il problema è che abbiamo fatto 5-6 acquisti e non ne abbiamo risolto nessuno dei due.....:asd::asd:
Visualizzazione Stampabile
Simic 82 presenze in campionato in 6 anni di milan e solo 4 l'anno scorso...non è che basti allenarsi per mantenere/trovare ritmo partita, tempi di gioco ecc. ecc. un conto sono gli allenamenti e un altro sono le partite vere
Diciamo che le statistiche non dicono tutto, perchè gli impianti saranno diversi il modo di giocare anche...ma se una squadra subisce più goal di un'altra, ne segna di meno e soprattutto fa meno punti...non si può continuare ad ignorare che forse qualche problema l'ha avuto e non tutto si risolve soltanto nel "dobbiamo segnare più goal", perchè poche storie...in italia lo scudetto storicamente si vince subendo non più di 30-33 goal a campionato.Citazione:
Il discorso sui gol subiti l'abbiamo già spiegato sia io che Draghetto.. paragonare le reti subite tra 2 squadre che giocano in maniera completamente differente mi pare un esercizio stupido.. non puoi valutare la caratura dei difensori solo tramite questa statistica :p
Per inciso...sei tu che hai tirato in mezzo il paragone con altri difensori...quando ti è stato fatto notare che una difesa con Maldini a meno di mezzo servizio, Nesta e Kaladze con continui acciacchi, quindi una difesa che rischia di giocare con Bonera e Simic (o digao o darmian), con quell'impianto di gioco non è da scudetto.
Perchè tu stravedi per Bonera...e io ti dico che il Legrottaglie dell'anno scorso non lo scambierei con NESSUNO dei giocatori del milan per la sua capacità di comandare la linea difensiva, che Chiellini vale 10 Kaladze e che il Molinaro di turno difensivamente è molto ma molto meglio di Favalli,Oddo,Cafù e Jankulovski...fai un pò te :p
e questo è il problema secondo me...che invece a mio modo di vedere il milan doveva avere come priorità la difesa (problema che si ripresenterà l'anno prossimo) e non parlo di numero ma proprio di talento ed età.Citazione:
E comunque non mi pare di aver mai scritto che la difesa del Milan va bene così e che non deve assoluamernte essere rinnovata, ho semplicemente detto che per me c'erano altre priorità: 1 portiere (nessun titolare) ed 1 punta (Inzaghi gioca 10 partite all'anno, Sboriello è una sega che ha avuto l'annata magica e Pato non può giocare da 1° punta).
Tutto qua
Straquoto...ma non solo dall'anno prossimo,ma da quest'anno stesso...non si regge dietro con una difesa perennemente colpita da infortuni o da vecchiaia...:sisi:
Ne tantomeno può bastare bonera che ha fatto la sua porca stagione...ma solo perchè non c'era confronto! E comunque avrà giocato meglio del solito...ma di gol ne abbiamo presi una marea...
P.S.
Ma alla fin fine l'inter ha preso mancini, adesso forse muntari e chi altro?sono rimasto un pò indietro...
Ferrari: Non c'è la Samp nel futuro di Matteo Ferrari. Che invece potrebbe tornare all'Inter. Lo ha detto Moreno Roggi, procuratore del difensore ex Roma, intervenendo a Radio Kiss Kiss: "Ferrari non andrà alla Sampdoria - ha puntualizzato Roggi - la trattativa si è rallentata. C'è una situazione in piedi con l'Inter e vediamo come si evolverà la cosa".:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl:
me sa che la questione familiare era una cazzata..
Penso sia stato soprattutto la questione degli allenamenti :sisi:
non so quante volte l 'hai visto giocare,ma muntari non può essere un macellaio per il semplice fatto che corre poco e non si danna per difendere.
Vedo che tecnicamente è sottovalutato da molti,forse a causa di qualche luogo comune derivante dalle ammonizioni.Io direi che tecnica e tiro sono proprio le sue caratteristiche migliori.Per il resto diviene irritante vedere un bestione simile rifiutarsi di correre come potrebbe,a discapito delle prestazioni sue e della squadra in genere.A volte non fa altro che passeggiare e passare la palla...evidentemente si sente meglio di guardiola :asd:
I passaggi li sbaglia raramente,ma a volte tiene troppo la palla a metà campo e cerca dribbling inutili lanciando il contropiede degli avversari.
Però è ancora giovane,può migliorare...
ecco,questo è un altro discorso.Ed è valido anche per l 'interessamento per Hamsik,che Mancini voleva prendere dal Brescia a 6 milioni e che ora sarebbe stato acquistato per una cifra piu' che doppia.
Confermo, la difesa la guidava proprio Legrottaglie.
Comunque se qualcuno si degnasse di GUARDARE le partite della Juve dell'anno scorso scoprirebbe un paio di cose interessanti:
1) Ranieri fa pressare tanto la squadra, a partire da Trezeguet (che fino all'anno scorso non ha mai pressato in vita sua)
2) La Juve gioca con la difesa ALTISSIMA attuando la trappola del fuorigioco. Non a caso, tolti i calci piazzati, il 90% dei goal li prendevamo quando sbagliavamo il fuorigioco
3) C'è Buffon
Alla Juve un difensore di grande livello SEMPLICEMENTE NON SERVE
Poi se arriva non è che ci si lamenta, anzi, ma visto che i soldi non ci sono un difensore forte fisicamente e con un briciolo di intelligenza tattica è più che sufficiente. Per le emergenze ci son sempre Gigi e Giorgio :sisi:
Poi della difesa del Milan sinceramente me ne frega poco, manco fosse una gara...
Ad ogni modo Bonera era un difensore molto promettente che speravo di vedere alla Juve, ma al Milan è sempre stato snobbato, impegnato male e utilizzato peggio.
Le potenzialità ci sono tutte e, magari, se fatto giocare con continuità e da centrale potrebbe pure dimostrare quello che vale. Ma a 27 anni mi risulta difficile, temo per lui che ormai resterà per tutta la carriera un ex-giovane promettente bruciato da una pessima gestione del Milan
Poulsen è stato pagato esattamente la metà di Muntari. Muntari eh, mica Gerrard.
Ancora convinti che si tratti di un bidone? :rolleyes:
bidone è il giocatore scarso.Che costi 10(in scadenza) o 17,la differenza è poca ,se di bidone si tratta.
La differenza di prezzo invece è ciò che stabilisce se un presidente è pirla o meno.
Questo ce lo dirà il campo.Al momento direi che il match Cobolli-Moratti si presenta molto equilibrato....
Comunque è curioso vedere come una sega come Muntari non appena viene accostato a Inter/Milan/Roma diventi un fenomeno, mentre Poulsen che in due anni non è stato mai espulso sia un macellaio :rolleyes:
Ma ormai ci siamo abituati. :sisi:
Muntari non e' certo una sega... il problema e' il numero accostato al suo nome.
Muntari ammirato fino ad oggi non è un macellaio, è IL macellaio :asd:
Vista l'inaffidabilità di Vieira penso cmq che si tratti di un buon acquisto. Pagato tanto è vero, ma sempre un buon acquisto mirato (e "acquisto mirato" in un post riferito al mercato interista mi fa quasi senso :D )
muntari fa falli di pigrizia.Dopo aver rincorso gli avversari per 3-4metri si rompe i maroni e pensa "...ma vafangulo..." e li falcia.Ma non è cattiveria :asd:
Certo che anche il manchester che per tevez è arrivato a offrire 45 mil...
:suspi:
Ma secondo voi li vale?