Che m'hai ricordato!!! :rotfl:
Visualizzazione Stampabile
Percassi: "cominciamo ad avere problemi in società, non saprei più chi piazzare alla juve per 5 milioni" :rotfl:
Isla è riserva e sta rendendo molto meno del previsto. Speriamo migliori. A me Giaccherini (a differenza di Padoin e Giovinco) piace (e ci ha risolto diverse partite) e Peluso ha denotato molti problemi di affiatamento e va rivisto. Hai dimenticato Pogba. E' vero che ci manca assolutamente la punta (p.s.: da voci di corridoio pare che Quagliarella sia stato fatto fuori dalla Juve - anche da Napoli (ho sentito di un Napoli-Bologna) - perchè scommette contro la squadra in cui gioca e quindi sarà venduto prima possibile).
Il problema della Juve è che l'anno scorso e fino a qualche tempo fa ha fatto qualcosa che andava al di là delle sue reali potenzialità.
Ora vengono fuori carenze e limiti.
Tutto imho
Tutto sommato giuste come considerazioni, però bisogna anche capire che gli stessi giornalisti che oggi criticano Giovinco sono quelli che questa estate lo indicavano come colpo della sessione estiva, quelli che oggi lo definiscono un mezzo giocatore erano quelli che rimproveravano alla juve di averlo regalato al parma e averlo dovuto ricomprare quindi direi non esattamente i re dell'obiettività.
Il mercato della juve questa estate diceva che era stato confermato per intero il blocco dell'anno passato:
in attacco:
OUT borriello e del piero
IN Giovinco e Bendtner sicuramente non ci abbiamo guadagnato ma a mio parere nemmeno perso se non a livello di esperienza, senza contare che abbiamo inseguito per tutta l'estate due giocatori che poi non sono arrivati per diversi motivi (parlo di Cavani e Jovetic...soprattutto il secondo laddove i della valle si sono tirati indietro alla fine)
a centrocampo:
OUT estigarribia ed elia
IN asamoah e isla
mi pare che ci sia ben poco da dire
in difesa:
OUT nessuno
IN Lucio (prima) Peluso (a gennaio)
per dire, l'alternativa in difesa l'avevi anche comprata (visto che cmq hai anche considerato l'arretramento di Marrone) ma ha scelto di andare via per scarso utilizzo.
Se non ricordo male avevo detto che il mercato della juve era da 6,5 forse da 7 e mi sembra che alla fine sia un voto più che giusto, sarebbe stato perfetto se avessimo comprato la punta.
Poi la coppa italia l'hai imposta in un modo ed era giusto portarla avanti così...i padoin, giaccherini, storari, marrone sono i titolari per la coppa italia (l'hai promesso ad inizio stagione) ed è giusto che giochino loro...prendendoti tutti i rischi del caso...perchè il problema non è che giochi Padoin o Peluso o De Ceglie...il problema nasce quando ti manca un intero lato (ed è questo il caso) ossia il centro sinistra (Marchisio-Asamoah-Chiellini) è ovvio che vengono meno una serie di automatismi che si sono creati nel tempo...oltre alle evidenti deficienze tecniche che porta il tris di ieri (Giaccherini-Padoin-Peluso).
Nonostante tutto, a mio parere, parliamo di una crisi di risultati (inutile nascondersi) che però è dovuta anche (non solo eh) a tanta sfortuna...è un mese che prendiamo goal nell'unico (o in alternativa al primo) tiro in porta che fanno gli avversari e francamente quando ti capitano questi periodi devi sperare solo di riuscire ad uscirne con meno perdite possibili...in sintesi ti è girata bene quando hai giocato con fiorentina e shaktar (andata) e siena tra settembre e ottobre...ora sta girando decisamente male...la speranza è uscirne presto.
Tieni presente che stiamo giocando con tante assenze di alto rilievo (Chiellini, Asamoah, Pirlo) e moltissimo turn-over in Coppa (Buffon, Pogba). Gli ultimi 3 rientrano a Verona, i primi due a metà febbraio (spero che il Ghana sia eliminato prima possibile).
Però aspetta, c'è da dire anche che a differenza dell'anno scorso conte ha scelto di giocare in un modo diverso, quindi mentre l'anno scorso vi potevano bastare 4 centrali di ruolo adesso ve ne servono almeno 5 se non 6, la reale alternativa a Bonucci non ce l'avete come anche quella a Chiellini volendo, anche perchè sinceramente a Peluso ce lo vedo più come esterno che come centrale di sinistra. A cc secondo me è stato fatto il giusto lavoro anche se considerare Giaccherini il sostituto di Marchisio e Padoin quello eventualmente di lichsteiner o addirittura Vidal all'occorrenza mi sembra cmq un pò riduttivo per una squadra che punta ad arrivare più lontano possibile considerando anche i maggiori impegni di quest'anno.
però ha ragione anche micaschi, l'anno scorso è girato tutto benissimo.
Bonucci-Marrone
Barzagli-Lucio
Chiellini-Caceres
questa era la situazione iniziale...diventata Barzagli-Caceres e Chiellini-Peluso (concordo...nella difesa a 3 Peluso non può giocare...al max come esterno di centrocampo) adesso
a centrocampo Lichsteiner-Isla, Asamoah-De Ceglie, Vidal Pirlo Marchisio Pogba Giaccherini Padoin e all'occorrenza Marrone (che sarebbe cmq nel ruolo suo) oltre a pepe che ha perso tutta la stagione
queste erano le intenzioni ad agosto...ripeto bene ma non benissimo...se ti mancano 2-3 giocatori sparsi per il campo sopperisci...se ti mancano tutti in una zona...diventa un problema
da metà dicembre non giochiamo con il centrocampo titolare (ieri per la prima volta negli ultimi 10 minuti), da gennaio abbiamo rivoluzionato l'intero settore sinistro...sono cose da considerare...così come è da considerare per il futuro che bisogna continuare ad alzare la qualità complessiva della rosa proprio a livello tecnico
e in effetti sono stati fatti passi in avanti giganteschi sopratutto a livello di ingaggi e ruoli (nel senso che fate acquisti avendo in testa dove metterli, non come le milanesi)
sul piano tecnico però, si tratta di fare investimenti pesanti su tutti i ruoli e come sempre latitano centrali o esterni che costino poco
Vista ora la conferenza post partita di Conte... Ma che personaggio ridicolo e'?!
Ma fatelo tacere vi prego ...
invece ha fatto una conferenza post FANTASTICA...i giornalisti hanno avuto quello che si meritavano....e alla fine di tutto li ha "costretti" ad ammettere che la juve avrebbe meritato il passaggio del turno, che c'era il rigore su vucinic al terzo minuto, e che avevano giocato bene, il tutto prendendoli anche per il culo (che è quello che si meritano)
Ma perfavore. Ora non diamo sempre la colpa ai giornalisti di tutto, che siano una cetegoria poco rispettabile ok ma non esageriamo.
Il comportamento di sabato sera di Conte è colpa dei giornalisti? La squalifica di 3 tesserati e l'inibizione di un dirigente è colpa dei giornalisti?
Ciò che è stato contestato a Conte è il suo atteggiamento e non tanto che potesse avere ragione sul singolo episodio.
Quando uno si presenta ai giornalisti, si presenta in maniera mediata a lettori e spettattori.
Se voleva mostrarsi simpatico ha fallito. Se voleva mostrarsi intelligente ancor di più.
rispetto il tuo parere ma non lo condivido (stiamo parlando della conferenza post semifinale di coppa italia giusto?) del tutto.
Non è colpa dei giornalisti se sono stati squalificati ma è colpa delle loro proteste e su questo siamo d'accordo.
Ma i giornalisti spesso utilizzano le conferenze stampe per avere il titolo dei giornali il giorno dopo fregandosene dei "diritti" dei lettori e degli spettatori e tra l'altro, a mia opinione, le conferenze post sono completamente inutili visto che non si parla mai di tattica e sempre e soltanto dei possibili episodi contestati...quindi di "mediazione ai lettori e spettatori" c'è ben poco.
questa è la trascrizione dell'intervista...alla quinta domanda scatta la ricerca del titolo...con tanti saluti ai telespettatori
Citazione:
Buonasera mister, risultato giusto secondo leIi?
"In tutta sincerità, io penso che nei 180 minuti la Juventus avrebbe meritato qualcosa di più, tra andata e ritorno. Poi il calcio è questo, dispiace perchè ci tenevamo ad andare in finale. Complimenti alla Lazio, perchè alla fine chi vince ha sempre ragione e quindi complimenti a loro".
Quando dice qualcosa in più, intende la qualificazione? Perchè non è che ci possa essere un pareggio, o si qualificava o non si qualificava....
"Sì".
L'abbiamo vista in qualche episodio imprecare, protestare. C'è qualcosa in particolare su cui recrimina, qualcosa che contesta?
"No, no, no, assolutamente. Io parlavo con i miei giocatori, non ho imprecato, non ho protestato. Oggi penso sia stata una direzione perfetta, quindi...".
Vista l'intensità che avete messo, soprattutto nel primo tempo, non ha il rammarico di avere forse esagerato con le seconde linee? Magari mettendo Pirlo e Marchisio un po' prima...
"Magari se avessimo messo prima Pirlo e Marchisio non avremmo avuto questa intensità. Marchisio veniva da due partite ravvicinate, veniva da un infortunio, quindi non aveva una terza partita nelle gambe in sette giorni. Pirlo veniva da un infortunio e rischiarlo oggi dall'inizio significava mettere in seria difficoltà la sua presenza con il Chievo, come il discorso di Vucinic che abbiamo affrontato per tutto questo tempo. Quindi eranoi scelte, tra virgolette, obbligate, ma le avrei fatte lo stesso perchè noi la Coppa Italia l'abbiamo utilizzata per andare avanti e per dimostrare che io ho grande fiducia in questi ragazzi. Non mi hanno tradito neanche stasera e quindi sono molto contento delle risposte che ho avuto. Sappiamo che dietro gli undici possiamo contare su ragazzi che anche in serate come queste, dove c'è un bellissimo pubblico, c'è una bellissima atmosfera, una semifinale di Coppa Italia, danno ampie garanzie".
Ti abbiamo sentito commentare gli episodi in televisione, volevo sapere, al di là delle battute, se ci sia stato un piccolo condizionamento dopo le polemiche di questi giorni, e poi se alla luce dei risultati di questo gennaio si può parlare di crisi...
"Io ho visto un pochettino gli episodi e debbo dire che la direzione è stata impeccabile, perchè Vucinic si è tuffato sulla prima situazione, Giovinco è svenuto in area per un calo di zuccheri. Secondo me le situazioni sono state affrontate nella giusta maniera e quindi siamo...".
Sta prendendo in giro?
"No, io non sto prendendo in giro....Lei mi sta chiedendo, io sto rispondendo. Se alzo la voce e faccio polemica con l'arbitro....".
Siete in crisi?
"Sai, questa è una grande crisi, siamo in piena crisi, quindi bisogna fare grandissima attenzione e fare attente valutazioni perchè mettiamo a repentaglio la qualificazione in Champions, quindi dobbiamo fare grande attenzione. Sarà molto difficile vincere lo Scudetto in Italia soprattutto se continuiamo a non fare risultati".
Hai notato che tranne contro l'Udinese c'è stata sempre almeno una grande disattenzione difensiva? C'è qualcosa che si è inceppato in quello che era il punto di forza della squadra?
"Ripeto, quando dico che siamo in crisi, siamo in crisi su tutto, anche a livello difensivo. Non solo gli attaccanti, ma anche a centrocampo e a livello difensivo. Si è inceppato il meccanismo è bisogna essere bravi a ritrovare questo meccanismo".
Mister, ha voglia di portare avanti la conferenza, oppure...
"Ma io sono molto sereno, ma volete vedere sempre Conte arrabbiato? Io mi sto comportando...ho detto che la Lazio... ho fatto i complimenti alla Lazio per la qualificazione, sto dicendo che siamo in crisi, vi sto dicendo che è da tanto che non stiamo facendo risultati...voi mi fate delle domande...".
La Juventus ha fatto una grande partita, non ci sembra una squadra in crisi...
"Allora mettetevi d'accordo. Scusate, adesso un giornalista mi ha fatto una domanda e mi ha chiesto: 'Ma siete in crisi in virtù dei risultati?'. Io ho detto: 'Sui risultati c'è una grande crisi'".
C'era un evidente rigore a favore della Juventus, perchè lei dice che i giocatori sono svenuti?
"Ma quando? Ma quando? Se mi chiedete la mia interpretazione, io vi dico che quello su Vucinic non era rigore. Quello su Giovinco non era rigore, è svenuto, anzi Giovinco doveva prendere la seconda ammonizione e doveva essere espulso".
Questo non è un atteggiamento corretto da parte sua...
"Va bene".
Siete la squadra migliore, ma come mai in 180 minuti, al netto di errori arbitrali la Juventus ha fatto solo due gol? E in difesa avete preso due gol...
"Partiamo dal presupposto che io non ho visto grossi errori arbitrali anche all'andata. Penso che il tocco di Vucinic non fosse rigore. Anzi credo che Peluso....il gol della Juventus fosse da annullare. Io le ho riviste bene, Peluso si è appoggiato e ha fatto fallo, mentre il rigore di Vucinic non era rigore, si è buttato".
Risponda seriamente...
"Guardi che io sto rispondendo seriamente, non è che non sto rispondendo seriamente. Volete che io faccia sempre polemica? Adesso vedete un Antonio Conte bon ton, lord, sotto tutti i punti di vista. Vengo col cappello, mi presente qui e dico: 'Buongiorno, sono lord inglese, abbiamo perso meritatamente, non parliamo degli arbitri e non parliamo di niente'. Se non siamo riusciti a fare gol è stata brava la Lazio, perchè la Lazio ha una grandissima difesa. La Lazio difficilmente poi quando va sotto vince la partita. Ma io non voglio togliere nessun merito alla Lazio. La Lazio ha fatto una grandissima partita sotto tutti i punti di vista. Hanno meritato, ci hanno eliminato, complimenti a loro. Io penso che noi abbiamo dato tutto e potevamo sicuramente nell'arco dei 180 minuti.... lasciamo stare gli episodi, qualcosa in più la meritavamo. Poi se vuoi avete visto qualcos'altro, io ho grande rispetto....se voi mi chiedete sugli episodi arbitrali, io vi dico quello che ho visto. Vucinic si è è buttato, va bene?".
Che idea si è fatto della Lazio e di Petkovic?
"La Lazio è una buonissima squadra e complimenti a Petkovic, sta facendo molto bene. Secondo me la Lazio stava facendo molto bene anche l'anno scorso con Reja, poi ha avuto una serie di infortuni che ne hanno pregiudicato il cammino. L'arrivo di Petkovic ha portato sicuramente una ventata di novità a livello di organizzazione per loro. Quindi grandissimo rispetto per la Lazio, sta facendo molto bene. Complimenti anche al presidente perchè in poco tempo ha rimesso su una situazione e la Lazio può competere per lo Scudetto, può vincere la Coppa Italia. E sta anche in Coppa Uefa"
aha be' sai che supplizio per giornalisti Leccaculo e Servi sarebbe stato scrive che la Giuve meritava il passaggio del turno :ale:
piuttosto riporto parte di sto' articoletto da LaLaziosiamonoi
"Che poi, nel colpo di testa di Floccari hai rivisto il gol di Klose al derby, lo zampino furtivo di Fiorini, la spaccata di Nesta contro il Milan, la bomba di Castroman. Nel colpo di testa di Floccari hai rivisto semplicemente la tua storia, la storia della Lazio: un popolo che soffre, soffre, ma non molla mai."
Fomentooooo
Grande Boemo!!! Che ha rinnovato l'invito per un maggiore impegno da parte di tutti, giocatori, dirigenti e tecnico.
Adesso vediamo come la stampa fatta di organi riporta la conferenza stampa di una persona con le palle, che fa della trasparenza una dote praticamente introvabile nel mondo del calcio.
Mi spiace solo per cosa ha detto sulla rosa, per la quale non servivano rinforzi... questo proteggere le mancanze della società lo pagherà più avanti.
Uno passa per Milano dove gli danno contro un rigore che non c'è, poi fa la finale d'andata di Coppa dove negano un'altro rigore, poi passa per l'incommentabile partita di Genova dove fra l'altro si beccano lui e Bonucci due giornate per protesta a cranio, poi fa la finale di Coppa dove gliene negano un altro nettissimo.
Diciamo che ci ha detto male, ma alla fine della fiera si pretende pure che in sala stampa uno impulsivo come lui debba dire...."so' contento che so' passati loro che hanno meritato più di noi". Diciamo che non è da tutti riuscire a farlo.
Diamo più rigori alla gobbanza :sisi:
inviato col mio GTI 16 valvole
vedemo de fa sti tre punti contro cellino..senza tavolino :sisi:
Se uno ha diversi colpi fortunati ed uno sfortunato è umano vedere solo l'ultimo che è successo. Dopo che gli hanno appena detto che l'avevano squalificato due giornate per le proteste per un rigore netto non concesso gli hanno rubato la partita in modo indecente negando un rigore nettissimo, sopratutto nell'immediatezza è umano che ti roda il culo in modo incredibile sopratutto considerata l'impulsività del personaggio. E la conferenza stampa è l'effetto di questo stato d'animo.
Uno passa per Pechino e ha un arbitraggio abbastanza discutibile a favore, poi passa per Udine e Genoa dove ha dei rigori abbastanza dubbi a favore, poi continua per Catania dove si vede annullato un goal contro (regolare) e si vede convalidato un goal a favore (irregolare), poi ancora va a Siena dove si vede un giocatore chiave graziato perchè doveva essere espulso nel primo tempo e si continua per Milano dove viene convalidato un goal su azione viziata da un fuorigioco chilometrico....
Ah e come siete penalizzati in questo campionato :sisi:
Secondo me parlo arabo. Ti ho detto che uno guarda in quella situazione emotiva dell'immediatezza gli ultimi torti subiti e tu mi tiri in ballo episodi minimo di 3 mesi fa. E' chiaro che quello che scrivo non lo leggi proprio e rispondi a prescindere.
Ma a chi ha rubato la partita la Rube? :asd:
Comunque secondo me Conte fa bene a prenderli per il culo... da premettere che credofondamentalmente inutile la figura di giornalista sportivo... detto questo... la Juventus è prima con tre punti di distacco dalla seconda e in CL... parlare di crisi è ridicolo...
:slash:
2 vittorie in 7 partite. Molti assenti (+ che altro tutti nello stesso ruolo - l'intera fascia sinistra) e c'è molta sfortuna in una serie di episodi concomitanti successivi. Se non è crisi è di sicuro un fortissimo rallentamento. Purtroppo mancano ancora una quindicina di giorni al rientro degli effettivi.
cazzo la Juve mi ha rubato il portafoglio!!! beh non mi è nemmeno andata tanto male :esd:
forse ricordi male...ma spero che quello di Genoa-Juventus non sia un rigore dubbio altrimenti parliamo di sport diversi, così come quello di udine (se ne è discusso abbastanza mi pare..magari eccessiva l'espulsione di brkic era il commento principale se ricordo bene), a Siena ti rispondo così come mi avete risposto dopo fiorentina-napoli...la prima ammonizione a chiellini è decisamente eccessiva....detto questo:
ti sei fermato all'undicesima giornata...da lì in poi:
vai a milano e perdi 1-0 per un rigore inesistente
a cagliari ci sta il rigore su asamoah per fallo di naingollan
in casa con la samp ci sarebbe rigore ed espulsione per il fallo di palombo su matri
in semifinale di coppa italia c'è un rigore su vucinic per fallo di biava
in casa con il genoa c'è il rigore su vucinic per la trattenuta e (per me) anche quello di granqvist (in attesa che la uefa risponda a nicchi e braschi)
nel ritorno di coppa italia ci starebbe anche un rigore al terzo minuto di marchetti su vucinic
tutto questo giusto per ricordare che non esistono solo episodi a favore ;)
(statistica curiosa...nelle ultime 63 partite di campionato il napoli ha subito 1 solo rigore contro, lazio-napoli 3-1 ledesma a 10 minuti dalla fine)