Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jakethesnake
La domanda però nasce spontanea. Ma la società? O la Federazione?? Multe o chiusure dello stadio? Nulla di nulla? Più che i cori a me è questo che fa incazzare.
La società ha sempre condannato queste cose, tant'è che i Della Valle hanno sempre detto che in caso di episodi violenti allo stadio mollano tutto subito. Forse sarebbe auspicabile anche una presa di posizione più forte su questo tipo di cori...
Edit: per le sanzioni da parte della lega, aspettiamo che si pronunci il giudice sportivo :)
-
Citazione:
ingegnerlillo
La società ha sempre condannato queste cose, tant'è che i Della Valle hanno sempre detto che in caso di episodi violenti allo stadio mollano tutto subito. Forse sarebbe auspicabile anche una presa di posizione più forte su questo tipo di cori...
Edit: per le sanzioni da parte della lega, aspettiamo che si pronunci il giudice sportivo :)
io aspetto invece che Mencucci dica qualcosa.....
-
Citazione:
Crash and Burn
See... :rolleyes:
-
Citazione:
Crash and Burn
Io invece più sta zitto più sono contento, è un coglione di dimensioni da orchite :asd:
Facciamo parlare Cognigni che invece è uno serio :sisi:
-
Ah, vedo che la Samp senza Cassano soffre da morire :sisi:
:blabla:
-
Citazione:
Dampyr
beh in effetti vincere in casa contro l'ultima in classifica, con un rigore generoso e un'espulsione agli avversari più che ridicola è un test veramente probante :sisi:
-
Citazione:
Skanio
Niente da aggiungere...c'è un problema molto grosso, con la rosa che ha è incredibile fare certi risultati...solo mentalità? Professionalità? Voglia? Credo che per dare una raddrizzata al tutto, ci vorrebbe una pulizia totale, tenere 5-6 elementi e vendere tutto il resto...terrei innanzitutto chi vuole restare per lottare e gli altri via di corsa anche perdendo soldi, ma voglio giocatori che danno la bava e il fritto ogni partita. Sono soltanto mezzi uomini e disonorano la maglia che indossano...:mad:
Citazione:
aed1248
che squadra di incapaci che abbiamo... mentalità e determinazione da atleti di terza categoria...
Ma De Rossi?? è da un anno che ha avuto una involuzione notevole :eek:
Citazione:
Dampyr
Non so se hai visto le partite della Samp, perchè altrimenti credo che non avresti fatto questo commento, io ho visto le ultime 3, non tutte ma per lunghi tratti, e ti posso dire che la sampdoria davanti senza Cassano fa letteralmente ridere, contro il lecce ha fatto 3 goal su regali della difesa, contro il Milan ha subito tutta la partita e se ha fatto una sola azione degna di cronaca è anche tanto, mentre per la partita di ieri, probabilmente anche il poggibonsi l'avrebbe vinta, considerando che cmq i primi 2 goal sono venuti da un rigore generoso e un'invenzione di un singolo giocatore!!!
-
De Rossi dovrebbe una volta per tutte ricaricare le pile, per farlo giocare a tutti i costi non riesce mai a recuperare. Non è un cyborg, ha bisogno fisiologico di RIPOSARE...
-
Citazione:
Skanio
De Rossi dovrebbe una volta per tutte ricaricare le pile, per farlo giocare a tutti i costi non riesce mai a recuperare. Non è un cyborg, ha bisogno fisiologico di RIPOSARE...
la prossima riposa :)
-
Citazione:
ilbarbadatre
beh in effetti vincere in casa contro l'ultima in classifica più decimata dell'inter, con un rigore inesistente e un'espulsione agli avversari inesistente è un test veramente probante :sisi:
:D
difendiamo il nostro Velvet :sisi:
-
Citazione:
azteca
:D
difendiamo il nostro Velvet :sisi:
Ci pensano i "professionisti" giallozozzi ad aiutare i biancorossi più sfigati e tartassati del campionato...la prossima è roma-bari...noi siamo famosi per far resuscitare le squadre più disperate e disparate...
-
io ancora non ho visto nulla di Chievo Roma..ma ho letto vaccata di Julio Sergio..è vero?
-
Citazione:
danybig82
io ancora non ho visto nulla di Chievo Roma..ma ho letto vaccata di Julio Sergio..è vero?
E' più o meno come un gol che prese abbiati da totti, quando la palla gli rimbalzò davanti alle mani :read:
sì, è bollabile come vaccata :esd:
-
Citazione:
Dampyr
E' più o meno come un gol che prese abbiati da totti, quando la palla gli rimbalzò davanti alle mani :read:
sì, è bollabile come vaccata :esd:
Assolutamente si...è una vaccata alla braglia...purtroppo è successo anche al nostro portierone...capita!!!Non lo criminalizzo di certo...
-
visti ora gli ailaiz :sisi:
dal secondo tempo si vede chiaramente che la Roma non fa una minchia e rischia giustamente di perdere :sbrat:
Simplicio Lupin ruba letteralmente il pallone nel primo gol :eek::esd::bravo:
bella vaccata di j.sergio :-o
-
Citazione:
danybig82
bella vaccata di j.sergio :-o
che però salva nettamente il pareggio con quei 2 miracoli alla fine:sisi:
-
da notare anche in cesena bologna una reazione violenta di divaio su lauro dopo un fallo, con ovvia ammonizione del cesenauta :esd:. sulla punizione seguente divaio abbatte lauro con una mossa di lotta greco romana a palla lontana :esd:
-
Citazione:
goldrake11
che però salva nettamente il pareggio con quei 2 miracoli alla fine:sisi:
:sisi:
-
ma io non me la prenderei con i singoli... è la squadra che manca... julio sergio ha sicuramente toppato l'intervento, ma è uno che non si tira indietro... la roma invece di amministrare il risultato (cosa che non è capace a fare, si è già visto) o continuare a mettere sotto il chievo come al primo tempo, ha smesso di giocare... inevitabile, e meritata, la punizione. Sono i calciatori a dover prendere una scarica di calci in c..o... ma tanto alla prossima in casa (roma-bari???) ci saranno i soliti geni pronti a criticare rosella sensi... come se il rendimento della roma fuori casa dipendesse da lei...
intenditori veri.... :sisi:
-
Cmq il fatto che Pepe segni di controbalzo dovrebbe far presagire il 2012 in maniera funesta :esd:
-
Chi critica la gestione-Sensi in toto (papà e figlia) si meriterebbe non dico tanto, ma 6 mesi di lotito...
-
Citazione:
Skanio
Chi critica la gestione-Sensi in toto (papà e figlia) si meriterebbe non dico tanto, ma 6 mesi di lotito...
perchè ce l'avete con Lotito, Lazio a parte ?
non va bene una gestione cosi ?
-
Citazione:
azteca
perchè ce l'avete con Lotito, Lazio a parte ?
non va bene una gestione cosi ?
infatti, io credo che mai come quest'anno abbia fatto quasi tutto bene:sisi:
-
http://www.repubblica.it/sport/calci...eysel-9875776/
Quelli che esaltano l'Heysel
e che nessuno vuole punire
Un coro terribile che inneggia alla strage. Lo cantano a Firenze: pochi, ma indisturbati Con la Juve la rivalità è
di MAURIZIO CROSETTI
Quelli che esaltano l'Heysel e che nessuno vuole punire
durissima dall'81-82, quando i bianconeri vinsero lo scudetto per un punto sui viola. Ultimi incidenti sabato
E se il vero problema del calcio non fosse la minaccia di sciopero, e neppure la crisi tecnica, ma la resistenza dei barbari? La loro clamorosa, tracotante impunità?
Qualche minuto prima di Fiorentina-Cagliari, ieri. Dalla curva Fiesole s'alza quello che potremmo chiamare un coro di repertorio, perché appartiene a decenni di vergogna. Riesumato, come una carcassa putrescente, dopo i recenti scontri tra tifosi viola e bianconeri a Torino. È una canzone terribile: inneggia alla strage dell'Heysel. Fa il tifo per gli assassini. La musica è quella delle medievali "Montagne verdi" (Marcella Bella, 1972). "Ti ricordi lo stadio Heysel/le bandiere del Liverpool/10 mila sono partiti/39 non tornan più". Due volte in pochi giorni si è sentita questa canzone, allo stadio di Firenze, dove l'anno scorso si videro magliette con il numero 39; prima, in Coppa Italia contro la Reggina, e poi ieri pomeriggio. In entrambi i casi non è accaduto niente, la partita si è svolta come se nulla fosse.
Eppure esistono regole precise contro la violenza verbale. Insultare i morti non è meno grave dei cori razzisti: allora, non si vede perché non diffidare, e semmai squalificare il campo. Non importa che gli autori del coro siano al massimo cinquanta, cento idioti: si devono filmare, identificare e cacciare. Fuori dallo stadio, se occorre per anni. Come gli aggressori di Diamoutene a Lecce, altra vergogna di questi giorni (con l'ingiusta beffa per il ragazzo neppure convocato contro il Genoa, altro che scelta tecnica). Invece, si è riusciti soltanto a militarizzare gli stadi, permettendo però al serbo Ivan di invadere Marassi, lui e le sue cesoie. Oppure si sono inventati provvedimenti draconiani come la tessera del tifoso, la quale allontana i veri sportivi e non scoraggia i delinquenti. Così gli impianti si svuotano, perdono i tifosi normali ma non i teppisti che lanciano bombe carta e parole, non meno esplosive.
Per chi l'avesse dimenticato, la sera del 29 maggio 1985 allo stadio Heysel di Bruxelles, prima di Juventus-Liverpool, morirono 39 persone, 32 delle quali italiane, e 600 furono i feriti. Decine di famiglie ancora piangono. Tifare per chi ha ucciso è come essere complici, significa uccidere ancora un po' la memoria, la pietà, il ricordo, e quel poco di umanità che resta. (06 dicembre 2010)
E se perfino Repubblica lo scrive...
-
Citazione:
Dampyr
Imho tutto questo è gravissimo, ma ancora più grave il fatto che la società resti impunita. E non mi vengano a dire che è solo un branco di idioti che è presente in ogni tifoseria, perchè cose del genere in Italia sono accadute davvero raramente.
Spero in una mazzata terribile ed esemplare, ma ci credo poco.
-
Ora che è uscito l'articolo su Repubblica so' cazzi loro.:suspi::suspi:
-
Citazione:
pulvis
Imho tutto questo è gravissimo, ma ancora più grave il fatto che la società resti impunita. E non mi vengano a dire che è solo un branco di idioti che è presente in ogni tifoseria, perchè cose del genere in Italia sono accadute davvero raramente.
Beh, sono pappa e ciccia con Renzi, che non ci pensa nemmeno a parlare per non giocarsi voti...
-
Citazione:
pulvis
E non mi vengano a dire che è solo un branco di idioti che è presente in ogni tifoseria, perchè cose del genere in Italia sono accadute davvero raramente.
Beh... Non mi pare che cori come " 1,10, 100 nassiriya" oppure cori su Superga siano tanto meglio .... Purtroppo mi pare che siano stati scanditi in diversi stadi in questi anni :( ...
-
io mi ricordo che in gita scolastica al liceo in pullman veniva sempre cantato questo coro
io non so dove possa essere stato imparato se non allo stadio, evidentemente frequentato da ragazzi di 16-17 anni
-
direttamente dal sito della gazzetta....
Citazione:
LAZIO-INTER 0-2 — Bene Orsato in una gara corretta. In avvio timide proteste della Lazio per una conclusione di Dias respinta in area da Lucio: giusto non intervenire, il pallone colpisce il petto dell' interista. Brutto fallo di Radu su Natalino: ci stava il giallo. Regolare il primo gol laziale: girata di Hernanes deviata da Floccari e goffa parata di Castellazzi, sulla linea salva Cambiasso, ma il suo rinvio finisce addosso al fianco di Biava che aveva alzato le braccia per esultare e poi in rete. Al 20' Muntari affonda i tacchetti sulla caviglia di Hernanes: il giallo è forse anche buonista. Nella ripresa Brocchi diritto sulla gambe di Biabiany, giallo inevitabile. Al 38' fallo tattico di Radu sempre su Biabiany: ok l' ammonizione.
:asd: :asd: :asd:
-
-
Citazione:
ingegnerlillo
Allora aspetto fiducioso i provvedimenti della società (considerato anche l'articolo di Repubblica appunto).
-
Citazione:
Crash and Burn
direttamente dal sito della gazzetta....
:asd: :asd: :asd:
e' più forte di loro :esd:
-
Citazione:
Dampyr
E se perfino Repubblica lo scrive...
persino crosetti poi... :asd:
Pierpaoli quante giornate starà fermo?
Pierpaoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???
PIERPAOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!TACC I TUA!!!!
gieck the snek,prova a tifare Bari e a farti arbitrare da pIerpaoli.Voglio vedere se ti trasformi in hulk per l'incazzatura :asd:
-
-
Citazione:
Dr_Velvet
persino crosetti poi... :asd:
Pierpaoli quante giornate starà fermo?
Pierpaoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???
PIERPAOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!TACC I TUA!!!!
gieck the snek,prova a tifare Bari e a farti arbitrare da pIerpaoli.Voglio vedere se ti trasformi in hulk per l'incazzatura :asd:
parlavano di due giornate ma la samp ha fatto ricorso :rotfl:
-
Sandro Mencucci a La Gazzetta dello Sport: "Cori sull'Heysel? Onestamente non li ho sentiti. Ma è chiaro, li condanniamo con fermezza, perché parliamo di una delle maggiori tragedie mai successe nella storia del calcio".
Comunque, ripeto, sono sicuramente da condannare questi 50-100 cretini che cantano questo coro, ma il problema è che è un costume diffuso...
Dalla curva juventina ad esempio ho sentito spesso scandire cori inneggianti alla tragedia di Superga, e non mi pare sia mai stato squalificato il campo per questo...
Anche contro la Fiorentina uno dei cori più cantati dalla curva juventina è:
Il viola è il colore che odio
è quello che odio di più
gli sterilizziamo le donne
così non ne nascono più
Firenze è una patria di infami
la odio da sempre perchè
i viola non sono italiani
ma sono una massa di ebrei.
Non mi pare particolarmente affabile nemmeno questo, ecco :D
Secondo me il problema è proprio sociale, più che legato al tifo da stadio: magari allo stadio c'è quella rivalità agonistica che lo esaspera...
Comunque se si potesse barattare qualche coro sull'alluvione di firenze con qualche petardo e ferito in meno è uno scambio che farei volentieri :D
-
Citazione:
ingegnerlillo
Il viola
calcio minore... passiamo a leggere il 3d successivo
-
Citazione:
ingegnerlillo
Sandro Mencucci a La Gazzetta dello Sport: "Cori sull'Heysel? Onestamente non li ho sentiti. Ma è chiaro, li condanniamo con fermezza, perché parliamo di una delle maggiori tragedie mai successe nella storia del calcio".
Comunque, ripeto, sono sicuramente da condannare questi 50-100 cretini che cantano questo coro, ma il problema è che è un costume diffuso...
Dalla curva juventina ad esempio ho sentito spesso scandire cori inneggianti alla tragedia di Superga, e non mi pare sia mai stato squalificato il campo per questo...
Anche contro la Fiorentina uno dei cori più cantati dalla curva juventina è:
Il viola è il colore che odio
è quello che odio di più
gli sterilizziamo le donne
così non ne nascono più
Firenze è una patria di infami
la odio da sempre perchè
i viola non sono italiani
ma sono una massa di ebrei.
Non mi pare particolarmente affabile nemmeno questo, ecco :D
Secondo me il problema è proprio sociale, più che legato al tifo da stadio: magari allo stadio c'è quella rivalità agonistica che lo esaspera...
Comunque se si potesse barattare qualche coro sull'alluvione di firenze con qualche petardo e ferito in meno è uno scambio che farei volentieri :D
Cambia il post altrimenti mi tocca quotarti.:mad::mad:
-
Citazione:
fantaluca
calcio minore... passiamo a leggere il 3d successivo
Zitto te, con l'attacco che ti ritrovi al fantacalcio ti dovrebbe essere vietato di scrivere sui thread calcistici :rotfl: