Sulla questione "fisico esile ---> non può fare la prima punta" avrei molti dubbi...
Visualizzazione Stampabile
Sulla questione "fisico esile ---> non può fare la prima punta" avrei molti dubbi...
Pato non è una prima punta....è una seconda punta....nel derby ha fatto una prestazione discreta...da 5,5...rimane cmq che sta giocando e segnando gol importanti....il resto sono chiacchere.....
Tipo con la lazio da solo o con la Reggina quando è svenuto il portiere? :rolleyes:
Oppure pensi alle prestazioni ectoplasmatiche contro Arsenal e Inter, per dirne due?
Le uniche chiacchiere sono quelle di chi ci vede un fenomeno, dato che sta giocando in maniera mediocre.
secondo me può coprire entrambi i ruoli con risultati praticamente identici:sisi:
oggi come oggi ricorda molto il primo sheva, quello che ronzava intorno a "Oliviero bomber vero":asd: ciò non toglie che ci siamo tolti anche grandi soddisfazioni con sheva prima punta, e secondo me faremo lo stesso con Pato...
per me nel derby non era da 6,5 come dice la gazza, ma neanche da 5,5;)
ha corso parecchio, tenuto la difesa dell'inter bassa permettendo a kakà qualche scatto e aprendo gli spazi per tutti i compagni... per molto meno gente come iaquinta si è guadagnata la nazionale:asd:
Strano... Inzaghi non si e' mai rotto negli ultimi tempi.
E Borriello doveva passare da giocatore da serie B a giocatore da squadra da scudetto in un paio di anni? Forse nei sogni di Galliani...
Come dicevo sopra, mercato di merda... non si puo' parlare di sfiga quando non si sa pianificare: d'altronde quando si cerca Adebayor e poi arrivano Ronaldinho e Shevchenko le possibilita' sono 2: o Adebayor non serviva oppure non servivano Ronaldinho e Shevchenko... non e' che se non arriva un portiere prendo un centrocampista. :p
Si, ma quello che ti sfugge e' che in quel periodo il Milan prendeva pedate: se non ci fosse stato Inzaghi, che fa un lavoro di ben altra qualita' da prima punta, a parte i gol che segna, il Milan non andava nemmeno in UEFA.
E non e' solo questione di fisico, ma pure di come lo si usa: Inzaghi non e' certo un gigante...
E cambiando ruolo, fammi un confronto fra Cannavaro e Criscito: e mi sa che e' piu' alto Criscito...
veramente anche senza i gol di pato non si andava in uefa... magari non è stato quel salvatore dela patria come galliani aveva promesso (e ci mancherebbe) però un po' di volte ci ha tolto le castagne dal fuoco... e poi metti a confronto l'attaccante che ha forse più esperienza i serie A con quello che ne aveva meno;)
io ripeto che sono d'accordissimo nel dire che oggi pato è più una seconda punta, ma può giocare benissimo anche da prima con buoni risultati e soprattutto migliorare molto in quel ruolo
io non ci vedo un fenomeno....ci vedo un giocatore che a 19 anni è titolare nel Milan, segna, gioca bene.....ha fatto 3 gol: punizione all'incrocio da 25 mt, gol di testa non facilissimo, tiro al volo decisivo da 3 punti....hai già cannato su Amauri se canni anche su Pato non è poi così grave ed io ne sarei più che felice.....:up:;)
È tornato nuovamente in campo il 5 aprile 2008 realizzando 10 gol in 7 partite: 2 reti contro il Cagliari (3-1), un'altra doppietta a Torino contro la Juventus (3-2 per i bianconeri), un gol contro la Reggina (5-1), una tripletta al Picchi contro il Livorno (4-1), un gol nel derby contro l'Inter (2-1) e un gol contro l'Udinese (4-1). da Wikipedia
Il 5 aprile il Milan era a pari merito con la Samp e a +1 sull'Udinese. A fine campionato era a +4 sulla Samp e a +7 sull'Udinese. :)
Puo' giocare anche da portiere per quel che mi riguarda... sul benissimo avrei dei dubbi pero', a giudicare dalle passate esperienze. :pCitazione:
io ripeto che sono d'accordissimo nel dire che oggi pato è più una seconda punta, ma può giocare benissimo anche da prima con buoni risultati e soprattutto migliorare molto in quel ruolo
Sul migliorare sono d'accordo: a 19 anni si puo' certo migliorare... ma si puo' anche non migliorare.
Sarebbe inutile... basta vedere i draft NBA per capire come sia impossibile capire cosa possa diventare un giocatore di quell'eta'.
Io posso solo dirti che oggi Pato non serve al Milan e con i 22 milioni di euro si poteva fare ben altro: se poi domani o dopodomani diventera' Pelè buon per lui... intanto bisogna vedere cosa fara' la squadra nel tempo che intercorrera' fra oggi e quel momento, perche' i problemi il Milan ce li ha ora. :)
infatti ho parlato di scommessa;)
la parte aleatoria è quella più divertente, senza non ci sarebbe gusto:D
potremmo aprire un sondaggio: quanto gol farà pato quest'anno giocando da prima punta, rigori e squadracce escluse:asd:
ovviamente scherzo, io spero (e credo) che farà bene, ma solo tra un anno sapremo qualcosa di più sul papero... detto che a 19anni non sarà cmq un giocatore finito, a meno che non prenda la strada di certi altri brasiliani:asd:
Pagelle del derby che fanno ridere amaro ma di gusto: il problema di Ronaldinho sottovento e i cugini di Quaresma.
Julio Cesar 7
Due paratine, ma il protagonista è Abbiati che in settimana ha dichiarato di sentirsi fascista anche se del fascismo rifiuta "le leggi razziali, l’alleanza con Hitler e l’ingresso in guerra". Allora anche noi siamo nel cuore dei confederati ma rifiutiamo la schiavitù, la tentata secessione, i fagioli neri e il fatto che non parlassero italiano.
Maicon 5.5
Atleticamente è più forte di Ronaldinho, ma si lascia condizionare dal confronto sulla fascia, finendo per non spingere. Più o meno come se un Boeing 777 rallentasse la fase di rullaggio perché un piccione grassoccio sta beccando miglio fermo in pista.
Burdisso 4
Volià: altra doppia ammonizione stupida. E' l'Homer Simpson della rosa: "Vediamo se il fuoco scotta: ahhh, sì scotta! Vediamo se ora scotta: ahhh sì scotta! E adesso: ahhh sì scotta! E vediamo se ora etcetc".
Materazzi 4
Si fa espellere da seduto. Una cosa che prima d'ora si era vista solo negli sport di squadra paraolimpici, solo che lì c'era un motivo valido.
Chivu 5
Prestazioni inutile. Ad averlo saputo ci saremmo dedicati all'altra nostra passione: le sculacciate tra fotomodelle.
Vieira 5.5
Senza dubbio una presenza utile, ma in certe condizioni serve ben altra grinta. Anche i marines, in Afghanistan, si tengono su di morale con il gatto Ebola come mascotte, ma non si sognano nemmeno lontanamente di mandarlo in trincea per fare il culo ai talebani.
Cambiasso 6
Sul gol del Milan, non si accorge di avere Ronaldinho dietro di sé. Colpa del vento contrario: in condizioni normali, il triple gin tonic nell'alito non gli sarebbe sfuggito.
J.Zanetti 5.5
Sfida tra capitani. La prima volta che si incontrarono l'Alitalia era in salute e la PanAm una concorrente. Si nota.
Quaresma 4.5
Orrendo. E' stato un errore separarlo dai cuginetti Quiresma e Quoresma.
Mancini
Piuttosto male. Il problema è che anche così, sul piano tecnico sta a Quaresma come Brad Pitt sta a Zuzu Macumba dal punto di vista estetico.
Ibrahimovic 5.5
Non supera la marcatura di Maldini. Come se il protagonista maschile di "Bottane in calore # 4" fosse andato in bianco.
Mourinho 4.5
Pochischemi di attacco, centrocampo privo di idee e difesa non particolarmente solida, ma grandissima verve dialettica. Se l'obiettivo era di ritrovarsi con la B-Zona ma un mister simpatico, tanto valeva ingaggiare Oronzo Canà.
Queste son pagelle serie :sisi:
a parte il paragone su materazzi, gli altri erano simpatici.