:rotfl:
Visualizzazione Stampabile
Ma come.. ora che non c'è più Moggi... cosa vi lamentate degli arbitri, il calcio è pulitooohhh :sisi:
Dite quello che volete ma Big Luciano c'aveva ragione... fuori lui, cambiato nulla :sisi:
Gervasoni scandaloso..
direzione di gara spudoratamente pro-Milan..piu del doppio dei falli subiti rispetto al Catania..ci può stare subirne 5 o 6 in piu..ma piu del doppio è troppo!
certi giochi pericolosi di Kakà..entrate a piedi uniti di Gattuso e Ambrosini..
ragazzi che fabbri!
:asd:
per altro..tutti gli episodi sono opinabili..il goal annullato al Milan era comunque difficile sia da vedere che da non vedere..nel senso che nella caciara che c'era lì in area non ci si capiva granchè..il rigore stesso ci può stare o meno..ma..l'episodio veramente scandaloso è la mancata espulsione di Kakà..
se il regolamento dice quello..l'unica volta che c'è una norma certa..per quanto idiota..bisogna applicarla!
tanto piu che poi Gattuso rimproverava Kakà dicendogli che doveva essere ammonito..
ps: mi diverte troppo guardare le partite del Milan :asd:
stavo scherzando.. :asd:
è che in famiglia sono tutti milanisti tranne me..ogni settimana è una gufata..e cavolo è così divertente farli arrabbiare ancora di piu :D
ogni due secondi sono li che dico che Kakà si tuffa..che Gattuso va buttato fuori :asd:
tornando serio..Martinez del Catania andava espulso già nel primo tempo..la distribuzione dei falli è stata secondo me troppo iniqua..certi falli fischiati a favore di Inzaghi sono assurdi..anche alcuni falli fischiati a Kakà sono discutibili..quello come sente anche solo un leggero contatto si butta..certo meglio di Inzaghi e Gilardino che senza nemmeno il contatto volano :D
il goal era regolare..e il rigore per il Milan..non so..se uno entra in scivolata il braccio non se lo può tagliare..ma interrompe un'azione potenzialmente da rete..per cui direi che il rigore ci poteva pure stare..
l'espulsione di Kakà era palese..e non riesco davvero a capire come non si possa applicare il regolamento in un caso così..come dire..evidente come questo..
che la regola sia idiota è un dato di fatto..
secondo me l'espulsione non c'è... la regola (se la ricordo) non dice di non prendere la palla, ma che per prenderla non devi fomentare risse... e kakà non lo fa, sono poi quelli del catania che scorrettamente poi ci provano (e mi pare uno si becchi un giallo)... detto ciò è sempre rischioso farlo, perchè l'arbitro potrebbe non tutelarti e sbatterti fuori :sisi:
ricordo che Toni fu ammonito senza aver fatto nulla per il medesimo motivo..
resta il fatto che..tornando a parlare di calcio..oggi il Milan non ha ripetuto la grande prestazione di mercoledì..
oggi opaco..lento..senza idee..
e con Inzaghi che ha dimostrato una volta di piu la sua incapacità tecnica..sbagliando un goal clamoroso..
del resto..ne sbaglia uno banale anche nella pubblicità :D :asd::asd:
non dice questo... :p
premetto che non ho visto l'azione...
comuqnue la regola dice che non si può contendere la palla ad un avversario, quindi se il portiere o il difensore che hanno subìto gol vanno a prendere il pallone un giocatore dell'altra squadra non può toglierglielo dalle braccia o anticiparlo nella presa. La regola è veramente idiota ma recita così
Kakà nel primo tempo ha subito 2 falli da dietro dopo aver saltato l'avversario. 2 cartellini non dati.
Edusei andava espulso (fallo di mano e rigore)
Il gol annullato per fallo di mano è un errore.
il 2° gol annullato per fallo di Favalli è un errore (il difensore scivola da solo..).
L'espulsione di Kakà non c'era perchè aveva già preso il pallone ed era uscito dall'area piccola (la regola è cambiata). Semmai ci stava il cartellino per il difensore che gliela ruba provocatoriamente.
Dove cavola lo vedi l'arbitraggio pro-Milan????????????? :rolleyes:
Il tifo contro fa dire proprio cavolate :sisi:
Detto questo, il Milan doveva lo stesso riuscire a vincere contro una squadra mediocre come il Catania :sisi:
E quindi Kakà non andava ammonito dato che è l'unico che va a prendere il pallone!
Dopo che ha preso il pallone e si dirige verso il centrocampo gli vanno sotto i giocatori del Catania e cercano di prenderglielo quindi è giusta l'ammonizione al giocatore del Catania!
Cmq oggi il Milan non ha fatto una gran partita e il Catania ha ampiamente meritato il pareggio :sisi:
Ma il problema è che qui molta gente sembra intervenire solo per andare "contro" le altre squadre :sisi:
Da questo giochino io mi astengo: ieri l'Inter ha vinto ed io ho ammesso che attualmente è la migliore, poche balle.. non sto lì a divertirmi ad attaccare la Roma a vanvera
nono..scindiamo: il discorso arbitrale era fatto puramente per scherzo..
ma il giudizio tecnico sulla partita del Milan è quello..
previdente :sisi:
sul facciamo schifo... oggi è stata una brutta prestazione, mercoledì invece era stata ottima (poi non si è vinto per altri motivi)
sarà che ormai la squadra gioca bene solo nell'infrasettimanale? :suspi:
detto questo con i 3 punti di palermo e i 2 persi a siena per il gol di maccarone la classifica sarebbe diversa, ma coi se e con i ma non ci si fa nulla :rolleyes::-o
allora è giusto così, non c'era il cartellino...
mihajlovic ha confermato quello che ho scritto io nel post... devo andare ad editare subito!!! :eek:
l'unica cosa che non condivido che è stata detta è che l'inter abbia avuto supremazia anche prima del gol, quando non è assolutamente vero... però ormai è andata ed è giusto pensare alla prossima partita...
Lo sapevo che eri anche tu in Sud!!! :D
Io fino all'anno scorso stavo in alto al centro poche file sotto Brigata Roberto Rulli, poi i miei posti sono stati soppiantati da quell'enorme e inutile scalinata gialla! :suspi:
Adesso dopo un breve girovagare sono tornato là e la partita me la vedo praticamente appollaiato sulla balaustra della scalinata! :asd:
Ma allora non sono l'unico pazzo ad averlo notato! ;)
Oddio, ma davvero???Detta dalla stampa???
Per carità, noi non è che avessimo avuto mille occasioni in quella mezzora...ma di certo questa supremazia nerazzurra nei primi 30 minuti proprio se la son sognata.
In ogni caso su quel fogliaccio di carta che si chiama "Il Romanista" non mi voglio nemmeno esprimere perchè dovrei utilizzare termini che su questo forum non tutti apprezzerebbero!!! :asd::asd:
Io sono stato per 15 anni al muretto dove c'era il XXI Aprile, poi dopo la cacciata del commando e la progressiva presa di possesso della curva da parte della "nuova guardia", tutti i gruppi storici sono stati "invitati" a tresferirsi oppure si sono sciolti. Io quindi vidi Roma-Real madrid nel panico più completo, dopo tanti anni di stadio non sapevo dove mettermi, mi sentivo come se fossi in un posto sconosciuto, quando in realtà la curva è un po' casa mia... sensazione strana... :suspi:
Poi con i reduci di quella combriccola ci siamo trovati questo posticino, meno centrale, ma ugualmente tranquillo, poi a mano a mano si sono traferiti tutti in tevere laterale, io invece sono rimasto..
mettiti in fila... :p
no, a studio sport... oggi sono rimasto a casa e incredibile ma vero, l'unico che ha speso una parola a favore della roma è stato mughini :eek:
Sosteneva anche che giuly non dovesse essere espulso, o meglio, diceva che la regola è stupida... in realtà io credo sia giusto il rosso, perchè se poi uno sbaglia il rigore di fatto non è successo nulla...
A sostenere la superiorità dell'inter erano piccinini e quel falso di liguori, mihajlovic se n'è stato zitto, ha semplicemente ammesso che loro sono venuti coperti perchè nelle passate partite la roma li aveva messi in difficoltà, e poi ha onestamente riconosciuto che l'espulsione è stato un bel vantaggio per loro...
pazienza... ce la siamo cercata....
visto che siamo super OT, domani mando il mio amico a prendere i biglietti per Parma... quest'anno ancora non sono riuscito ad andare in trasferta... che poi Parma al di là della partita si mangia da favola... :D
Gol di Trezeguet in fuorigioco di 4 metri. :suspi:
ma che fuorigioco..gliela passa Dellafiore..
Non è fuorigioco. Come ha spiegato anche Caressa se dopo il primo passaggio, in cui Trezeguet era chiaramente in fuori gioco, avviene un INTERVENTO volontario (dove conta solo la volontarietà o no dell'intervento, non la direzione verso cui era destinata inizialmente la palla) la precedente posizione di fuorigioco viene annullata :sisi:Citazione:
Originariamente Scritto da MaD
Almeno così mi è stato fatto notare dopo che ho protestato per il goal di Di Natale contro la Juve, se era regolare quello non vedo perchè non avrebbe dovuto esserlo quello di Trezeguet :sisi:
Son perfettamente d'accordo con te.. a logica per me è fuorigioco e io per primo ormai non ci speravo più.. ho causato qualche decina di infarti nel vicinato con l'urlaccio che ho cacciato dopo il gol di trezeguet :asd:
Ma se il regolamento è questo... questo bisogna tenerselo. Una volta la prendi in quel posto (udinese) un'altra vinci te (oggi).
Però vabbeh, il derby è una partita a parte e come ci stanno le goleade con 6-8 goal a partita ci stanno anche noiosissimi 0-0 o 1-0 di "rapina" come oggi. Nei derby conta solo come finisce, tattica e tecnica vanno spesso a farsi benedire... ergo, felicissimo del risultato :sisi:
è regolarissimo... il passaggio è di della fore, quindi niente fuorigioco...
A prescindere da quello che dice il regolamento dovrebbero annullare un gol così, perchè non si può parlare di azione diversa... la palla andrebbe a trezeguet se non intervenisse il difensore...
comunque la juve non è per niente sfortunata...
divertente che fu proposto al milan e rifiutato perchè già c'era gilardino :asd:
ma rimane il fatto che gli ottimi dirigenti bianconeri se ne volessero disfare :sisi:
Che amarezza. :(
Ne usciamo comunque a testa alta. Abbiamo giocato alla pari e nel secondo tempo pure un pelino meglio della Juve. Purtroppo a 10 minuti dalla fine ci è finita la benzina e soprattutto abbiamo dovuto sostituire Zanetti (secondo me il migliore in campo) e Natali (quello che marcava Trezeguet).
Purtroppo in quei 10' ci siamo abbassati troppo e siamo andati in affanno.
Poi è capitato il rimpallo sfigato e Trezeguet l'ha messa dentro. Bravo lui.
beh non è giusto come ragionamento... il difensore non può essere svantaggiato da un disimpegno che poi rimette in gioco un avversario... se l'attaccante fosse stato da tutt'altra parte, rispetto al colpo di testa di almiron, allora si poteva parlare di posizione regolare, ma in questo caso trezeguet non cambia la sua posizione in campo, si gira e trae vantaggio da quella ce era la sua posizione originale, non c'è nessun compagno di squadra che lo supera o un avversario che si frappone tra lui e la porta. Secondo me è questo il punto che il regolamento non tratta... e c'è sempre troppa arbitrarietà nei giudizi sul fuorigioco passivo...
casarin-dotto dicono che non è fuorigioco.
il primo ha detto "un paio di anni fa sarebbe stato fuorigioco..." :suspi:
Ma allora il regolamento fa schifo se un goal del genere è considerato regolare :cool:
non è da discutere se sia fuorigioco attivo o passivo... se la palla arriva all'attaccante dopo un tocco volontario dell'avversario il fuorigioco non è punibile
questo è il regolamento, poi se sia giusto o sbagliato è un'altra cosa...
No, la palla sarebbe andata a Del Piero, guarda meglio.
Non ho detto che era valido perchè l'ha detto Caressa.
Ho detto che era regolare e che Caressa, nel caso l'avesse vista su Sky, ha spiegato per filo e per segno il perchè.
mai un post serio... :asd:
il fatto è che se fosse regolare questo gol, il concetto di fuorigioco viene del tutto snaturato, perchè il difensore deve guardarsi sia da del piero che è in gioco, sia da trezeguet che non lo è affatto. Così non c'è uguaglianza, perchè il giocatore in fuorigioco, potenzialmente non lo è mai...
Stessa identica cosa che dissi io quando segnò Di Natale alla Juve.
Solo che all'epoca, quando la juve ci "rimise" mi beccai una valanga di insulti perchè la regola era sacrosanta, ora che la juve ci guadagna diventa una regola sbagliata e ingiusta... :sisi: