Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lestat
Scambiando Tiago è difficile rimetterci con chiunque :asd::asd:
Comunque alla fine sto terzino sinistro a posto di Molinaro non me l'hanno comprato :(
E come DC hanno preso Knezevic :(
E come CC Poulsen :(
In quelle partite che giocheranno Trezeguet-Del Piero con Amauri in panchina e Sissoko-Zanetti con Poulsen fuori, quanti milioni siederanno in panchina ?
Veramente il terzino è De Ceglie :sisi:
Su Amauri sfondi una porta aperta, su Poulsen... beh, con X. Alonso sarebbero stati di più, e di sicuro non puoi pensare di avere 11 titolari da milioni e 14 scarti da poche centinaia di migliaia di euro :sisi:
-
Citazione:
Dampyr
Veramente il terzino è De Ceglie :sisi:
Su Amauri sfondi una porta aperta, su Poulsen... beh, con X. Alonso sarebbero stati di più, e di sicuro non puoi pensare di avere 11 titolari da milioni e 14 scarti da poche centinaia di migliaia di euro :sisi:
La Roma insegna come passare da buona squadra a squadra di vertice senza avere Moratti come rettore del convento... il salto di qualità l'ha fatto quando dalla panchina hanno smesso di entrare giocatori magari interessanti ma dalla poca sostanza al momento
-
Citazione:
fantaluca
La Roma insegna come passare da buona squadra a squadra di vertice senza avere Moratti come rettore del convento... il salto di qualità l'ha fatto quando dalla panchina hanno smesso di entrare giocatori magari interessanti ma dalla poca sostanza al momento
la panchina è importante... :sisi:
noi abbiamo pagato molte volte il fatto di avere solo 12 titolari... ma abbiamo anche dimostrato che con una spesa ragionevole, si può creare una squadra da scudetto... solo che non siamo stati abbastanza onesti... :rolleyes:
-
Citazione:
aed1248
la panchina è importante...
:sisi: Appunto
De Ceglie - Molinaro non mi fanno stare tranquillo, almeno per ora (magari tra qualche annetto De Ceglie crescerà).
Sempre della serie "la panchina è importante" Knezevic è meglio di Criscito ?
Poulsen vale 10 milioni ed è così più forte del capitano dell'olimpica Nocerino ? L'unico centrocampista coi piedi buoni in rosa è.... Ekdal ? :suspi:
-
Citazione:
Lestat
Poulsen vale 10 milioni ed è così più forte del capitano dell'olimpica Nocerino ?
Il grandissimo problema di Criscito è il fisico gracile (gracile nel confronto ovviamente con la prestanza media che si vede in giro). Knezevic che sto vedendo in queste uscite non mi dispiace ne da terzino ne da centrale.
Poulsen probabilmente non vale 10 milioni, ma IMHO è parecchio più forte di Nocerino e, soprattutto, più esperto a livello internazionale.
-
Citazione:
Lestat
Direi proprio di sì, essendo titolare della croazia. E quanto meno non dice minchiate come "Genoa o Juve è lo stesso" nè scappa perchè c'ha la topa lontana :sisi:
Citazione:
Lestat
Poulsen vale 10 milioni ed è così più forte del capitano dell'olimpica Nocerino ?
Se ne chiedono 14 per stankovic...
Citazione:
Lestat
L'unico centrocampista coi piedi buoni in rosa è.... Ekdal ? :suspi:
E Zanetti? E Marchisio? Secondo me sei troppo pessimista.
-
Citazione:
Lestat
:sisi: Appunto
De Ceglie - Molinaro non mi fanno stare tranquillo, almeno per ora (magari tra qualche annetto De Ceglie crescerà).
Poulsen vale 10 milioni ed è così più forte del capitano dell'olimpica Nocerino ? L'unico centrocampista coi piedi buoni in rosa è.... Ekdal ? :suspi:
Secondo me devi anche considerare una cosa...
la juve viene dalla B :rotfl: (non me la potevo perdere), e appena arrivata ha centrato la champions... ha dovuto rifondare una squadra intera, affidandosi a molti giovani e pochi campioni conclamati... deve risalire la china, ci vogliono soldi e tempo... senza poter spendere 100 milioni di € non è pensabile puntare dritti al titolo in 2 anni... questa stagione sarà il crocevia per chi l'anno scorso ha fatto vedere ottime cose (chiellini su tutti) ma ancora deve acquisire l'esperienza delle competizioni internazionali, e lo stress di fare 3 partite importanti in 7 giorni... La roma questa fase l'ha già attraversata, e ora sta cercando di fare un ulteriore salto di qualità... non è detto che ci si riesca, ma il percorso, in relazione ai mezzi a disposizione, è quello giusto.
-
@aed: la rosa che ha vinto la B era più forte della Juve dell'anno scorso, infatti Giovinco, Marchisio e De Ceglie li hanno fatti rientrare dopo i colpi milionari di Tiago e Almiron (senza contare i vari Bojinov, Zalayeta ecc)
@Dampyr: nonostante tutto credo che la squadra sia forte, come lo era l'anno scorso, ma come l'anno scorso credo che con gli stessi soldi spesi d'estate si potesse fare qualcosa di meglio e più mirato. Su Zanetti e Marchisio sono giocatori che mi piacciono, tra l'altro sanno anche difendere (soprattutto Zanetti che è completo), però forse un giocatore solo d'impostazione come Xabi manca in rosa mentre tra Sissoko, Nocerino e all'occorrenza Zanetti e Marchisio gente che poteva fare legna ce n'era.
@fanta: Anche io su Criscito ho la stessa idea, speravo lo tenessero provandolo a sinistra (come suggerito da Capello e come impiegato anche da Casiraghi), così magari si trovava un terzino sinistro invece di un quattrocentometrista come Molinaro :asd: Poulsen avrà esperienza, ma Nocerino ha 5 anni in meno, lo hai già in casa, ha disputato un buon campionato da assoluta sorpesa per la serie A e a me ricorda Gattuso, inguardabile con la palla tra i piedi ma che corre per 90 minuti senza mollare un centimetro
-
Citazione:
Lestat
@fanta: Anche io su Criscito ho la stessa idea, speravo lo tenessero provandolo a sinistra (come suggerito da Capello e come impiegato anche da Casiraghi), così magari si trovava un terzino sinistro invece di un quattrocentometrista come Molinaro :asd: Poulsen avrà esperienza, ma Nocerino ha 5 anni in meno, lo hai già in casa, ha disputato un buon campionato da assoluta sorpesa per la serie A e a me ricorda Gattuso, inguardabile con la palla tra i piedi ma che corre per 90 minuti senza mollare un centimetro
guarda, come mi ha fatto urlare ed incazzare Nocerino lo scorso campionato, solo Vieira ce l'aveva fatta :asd:
-
Citazione:
Lestat
@però forse un giocatore solo d'impostazione come Xabi manca in rosa mentre tra Sissoko, Nocerino e all'occorrenza Zanetti e Marchisio gente che poteva fare legna ce n'era.
Sì ma puoi anche comprare Pirlo, ma quando hai 3 competizioni ci saranno DECINE di partite in cui il Pirlo di turno NON giocherà. E in quelle partite come fai?
Devi impostare un sistema di gioco che sappia sopperire all'assenza anche di uno o più titolari.
E il sistema di gioco con Poulsen lo è: titolari Zanetti-Sissoko, riserve Marchisio-Poulsen.
Manca la qualità? In parte è vero, questo è un centrocampo di copertura, che si sacrifica in fase difensiva per liberare da alcuni vincoli tattici le due ali per permettere loro di attaccare con più continuità. In entrambe le coppie c'è comunque un centrocampista coi piedi buoni (Zanetti e Marchisio non saranno Pirlo e Xabi Alonso, ma possono tranquillamente fare i "registi", non sono solo spaccalegna) e un mediano difensivo di tutto rispetto (Sissoko + Poulsen.. ruolo copertissimo).
Ma, comunque, la maggior parte del lavoro sarà affidato alle due ali: Camoranesi, Giovinco, Nedved, Marchionni + Salihamidzic. Chi è che in Italia ha delle ali con più qualità di queste? Ma anche in Europa i club che ci sono superiori in questo reparto si contano sulle dita di una mano.
Quello che manca è il terzino DESTRO in grado di spingere: ci sarebbero Zebina, ma è poco affidabile, o Salihamidzic, ma è più centrocampista che terzino.
Sulla sinistra Molinaro (sarà la rivelazione dell'anno, alla fine di quest'anno Lippi l'avrà convocato in nazionale... segnatevelo pure) e De Ceglie (nasce ala) garantiscono fiato quanto basta per coprire in difesa e fare tutte le sovrapposizioni necessarie.
Citazione:
@fanta: Anche io su Criscito ho la stessa idea, speravo lo tenessero provandolo a sinistra (come suggerito da Capello e come impiegato anche da Casiraghi), così magari si trovava un terzino sinistro invece di un quattrocentometrista come Molinaro :asd:
Molinaro è tre volte meglio di Criscito ora come ora.
Se Domenico vuole sfondare deve fare come Cannavaro, imparare a colmare il suo gap fisico (tra Criscito e un qualsiasi altro difensore centrale della juve a livello di forza c'è un abisso) e sfruttare la sua rapidità ed agilità.
Sono due le cose, o non è ancora pronto, o è semplicemente scarso e vive di rendita da un anno fantastico di Serie B.
Mandarlo in prestito è stata la cosa migliore da fare, anche perchè non è un prestito gratuito ma oneroso: il Genoa ha pagato UN MILIONE per averlo in prestito, e NON ha diritto di riscatto.
Knezevic invece è stato preso per 700'000€ per fare il quarto e giocare più o meno solo in Coppa Italia. Praticamente c'abbiamo guadagnato 300k nello scambio, e se si dimostrerà all'altezza avremo trovato un DC discreto di 26 anni a solo 2,2 mln (riscatto 1,5mln)
Citazione:
Poulsen avrà esperienza, ma Nocerino [...] inguardabile con la palla tra i piedi
Esatto, ma Poulsen NON è inguardabile con la palla tra i piedi.
Prego rivedere lancio di 60 metri per Iaquinta con stop al volo e goal di pallonetto.
Ok, era solo un'amichevole con il Brondby, ma ste robe Nocerino non le fa neanche in allenamento.
Poulsen può far coppia con tutti e 3 gli altri centrocampisti, una coppia Sissoko + Nocerino invece è assolutamente inaffidabile.. ok, attacco con le fasce, ma un centrocampista che sappia fare un paio di passaggi a 5 metri serve lo stesso :p
-
Speriamo sia così....ma su Molinaro non ci giurerei :D
Credo di più in una convocazione di Nocerino allora :asd:
-
Citazione:
Diablix
Cannavaro, imparare a colmare il suo gap fisico
Cannavaro gap fisico? Ma stiamo parlando della stessa persona?
-
Citazione:
MaD
immagino abbia voluto dire tecnico... altrimenti è da internare... :p
-
uff come sono stufosi sti Juventini......:D
invece di spammare qui è pieno di siti che parlano di Juve.....:D
Alla fine Sissoko-zanetti, zanetti-Poulsen ecc ecc....metteteli come volete ma alla fine in 2 non fanno un Pirlo.....:asd::eek::sisi:
-
Citazione:
MaD
Un difensore centrale è alto mediamente 1,90 e pesa 80-85kg circa.
Cannavaro 1,75 e ne pesa una 70ina scarsa, eppure non si fa troppi problemi a marcare il Toni di turno (1,96 per 98kg circa)
Non so se mi sono spiegato :suspi:
-
Citazione:
Diablix
Un difensore centrale è alto mediamente 1,90 o più.
Cannavaro 1,75.
Non so se mi sono spiegato :suspi:
non so che difensori abbia tu ma 1.90 è tanto....
Cannavaro pur non essendo altissimo ha un ottima elevazione.....
e poi stiamo parlando del Cannavaro Pallone d'oro?!?!?
-
Citazione:
mjasky
e poi stiamo parlando del Cannavaro Pallone d'oro?!?!?
digao è 1.95 per 95kg, se bastasse il fisico :asd:
-
Real Madrid: Preso Rafeal Van der Vaart
16:13 del 01 agosto
Il Real Madrid ha ingaggiato la stella della nazionale olandese e dell'Amburgo, Rafael van der Vaart. Lo ha annunciato l'emittente spagnola Radio Cadena, aggiungendo che a breve dovrebbe arrivare l'ufficialità della notizia. Costo dell'operazione, 9 miliioni di euro.
:eek: --> :suspi: --> :mad:
-
Citazione:
mjasky
Nesta 1,87
Metzelder 1,94
Chiellini 1,86
Ivanovic 1,88
Materazzi 1,93
Terry 1,86
Kompany 1,90
Ferdinand 1,89
Stendardo 1,90
Presi a caso un po' da tutta Europa...
Ok, forse 1,90 è un po' troppo considerando i "nani" come Cannavaro, ma direi che un 1,85 come media ci sta tutto se non di più :sisi:
Citazione:
Eh appunto, e io che ho detto!!
Che è basso, ma questo non gli ha impedito di essere il miglior difensore del mondo grazie all'abilità, all'elevazione e ad una forza fisica di tutto rispetto per la sua statura :suspi:
Quello che stavo dicendo è che Criscito è più basso e leggero della media dei DC, esattamente come Cannavaro (1,75 per una 70ina di chili circa son pochini), e che nel primo anno di Juve ha pagato molto questo oltre l'inesperienza.
E siccome Lestat lo rivoleva in bianconero ho semplicemente detto che o impara a sopperire a questo come fa il Fabietto nazionale o la Champions League può tranquillamente guardarla in TV o il Toni di turno gli tira una spallata e lo spalma in tribuna :sisi:
-
Citazione:
Forza del Vento
Real Madrid: Preso Rafeal Van der Vaart
16:13 del 01 agosto
Il Real Madrid ha ingaggiato la stella della nazionale olandese e dell'Amburgo, Rafael van der Vaart. Lo ha annunciato l'emittente spagnola Radio Cadena, aggiungendo che a breve dovrebbe arrivare l'ufficialità della notizia. Costo dell'operazione, 9 miliioni di euro.
:eek: --> :suspi: --> :mad:
Peccato che l'Amburgo abbia smentito da un bel po' :sisi: