difatti ho cominciato a calcolare e veniva 1 su 3 per Bel pIerrott e 1 su 5 per Cassanel.. e ho fatto finta di nulla :esd:
Visualizzazione Stampabile
difatti ho cominciato a calcolare e veniva 1 su 3 per Bel pIerrott e 1 su 5 per Cassanel.. e ho fatto finta di nulla :esd:
Non sono paragonabili perchè le 15 partite di Cassano sono sparse negli anni, spessissimo entrando dalla panca...sempre in posizioni diverse....spesso in partite ufficiali o determinanti.
Del Piero gioca in nazionale da una vita, spesso da titolare, sempre contro formazioni di alto calibro come Armenia, Estonia, Cipro, Moldavia etc. ,a volte (se non sbaglio) ha anche battuto dei rigori.
Nessuno vuole toccare Del Piero, nè elogiare l'operato di Cassano in nazionale....dico solo che giudicare dai gol fatti l'apporto alla nazionale dei due giocatori è fuoriluogo viste le diverse esperienze in maglia azzurra.
E' uno che è arrivato a bari con Easyjet... :rotfl:
(che poi ci si vola pure bene, ma non è una compagnia per chi fa business)
Io dico solo una cosa...
sono contentissimo che ci abbiano aperto la trasferta, anche se per soli 1500 tagliandi... che la sensi abbia proposto dei bus a 10€ gestiti direttamente dalla as roma (alleluja!!!) però...
domani fila per basilea e inizio vendita alle 12...
mercoledì ancora in fila per cercare di prendere uno dei 1500 biglietti per siena..
Allora lo vogliono loro che in trasferta ci vada solo chi non ha niente da fare... :suspi:
Anche per proibirgli di giocare a calcio, secondo me... :sisi:
Molto spesso i gol di Del Piero nelle qualificazioni ci hanno fatto andare alle manifestazioni dove poi lo mettevano a giocare ala sinistra...
E quante sono quelle di Del Piero da titolare, visto che fra Baggio, Totti, partite in cui giocava ala (con Sacchi e Trapattoni), partite in cui ha fatto il terzino (la semifinale con l'Olanda all'europeo del 2000) non ha mai giocato nella posizione in cui giocava nella Juve?
Vabbe'... a sto punto ricordiamoci pure il gol sbagliato da Vieri a 10 cm dalla porta con la Korea, quello di Camoranesi con la Spagna agli ultimi europei, e andiamo indietro fino alla notte dei tempi.
Ci ricordiamo pure l'anatra colpita dal rigore di Baggio contro il Brasile? O lo spettatore ucciso da quello di Baresi? :D
Questa mi pare la storia di Del Piero in nazionale, non quella di Cassano. :p
Comunque mi pare che il contributo di Del Piero per ora sia sicuramente inferiore a quello della Juve, ma non trascurabile visto che e' il 4° marcatore della storia (a proposito 20 gol su 27 in partite ufficiali, non amichevoli, e 15 di quei gol sono risultati decisivi per una vittoria o un pareggio). Quello di Cassano per ora e' 0.
Ah, nel 2002 Del Piero non scroccò un tubo, partì sempre in panchina, e segnò pure più del titolare (1 a 0).
Che poi in nazionale abbia reso meno che nel club è palese :sisi:
Ma se lo si dice di Cassano si viene linciati :rolleyes:
Nel '98 veniva dalla stagione dei 21 gol in campionato, vorrei vedere chi non c'avrebbe puntato. Patì l'infortunio in finale di CL, nonchè l'odio generalizzato del resto del tifo italiano.
Comunque per sapere cos'ha dato Del Piero al calcio italiano vi invito a leggere la sua biografia ufficiale:
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/...ndro_Del_Piero
a memoria....Sacchi Maldini e Trapattoni lo hanno schierato nel 90% dei casi come tornante di di fascia
Del Piero (62 su 91) e Cassano (10 su 15) hanno praticamente entrambi il 66% di partite da titolare....ma fa più comodo dire che Cassano parte sempre dalla panchina e Del Piero è sempre stato titolare ;)Citazione:
E quante sono quelle di Del Piero da titolare, visto che fra Baggio, Totti, partite in cui giocava ala (con Sacchi e Trapattoni), partite in cui ha fatto il terzino (la semifinale con l'Olanda all'europeo del 2000) non ha mai giocato nella posizione in cui giocava nella Juve?
Ah...se poi andiamo a vedere il dettaglio Cassano (4 su 7 con 57%) ha più presenze di Del Piero (12 su 25 con 48%) come titolare tra campionati europei e mondiali :p
verissimo :sisi:
tutti i problemi di del piero con la nazionale nascono dal suo impiego come esterno,di cui la gente fingeva di non accorgersi.E' stato a lungo disponibile a sacrificarsi,fino a quando non si è rotto le balle e si è lamentato.
E hanno continuato a convocarlo :p
ha detto che non sarebbe più andato in nazionale per giocare fuori ruolo....e infatti...non è più andato in nazionale :asd:
ah...tra parentesi...in italia-germania...ha giocato da esterno sx nel "fantasioso" 4231 di fine partita (Gilardino Totti Iaquinta Del Piero) :p
lo pubblico qui anche perchè non saprei dove pubblicarlo:D
Citazione:
Ecco un'interessantissima intervista di Giovanni Becali, nuovo agente di Mutu, riportata stamani dal Corriere dello Sport Stadio.
Lei come pensa di poter risolvere il problema di Mutu? "Io credo che lui debba ridare i soldi che ha guadagnato nel Chelsea, il resto dovranno pagarlo la Juventus, il Livorno e la famiglia Moggi (Alessandro è il suo vecchio procuratore, ndr). Io non ho paura di nessuno ma voglio cercare di aiutare questo ragazzo, visto che non lo difende nessuno. Adrian è disperato. Metteremo la Juventus e gli altri responsabili di questa situazione nei guai. Ci affideremo ai migliori avvocati internazionali. Già martedì mi incontrerò con l'avvocato Dupont (quello della sentenza-Bosman, ndr) a Firenze e decideremo il da farsi. Mutu ha già pagato con sette mesi di squalifica e con la relativa sospensione dello stipendio. E' pronto a restituire tutto quello che ha guadagnato. Se il Chelsea vuole rivalersi, lo deve fare con altri".
La Fiorentina gli ha offerto solidarietà. "Loro lo hanno difeso, non ho ancora parlato con i dirigenti ma i rapporti con loro sono buoni. Dalla Juve non si è fatto vivo nessun dirigente e nessun ex compagno, non si lascia un ragazzo così. Se il procuratore che lo ha portato in Italia ha il coraggio venga a fare qualsiasi confronto pubblico con me, dove vuole lui. Io ho guadagnato tanto, controllo tutto il calcio in Romania, non ho paura di nessuno. Da domani mi metto in moto. Perchè deve pagare il ragazzo e non gli altri?".
E poi cosa riserverà il futuro a Mutu? "Se trovassimo una buona squadra che offrisse una cifra giusta alla Fiorentina e un ingaggio importante al giocatore, a gennaio potrebbe anche andare via. Ma Adrian a Firenze sta bene. Oggi si è rifatto una famiglia, ha avuto dei bambini. Lui ha capito di aver sbagliato e ha pagato. Ha messo la testa a posto. Lotterò fino al la morte perchè Mutu abbia giustizia"
mai letto così tante stronzate messe tutte insieme nello stesso articolo :asd:
Becali sta soltanto preparando la strada per una cessione ad una squadra che si accollerà anche l'onere di "discutere" con Abramovich...