Mio papà ha l'udito un po' duro :asd:
Visualizzazione Stampabile
Comunque:
Manninger 6, Grygera 6 Mellberg 6 Chiellini 7 Molinaro 6,5, Marchionni 6 Marchisio 7,5 Sissoko 7 Nedved sv (De Ceglie 7,5), Del Piero 6,5 Amauri 7
Abbiati 5,5, Zambrotta 5 Maldini 6 Kaladze 5 Jankulovski 3 (massimo :asd:), Ambrosini 5,5 Pirlo 4,5 Emerson 5,5, Seedorf 5,5 Ronaldinho 6,5, Pato 6.
Noi abbiamo dei giovani che se vengono cresciuti a dovere possono diventare non dico l'ossatura del futuro di una squadra che punterà a vincere tutto, però dei giocatori di sicuro affidamento e di ottimo livello.
Marchisio sta crescendo in maniera impressionante, De Ceglie libero di offendere è un'ala pura, di spinta e con un grande cross.
Nel Milan sono pesate le assenze e la condizione assolutamente precaria del centrocampo.
L'espulsione di Zambrotta ha fatto il resto, la squadra non riusciva a fare filtro, Pirlo è stato sovrastato dal pressing alto di Marchisio e Sissoko e le uniche occasioni che il Milan ha creato sono nate dalla genialità di Ronaldinho che pur giocando da fermo riesce sempre a metterci quel qualcosa in piu per creare pericolosità.
Eravamo partiti male, sembrava la fotocopia della gara con l'Inter, ci avevano messo sotto, noi non riuscivamo a giocare, contratti, timorosi e impacciati.
Poi preso coraggio siamo venuti fuori e il rigore ha aiutato a sbloccarsi.
Come volevasi dimostrare, quando si riesce a crossare la palla Amauri diventa un centravanti devastante, non dite che non avevamo detto che era così che andava sfruttato.
Questo intendevamo io Dampyr e non ricordo chi altro, così va sfruttato Amauri, di testa è formidabile e costringerlo ad esser solo una boa per far risalire la squadra significava esporlo a un sacco di botte e allontanarlo dalla zona che gli compete.
Nel secondo tempo il Milan ci ha provato, pur senza mai destare grande impressione di pericolosità, come al solito tanta mole di passaggi ma poca roba in fase conclusiva, poi dopo il rosso a Zambrotta finisce in pratica la gara dei rossoneri, con la Juve che poteva tranquillamente segnare almeno altri due goal.
Ma va bene così.
Non una prestazione da ricordare come eccezionale, ma per stasera di eccezionale mi tengo il risultato.
Tiè!
sono appena entrati dei tifosi a controcampo urlando cori che nn ho capito e hanno sospeso la trasmissione...:eek::suspi:
pare fossero tifosi milanisti che protestavano contro il caro biglietti e i divieti alle trasferte :suspi:
Un commento sulla gara!
Purtroppo senza centrocampo si faceva poco filtro e ogni azione della Juve, seppur un semplice passaggio, diventava un'azione da goal!
Sono stati fatti molti errori dai difensori ma non tutte le colpe sono loro.
Diciamo che alla fine il 4-2 è un risultato giusto perchè anche il Milan ha avuto le sue azioni.
Vittoria meritata della Juventus che ha saputo sfruttare tutte le carenze attuali del Milan!
:rotfl:
Criticare in quel modo Amauri è stato un abbaglio mostruoso :asd:. E cosa ancora più grave le critiche arrivavano anche da gente che si dichiara 'Juventina' (ma che non perde occasione per sparare a zero su dirigenza, giocatori e tecnico) :rolleyes:.
Lunga vita al comodino/tronista :rotfl::rotfl::rotfl:.
Grandi soddisfazioni nei confronti dei critici di Molinaro (oggi come oggi pecca solo in fase propositiva!), nei confronti di chi chiede grandi acquisti milionari (ai quali la società ha risposto coi giovani come Marchisio, De Ceglie, Giovinco, ecc e coi buoni acquisti a parametro zero o quasi, vedi Manninger, Mellberg, Marchionni, ecc) ed infine nei confronti di quelli che volevano cacciare Ranieri.
Nella Juve degli ultimi anni gli unici acquisti milionari sono stati Nedved e Buffon: direi che spendere quei soldi è stata una buona scelta. Dopo di loro solo Amauri è costato un pò, ad anche lui si sta dimostrando un campione vero. Con 20 e passa milioni di euro Inter e Milan hanno comprato gente come Pato, Ronaldinho e Quaresma :asd:.
L'Inter, quando chiuderà questo ciclo, tornerà ad essere la perdente di sempre :sisi:.
Il Milan, fin quando avrà in squadra figurine e vecchietti (:asd:), resterà una squadretta. E tra poco finirà pure la pacchia di essere campioni del mondo.
Per concludere...Chiellini per fet to: Ministro della Difesa! :up:.
Ultima cosa: Del Piero è un DIO :sisi:.
Ronaldigno ne è costato 25 :sisi:
Quaresma... vabbè, sorvoliamo :asd:
Pato, come sostengo da sempre, non è quel fenomeno con cui c'hanno scassato le balle 3 mesi. :sisi:
E' un attaccante bravo, nulla più. Di sicuro non vale i 22 milioni che è costato :sisi:
Ma non eri del cagliari???? :p:p:p
Mah...tu dici fuoco di paglia.....
La Fiorentina sta ad 1 punto dal Milan, la Roma dovesse vincere con la Samp a 4, il Napoli, a cui non riesco ancora a credere troppo sulla distanza sta comunque a pari.
Visto che peraltro il Milan non mi sembra particolarmente esaltante, io non sarei così sicuro che tutte e tre se ne andranno in solitaria........
Ma dov'è finito il tronista???? :p
Sinceramente non so se hai mai più commentato Amauri dopo l'inizio del campionato......adesso, cosa ne pensi?
Parti dal presupposto che anche a me la cifra spesa sembrava un poco esagerata anche se non ero drastico come te! :asd:
Pensavo che quelli già li recitassi!!! :p:p:p:p:p
a me risulta 15 ronaldigno, comunque per il valore del giocatore fossero anche 25 non mi pare sia stato un pacco... sul trivellatore stendiamo un velo pietoso :asd:
per pato io la vedo così: si è visto un giovane dalle doti fisiche non comuni e dotato di buona tecnica e si è deciso di scommettere sul suo futuro considerando che se fosse diventato un fenomeno sarebbe stato un affarone, insomma un affare alla kaka... dire che sia fallito ancora è presto, non ha nemmeno 20 anni, però kaka ne costò 8 e il gioco valeva la candela, qui se non funge rimani con un bel cerino in mano... la cosa che mi "preoccupa" è che anche oggi ancelotti dalla panchina sembrava stesse dirigendo il traffico invece stava dicendo cosa fare a pato passo per passo, diciamo che l'istinto a fare la cosa giusta sembra non esserci :rolleyes:
49% Juve, 51% Cagliari. Mica si può tifare solo per una squadra che combatte sempre per la salvezza :p
Però sul Napoli nei piani altissimi fino a fine campionato non ci scommetterei.. ora sono sulle ali dell'entusiasmo, esprimono un ottimo gioco, ma tenere certi ritmi è dura..Citazione:
Mah...tu dici fuoco di paglia.....
La Fiorentina sta ad 1 punto dal Milan, la Roma dovesse vincere con la Samp a 4, il Napoli, a cui non riesco ancora a credere troppo sulla distanza sta comunque a pari.
Visto che peraltro il Milan non mi sembra particolarmente esaltante, io non sarei così sicuro che tutte e tre se ne andranno in solitaria........
il Milan è partito forte,persino Pato sembrava un gran giocatore di calcio.
Poi Kaladze si è confermato una sicurezza per gli avversari in difesa e Jankuloski(o come si scrive,nn mi va di controllare...) il rifinitore che serviva alla Juve.
A leggere i commenti sembra che la Juve abbia vinto di puro culo,mentre secondo me il Milan ha giocato meglio per un quarto o al massimo un terzo di partita.Il resto della partita è stato una vera lezione sull'importanza della corsa e della compattezza(e non del solo cazzeggio)nel gioco del calcio :D
Il Milan aveva problemi a centrocampo,ma la Juve a centrocampo ha schierato un certo Marchisio che ,secondo le gerarchie di inizio stagione,sarebbe un semplice rincalzo.Ha giocato poi De Ceglie,un altro rincalzo...
Il Milan paga le assenze ma soprattutto gli errori in sede di mercato e le carenze di una rosa costruita male,priva di sostituti con voglia di emergere e con un minimo di prospettiva.
Mentre la Juve sostituisce Nedved con De Ceglie e mette in campo Marchisio...Se ha Amauri e Iaquinta da far giocare al posto di Treseghè fermo da mesi...mentre ha "mihannoincatenatoalpalo" Manninger in porta,il Milan ha inserito Antonini e nonno Inzaghi,per non parlare di Sheva.E la difesa,ricordando lo sportivamente defunto Nesta,era quella titolare( a meno che non si voglia credere che lo sfortunato Senderos sia un giocatore con il quale il Milan crede di migliorare il livello della suo reparto arretrato)
In questo senso,quindi,la sconfitta del Milan è ancor piu' meritata.
Aspettando Beckham...
Beh, Ronaldinho ha 28 anni e sta tirando avanti il milan da solo, pato ha19 anni e non 30 come amauri, quindi lì esageri coi paragoni (e sono juventino).
Quaresima va bè, è il solito acquisto a sperpero dell'inter. :D
Ronaldinho sta segnando tantissimo, rispetto a quello che si pensava, ma sicuramente oggi non e' il giocatore del Barcellona ne' un giocatore da 25 milioni... diciamo che non cambia le partite come faceva prima.
Pato... :asd: :asd:
Pato e' un pacco... se anche diventasse forte avrebbe fatto perdere un bel po' di stagioni al Milan che con 22 milioni si poteva ricomprare una difesa.
Sommandoli penso che siano gli acquisti piu' sbagliati che si potevano fare: spendere 50 milioni di euro per dei giocatori inutili (perche' pure Ronaldinho e' inutile, in quanto al Milan serviva come i cavoli a merenda un altro trequartista) quando si fa acqua da tutte le parti e si ha un'eta' media di 45 anni e' stata una vaccata.
Ma, a me non è sembrato affatto... il cagliari ha fatto il primo tiro in porta nell'occasione del gol, poi la roma si è addormentata una quindicina di minuti, ma dopo aver preso il secondo gol ha chiuso l'avversario nella propria metà campo.
Non abbiamo fatto una prestazione incredibile, anzi, la troppa sufficienza nel secondo tempo ha fatto in modo che la partita si compromettesse... Il grande valore della vittoria è per il fatto che contava molto a livello morale e di classifica, specie perchè era fuori mezza squadra... Con la lista degli indisponibili di ieri ci si faceva un 11 di livello... e non dimentichiamo che giocavamo senza portiere...
Vucinic peggiore in campo... ad un certo punto era da sparagli col fucile di precisione dagli spalti... :p
Dopo il bellissimo palo ha smesso di giocare, meno male che ha segnato il gol decisivo...
Nel complesso non mi è piaciuto spalletti... anche se va dato atto che non aveva davvero nessuno in panchina...
Su juve-milan... l'ho vista quasi tutta... :suspi:
Ottima juve, pessimo milan che paga fuori misura l'assenza di gattuso e la presenza in campo di maldini, zambrotta, pirlo e pato. La juve ha dato l'impressione di dominare la partita, specie dopo il pareggio... a centrocampo sissoko e marchisio hanno fatto il brutto e il cattivo tempo, mentre sulla fascia sinistra tra amauri, del piero e de ceglie il milan non ha mai smesso di soffrire... bella partita... forse la classifica dei primi 3 posti si sta delineando già da ora.
Ho un occhio d'acquila: ho detto in diretta che sia il gol di Perrotta che l'azione del rigore di Del Piero puzzavano forte e infatti... :p
A sto punto pero' mi chiedo se i guardalinee siano ciechi (l'arbitro di Juve-Milan, a giudicare dal fallo di mani di Seedorf, sicuramente lo era :D).
Quello che mi fa più ridere è che viene esaltata la vittoria juventina come se fosse un trionfo in coppa del mondo.
Quella di ieri sera era una semplice gara di campionato, dove il Milan è arrivato in condizioni precarie e dove si è giocato nelle migliori condizioni per la Juventus -> campo pesante e partita maschia
E' ovvio che la Juventus ha stravinto il duello fisico, ma questo si sapeva, ma celebrare Marchisio e De Ceglie (che hanno fatto un'ottima partita) per una gara giocata senza avversario in fase difensiva mi sembra un pò esagerato.
Ieri il Milan avrebbe perso contro chiunque........anche col Pizzighettone :asd:
L'aveste vinta voi figurati quanto boom mediatico tiravate su. :rolleyes:
Per altro io l'avevo detto che vi avremmo triturato perchè fisicamente non c'era paragone, sono d'accordo con te che quando a CC opponi alla corsa di Marchisio e Sissoko, alla gioventù di De Ceglie e al non so cosa (ma lo fa bene) di Marchionni, dicevo, se gli opponi EMERSON (un pensionato) Pirlo Seedorf Ambrosini e Ronaldinho, tutti reduci da infortunio di cui 4 di questi non corrono nemmeno in condizioni normali, non puoi sperare di vincere.
Però non toglierci il gusto di esultare per una vittoria meritatissima e abbastanza netta, per me è lo scontro che vale un campionato, battere il Milan è quello che già di per sè mi nobilita il campionato :asd:
Frega niente che stavate male, pure noi non stiamo benissimo, ci manca Buffon (il portiere migliore al mondo), ci manca Trezeguet (uno dei centravanti puri piu forti al mondo, se non il piu forte, almeno fino a 1-2 stagioni fa), ci manca Legrottaglie, ci manca il duo Zanetti-Tiago, ci manca Zebina che sarà un cretino ma vale 10 volte lo Jankulovski che si vede in sto periodo, ci è mancato Nedved.
Basta mi pare :asd:
esatto :sisi::sisi:
il milan ha giocato meglio all'inizio e poi sul 3-2 fino all'espulsione :sisi:
per il resto... beh, noi correvamo il doppio.
Sissoko era ovunque... de ceglie spingeva come un dannato... Amauri quando salta va 3 metri sopra il cielo ... :sisi:
Insomma, nel calcio, secondo me, vince chi corre di più... e ieri sera abbiam corso il doppio di loro :D
beh... Nedved, imho, è il nostro Pirlo... senza di lui, ora come ora, giochiamo meglio :sisi:
non so come sia possibile che una squadra solo perchè si chiami napoli, si deve pensare che non renda fino in fondo...
faccio queste considerazioni anche perchè sono tifoso del napoli, ma non solo, quando qualcuno dice cose del genere tiene conto solo del nome della squadra o guarda anche altri fattori importanti?
ve ne spiego alcuni:
1) squadra competitiva, sicuramente inferiore come organico a inter,milan e juve, ma non penso inferiore a squadre come la roma, fiorentina, lazio e altre
2)squadra che gioca solo una competizione, quindi una settimana intera per preparare la partita
3)squadra molto giovane che quindi può dire la sua sul piano atletico
4)ambiente generale alle stelle che non ha nulla da perdere
5)squadra schiacciasassi in casa
quindi, detto questo, che il napoli arrivi in champions, ci sono pochissime possibilità, ma che lotti fino alla fine e rimanga in quelle posizioni, penso che sia una cosa quasi certa...
poi nel calcio non si può ma sapere.
P.S. vi voglio fare notare solo una cosa, è da circa l'8 giornata che si dice che il napoli è un fuoco di paglia, mancano solo 4 partite alla fine del girone di ritorno e non sono assolutamente proibitive...
per tutti i tifosi della juve che criticavano amauri: non penso che se ci fosse stato trezeguet al posto suo avrebbe fatto molto meglio di lui, quindi quando si fa una critica sbagliata ad un giocatore sarebbe anche obiettivo dire che ci si è sbagliati....
noi di coppe del mondo e altre coppette importanti ne abbiamo vinte moooooolto recentemente.......:sisi::sisi:
cmq è vero Seedorf si ferma, stupito del fatto che l'arbitro non avesse fischiato il rigore.....
comunque:
tutto sommato è stata la partita che mi aspettavo.....già a parità di condizione fisica non riusciremmo a fronteggiare fisicamente il centrocampo della juve....in più considerando il regresso di forma e praticamente tutto il centrocampo acciaccato.....poi quando ho visto che diluviava mi son detto "è finita".........abbiamo iniziato bene...dopo l'1-1 fin li meritato......black out difensivo e 2 gol......ottimi 20 primi 20 minuti del secondo tempo.......fino a qui partita equilibrata e si meritava il pareggio.....poi dopo l'espulsione di Zambrotta la partita finisce e la Juve vince meritatamente.....
Ronaldinho è costato come Amauri.....22,5 milioni.....sentire adesso gente che esalta Amauri mi fa sorridere.....
Pato 22ML ok....ma in quel momento se si voleva prenderlo era quella la cifra da sborsare......e aveva ancora 17 anni.....quindi sbagliato o giusto si valuterà con il tempo....
Nell'11 è una buona squadra...ma sperate non si infortuni nessuno...ah poi mettere la latzie sullo stesso livello di roma e fiorentina è un insulto :sisi::sisi:
Ma in alcune gare potrebbe essere un handicap
@goldrake.
Sul punto 2) sono perfettamente d'accordo con te...
Che il Napoli non sia inferiore alla rosa della Roma però mi fa sorridere...
Non so a chi vi riferiate, ma prima di parlare a vanvera forse sarebbe meglio imparare a leggere quello che scrivono gli altri :rolleyes:
Sul Napoli, mi stupirò se a fine campionato andrà oltre il sesto/settimo posto, come da me preventivato.
Fiorentina e Roma sono superiori, sia sul piano dell'organico sia potenzialmente sulla qualità di gioco che possono esprimere.
Per me il Napoli se la gioca con la Lazio e con qualche mina vagante tipo Udinese o Samp, o sorprese tipo Atalanta e simili, insomma, si gioca dal sesto in giu.
domenica prossima si mormora che decide vieri :rolleyes: