Visualizzazione Stampabile
-
Muller un anno fa giocava in B tedesca... da noi starebbe girando al Siena o all'Empoli...
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dampyr
O sapere cosa ha fatto Sacchi in carriera dopo il milan degli olandesi, oltre a prenderne 6 a san siro da Vieri e Amoruso :rolleyes:
Si potrebbe anche chiedere cosa aveva fatto il Milan negli anni prima di Sacchi, a parte retrocedere in serie B. :rolleyes:
-
Citazione:
Dampyr
O sapere cosa ha fatto Sacchi in carriera dopo il milan degli olandesi, oltre a prenderne 6 a san siro da Vieri e Amoruso :rolleyes:
finale dei mondiali con i rigori dalla parte sbagliata :)
ciò detto a me sacchi commentatore proprio non piace, fortuna che non è a sky
-
Citazione:
MaD
Si potrebbe anche chiedere cosa aveva fatto il Milan negli anni prima di Sacchi, a parte retrocedere in serie B. :rolleyes:
Aver vinto 2 coppe campioni e mi pare 11 scudetti?
-
Citazione:
Teppic
Non potevi giocare a rombo perchè a centrocampo il bayern ti era troppo superiore. Detto questo non si può pretendere di giocare come l'inter se non hai maicon in difesa (nonostante rosi sia stato il migliore) e milito in stato di grazia davanti. Il goal non lo fai e prima o poi lo prendi.
Poi a 10 minuti dalla fine togli totti per menez? Anche se totti è stato forse il peggiore in campo, ormai che senso ha toglierlo, leva perrotta o brighi. Boh
La roma ha giocato (o meglio provato a giocare) come l'inter... con 2 grosse differenze... non ha coperto gli spazi lottando su ogni centimetro di campo (semicit.), e soprattutto davanti non aveva gente adatta al contropiede, stile milito ed eto'o che sono in grado di prendere palla e puntare mezza difesa avversaria palla al piede... nè tantomeno accompagnare la ripartenza sulle fasce, ieri i cross li han fatti solo cassetti e rosi, che a fine partita erano morti...
Totti e Borriello li ha lasciati morire in mezzo ai centrali del bayern... se ti devi difendere non ha senso giocare con 2 paletti nel cerchio di centrocampo, tanto vale abbassarne uno o provare a giocare su una fascia...
Poi non so le statistiche, ma al secondo tempo credo che le percentuali di possesso siano state imbarazzanti, come minimo.
Citazione:
Dampyr
Muller un anno fa giocava in B tedesca... da noi starebbe girando al Siena o all'Empoli...
poi però ha fatto 5 gol ai mondiali... magari trovassimo anche noi i giocatori nello stesso modo.
-
Citazione:
aed1248
Dopo essere stati presi a pallonate in tutte le partite... invece di fare dichiarazioni del cavolo direi che sarebbe ora di abbassare la testa e lavorare sodo, molto sodo.
Qualcuno potrebbe dire a Ranieri che un centrocampista centrale fa una discreta fatica a fare l'esterno? E che magari sarebbe il caso non solo di schierare i giocatori con il modulo adatto alla squadra... ma anche di non portare gente in panchina se poi le sostituzioni non le fa.
:sisi:
-
Citazione:
Dampyr
ad essere precisi era due anni fa...ed era la serie C :p
l'anno scorso ha giocato titolare in bundesliga con il bayern
e comunque...è la squadra B del Bayern Monaco...continua a sfuggirmi il motivo per cui non lo facciamo anche noi in italia come già in spagna e germania.
Con tutte le squadre che falliscono in lega pro...e al posto di quella cosa inutile che si chiama campionato primavera ;)
-
Citazione:
aed1248
poi però ha fatto 5 gol ai mondiali... magari trovassimo anche noi i giocatori nello stesso modo.
E come c'arrivano da noi? :p
-
intanto la differenza tra lo scempio di Italia '90 (prendete uno stadio a caso) e i lavori di germania 2006...
terzo anello, si vede come il secondo di San Siro...
http://img199.imageshack.us/img199/2808/img0597pe.jpg
Citazione:
Crash and Burn
e comunque...è la squadra B del Bayern Monaco...continua a sfuggirmi il motivo per cui non lo facciamo anche noi in italia come già in spagna e germania.
Con tutte le squadre che falliscono in lega pro...e al posto di quella cosa inutile che si chiama campionato primavera ;)
Se ne parlava ieri sul pullmino... :D
anche in inghilterra c'è una formula simile mi pare, anche se forse è proprio un campionato riserve o giù di lì...
io sarei favorevole, anche se va un minimo studiata... altrimenti si rischia di uccidere il semiprofessionismo... e se ricordi i casini che hanno fatto le squadre di C qualche anno fa....
Volevo segnalare, se non è stato fatto (cosa presumibile di questi tempi) uno striscione dei tifosi del bayern che in italiano mostrava solidarietà contro la tessera del tifoso.
-
Più che altro non ho capito perchè non ha messo Menez dall'inizio, la difesa del Bayern è bucabilissima in contropiede, ma non da borriello e Totti, che sono sicuramente più adatti ad un altro tipo di gioco :sisi:
-
Citazione:
ingegnerlillo
Più che altro non ho capito perchè non ha messo Menez dall'inizio, la difesa del Bayern è bucabilissima in contropiede, ma non da borriello e Totti, che sono sicuramente più adatti ad un altro tipo di gioco
:sisi:
Ci sarebbe stato il concreto rischio di stare nella metà campo del bayern per più di 20 secondi
-
Citazione:
ingegnerlillo
Più che altro non ho capito perchè non ha messo Menez dall'inizio, la difesa del Bayern è bucabilissima in contropiede, ma non da borriello e Totti, che sono sicuramente più adatti ad un altro tipo di gioco :sisi:
Il calciobalilla :esd:
-
Citazione:
ingegnerlillo
nemmeno io... borriello può essere utile in 2 casi...
ti serve uno che spizzi i cross dal fondo, ti serve uno che riceva gli appoggi rasoterra e faccia girare il pallone per chi sale da dietro.
Averlo accanto a Totti che a sua volta è abbandonato dal centrocampo (per ordine dell'allenatore che si vuole coprire) vuol dire che hai perso automaticamente 2 uomini... e tutte le soluzioni offensive, visto che non hai messo nemmeno un'ala in campo.
Io ieri avrei giocato con 3 in linea a centrocampo (se proprio mi volessi coprire), laterali di difesa semi-bloccati e menez dietro a borriello, più o meno sulla linea di totti... il francese ieri era l'unico ieri in grado di puntare l'uomo o duettare in "velocità" con il capitano. Col sennò di poi è facile, ma allo stadio (e in TV) credo che la difficoltà della roma l'abbiano vista tutti, a parte Ranieri.
-
Citazione:
Crash and Burn
Se non sbaglio l'ha proposta Albertini e dovrebbe essere studiata per essere messa in pratica tipo dal 2012:sisi:
-
Nuovo SMS di De Rossi a Borriello: “Stavo a scherzà” (cit. interistiorg) :asd:
-
lo zingaro conferma di essere un UOMO di merda!
invece...solo a me De Rossi sembra lontano dalla forma migliore?
-
Citazione:
goldrake11
Se non sbaglio l'ha proposta Albertini e dovrebbe essere studiata per essere messa in pratica tipo dal 2012:sisi:
la cosa non è stata ancora proposta ma è una idea che Albertini ha tirato fuori in una intervista...ti lascio il suo virgolettato
Citazione:
“Per me conta più aprire presto la discussione, poi azzardo un tempo massimo di due anni. Ma la scelta è obbligata”.
2 anni da quando si chiude la discussione (che non è stata ancora aperta :asd:)...diciamo che forse per il 2014 si fa qualcosa?
-
Citazione:
Dampyr
Il calciobalilla :esd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Citazione:
Tanis Mezzelfo
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
-
Citazione:
Tanis Mezzelfo
:sbonk:
Citazione:
luca89
invece...solo a me De Rossi sembra lontano dalla forma migliore?
un po' a tutti,da un anno circa.Non lo diciamo perchè ci siamo assuefatti :esd:
Ormai se non lancia una ripartenza degli avversari a partita, con un tocchettino del casso su passaggio cortissimo,non è contento :suspi:
ps:ibra rosica.Non è riuscito a spiegare il problema.Rosica così tanto,che sono bastati due gol in una partita del casso(per un giocatore del suo livello) per sputare veleno.
Di sicuro Sacchi è competente e conosce l'educazione.Quando ha vinto ha vinto con grandissimi giocatori(c'era pure Colombo però :esd:),ma lo ha fatto in un modo diverso dagli altri.E' uno degli ispiratori del calcio moderno.Pare che la capoccia soffrisse lo stress.Che sia vero o meno,quello che doveva dare l'aveva già dato.