Cerci 4 mln...e io che pensavo che la speranza era l'ultima a morire...
Ma del gatto nero Doni Marangon gran pippon non ci sono buone notizie?
Visualizzazione Stampabile
Cerci 4 mln...e io che pensavo che la speranza era l'ultima a morire...
Ma del gatto nero Doni Marangon gran pippon non ci sono buone notizie?
pare di no.. :-o
Ho pure fondato un gruppo su fb per cacciare l'innominabile II...
:asd:
secondo me baptista può andare solo allo shalke... mentre doni... ho visto il portiere del benfica... c'ha l'olio johnson sui guanti... :asd:
speriamo se vada, anche in prestito... Pradè pensaci tu...
Addirittura l'arsenal sta cercando un portiere... non penso però wenger sia così matto...
Cmq c'è poco da stare allegri...la squadra da dopo Capello non è più cattiva, se non arriva Burdisso o qualcuno che mena come un fabbro, come al solito sarà una stagione di rimpianti...C'è bisogno di cattiveria sportiva, agonismo spinto, voglia di spaccare il campo! Francamente vorrei vedere in campo degli atleti non attori prestati al campo di gioco.
io quando gioco a calcetto ci metto tutto me stesso :sisi:
E paghi per giocare...loro oltre ad avere uno stipendio, hanno migliaia di persone che li supportano e li incitano...Non si può accettare Vucinic che fa una cosa del genere a milano, regalando il pareggio all'inter. Purtroppo penso che il vero danno del calcio siano i tifosi...nel senso che come tutti gli appassionati non si rendono conto di quanto brutto è diventato questo "businesport" e continuano a sostenerlo...io per primo!
mi viene da piangere :cry2:
ho letto tante critiche al mercato della juve...io invece sono abbastanza soddisfatto il che non significa che sia stato fatto il miglior mercato della storia ma che, come diceva dampyr, ci si era fatto un piano di lavoro all'inizio e questo è stato rispettato..certo si fosse riuscito a fare tutto prima del 31 agosto sarebbe stato meglio...ma purtroppo non è andata così.
La stagione passata aveva lasciato come residuo la peggior stagione della storia della juve in termini di risultati, una squadra per dirla con termini NBA con il salary cap strapieno e con una età media tra le più alte in italia e di conseguenza in europa e aggiungiamoci anche una serie di lacune clamorose nell'organico (vedi la totale assenza di ali).
A 4 giorni dalla chiusura del mercato abbiamo fatto questi movimenti
CESSIONI
Diego 15,5 milioni cash (3,8 di ingaggio)
Ekdal 2,4 mln in 3 anni per la metà
Poulsen 5,475 mln in 2 anni (3 mln di ingaggio)
Tiago 0,5 mln per il prestito (3 mln di ingaggio)
Giovinco 1 mln in 3 anni per il prestito + diritto di riscatto per la metà 3 mln (1 mln di ingaggio)
Almiron 2,5 mln in 3 anni per la metà (1,8 mln di ingaggio)
Criscito 6 mln in 3 anni
Molinaro 3,9 mln cash
Palladino 1 mln per il rinnovo del prestito
Trezeguet in via di definizione ma dovrebbe essere gratis (4,5 mln di ingaggio)
ACQUISTI
Aquilani prestito gratuito - 16 mln in 3 anni (3,6 di ingaggio)
Krasic 15 mln in 3 anni (2 di ingaggio)
Motta 1,25 mln per il prestito + 3,75 per il riscatto in 3 anni
Bonucci 15,5 mln in 3 anni
Martinez 12 mln in 3 anni
Storari 4,5 in 3 anni
Pepe 2,6 mln per il prestito + 7,5 mln per il riscatto in 3 anni
Quagliarella in via di definizione 4,5 per il prestito + 10,5 per il riscatto
restano ancora fuori rosa e speriamo in cessioni dell'ultima ora Grosso, Camoranesi, Zebina e Brazzo (che pesano per circa 10 mln di ingaggi netti)...deve ancora arrivare un difensore centrale e/o un terzino
Cosa farei io ancora? proverei sino all'ultimo a cedere anche Iaquinta per provare a prendere Pazzini :p
Una vera rivoluzione in sostanza...che consente di tagliare drasticamente il monte ingaggi, che senza la champions ci avrebbe ucciso, e soprattutto di abbassare l'età media...non ho fatto i conti ma dovremmo essere tra le squadre più giovani di tutta la serie A.
Obiettivo...l'hanno dichiarato a giugno Marotta e Del Neri...entrare in champions....e in questa ottica si è lavorato e secondo me anche bene...o meglio...si è lavorato con logica...poi sarà il campo a dire se si è lavorato bene o male...ma ci si era posti degli obiettivi (difensore centrale, 4 ali, centrocampista di qualità, 2 terzini, svecchiare il reparto d'attacco) e nonostante tutte le difficoltà nel cedere ingaggi pesantissimi e la spesa non preventivata di Storari per via dell'operazione di Buffon si è al 80-90% del lavoro.
Mi ripeto...ad oggi mi sembra il mercato migliore come LOGICA di tutta la serie A...
Ti do ragione in pieno!
Apprezzo anche il fatto che la Juve abbia rinnovato e ringiovanito mettendo come base solida un gruppo di giovani italiani e questo credo potrebbe aiutare molto anche la nazionale di Prandelli.
Le basi per ricostruire sono state buone, ora però ogni anno si deve cercare di inserire un paio di tasselli che facciano fare il salto di qualità, per tornare ad altissimi livelli!
Al mercato della Juve do un bel 9
Bocchetti al Rubin Kazan.
l'inter invece ha comprato busacca :esd: