Stasera mi sa che qui Juventini a parte pure i Laziali tiferanno Roma... :sisi:
:asd:
Visualizzazione Stampabile
Stasera mi sa che qui Juventini a parte pure i Laziali tiferanno Roma... :sisi:
:asd:
esticazzibbia con il sorriso e la zappa fa cappottare un difensore della Roma :asd:
er rigorometro diceva a francè di tirare dritto per dritto :sisi:
e la peppa!!!!
x il bene del projecto mi auguro che la Roma strappi il risultato stasera ..
personalmente sn pure convinto che almeno 1 punto lo prenda ...troppe assenze, primavera in campo , la Juve imbattuta ...e il calcio nn e' 1 scienza esatta..
poi pero' te resta la pelle addosso...
e vedere "quello li" fasse para' il rigore .....nn ha prezzo :D
juventus, assist all'udinese :sisi:
la spazza Vidal :sisi:
lo tira Totti :sisi::cry2:
:no:
Per me stasera ha sbagliato la formazione Conte... Io me la sarei giocata più offensiva, il Quaglia l'avrei messo al posto del Chino, che oggi purtroppo è stato inguardabile...
Buffon fa paura per fortuna, la Roma ha fatto due tiri in porta rischiando di fare due goal, noi troppe palle perse o buttate sulla trequarti...
Pienamente sopra la sufficienza in pochi: a parte Buffon, mi viene in mente tutta la difesa, con Lichsteiner leggermente sotto gli altri, dal centrocampo in su, boh... al massimo 6 Pirlo, il resto male...
certo che De Rossi non aveva manco tirato in porta :rotfl:
Vidal si era giocato l'1 fisso :rotfl:
partita bellissima,soprattutto il primo tempo.
Goal molto casuali!
Partita bruttina con molti errori da ambo le parti.
Partita bruttina e bellissima :esd:
nessuna ironia.
Se qualcosa non è andato bene nella juve qualche merito dovrà pur essere della Roma...
I palloni persi non sono mancati,ma c'è da dire che il pressing rendeva difficile la gestione della palla.
I gol possono essere stati casuali,ma le due squadre hanno giocato senza paura e si sono visti continui ribaltamenti di fronte.La Roma si è difesa piu' della Juventus,ma mi è parsa piu' una questione di moduli e caratteristiche degli uomini a centrocampo,che altro.
Dal punto di vista della mentalità è un tipo di partita che raramente si vede nel nostro campionato.
simplicio entrato per dare peso al centrocampo :sisi:
Tutti hanno capito ormai la contromossa da adottare con la Juve: un giocatore a uomo su Pirlo a tutto campo. Non ho visto la partita ma sicuramente uno ci stava con l'ordine di fermarlo con le buone o le cattive.
:sisi: Pjanic... ma a conti fatti è stato un punto soddisfacente, tutte queste squadre medio-grandi danno il 1000 % contro la Juve, eppure la squadra è ancora imbattuta e dimostra un carattere invidiabile.
Alla lunga probabilmente il Milan potrà anche arrivare primo, ma è di sicuro un inizio di stagione che riporta ai bei vecchi tempi :)
può sembrare assurdo,ma secondo me Pirlo darebbe piu' problemi agli avversari con il 4-2-4/4-4-2 visto ad inzio stagione,una tattica che,se applicata al meglio,rende piu' rischiosi la marcatura a uomo e in generale il pressing degli avversari.
Tolte forse le prime 2 partite di campionato il Pirlo bianconero ha sempre avuto un uomo addosso (e come fatto notare lo ha sin dalle prime volte che ha giocato in quel ruolo)...detto questo....se non avessimo problemi non saremmo umani :p
La partita a me è piaciuta...televisivamente parlando è stata molto godibile, pareggio giusto alla fine...avremmo potuto perderla se "Giggio" non avesse parato il rigore, avremmo potuta vincerla se andiamo a guardare il numero di palle goal create (ne ho contate almeno 5 abbastanza clamorose).
Pepe per la prima volta mi è sembrato abbastanza in difficoltà fisicamente (e di conseguenza vengono fuori tutti i suoi limiti tecnici...ha sbagliato 3 assist abbastanza clamorosi), Vidal ha avuto tanta ma tanta sfortuna nei due episodi pro-roma ma ha dato il solito contributo, Marchisio decisamente sottotono...si è sentita e tanto l'assenza di Vucinic che è l'unico dei giocatori "esterni" a tagliare verso il centro e comunque a fare i movimenti giusti in avanti.
Ovviamente ci sono anche tanti meriti della roma che gioca a pallone (evento raro in serie A :p), resto convinto che se avessero trovato una squadra + cinica anche ieri ne avrebbero presi 3 però ;)
:esd:Citazione:
Buffon: .......da noi ncè voluto venì, motivo per cui, de norma, quanno lo vede Ercapitano lo purga
Che poi non li tira mai così... quando li sbaglia è perchè apre troppo il piatto per angolare... bastava un classico rasoterra dei suoi... invece ha solo pensato a prendere la porta... mancanza di sicurezza.
Insisto a dire che l'unica cosa che non sa fare divinamente è battere i rigori... perchè non guarda mai il portiere, decide prima e la tira lì.
Simplicio non mi è dispiaciuto, contando che non giocava per esclusioni varie da 2 mesi e mezzo...
Nel complesso la partita non mi è dispiaciuta, per la prima volta nella stagione ce la siamo giocata... paradossalmente nel giorno peggiore, contro l'avversario più in forma e peggio ancora falcidiata dagli infortuni.
Spiace per Totti, però quando gioca lui la Roma riesce ad arrivare in porta non dico regolarmente ma con una certa continuità...
La juve ieri è stata esattamente come me la pensavo ad inizio stagione, molto fisica, molto organizzata tatticamente ma molto carente da un punto di vista tecnico... Senza elencare i difetti della Roma che non bastano 2 pagine... la juve senza vucinic perde molto come incisività e perde molto soprattutto matri che resta praticamente solo perchè pepe e estigarribia vanno a 2000 ma i triangoli non sanno cosa siano... Anche in difesa c'è molta approssimazione con i piedi... però finchè c'è la corsa degli esterni e dei 2 centrocampisti (pirlo non corre mai, al massimo fa fallo) non è tanto semplice arrivare davanti a Buffon.
Per come l'ho vista io, la juve sembra abbia creato di più perchè stekelemburg ha parato, ma la roma non è stata meno pericolosa... quando capiremo che per segnare bisogna tirare in porta non sarà mai troppo tardi... anche se col rammarico di aver gettato al vento l'1-0 (i primi due gol sono regali di Natale), col primo rigore della stagione almeno per una volta sono uscito dallo stadio con un minimo di soddisfazione... speriamo di continuare un po' con i risultati...
Beh sai....è difficile segnare se non tiri in porta :p
E obbiettivamente ieri non avete fatto un tiro in porta....ci sono state almeno 2-3 occasioni in cui ha fatto delle chiusure perfette Barzagli e altre 2 (se non ricordo male) potenziali occasioni vanificate per errori nella misura del passaggio...ma direi che fanno pari con 2 chiusure miracolose di Heinze su vidal e pepe, una di de rossi su esticazzi e l'unico recupero difensivo della stagione di jose angel su pepe :p
Ripeto..pareggio giusto ma io un pò alla fine della partita ho bestemmiato :asd: (e non mi far ripetere quello che ho potuto dire alla D'Amico a fine partita che persino mia moglie si è scandalizzata...e mi conosce da un pò :asd:)
Non ho visto la partita...ma stranamente, con dei giocatori specifici in campo, sento dire che la roma abbia giocato meglio...strano :sisi:
Ci sono state diverse occasioni in cui siamo arrivati ad un soffio dal tiro... :asd:
Ad esempio, spongebob Simplicio, dopo aver aggirato buffon, invece di mettere la palla dietro l'ha gentilmente ripassata al portiere... Totti con la porta aperta non se l'è sentita di tirare di prima ed ha tentato il dribbling, lamela dribbla tutti poi passa a barzagli invece di tirare... quello che voglio dire è che la roma ha fatto e prodotto gioco. A firenze, ma anche in altre occasioni, abbiamo tenuto palla in maniera sterile e non siamo nemmeno mai entrati in area... ieri invece di possesso non ne abbiamo fatto moltissimo, ma siamo stati pericolosi. Va anche detto però che non sempre trovi una squadra che contraccambia e tue cortesie e non la butta dentro... ieri abbiamo lasciato un sacco di 1 contro 1 al limite dell'area, non può sempre arrivare il difensore a 300 all'ora e togliere il pallone in scivolata...
Ho sentito parlare bene di Greco, a me non è piaciuto per niente, perchè non ha mai aiutato J.Angel, costringendo troppo spesso Osvaldo a scendere fino alla nostra 3/4.
Resto sempre dell'avviso che con un altro allenatore saremmo stati tra 3. e 5. posto.
Secondo me, sintetizzando al massimo (e volendo anche essere un po' cattivi)... la Roma ha giocato poco alla spagnola...
ti pare facile vedere la partita quando giocano sotto la Nord... :asd:
io ho fatto tutti esempi del secondo tempo... :rotfl:
In definitiva credo che ogni tifoso ieri possa rammaricarsi per non aver vinto ed essere soddisfatto per un pareggio che poteva essere tranquillamente una sconfitta...
unica piccola differenza è che la juve con 1 punto si riprende la testa, alla roma non ne sarebbero bastati 3 per rilanciarsi...
Appena visto gli ailaiz...ai punti meritava la juve, più costante in attacco e 2 grandi parate di stek...mi sembrava fuorigioco sul gol della juve, ma era talmente difficile da vedere che non lo considero nemmeno un errore. Il rigore mi sembrava esserci...peccato che il capitano l'ha tirato proprio male...
Verissimo.
Ieri sera al circolo di bridge, un amico sfegatato tifoso laziale mi ha confessato che per stavolta gli dispiaceva che Totti avesse sbagliato il rigore. Alla mia domanda: come mai visto che sei della Lazio? Ha replicato: "si amico mio, ma la guera è guera".
Gli avevo promesso una citazione sul forum ed una su facebook per questo suo modo corretto di tifare. Qui mantengo la prima parte della promessa. Oggi a casa lo citerò anche su fb.
Non faccio paragoni. Non vorrei generalizzare.:asd: :asd:
per me ieri non è stata una brutta partita fra roma e juve, ma con quelle che sono abituato a vedere mi sembrerebbe una partita valida anche una di beneficenza fra vecchie glorie over 40 e nazionale cantanti giocata col pranzo di natale sullo stomaco.
dopo "la spazza radu" (era così?) ci sta un "la spazza vidal" :asd:
certo, anche un "lo tira totti" :esd:
non avevo visto il post di aed :)
Ha ragione AZ. :sisi:
Osvaldooooooooo! :champ:
Ma era da ripetere il rigore della Roma? Mi dicono che c'erano due Juventini in area...
Ma io sapevo che la regola valeva espressamente per il Napoli :asd: :p
piccola considerazione su Lamela..ha 19 anni ma mena come un figlio di una mignotta trentenne :asd:
andava ammonito almeno 4 o 5 volte :asd:
Poi riesce spesso a prendere posizione e superare difensori molto piu esperti e più grossi di lui :sisi::bravo:
e ieri ha fatto molti sacrifici in copertura :sisi:
poi fa anche vaccate ma ci sta :esd:
Osvardo andasse a cagare...:sisi: