ma se un giocatore non si allena bene lo vendi,no?
Visualizzazione Stampabile
Ancelotti per me non è affatto un grande allenatore..
ad ogni modo io ho detto che Gourcuff dovrebbe prendere baracca e burattini e cambiare aria..perchè al Milan ormai non ha speranze di fare carriera..
per me il talento ce l'aveva..ora rischia seriamente di diventare il Dalmat di turno..
Competizioni nazionali
* Coppa Italia: 1
Milan: 2002/2003
* Campionato italiano: 1
Milan: 2003/2004
* Supercoppa italiana: 1
Milan: 2004
Competizioni internazionali
* Coppa Intertoto: 1
Juventus: 1999
* Champions League: 2
Milan: 2002/2003, 2006/2007
* Supercoppa UEFA: 2
Milan: 2003, 2007
* Coppa del Mondo per club: 1
Milan: 2007
Individuale
* Oscar del calcio: 2
Miglior allenatore: 2001, 2004
Uno con questo Palmares per te non è un grande allenatore?
:rotfl:
se posti anche le squadre con cui ha vinto quei trofei ci capiamo meglio :sisi:
per me ha grossi limiti nella gestione dell'organico..nella valorizzazione dei giovani..nella lettura delle partite..e nella capacità di cambiare il tipo di gioco della sua squadra..
a cui ci sarebbero da aggiungere due secondi posti con la juve, una coppa campioni persa in finale con il liverpool, una promozione in A con la reggiana e un secondo posto con il parma.
Una cosa è certa...è un vincente...poi può piacere o non piacere come allenatore.
(a me personalmente non piace tantissimo...ma i risultati sono decisamente tutti dalla sua parte e anche alcune scelte tattiche)
io lo prenderei de corsa x la roma ancelotti:sisi:
forse prima o poi a roma ci arriverà... non mi sembra liedholm... però come dice crash il palmares gli da ragione...
L'unico problema di ancelotti e' che e' un'allenatore difensivista.. tutto qui...
:suspi:
Ha messo 2 ali come terzini, un trequartista come regista difensivo ed ha giocato in passato col doppio trequartista (facciamo anche quadruplo se ci aggiungiamo Seedorf e Pirlo..)
Non si giudica il modo di giocare di un allenatore solo dal numero di attaccanti che utilizza.
Mancini per esempio è molto più difensivista anche se schiera 2 attaccanti: nella partita di ieri dopo l'infortunio di Jimenez ha messo in campo il 7° difensore (+ Cambiasso che di certo non è un cc offensivo..). Fa te..
quando hai kakà che in 3 secondi fa 60 metri palla al piede... è anche più semplice... però sui terzini hai ragione... ora non ha più modo di spingere sulle fasce però, non come un tempo.
e ieri è riuscito a dire che l'inter ha meritato la vittoria perchè lui ha messo 3 punte... :asd:
Ancelotti non è affatto un difensivista..il gioco del Milan non è affatto remissivo..e giocare con una/due punte piu Kakà Seedorf Pirlo e con due esterni come Oddo e Jankulovski direi che tutto può essere tranne difensivismo..
certo se poi discutiamo del fatto che appena va 1-0 toglie una punta e mette Bonera allora ok..lì possiamo parlarne..sagacia tattica o difensivismo estremo?
considerato ciò che penso io di Ancelotti direi la seconda :D
e concordo su Mancini..un centrocampo di rottura come quello dell'Inter credo che forse solo la Juve punti ad avercelo :asd:
e non è un complimento :asd:
E' una mio opinione questa... poi toglie sempre una punta e mette sempre un difensore dietro... Per me ha un'atteggiamento difensivista cioe' non toglie che sia un gran allenatore...
ciau!
X quello che riguarda mancini... Non ha centrocampisti centrali di ruolo e quindi non e' che puo' giocare con 4 punte e nessun centrocampista e a dirla tutta l'inter puo' giocare traquillamente a una punta che vince uguale..
per forza..l'Inter è troppo più forte di tutte le altre :asd: