Ma per stranieri cosa si intende? Extracomunitari? :suspi:
I comunitari non mi pare possano essere limitati, come del resto ricorda l'Unione europea
Visualizzazione Stampabile
Ma per stranieri cosa si intende? Extracomunitari? :suspi:
I comunitari non mi pare possano essere limitati, come del resto ricorda l'Unione europea
o aggiustano il tiro specificando che i 6 possono non necessariamente essere autoctoni ma basta che siano cresciuti nei vivai nazionali (per un tot numero di anni) o alla FIFA è meglio che si rassegnino perchè in europa non sarà mai applicabile
Solita cagata dello xenofobo svizzero blatter :sisi:
SYDNEY (Aus), 30 maggio 2008 - La Fifa muove un altro passo verso la limitazione degli stranieri in campo. Il congresso annuale della Fifa ha votato a favore della formula del 6+5, che prevede un tetto massimo di cinque giocatori stranieri nelle squadre di calcio. A Blatter, e il suo omologo europeo Michel Platini, è stato richiesto di continuare ad esplorare "tutti i mezzi possibili entro il limiti della legge" al fine di garantire che le quote degli stranieri possano essere implementate.
A votare a favore ben 155 delegati contro 40 astensioni. A proporre al Congresso riunito a Sydney l'adozione della quota minima di giocatori "indigeni" per proteggere l'identità nazionale delle squadre era stato proprio il presidente della Fifa, Sepp Blatter.
L'adozione della risoluzione permette a Blatter e al capo della Uefa, Michel Platini, di verificare quali meccanismi normativi siano già disponibili per l'applicazione della nuova disposizione. Contro la risoluzione si era pronunciata l'Unione europea, secondo cui essa viola le norme comunitarie sul lavoro. Il Commissario al lavoro Ue aveva dichiaarato: "I giocatori sono lavoratori e devono circolare liberamente. Chi lo impedisce, rischia sanzioni". Ciò detto, Blatter potrebbe anche chiedere di votare il 6+5 per il resto del mondo tranne l'Europa, ma da domani il calcio diventerebbe una bella bolgia.
Bosman non ha insegnato nulla a sti qua :sisi:
La sentenza Bosman ha anche proibito alle leghe calcistiche nazionali degli stati UE, e anche alla UEFA, di porre un tetto al numero di calciatori stranieri qualora ciò discriminasse cittadini dell'Unione Europea.
:sisi::sisi:
L'unica speranza che ha Blatter è che le squadre decidano di autolimitarsi come nella famosa regola del 4+4 giocatori provenienti da vivaio.
Ma non me le immagino proprio le grandi europee suicidarsi così...
Il Barcellona ha puntato David Trezeguet. Lo ha dichiarato l'agente del francese, Antonio Caliendo: "Il Barca e' interessato a David - ha dichiarato a "L'Equipe" - E' una cosa che va avanti da anni. Esistono ora delle incertezze per l'attacco del Barcellona del prossimo anno, per esempio Eto'o potrebbe andarsene"
l'avevo detto! (cit.) :rolleyes:
Dove va Eto'o? :p
Magari zio Fester scuce 2 soldi..
Probabile scambio con i blaugrana Mancini per Abidal. Non l'ho visto giocare molto sto giocatore. Che ne pensate voi?
è terzino molto forte fisicamente, bravo nelle sovrapposizioni, ma scarsino con i piedi e nella fase difensiva...
ora come ora non ci rimetteremmo... ma con i due giocatori al massimo delle potenzialità, Abidal non avrebbe lo stesso valore. comunque non è accio accio... ce ne sono di migliori, ma ci si potrebbe stare
Suppongo sia anche mancino. ;)
EDIT: Esce anche il nome di Malouda.
No....a me non piace proprio, non so, non mi convince!
Il rischio sola è grande secondo per giocatori di questo genere che tra l'altro subirebbero un abbassamento di carriera.
In quel ruolo la ROma non ha bisogno di spendere tanto...sono altre le zone fondamentali a partire dal sostituto di Mancini.....l'importante dunque è incassare cash! :sisi:
In effetti se riprendono anche Sheva l'attacco è a posto perchè secondo Galliani servono 6 giocatori offensivi e con l'arrivo di Sheva lo saranno:
- Inzaghi
- Pato
- Borriello
- Shevchenko
- Kakà
- Seedorf
Certo è che se ci presentiamo la prossima stagione con questo attacco rischiamo di non giocare nemmeno la Uefa la prossima stagione :-o
Cmq il Milan con le cessioni fatte ha fatto un bel tesoretto e mi aspetto che almeno altri 2 giocatori di qualità arrivino, oltre a Zambrotta e Flamini
Ora che ci penso ha battuto uno dei rigori al mondiale contro di noi. Sicuro che sia tanto scarso con i piedi? :confused: Ok che i rigoristi li ha scelti Domenech, però... :asd:
Se lo dice Capello mi fido. :sisi:
dipende, se la salute assistesse (e si sa già che non sarà cosi :asd:) andrebbe più che bene, i problemi sono altrove, tipo uno con la maglia diversa dagli altri e i guanti :rolleyes:
secondo me il Milan non spenderà... le vendite son servite a ripianare il bilancio, che quando non vai fino in fondo in europa dice rosso causa ingaggi... da qualche anno la società cammina da sola senza che il presidente profonda pecunia (mica come gli altri :p)