo a questi qua???
Perrotta per il dinamismo e la capacità di inserimento potrebbe essere un'importantissima variabile tattica in molte partite... idem Gourcuff (ancora da valutare), o quel talento puro di Aquilani che tra l'altro mi pare abbia anche un grandissimo tiro da fuori e può giocare sia sulla fascia che più decentrato..
E Baptista? Lo scarto di mezza Europa dove lo mettiamo??
Questo giocatore è solo una operazione di immagine, come si fa a non capire.. Sono alla deriva...:rolleyes:
Faccio solo notare che un mese fa c'era un certo Tuncay, il più grande talento turco, sul mercato a parametro zero.. Una seconda punta di movimento, tecnicamente forte, di grandissima personalità... ma noi no... se non è brasiliano e non costa almeno 10M non ci garba :mad: ....
P.S. Motta è cento volte più utile: può sostituire Ambro, Seedorf e volendo anche Pirlo giocando con 2 punte. Questo si sarebbe un ottimo jolly :sisi:
E' normale che ognuno abbia una sua opinione dei calciatori.
A volte però sembra che si parli senza aver visto le partite,perchè si scrivono cose che non stanno nè in cielo nè in terra.
Esiste un sito ,www.youtube.com,in cui è possibile trovare numerosi filmati relativi ai giocatori...Certo nn è come vedere le partite,ma almeno si può fare una mezza verifica di ciò che si dice....
Youtube è uno specchietto per le allodole, cerca Oliveira e vedi che golassi trovi :asd:
Altro che Baptista :rolleyes:
P.S. E' vero, conoscerò poco il brasiliano perchè non l'ho seguito nel campionato inglese (tanto giocava poco :D) questa stagione. E allora? Non si può esprimere un parere su quel poco che si è visto? :suspi:
Per me invece è proprio il giocatore ideale: ha buona tecnica, ha grinta e abbina quantità e qualità ma soprattutto è fortissimo di testa!
Il Milan cerca un centrocampista forte fisicamente e di testa che cerchi di attenuare le lacune rossonere nei calci piazzati (non so se ti ricordi quanti goal su CP abbia preso il Milan negli ultimi anni)
Ha giocato da trequartista dietro le 2 punte (Robinho e Vagner Love) e mi sembra che abbia fatto un'ottima coppa America!
Se intendi che non è velocissimo nello smistare la palla allora ti do ragione ma io ho detto che è un centrocampista (più simile come carateristiche ad Ambrosini) non che è un mediano alla Pirlo!
Beh non ho perso una partita degli ultimi 20 anni ;)
Motta è un giocatore diverso: è un mediano che gioca davanti alla difesa quindi può sostituire Pirlo in alcuni casi e puoi usarlo anche negli altri ruoli di centrocampo.......però insisto nel ricordarti che Ancelotti cerca un giocatore forte di testa e Baptista lo è più di Motta!
Se proprio devi sostituire Pirlo per qualche gara puoi metterci in quel ruolo Ambrosini o Brocchi......non avranno i lanci di Pirlo ma la loro parte la fanno!
E poi Motta è una testa calda.......forse per questo tentennano nel prenderlo :sisi:
e ndo annamo??alla Lazie che un c'ha nulla de buono?? :asd::asd:
Comunque,tornando al discorso Bilan,o si muovono a cacciar la grana per prendere gente anche non dichiarata cedibile (vedi de rossi,perrotta,Gerrard anche se impossibile perche' gattuso lo mangia:asd:,anche Lampard insomma,gente che e' chiaro che nel suo ruolo e' tra i migliori al mondo)o si protrarra' un tira e molla pazzesco per vedere poi un affarone in extremis alla Oliveira e si arrivera' ad una stagione di sofferenza pazzesca.
E non dimentichiamo la difesa.
Sarebbe ora di investirci qualcosina santo cielo.cosa pensano che maldini sia eterno?secondo me questa stagione la fara' un po alla Baresi ultima stagione.tipo che se si ritirava subito avrebbe fatto davvero meglio.
e poi siamo sinceri.Hai i soldi e vuoi scommettere su pato?Vai e lo prendi,adesso,non dopo che ha gia' trovato un accordo con un altra squadra.
hai 100M per ronaldinho da cacciare ma e' incedibile?sparali su cristiano ronaldo,ma presentala l'offerta.se non la presenti ma dici solo volendo i soldi ce li ho nessuno e' in vendita.
A me questo modo di fare mercato non piace per nulla.La passata stagione avevano la scusante che il futuro era incerto e si sono fatti passare sotto il naso emerson,zambrotta ibraimovic che se ne volevano andare,ma vedendo la gestione del mercato in condizioni di assoluta normalita' mi viene il forte dubbio che la passata stagione non abbiamo perso certi giocatori solo perche' non si sapeva se si andava in b o no
Da questa formazione puoi tranquillamente togliere sia Malidni che Inzaghi e mettere Kaladze e Ronaldo. Oltretutto questa è la formazione della finale, Baptista dove rientrerebbe? Al posto di Ambronsini? Perchè visto che se non ha problemi fisici è titolare inamovibile? Se si parla di alternative non ha senso. Il Milan rimane sempre con 3 attaccanti, che sono pochi visto tutte le competizioni che dovrà affrontare.
Concordo con chi ha parlato di prendere centrocampisti dinamici e veloci o, comunque, in grado di fare sia la fase difensiva che la fase offensiva.
Hai toccato il punto cruciale.......da qualche anno la società deve camminare con le proprie gambe e non ci sono più gli investimenti del passato da parte del Presidente........quindi ecco i vari tira e molla (pensa che Baptista lo vogliono prendere in prestito con diritto di riscatto)
Potresti anche mettere Bonera e Gilardino che sono 2 italiani ;)
Il Milan ha 3 attaccanti + Kakà (che può fare la seconda punta)
Se prendono Pato va benissimo......se non ci riescono si va avanti con questi giocatori :sisi:
Bonera vedrà il campo una volta ogni tanto e Gilardino difficilmente sarà titolare al posto di Ronaldo e, altrettanto difficilmente, giocherà al suo fianco vista la posizione di Kakà. 3 attaccanti più Kakà sono comunque pochi, 2 dei 3 sono Ronaldo e Inzaghi, non famosi per la loro integrità fisica. 4 punte di ruolo sarebbero il minimo ma, pur prendendolo, Pato non sarà utile alla causa dal primo momento o si rischierà di bruciarlo. Senza andare su Ronaldinho e soci, prendere ottimi giocatori come Rocchi sarebbe stata una bestemmia? O bisonga mantenre l'immagine Milan?
Meglio investire sulla difesa, sarebbe il momento di prendere un giovane che con Nesta e Maldini potrebbe crescere notevomente.