Daje cska che li freghiamo tutti :esd:
Visualizzazione Stampabile
Daje cska che li freghiamo tutti :esd:
Guarda alla fine è la squadra che se lo è meritata di più tra le 3
è sempre la stessa storia.. il City dovrebbe fare una champion's a parte :(
Peccato, viste le prime due partite mi aspettavo molto di più...ma la classifica rispecchia i valori delle squadre.
In queste partite conta molto l'esperienza e l'abitudine a giocare a certi livelli a livelli psicologici e la Roam purtroppo ancora pronta non è. Poi ci vuole anche un pò di fortuna: il city tira, prende il palo e segna, la Roma tira piglia il palo e esce.
Non puoi permetterti di arrivare a partite decisive e avere gente che trotterella in campo. Forse ieri Totti era meglio averlo per il finale...
Garcia ogni volta che chiama "la finale" che sia coppa o scudetto toppa. Forse è meglio che faccia meno interviste
Eh, purtroppo loro hanno fatto 2 gol buoni e non 3 irregolari, possono fare la Champion's con tutti gli altri.
L'eliminazione ce la meritiamo, 4 punti nelle prime 2 partite, 1 punto nele restanti 4. Poco serve pensare alla scarsa fortuna, il problema è nella mentalità, la stessa che era mancata sabato contro il Sassuolo. Andremo a fare una tristissima europa league. Probabilmente l'abbiamo buttata a Mosca, vincendo avremmo tagliato le gambe al city che invece ha insperatamente avuto un lumicino di speranza. Colpa nostra, poche storie.
non capisco quale esperienza avrebbe il city:
2008-09 fuori ai quarti di finale di EL
2009-10 nulla
2010-11 fuori ai sedicesimi di EL
2011-12 fuori ai gironi di CL (e ai 16esimi di EL)
2012-13 fuori ai giorni di CL (ultima)
2013-14 passa da seconda il girone di CL e viene eliminata agli ottavi di CL
ha un curriculum europeo peggiore del Basilea per dire e ieri si è presentata senza i suoi 4 migliori (ed esperti) giocatori.
In questo caso non conta l'esperienza e l'abitudine..conta la fortuna (soprattutto nella giornata precedente), ma è soprattutto una grandissima chance, a mio parere, sprecata dalla roma
Chance sprecata sì, perchè fino al 60° avevi due risultati su tre, poi prendi goal su una prodezza di nasri al primo tiro del city nel secondo tempo. Alla fine hai avuto buone occasioni per far goal ma non ci sei riuscito.
A loro mancavano tutti i big, ma noi ci siamo presentati con un maicon imbarazzante, stanco al 3° minuto, e praticamente senza punte perchè totti, e continuo a ripeterlo, a questi livelli agonistici non può più giocare.
E pensare che al 92° della precedente giornata eravamo qualificati...
Che il city è sceso in campo contro il Bayer che poteva fare qualsiasi risultato, si sarebbe potuto poi qualificare anche perdendo. Se tu avessi vinto a mosca, loro avrebbero avuto pressione e demoralizzazione perchè l'unica chance di passare il turno sarebbe stata quella di battere Bayer e vincere a Roma. Inoltre ieri a loro bastava fare 1 gol perchè anche andando sotto gli sarebbe comunque bastato 1 solo gol per passare, e avrebbero dovuto attaccarti sul serio e non come ieri che ti hanno pressato per contenerti. All'andata li hai schiacciati, tolti gli ultimi 5 minuti in cui stavamo con l'acqua alla gola, ieri li hai sofferti per tutta la partita, tranne che per i primi 15 minuti. Loro si sono presentati senza il difensore più forte, il centrocampista più forte e l'attaccante più forte. Avranno anche una buonissima panca, ma stavano pur sempre senza l'asse centrale titolare. Io me la prendo con la Roma, non si può fare una prestazione così opaca. 6 Gol in 3 partite contro Inter, Sassuolo e City, non un bel segnale.
Prestazione opaca? Io non l'ho vista considerando che tra roma è city (con le assenze) c'è ben più di una categoria di differenza. In fin dei conti hai avuto buone occasioni per far goal, e tu tranne una paio di buone parate di de sanctis non hai rischiato molto. Il loro goal è arrivato su una prodezza, facilitata anche da maicon che ieri aveva la reattività di loria.
Non ho visto una brutta roma...considerato l'avversario che aveva di fronte, e che aveva si molte assenze, ma dalla panchina ha fatto entrare jovetic, silva e kolarov che sarebbero titolari in quasi tutte le squadre di a
Puoi togliere il quasi. Nella Juve Kolarov sarebbe titolare fisso e Silva toglierebbe il posto al Pirlo di oggi. Solo su Jovetic ho qualche dubbio visto che in quel ruolo c'è Pogba. Nelle altre sarebbero tutti titolari tutte le partite.
Per come la vedo io il problema non è tanto tecnico quanto fisico. A me pare che le altre squadre corrano il triplo delle nostre, Atletico compreso.
rometta :sisi:
in europa gira un altro pianeta di squadre e di prestazioni, tranne il liverpool :esd:
Io ho visto una squadra manovrare a 1 all'ora e creare praticamente nulla di pericoloso con azioni manovrate, cosa che all'andata avevi fatto almeno 4-5 volte a dir poco. La roma di ieri è sembrata fin troppo prevedibile e poco brillante da un punto di vista fisico. Maicon lontanissimo da uno stato di forma accettabile, ma anche Iturbe pare un vecchio di 90 anni, Totti abbastanza statico dopo un avvio a discreti livelli. Nainggolan puntualmente in ritardo sugli appoggi (a volte corti), Keita meno illuminante del solito e Pjanic al solito sottotono quando gli si chiede di porre rimedio ad una situazione di difficoltà. Ad inizio stagione mi ricordo di una Roma molto più tonica e reattiva, una squadra capace di far male in tutte le circostanze, non solo palla lunga a Gervinho. A Manchester siamo andati sotto dopo 2 minuti, rigore mezzo fasullo, ma non ci siamo scomposti e piano piano siamo diventati padroni del campo, prima di scoppiare atleticamente. Ieri io questo atteggiamento proprio non l'ho visto, mi è sembrato di vedere una squadra timorosa, attenta a non scoprirsi. La prodezza di Nasri ha cambiato tutto, ma dopo di quella non mi pare di ricordare azioni in cui il citi abbia sofferto. Il palo nasce da punizione, l'uscita a vuoto di hart da calcio d'angolo, il tiro di pjanic da 90 metri. In area non ci siamo mai arrivati nel secondo tempo, per me quello è l'indice di una prestazione opaca.
ma davvero? :rotfl:
in occasione della gara d'andata...
https://pbs.twimg.com/media/B4hmlsBCYAADtOl.png
si, purtroppo il deficiente che gestisce l'account della Roma ha risposto sul fatto che loro avevano detto che Totti non aveva mai segnato in Inghilterra. Prima ha scritto c'è sempre una prima volta, poi a fine partita ha postato sta minchiata. Manco a dirlo che poi è successo
A parte Iturbe, Destro e fino ad un certo punto per Florenzi e Nainggolan il resto è tutta gente che ha giocato, e parecchio, in nazionale e in europa. Quindi poche storie, tra mosca e ieri bastava uno sforzo relativamente contenuto per passare il turno. E in tutto questo dovevamo pure perdere col Sassuolo.
No, non sono alle prime armi, ma c'è il problema età. I giocatori più forti/esperti del city hanno tra i 24 ed i 29 anni, quelli della roma ne hanno 38 (totti), 37 (de sanctis), 34 (keita), 33 (maicon). C'è una bella differenza a livello agonistico, ed è li che il city ci ha superato ieri.
Scusa eh, ma quando il City ti ha fatto il regalo perdendo in casa 0-2 con il CSKA e perdendo anche Yaya-tourè, non bastava uno sforzo contenuto? Vincere a mosca o in casa col city rimaneggiato. Non mi sembra un'impresa titanica. Il problema semmai è che la roma di adesso non è più quella di inzio anno.
Bah ormai la Chempions Lig è così anni 2000... Fuori moda.
:esd:
:doh:
perfetto...per questo dico che non è assolutamente un problema di esperienza e di abitudine a determinati livelli.
Comunque alla fine è stato un insieme di cose, finisci terzo (a pari punti con la quarta) solo per differenza reti, con un pò più di fortuna negli episodi saresti finito secondo in un girone in cui solo il bayern (e si sapeva anche prima) era almeno un paio di livelli sopra le altre.
Secondo me se l'è giocata male anche Garcia...non la partita singola ma la gestione del gruppo e delle rotazioni (mi riferisco a quelle in attacco) in questi ultimi 20 giorni
Tutti sbagliano, pensa un francese...
Ma in questo momento alcune scelte sono più o meno obbligate, gervinho e ljaijc sono i più in forma e devi farli giocare sempre (tra l'altro gervinho lo perdi per tutto gennaio), iturbe ha avuto un'involuzione enorme ma ci sta con il cambio di ambiente e con l'arrivo in una squadra dove il posto da titolare non ce l'ha...il grosso equivoco è sempre quello di totti. Ha sempre le sue giocate per carità ma io in questo momento non lo farei giocare le partite importanti perchè per 3/4 della partita giochi con un uomo in meno perchè non pressa, e sopratutto ti fa giocare senza un attaccante vero, perchè lui e destro (o qualunque altro 9) non possono coesistere. Se da 2002 (ultimo anno di batistuta) non abbiamo avuto un altro attaccante di grande livello un motivo ci sarà.
E' anche vero che dopo la scoppola col Bayer la Roma non ha più riproposto il suo calcio, si è un po' italianizzata ed ha iniziato a soffrire. Quasi tutto secondo me è dovuto all'aspetto psicologico, ad un costante timore di essere vulnerabile ad ogni azione. La verità è che di Bayer non ce ne sono poi molti, in Italia meno che mai. Spero che si possa riprendere la fiducia che manca, perchè di questo passo rischiamo di perdere terreno nei confronti della juve. Già così è difficile, se scivoliamo oltre i 3 punti sarà quasi impossibile riprenderli, a meno di non tornare a praticare quel tipo di calcio di inizio stagione, dove abbiamo tritato un po' tutti, specialmente in casa.
Comunque, pur con 2 retrocessioni in EL, abbiamo mantenuto tutte le squadre in europa.. non male :goyang::goyang:
:sisi:
totti in champion's non te lo puoi più permettere... si, ti può fare il lancio illuminante o la punizione, ma assomiglia a del piero in india :esd: :esd:
il city (come insieme di giocatori) non ha più esperienza della roma in CL...li sposti nel poggibonsi vanno in champions ed escono al primo turno il 70% delle volte.
io ho parlato di sfortuna in determinati episodi, concordo con teppic sull'aspetto fisico/agonistico e ci aggiungo alcuni errori tattici che la roma ha fatto nelle ultime 2 partite
inzia il sorteggio di Champion's :cry:
minchia,
PSG-Chelsea
City-Barca
iniziamo leggeri leggeri
juve.dortmund
avevamo il 36% di possibilità di prendere una tra dortmund e bayern
Lerkusen-atletico
Juve-Dortmund
i soliti culoni
Sul fatto che ci potesse andare peggio non ci sono dubbi. Almeno partiamo alla pari.