c'è dell'ilarità nell'aria stamattina :esd:
intendevo il vil denaro.. di QUANTI € è l'offerta ? :goyang::goyang:
so benissimo che l'interesse del torino per cavani è fortissimo :sisi:
Visualizzazione Stampabile
ho detto che è stato contattato il giocatore? :p
ho detto che eventualmente è pronto un contratto da 5 mln l'anno per 5 anni (più premi ovviamente)
per il resto ti ripeto quello che dico ormai da due mesi...il giocatore è la prima scelta, si dovevano realizzare un paio di condizioni e una si è realizzata (la mancata qualificazione alla champions), l'interesse del napoli per giovinco e per de ceglie è reale, i contanti da mettere ci sono e pure abbastanza...la situazione è sempre la stessa...se a marzo le possibilità di fare l'operazione erano il 15% oggi siamo al 25-30% ancora poco ma più di quanto era prima per il resto si vedrà.
Resto convinto che proveranno a prenderlo con una offerta VERA...poi se De Laurentis la rifuterà amen...ma la juve farà tutto il possibile per prenderlo
ah... quando dissi a che il Napoli si sarebbe dovuto misurare con un altro monte ingaggi... :p
Io non ti ho chiesto la situazione com'era, ma se vuoi scommettere!! :p
Ma se proprio vogliamo parlare della situazione ti dico anche io come stanno le cose: se il Napoli fosse interessato veramente a De Ceglie non tratterebbe Cyssokho (quasi chiusa la trattativa) e soprattutto se vendesse Cavani non prenderrebbe assolutamente Giovinco che è un clone di Insigne. Detto questo resta anche la componente fondamentale, cioè la permanenza di Mazzarri che non avrebbe mai accettato di continuare ad allenare il Napoli con l'eventualità di perdere sia Cavani che Lavezzi ;)
Edit @ aed: Ma perchè scusa il Napoli chi ha venduto?? Fino ad adesso stiamo parlando solo di aria fritta, tra l'altro ultimamente ho sentito dire che una parte dei soldi della cessione di Lavezzi verranno investiti per aumentare il tetto ingaggi tenendo presente che il Napoli ha un tesoretto di circa 45 mln di € accumulati l'anno scorso...
http://www.corriere.it/esteri/12_giu...57015e36.shtml
altri finocchi col culo altrui :sisi:
Aumentare il tetto ingaggi non è così semplice... il napoli l'anno scorso ha potuto mettere a bilancio un bell'introito grazie alla partecipazione alla CL, cosa che non avrà quest'anno e che sarà sempre più difficile negli anni futuri, avendo un posto utile in meno.
Il napoli fino ad ora si è tenuto economicamente molto bene grazie a giocatori forti ma non affermati (o consacrati) e quindi ad ingaggi piuttosto contenuti. Ora che i giocatori battono, giustamente, cassa le scelte sono 2... ricominciare da dove si era partiti tempo fa e quindi fare un passo indietro a livello di organico, oppure cercare di mantenere o incrementare il livello attuale. Per farlo servirà non solo spendere in acquisti ma soprattutto innalzare notevolmente il monte ingaggi, cosa che non garantisce un certo ritorno economico.
Il problema è che se si spende molto di più si è praticamente costretti a fare la CL, cosa che da noi sta diventando molto difficile perchè le potenziali pretendendi aumentano mentre i posti diminuiscono.
Parlo della stagione 2011/2012, si parla di 45 mln di € tra marketing, incassi "casalinghi" per le partite disputate in Champions e i soldi guadagnati dalle vittorie e dal passaggio del turno. Almeno cosi lessi.
L'errore che fanno in molti è quello di ritenere il Napoli una squadra "piccola". A De Laurentis gli si possono imputare diverse cose, ma non quello di non mantenere le promesse. Lui ha sempre detto di voler allestire una squadra negli anni sempre più competitiva sia per il campionato che in Europa non sforando mai con il bilancio. E sinceramente questo sta avvenendo, ogni anno acquista senza vendere mai nessuno, aumentando sempre gli ingaggi ai giocatori che dimostravano il proprio valore. E' successo con Lavezzi, Gargano e Hamsik già 2 volte, ha acquistato Inler, a Pandev da 2 mln di € e cosi via. Certo la crescita non sarà mai veloce rispetto a squadre come Juve/Milan/Inter che si possono permettere degli ingaggi stratosferici, ma sinceramente a me sta bene cosi, si è arrivati a giocare la Champions, abbiamo vinto la Coppa Italia, in 3 anni siamo arrivati 2 volte quinti e una volta terzi, direi che il progetto di crescita è costante e magari nei prossimi anni possiamo aspirare sempre ad un qualcosa in più.
e peluso ?
lotta juve/napoli :suspi:
Se Cavani va alla Juve ci và pure Mazzarri... :sisi:
De Laurentiis vuole i soldi... Se la rube caccia una 60ina di milioni e al posto di Cavani prendiamo Falcao allora il discorso ha un senso... sotto questa cifra e parlando di gente come Giovinco e De Ceglie secondo me non si siede nemmeno a trattare...
Per quanto riguarda il monte ingaggi è un discorso che oramai fanno tutti... Al netto della Juve...
Come dimostrano gli acquisti del Milan e le cessioni di Roma e Inter... :sisi:
Poi è ovvio che uno stipendio di 2 milioni di euro a Cavani è totalmente fuori mercato...
Non credo alle voci su Jovetic... Se Della Valle non conferma a De Laurentiis la voglia di venderlo secondo me non gli fa neanche un'offerta...
Diverso il discorso su Armero, Cuadrado e Cissokho che interessano molto... Anche perché Dossena sembra essere un quasi sicuro partente e forse proprio verso Firenze o Udine... Come accadde nella trattativa per Inler con Denis a Udine...
Insigne lo vogliono tutti quindi sarà facilissimo darlo in prestito... E' completamente escluso che vada via in comproprietà figuriamoci la vendita...
Discorso diverso per Dumitru... Mentre i ragazzi in prestito al Crotone sembra saranno riscattati...
Cigarini potrebbe essere inserito in qualche trattativa con l'Atalanta...
:slash:
Su Jovetic non sono tanto d'accordo, perchè secondo me una mezza trattativa c'è anche, solo che si sta aspettando che: 1) Si ufficializzi la vendita di Lavezzi e 2) che la fiorentina ufficializzi Montella.
Nel credo tattico di Montella Jovetic troverebbe qualche difficoltà e tra l'altro sembra che voglia un regista alla Lodi, ed è per questo che nella trattativa si cerca di inserire Cigarini. Poi fin quando non vedo i giocatori con le maglie in mano non credo molto alle tante voci di mercato, però ti ripeto, l'impressione che ho è che ci sia già una mezza trattativa in corso...
Dossena invece va via sicuro, anche perchè ha capito che la società sta cercando un esterno sinistro, e si parla di un interessamento da parte della Roma e del Milan.
a quanto ne so io Peluso è stato seguito più volte quest'anno dagli osservatori della juve che lo ritengono (a torto o a ragione non saprei avendolo visto poco e niente) il
miglior terzino sinistro basso della serie A e lo avrebbero anche già bloccato ma si stanno guardando in giro in europa per vedere se trovano qualcosa di meglio con lo stesso budget (6-7 milioni)
Su Giovinco De Laurentiis ha detto a più riprese che gli piace (nella stessa intervista in cui parlava di jovetic per esempio) quindi io continuerei a non escludere questa pista fossi in voi....per il resto a 60 mln cash non ci arriviamo ma De Laurentiis si siederà ad ascoltare per lo meno (ah...Falcao prende già ora una stipendio che è ampiamente fuori budget non solo per il napoli ma per buona parte della serie A :p)
Ti stupirà sapere che la juve in 2 anni ha praticamente abbattuto il monte ingaggi dei oltre il 35% muovendosi ben prima di inter e milan ecco il motivo percui oggi possiamo spendere visto che in un acquisto la parte che pesa di più è proprio l'ingaggio (anche in ottica di rivendita)Citazione:
Per quanto riguarda il monte ingaggi è un discorso che oramai fanno tutti... Al netto della Juve...
Come dimostrano gli acquisti del Milan e le cessioni di Roma e Inter... :sisi:
Poi è ovvio che uno stipendio di 2 milioni di euro a Cavani è totalmente fuori mercato...
secondo me invece è una operazione che si può fare..per carità non alle cifre che leggo in giro ma si può fareCitazione:
Non credo alle voci su Jovetic... Se Della Valle non conferma a De Laurentiis la voglia di venderlo secondo me non gli fa neanche un'offerta...
la fiorentina ha bisogno di soldi...ha chiuso il bilancio al 31/12/11 con una perdita di oltre 32 milioni (e quello precedente era sotto di altri 10 milioni) con i ricavi in netta discesa su tutti i fronti
domanda...ma se Dossena va via...e prendete un esterno sinistro non vi trovate nella stessa situazione dell'anno scorso con 3 esterni per 2 ruoli (dx e sx)?Citazione:
Gli amministratori della Fiorentina, nel descrivere lo scenario futuro, hanno scritto (come l’anno precedente) che la prevedibile evoluzione della gestione non permetterà di sostenere il monte ingaggi degli ultimi bilanci. Inoltre, sempre secondo gli amministratori, nell’esercizio 2012 continuerà il processo di adeguamento dei valori economico-finanziari di bilancio alle indicazioni previste dalle regole del Financial Fair Play, per ricondurre la struttura ad una situazione di equilibrio. La novità consiste nel fatto che il processo di riequilibrio economico-finanziario sarà effettuato anche attraverso una riorganizzazione del comparto sportivo e dirigenziale.
una notizia che leggerete presto nei giornali (se non è già uscita)...la juve ha sondato l'inter per Ranocchia (ricevendo in cambio un bel vaff.... per il momento) ;)
sembra che Pepe sia diretto allo Zenit di Spalletti...
dei 25 esterni comprati l'anno scorso, ci rimane solo il Giak ? :esd:
io comunque non perderei l'occasione per venderlo... :asd:
ma quanto fu pagato? un quindicino anche lui? Prezzi fissi all'udinese per la juve... :D
Non conosco questo Cuor Leggero... :suspi:
In che campionato milita?
Ma infatti non ho detto che Giovinco non piaccia, ma sinceramente è impensabile che lo si prenda come sostituto di Cavani, al massimo si tenta di acquistarlo come vice Lavezzi, ma in quel caso Jovetic resta il primo della lista.
Infatti sono sempre più convinto che si stia lavorando sotto traccia per l'acquisto del montenegrino, i soldi dovrebbero essere 18 mln più 2 tra Rosati, Cigarini e Dossena
No perchè va acquistato anche un esterno destro che sia la riserva di Maggio, dato che ormai Zuniga viene considerato come esterno sinistro. E' per questo che c'è l'interessamento per Cuadrado.
A e D, che ne pensate di sto Luca Scapuzzi? :D
non conosco...
mi sto informando sui nomi che sabatini avrebbe bloccato a suo tempo, prima dell'arrivo di Zeman... da quanto ne so io qualcuno è stato bocciato... e da una parte sono contento, perchè non si possono chiedere i miracoli al boemo... gli si dovrebbe fare una squadra competitiva, con un mix di giovani e meno giovani... ma non è che gli si può dare un altro pescara e pretendere di arrivare tra le prime.
e schelotto non lo vuole nessuno ?
su, scendete le offerte ricchi possidenti :D
se ce lo date per un brighi, un greco e mezzo simplicio ok... :asd:
campione europeo... :sisi:
capello lo mise come punta a modena... :rotfl:
e segnò pure... :suspi:
Traianos. :inchino: :esd:
traianos :asd::mitico:
Er ciclope, aveva una testa molto grossa. :sisi:
Me lo immagino con LE...4 presenze 3 espulsioni e un'ammonizione :sisi:
Tikitaka ma kitikaka...atakabro...:sisi:
atakabro era una sorta di cit. pesudomusicale ? :sbonk:
Il Man. City sembra ne voglia dare 40 cash per Cavani...
Cavani non parte e se parte non va in nessuna squadra italiana... La Juve non se lo può permettere Cavani... Poi si possono fare tutte le chiacchiere che si vuole... Ma vi pare che Lavezzi và via per circa 30 milioni, di cui la maggior parte tutti benedetti e subito, e si vende Cavani per 20 milioni più giocatori doppioni? mah... E' ovvio che la mia è un'opinione ma conoscendo la capacità di De Laurentiis di far rispettare i contratti... Cavani farà lo stesso percorso di Hamsik con il Milan... La storia questo dice... :sisi:
No no lo so... Era solo per dire che attualmente è quella che in Italia fa i contratti più alti... e non ha un tetto ingaggi rigido... dei nuovi contratti delle altre squadre mi sa che nessuno supera i 2,5 milioni netti a stagione... E Vidal non è venuto al Napoli proprio per questo...
Perché chi è che, al netto di Napoli e Udinese, ha un bilancio in pareggio o in attivo? Secondo me è un'operazione che a oggi non esiste proprio... Poi tutto è possibile... :sisi:
Infattamente :asd: secondo me andrebbero presi sia Cissokho che Armero, così finalmente avremmo 4 esterni di fascia... anche se Armero mi sa che può giocare anche interno...
comunque si vedrà...
L'operazione Pandev non è costata poco, è un giocatore di quasi 29 anni... Ma secondo me altri tre anni buoni li può fare... Poi si è ridotto l'ingaggio che è una cosa che non succede neanche per il cazzo più... Quindi direi che se la merita ampiamente una possibilità....
De Laurentiis continua a parlare di Insigne, Mazzarri lo vorrebbe in ritiro, ma Bigon preferirebbe darlo in prestito un altro anno... Quindi ancora non hanno deciso anche se la soluzione più probabile ad oggi è quella di un altro prestito...
:slash:
Mercato Lazio , ovviamente ....calma piatta :esd:
i 2 Strateghi quest'anno pare proprio che si vogliono concentrare sull'odissea Turca ...(dopo quella Nipponica di Gennaio...)
Burak Yilmaz costa 7 MLN e vuole 2 noccioline a stagione ...c'e' piu' di un'indizio per capire che nn verra' mai alla lazio ...
Eppoi notizie delle ultime ore ...sembra che l'At. Madrid sia sulle sue tracce quindi...
Intanto Balzaretti smentisce che ci sia mai stata 1 trattativa cn la Lazio.. Zamparini (le cui parole nn hanno mai contato 1 cazzo) dice che Lotito e' amico dei giornalisti ...
Resta il fatto che Galliano sembra volerci provare ...e visto il pacco post-ferragosto scorso che porto' Nocerino al Milan .... anche qui ci stanno pochi margini
Bella domanda !!
In Europa era "tutto fatto" per ....Palermo
ma a quanto pare il buon Mauri ci dovrebbe aver tolto questa spiacevole sensazione di una "vita infrasettimanale da pendolari" ...
Invece per il campionato s'era parlato di un mezzo accordo cn la Lega a margine della presentazione di Petkovic...
Alla fine insomma finira' come al solito "tanto fumo per niente"
e qualcuno avra' perso ancora un occasione per starsene zitto
Quoto al 100%
Non sono d'accordo, io ti dico che la trattativa c'è e il pensiero il presidente ce l'ha fatto anche l'anno scorso, tra l'altro sarebbe il giocatore che corrisponderebbe perfettamente all'identikit che cerca il Napoli: giovane, già pronto per il campionato italiano, con giusta esperienza e con un contratto non troppo esoso...
Ti ostini a pensare che Zuniga sia un'esterno di destra :p, o meglio è nato cosi, ma ormai lo vedono come esterno sinistro, ed è per questo che si cerca di prendere uno tra cissokho e armero e probabilmente cuadrado ;)
Su Insigne anche io credo che faccia un altro anno in prestito, è anche vero che se fa il ritiro con tutta probabilità resta in squadra, anche perchè in base alla sua permanenza è legato l'eventuale acquisto di un giocatore al posto di Lavezzi, e abbiamo visto negli anni che i giocatori importanti sono sempre stati acquistati prima che iniziasse il ritiro:sisi:
giocheranno nell'agro pontino, così gli allenamenti con le verdure verranno facili