Effettivamente questo buonismo inizia a essere un po troppo pesante :sisi:
Comunque anche io mi aspettavo e mi aspetto ancora molto di più da ranieri!!
Visualizzazione Stampabile
Diciamo che non ha manco mezzo giocatore che possa fare gioco... gli unici sono Zanetti (che con tutto il rispetto non è certamente un regista puro) e Camoranesi (praticamente fuori tutta la stagione).
Che gioco vorresti fare con Nocerino, Almiron, Salihamidzic e un Nedved spompato?
E il quarto giocatore chi sarebbe?
Sul buonismo...potrei anche essere d'accordo...anche se francamente poco mi importa che un allenatore non vada in televisione a sputare sentenze sulle altre squadre.
Dal punto di vista tattico invece non sono assolutamente d'accordo...secondo me sta facendo quello che può anche tenendo conto dei giocatori che ha a disposizione (infortuni compresi)
Zebina, Camoranesi, Marchionni non hanno praticamente mai giocato per infortunio, hai perso Andrade subito e per tutta la stagione e a gennaio hai perso Chiellini (e non metto Buffon...che vale il 30-40% della difesa da solo), hai perso Grygera per 2 mesi tra ottobre e novembre
Almiron ha fallito...Tiago...giudizio sospeso, ha "bruciato" il solo Criscito (purtroppo)
In queste condizioni hai ben poco da preparare tatticamente...fai la conta dei giocatori disponibili e li metti in campo su un modulo collaudato e ti affidi ai giocatori di maggior esperienza.
Poi per carità...avrà fatto anche i suoi errori...ma stiamo discutendo una squadra che è al terzo posto che ha dovuto far fronte a numerosi infortuni nei giocatori cardine...insomma...secondo me bisogna andare con i piedi di piombo prima di contestare Ranieri
Ma bruciato cosa vuol dire? Ci lamentiamo sempre che i giovani non trovano spazio... Criscito l'ha trovato e ha fatto cagare: e' colpa di Ranieri?
Infatti il bruciato te l'ho messo tra virgolette nel senso che tutta colpa di Ranieri non è...anzi.
Si è dimostrato inadatto (al momento) a fare il centrale, vuoi per mancanza di esperienza vuoi per mancanze fisiche.
E' anche vero però che ha giocato nelle prime partite in cui la juve non giocava con la coppia nocerino-zanetti...quindi ricevendo meno filtro dal centrocampo...io personalmente sarei stato curioso di vederlo giocare di nuovo in questo girone di ritorno.
Il problema di criscito secondo me e' che non ha il fisico per fare il centrale e quindi e' meglio che faccia bene il terzino sinistro un ruolo molto importante visto che in giro di terzini sinisti forti ce ne sono ben pochi...
se lo puo' fare molinaro o maldini a 40 anni o zebina' lo puo' fare benissimo anche criscito...:asd:
E' una mia opinione poi in futuro vedremo dove finira'...
Se giocava titolare con Capello e' assodato che sappia fare il terzino, altrimenti faceva l'epurato :p
Per me ci vogliono piu' palle per non polemizzare che per protestare dei torti subiti.Molti allenatori si lamentano per nascondere le difficoltà della propria squadra,ranieri cerca di proteggerla in modo diverso.
Le lamentele secondo me spettano alla dirigenza(che alla juve al momento non è un granchè).
Per quanto riguarda l aspetto tecnico,io dico che per giudicare il lavoro di ranieri piu' che ricordare le assenze bisognerebbe partire da una domanda:
la rosa della juve è da grande squadra?
La mia risposta è no.Ne consegue che per il momento Ranieri ha condotto un team non eccezionale al terzo posto in classifica.
Non mi sembra male come risultato....
Sicuramente Ranieri non è il miglior allenatore del mondo, ma è INDUBBIAMENTE il migliore tra quelli disponibili quando è stato assunto e lo è tuttora.
Ripeto, tra i liberi chi c'è meglio di lui? Solo Lippi e Mourinho.. il primo ha rifiutato pochi mesi fa e Mourinho (per il quale comunque non faccio pazzie) ha sicuramente la fila fuori casa... e in cima ci saran sicuramente Real e Barcellona..
E tra quelli già in panchina... Ancellotti giustamente a Torino non ci torna neanche sotto tortura, Spalletti sta bene a Roma e pure Prandelli non ha motivi particolari per andarsene da Firenze... gli altri IMHO gli sono inferiori, se non per abilità almeno per esperienza.
Se a questo si aggiunge che Ranieri sta rispettando le previsioni di classifica perchè cambiarlo?
Quand'è che ci libereremo di Nocerino? :mad:
ma avete visto la formazione del Milan?!?:sisi::asd:
Ronaldo è in condizioni fisiche ridicole.....:asd::suspi:
Oggi Ranieri mi ha deluso moltissimo.. ho sempre difeso Ranieri e l'ho sempre creduto un grandissimo tecnico, ma oggi ha sbagliato tutto lo sbagliabile:
1) Zebina :eek: Ora ho capito che ne Grygera ne Salihamidzic son dei fenomeni.. MA ZEBINA! Salihamidzic ha fatto molto bene tutto l'anno, non c'era UN motivo logico per non metterlo
2) Sissoko... hai pagato UNDICI MILIONI per Sissoko e neanche lo provi? La settimana scorsa c'era il Jet Lag, era appena arrivato ok.. ma oggi? Son due settimane che si allena, cazzo lo compri a fare se poi quando serve non lo usi?
3) Del Piero.. si è appena distrutto il ginocchio in settimana, hai Iaquinta in formissima e contro la sua ex squadra (e in panchina si vedeva che era delusissimo, perchè era carichissimo per oggi..), ma fai giocare Iaquinta no? Abbiamo metà squadra fuori forma perchè appena tornata da un infortunio, lascia Del Piero in panca e tiello con la Roma..
E ora, che siamo sotto 1-0 senza fare un cazzo (tiri in porta: 0) cosa fa Ranieri appena tornato dagli spogliatoi?
Niente.
Bah.
però Blanc firma autografi in tribuna :D
ma Ranieri è vivo? secondo lui va tutto bene così????
Che gol ha fatto sto Paloschi?!?!:suspi:
Esordio in serie A....15 secondi...tiro da fuori aria nell'angolino!!!:eek: