Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Palo FC
Pare che solo a me Zeman alla Roma faccia orrore? :confused:
No, ne conosco altri.
Sinceramente gli preferirei Villas boas (ed è probabile che sia lui), ma solo perchè non mi piacciono i cavalli di ritorno. Per il resto mi innamorai talmente del suo calcio che dopo aver fatto l'abbonamento per 10 anni, nel 99 quando non gli fu rinnovato il contratto (per il quale già si erano accordati) smisi di andare allo stadio con continuità.
Cmq, posso capire le critiche al personaggio, ma addirittura "orrore"...
-
Citazione:
Teppic
No, ne conosco altri.
Sinceramente gli preferirei Villas boas (ed è probabile che sia lui), ma solo perchè non mi piacciono i cavalli di ritorno. Per il resto mi innamorai talmente del suo calcio che dopo aver fatto l'abbonamento per 10 anni, nel 99 quando non gli fu rinnovato il contratto (per il quale già si erano accordati) smisi di andare allo stadio con continuità.
Cmq, posso capire le critiche al personaggio, ma addirittura "orrore"...
Come cavallo di ritorno io mi ricordo un ottimo Liedholm... :p
Secondo me Zeman è l'unico allenatore in grado di poter valorizzare gente che non ha dimostrato molto negli ultimi 12 mesi... Villas Boas dovrebbe venire per quale motivo? La rosa della roma mi pare abbastanza carente, ci vorrebbero 100 milioni per farne un top team a livello europeo, VB quest'anno ha bruciato la stagione del chelsea che mettendo un neofita ha vinto 2 competizioni di assoluto prestigio...
Quello che va tenuto presente è che alla roma non si deve costruire (come era stato richiesto a LE) ma ricostruire, viste le macerie dell'ultimo campionato... VB mi pare uno che nell'ultima stagione ha distrutto... e neanche poco. Secondo me rischiamo un luis enrique 2...
Anche io capisco gli scettici, del resto non c'è nessun allenatore in grado di accontentare tutti...
-
Citazione:
aed1248
Come cavallo di ritorno io mi ricordo un ottimo Liedholm... :p
altri tempi, altri personaggi
Citazione:
aed1248
Secondo me Zeman è l'unico allenatore in grado di poter valorizzare gente che non ha dimostrato molto negli ultimi 12 mesi... Villas Boas dovrebbe venire per quale motivo? La rosa della roma mi pare abbastanza carente, ci vorrebbero 100 milioni per farne un top team a livello europeo, VB quest'anno ha bruciato la stagione del chelsea che mettendo un neofita ha vinto 2 competizioni di assoluto prestigio...
Quello che va tenuto presente è che alla roma non si deve costruire (come era stato richiesto a LE) ma ricostruire, viste le macerie dell'ultimo campionato... VB mi pare uno che nell'ultima stagione ha distrutto... e neanche poco. Secondo me rischiamo un luis enrique 2...
VB è adatto ad un progetto a medio lungo termine, Zeman no. Però zeman è perfetto per far esplodere quei 4/5 potenziali ottimi giocatori che hai in rosa. La mia idea è che se verrà zeman, sarà solo per massimo due anni, creando le basi per qualcun altro.
VB dopo la prestazione con il chelsea non è che può pretendere chissacosa, se lo convincono del progetto penso che sia lui la prima scelta. VB rispetto a LE ha un paio d'anni come secondo di mourinho all'inter, il parlare l'italiano, e una maggiore disponibilità al cambiamento tattico.
-
Citazione:
Teppic
altri tempi, altri personaggi
A me pare che l'unico allenatore su piazza (che ci possiamo permettere) che si possa vagamente avvicinare al Barone per carisma e capacità organizzative (tra cui includo il dialogo con la stampa) sia solo il boemo...
Citazione:
Teppic
VB è adatto ad un progetto a medio lungo termine, Zeman no. Però zeman è perfetto per far esplodere quei 4/5 potenziali ottimi giocatori che hai in rosa. La mia idea è che se verrà zeman, sarà solo per massimo due anni, creando le basi per qualcun altro.
VB dopo la prestazione con il chelsea non è che può pretendere chissacosa, se lo convincono del progetto penso che sia lui la prima scelta. VB rispetto a LE ha un paio d'anni come secondo di mourinho all'inter, il parlare l'italiano, e una maggiore disponibilità al cambiamento tattico.
Io penso che con Zeman si possa andare oltre i 2 anni... solo lui potrebbe far giocare a calcio dei segoni immani... e lui, meglio di altri, può far crescere i giovani che abbiamo in rosa. Bojan, Lamela, Pjanic, Borini potrebbero consacrarsi... Viviani, piscitella, caprari, florenzi o chi dovesse stare ai suoi ordini potrebbe affacciarsi realmente nel calcio che conta e non giocare 20 minuti in EL per poi sparire.
Si fosse puntato su di lui l'anno scorso sarebbe stato ancora meglio, diciamo che il progetto LE voleva essere maggiormente ambizioso... anche se alla fine si è presa una cantonata epocale. Adesso non si può davvero più rischiare un'altra stagione con un allenatore estraneo al calcio italiano... poi magari viene villas boas e fa come al porto, magari... ma con lo spogliatoio della roma, un pischello di 35 anni se lo mangiano prima della fine del ritiro... Zeman credo possa insegnare molto a tutti, calcisticamente ma ancor di più umanamente.
-
Citazione:
aed1248
Intanto con Pradè nuovo DS viola si dovrebbe costruire una squadra da affidare preferibilmente a Montella (le parole di Pulvirenti di oggi fanno pensare al suo addio a Catania), vendendo Jovetic per far cassa e rifondare la squadra.
Su uno dei calciatori più forti del nostro campionato (IMHO) c'è un forte interesse da parte del Napoli per compensare le cessioni di Lavezzi e forse Cavani...
Aridaje con sta storia di Cavani. L'unico che va via è Lavezzi. E cmq l'interesse sembra reale per Jovetic anche perchè il presidente non ha mai nascosto il suo interesse per il giocatore. Leggevo in giro che la Fiorentina lo valuta intorno ai 25/30 mln, quindi la cifra che si andrebbe ad incassare per Lavezzi verrebbe reinvestita in Jovetic.
Certo che se va via Lavezzi per Jovetic......... :Pippa:
Citazione:
aed1248
. Viviani, piscitella, caprari, florenzi o chi dovesse stare ai suoi ordini potrebbe affacciarsi realmente nel calcio che conta e non giocare 20 minuti in EL per poi sparire.
Giusto per precisione, ma Caprari non è stato riscattato dal pescara? :suspi:
-
Citazione:
goldrake11
A
si
-
Citazione:
goldrake11
Aridaje con sta storia di Cavani. L'unico che va via è Lavezzi. E cmq l'interesse sembra reale per Jovetic anche perchè il presidente non ha mai nascosto il suo interesse per il giocatore. Leggevo in giro che la Fiorentina lo valuta intorno ai 25/30 mln, quindi la cifra che si andrebbe ad incassare per Lavezzi verrebbe reinvestita in Jovetic.
Certo che se va via Lavezzi per Jovetic......... :Pippa:
Se prendete jovetic è perchè non lo prende la juve... fai te.
Citazione:
Teppic
si
1,2 milioni per la comproprietà...
-
Esce oggi la notizia che Petkovic e' stato ricevuto da Lotito e Tare gia' 1 mese fa a Formello ...
Ormai sembra davvero tutto fatto mancherebbe solo la firma
ecco la sua carriera da trainer ..
da Reja a Petkovic il salto di qualita' e' servito
-
Citazione:
Antonello976
Esce oggi la notizia che Petkovic e' stato ricevuto da Lotito e Tare gia' 1 mese fa a Formello ...
Ormai sembra davvero tutto fatto mancherebbe solo la firma
ecco la sua carriera da trainer ..
da Reja a Petkovic il
salto di qualita' e' servito
Mi pare ottimo per la B :bd:
-
Citazione:
aed1248
Se prendete jovetic è perchè non lo prende la juve... fai te.
1,2 milioni per la comproprietà...
Io mi chiedo perchè la Juve dovrebbe prendere Jovetic. Si tratterebbe di spendere intorno ai 30 mln per un calciatore che non ha le caratteristiche che chiede l'allenatore, anche perchè non credo che la juve prenda sia un giocatore tipo Van Persie e poi prenda anche il Montenegrino....
-
oh aed...ho avuto conferma a distanza di un anno...per circa 7 giorni buffon è stato quasi giallorosso l'anno scorso :p
-
Citazione:
goldrake11
Io mi chiedo perchè la Juve dovrebbe prendere Jovetic. Si tratterebbe di spendere intorno ai 30 mln per un calciatore che non ha le caratteristiche che chiede l'allenatore, anche perchè non credo che la juve prenda sia un giocatore tipo Van Persie e poi prenda anche il Montenegrino....
perchè van persie non lo prendiamo e non lo stiamo nemmeno trattando...è vero che è stato a vinovo una ventina di giorni fa...e che si sono parlati ma non ci sono proprio le basi per imbastire una trattativa per l'olandese (che resterà in inghilterra)
e jovetic (che cmq vedrei bene prima punta di movimento) gli scarpari non ce lo vendono nemmeno per 50 mln :p
-
Citazione:
Crash and Burn
perchè van persie non lo prendiamo e non lo stiamo nemmeno trattando...è vero che è stato a vinovo una ventina di giorni fa...e che si sono parlati ma non ci sono proprio le basi per imbastire una trattativa per l'olandese (che resterà in inghilterra)
e jovetic (che cmq vedrei bene prima punta di movimento) gli scarpari non ce lo vendono nemmeno per 50 mln :p
Ma infatti io ho detto un giocatore tipo Van Persie. Intendevo dire un top player che butti il pallone dentro da spenderci almeno 30/35 mln, quindi non credo che la Juve spenda quasi 65 mln per prendere solo 2 giocatori...
-
Citazione:
goldrake11
Ma infatti io ho detto un giocatore tipo Van Persie. Intendevo dire un top player che butti il pallone dentro da spenderci almeno 30/35 mln, quindi non credo che la Juve spenda quasi 65 mln per prendere solo 2 giocatori...
sicuramente no...però ci sono i piani alternativi...a mio parere (ma non solo per me :p)
opzione principale su cui si sta lavorando è sempre Cavani (investimento principale) a cui aggiungere un giocatore che possa giocare esterno alto a dx e a sx su cui investire meno
opzione secondaria una "scommessa" (leggi Torres, Villa, Dzeko roba del genere insomma...big o presunti tali che non sono titolari nei loro club e che magari vogliono giocare con più continuità) in prestito con ddr come prima punta e investimento pesante su un giocatore alla jovetic che è sicuramente una seconda punta che può fare anche la prima di movimento e continuare a fare la fortuna dei centrocampisti con i loro inserimenti
mercato estero
Hazard...ha firmato per il chelsea ;)
-
Citazione:
goldrake11
Citazione:
Crash and Burn
oh aed...ho avuto conferma a distanza di un anno...per circa 7 giorni buffon è stato quasi giallorosso l'anno scorso :p
Quando ti dico io le cose non mi credi... :p
E' stato uno dei motivi di maggior arrabbiatura con gli americani, il segnale che la nuova proprietà non era (e non è) in grado di farci fare il salto di qualità e la parola progetto è in realtà un sinonimo di risparmo.
Mettiamola così... ora che arriva il Boemo, con i piedi è meglio stekelemburg... :asd:
Citazione:
Crash and Burn
Citazione:
Crash and Burn
sicuramente no...però ci sono i piani alternativi...a mio parere (ma non solo per me :p)
opzione principale su cui si sta lavorando è sempre Cavani (investimento principale) a cui aggiungere un giocatore che possa giocare esterno alto a dx e a sx su cui investire meno
opzione secondaria una "scommessa" (leggi Torres, Villa, Dzeko roba del genere insomma...big o presunti tali che non sono titolari nei loro club e che magari vogliono giocare con più continuità) in prestito con ddr come prima punta e investimento pesante su un giocatore alla jovetic che è sicuramente una seconda punta che può fare anche la prima di movimento e continuare a fare la fortuna dei centrocampisti con i loro inserimenti
mercato estero
Hazard...ha firmato per il chelsea ;)
Di quelli che hai detto per la juve non ne va bene nemmeno uno... per ingaggio o età... il cartellino è un problema meno grande.
-
Citazione:
aed1248
Di quelli che hai detto per la juve non ne va bene nemmeno uno... per ingaggio o età... il cartellino è un problema meno grande.
infatti se leggi bene ho parlato di prestito con eventuale ddr proprio per non accollarsi il costo del cartellino e ridurre il tutto al solo ingaggio (l'anno prossimo nonostante i rinnovi dovremmo abbassare ulteriormente gli ingaggi visto che ci togliamo così di partenza i 9 netti che percepivano amauri toni e grosso)...ma la base di partenza è che le società si vogliano liberare dei giocatori.
Mentre so per certo che Cavani è l'unico per cui farebbero follie
-
Citazione:
Crash and Burn
infatti se leggi bene ho parlato di prestito con eventuale ddr proprio per non accollarsi il costo del cartellino e ridurre il tutto al solo ingaggio (l'anno prossimo nonostante i rinnovi dovremmo abbassare ulteriormente gli ingaggi visto che ci togliamo così di partenza i 9 netti che percepivano amauri toni e grosso)...ma la base di partenza è che le società si vogliano liberare dei giocatori.
Mentre so per certo che Cavani è l'unico per cui farebbero follie
:eek:
DDR nun se tocca :danypig:
:asd:
-
-
Uno che passava di qui... :sisi:
-
e intanto escono le prime indiscrezioni..
il professor Petkovic al Sion percepiva uno stipendio di 1 MLN
per venire ad allenare in Italia e' disposto a scendere ad un biennale da 600 mila euri l'anno ..
In pratica allena 1 anno a gratiss ...
Altro che stregato dal suo "credo calcistico" ...
Eppure prima o poi la signora scheletrica te verra' a pia' maledetto Maiale