Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MaD
In quell'articolo si parlava di prezzi e io ti ho citato alcuni prezzi che ho pagato negli ultimi anni... in tutta sincerità la protesta della curva della Roma non mi interessa minimamente.
Se vuoi possiamo parlare anche di risultati, in particolare della frase "si ha una squadra che da cinque anni, fondamentalmente, annaspa nelle varie competizioni" che mi ha fatto molto ridere.
Negli ultimi 2 anni la Roma è arrivata seconda e quest'anno può tranquillamente qualificarsi per la Champions.
Mi dici quali sono stati allora i periodi d'oro della società a cui si allude? Quando arrivavate sempre secondi in un campionato a 2 squadre con l'Inter? Quando avete vinto lo scudetto 15 anni fa e negli anni intorno però vedo quinti, sesti e ottavi posti? Gli anni 80 quando la maggior parte delle persone qui non era manco nata?
Sinceramente a volte, leggendo questi articoli che posti, non capisco più se stiamo parlando della Roma o del Real Madrid... :D
Beh... il tuo discorso è poco condivisibile, almeno da parte mia. Primo perchè fino a prova contraria non servivano questi finti magnati americani per arrivare secondi, inoltre a 17 punti dalla prima, non a 1-2. Ovviamente non segui la Roma, quindi hai smaltito in fretta le innumerevoli figure di merda accumulate in 5 anni + 1. Ma quello che adesso inizia ad esser difficile da nascondere è la totale mancanza nella capacità di progrettazione: hanno cambiato in pratica 1 allenatore all'anno, minimo 5-6 giocatori, i dirigenti per marketing e stadio si avvicendano ogni 6 mesi, abbiamo finito la stagione a dicembre. In ogni caso hanno disatteso tutte le promesse fatte e anche i conti non è che stiano andando poi così bene, nessuno ha mai preteso di vincere ma di risultare dignitosi almeno si. Quest'anno non vincerai nulla (e nemmeno lotterai per farlo) ma il dramma è che salvo miracoli anche il prossimo anno sarà su questa falsariga, non mi pare che questi pupazzi a stelle e strisce abbiano fatto qualcosa di importante per la squadra, la loro unica preoccupazione è riversare tonnellate di cemento per creare un mondo che con la Roma avrà a che fare solo nominalmente, visto che tutto sarà di Pallotta e Unicredit. Poi se vogliamo pensare alle favole allora possiamo anche chiudere con "...e vissero felici e contenti"
-
Citazione:
aed1248
Beh... il tuo discorso è poco condivisibile, almeno da parte mia. Primo perchè fino a prova contraria non servivano questi finti magnati americani per arrivare secondi, inoltre a 17 punti dalla prima, non a 1-2.
Non mi va di leggere tutto quello che hai scritto perchè sei un disco rotto ormai :goyang:
Ma già questa prima frase: a 17 punti da una juve che ha frantumato tutti i record, e udite udite hai fatto il record di punti della tua storia! Tutto è migliorabile, ma piangersi addosso in continuazione è proprio tafazziano
-
Citazione:
Teppic
Non mi va di leggere tutto quello che hai scritto perchè sei un disco rotto ormai :goyang:
Ma già questa prima frase: a 17 punti da una juve che ha frantumato tutti i record, e udite udite hai fatto il record di punti della tua storia! Tutto è migliorabile, ma piangersi addosso in continuazione è proprio tafazziano
Passi per il primo anno di Garcia... e in ogni caso è una distanza siderale. Ma l'anno scorso? Il 6 Gennaio eri a 1 punto, ed hai chiuso ugualmente a 17... rischiando pure di non arrivare secondo.
-
e questo sanabria che segna a raffica in liga ? :esd:
e anche bei gol oltretutto :sisi:
ma moooolto meeeeglio geco :esd:
-
La spagna è più adatta ad un attaccante giovane, da noi ce ne sono stati pochissimi in grado di segnare con una discreta continuità a soli 19 anni. Speriamo il giovane continui su questa strada... per noi è importante ritrovarci un buon calciatore oppure un bel gruzzolo. 'Sti pezzenti campano di autofinanziamento e basta, manco uno sponsor hanno trovato.
-
Citazione:
aed1248
La spagna è più adatta ad un attaccante giovane, da noi ce ne sono stati pochissimi in grado di segnare con una discreta continuità a soli 19 anni. Speriamo il giovane continui su questa strada... per noi è importante ritrovarci un buon calciatore oppure un bel gruzzolo. 'Sti pezzenti campano di autofinanziamento e basta, manco uno sponsor hanno trovato.
però non capisco perchè un giovane in prestito trova il posto da titolare in una squadra straniera, mentre nella squadra proprietaria vedo il campo con il binocolo.
-
Citazione:
azteca
però non capisco perchè un giovane in prestito trova il posto da titolare in una squadra straniera, mentre nella squadra proprietaria vedo il campo con il binocolo.
Perchè fare il titolare per la prima volta (in un'intera stagione) da 19enne in una squadra che, almeno in teoria, compente per lo scudetto e vuole ben figurare in champion's, in Italia non è possibile. Un po' per la difficoltà, un po' per la scarsa predisposizione a far giocare i giovani, salvo casi eccezionali. O sei un fenomeno tipo Totti, Maldini, Buffon, Rivera... oppure da noi una maglia da titolare te la danno con molto comodo, nessuno si prende questo rischio tra le squadre di vertice. Quantomeno si attende che venga giocata almeno un'annata da qualche altra parte. L'eccessivo tatticismo secondo me non va a vantaggio dei meno esperti, in Spagna o Inghilterra servono molte meno attenzioni per emergere, basta saper giocare bene a calcio. Qui no
-
Citazione:
azteca
Non che noi siamo una superpotenza, ma stai paragonando la roma con lo sporting gijon? E' normale che li giochi, come è normale che qui non giochi
-
Citazione:
Teppic
Non che noi siamo una superpotenza, ma stai paragonando la roma con lo sporting gijon? E' normale che li giochi, come è normale che qui non giochi
reputo lo sporting gjon un gradino sopra la rometta :esd:
-
e questa calcagno che viene sfanculata da tutti :esd:
-
Citazione:
azteca
e questa calcagno che viene sfanculata da tutti :esd:
Perchè a differenza di Mancini lei "c'ha due Roberti..." (cit.)
-
Spalletti non è fesso
Dzeko non convocato... per una contusione si certo come no :esd:
-
Citazione:
vavar
Cioè non ho capito, prima l'Udinese, adesso il Chievo. Cos'è una preparazione per gridare alla combine casomai si rivince lo scudetto? Che forse han combinato poco perché la Juve in questo momento gira a mille?
Vale anche per l'Inter in Coppa Italia o lo sfaldamento degli avversari vale solo in campionato?
Invece il Napoli vince 5-1 contro un Empoli che fino al 90esimo ha corso e menato per tutto il campo!
Non siamo ridicoli per favore...
Mi Spiace se ne sia andato Denis, sempre avuto al Fantacalcio (anche quest'anno nonostante tutto). Però mi sa che aveva finito la birra, purtroppo per l'atalanta. Forse meglio così (ma sostitutirlo non sarà facile)
Veramente l'empoli ha menato... sul 3 a 1 o 4 a 1 stavano sfondando una caviglia ad Hamsik :asd: e non sto scherzando... dritto sulla caviglia tanto che Hamsik che al contrario di altri non è una femminuccia che si lancia a terra dolorante si è rialzato volendo sfondare il cranio al macellaio di cui non ricordo il nome...
Poi vabbè ammonizioi random come al solito... Allan subisce fallo anticipando nettamente e ovviamente fallo contro e giallo :rotfl:
Ma va bene così :)
-
Citazione:
luca89
Bello lo stile Napoli!
Se e vero spero mega squalifica per Sarri!
Citazione:
luca89
Il Napoli senza higuain e una squadra normalissima
E in 11 anche in campionato non avrebbe vinto :p
Citazione:
luca89
Ha vinto...basta questo!
Citazione:
luca89
Senza higuain in campo il napoli ha fatto 1 tiro in porta...
Noto una tempestiva sparizione.
Se tanto mi da tanto lo stile inter sarebbe un vaffanculo day tutte le domeniche...
:rotfl:
Interisti... siete sempre quelli che danno più soddisfazione e soprattutto a stretto giro :asd:
:bd:
-
Citazione:
aed1248
Beh... il tuo discorso è poco condivisibile, almeno da parte mia. Primo perchè fino a prova contraria non servivano questi finti magnati americani per arrivare secondi, inoltre a 17 punti dalla prima, non a 1-2. Ovviamente non segui la Roma, quindi hai smaltito in fretta le innumerevoli figure di merda accumulate in 5 anni + 1. Ma quello che adesso inizia ad esser difficile da nascondere è la totale mancanza nella capacità di progrettazione: hanno cambiato in pratica 1 allenatore all'anno, minimo 5-6 giocatori, i dirigenti per marketing e stadio si avvicendano ogni 6 mesi, abbiamo finito la stagione a dicembre. In ogni caso hanno disatteso tutte le promesse fatte e anche i conti non è che stiano andando poi così bene, nessuno ha mai preteso di vincere ma di risultare dignitosi almeno si.
Scusa, evidentemente abbiamo aspettative diverse: per me il secondo posto e la qualificazione in Champions sono risultati più che dignitosi vista la storia della Roma... evidentemente devo essermi perso un sacco di vittorie visto che voi tifosi siete abituati a ben altro. ;)
-
Citazione:
fantaluca
Spalletti non è fesso
Dzeko non convocato... per una contusione si certo come no :esd:
Magari avesse potuto escluderlo... abbiamo una lista di infortunati che pare la graduatoria dell'ufficio di collocamento. Oggi sarà difficile anche solo schierarne 11.
Citazione:
MaD
Scusa, evidentemente abbiamo aspettative diverse: per me il secondo posto e la qualificazione in Champions sono risultati più che dignitosi vista la storia della Roma... evidentemente devo essermi perso un sacco di vittorie visto che voi tifosi siete abituati a ben altro. ;)
Parliamo due lingue diverse... e comunque secondo il tuo ragionamento dovrebbero vincere sempre le stesse squadre. Tipo, il Leicester adesso può anche perderle tutte, che gliene frega di esser primo se non è mai successo prima? Ma fai colazione col fil'e ferru :p
La cosa che probabilmente ti sfugge è che la Roma seconda ci è arrivata fin troppe volte, essendo venuti dall'america per comparla (in realtà non è propriamente vero, però sorvoliamo) mi sarei aspettato di fare passi in avanti, non indietro.
-
Citazione:
macedone
Se tanto mi da tanto lo stile inter sarebbe un vaffanculo day tutte le domeniche...
Interisti... siete sempre quelli che danno più soddisfazione e soprattutto a stretto giro :asd:
Ma che vai a pensare, sarà stato un caso che dopo la vittoria in coppa italia con conseguente polemica ha subito postato qui nel gruppo mentre dopo la sconfitta nel derby con conseguente polemica contro Mancini non si è fatto ancora vedere.
-
Citazione:
macedone
Citazione:
goldrake11
Ma che vai a pensare, sarà stato un caso che dopo la vittoria in coppa italia con conseguente polemica ha subito postato qui nel gruppo mentre dopo la sconfitta nel derby con conseguente polemica contro Mancini non si è fatto ancora vedere.
Eh quel brutto vizio che abbiamo qui di lavorare il Lunedi, ma pensa! :rolleyes:
Per il resto c'è poco da dire, Mancini ha sbagliato ci vuole poco ad ammetterlo...
Poi va be mandare a vaff i tifosi del milan e i giornalisti di Mediaset sono due cose che mi fanno alzare la stima verso di lui, ma questo è un altro discorso :asd:
-
Citazione:
aed1248
Magari avesse potuto escluderlo... abbiamo una lista di infortunati che pare la graduatoria dell'ufficio di collocamento. Oggi sarà difficile anche solo schierarne 11.
Parliamo due lingue diverse... e comunque secondo il tuo ragionamento dovrebbero vincere sempre le stesse squadre. Tipo, il Leicester adesso può anche perderle tutte, che gliene frega di esser primo se non è mai successo prima? Ma fai colazione col fil'e ferru :p
La cosa che probabilmente ti sfugge è che la Roma seconda ci è arrivata fin troppe volte, essendo venuti dall'america per comparla (in realtà non è propriamente vero, però sorvoliamo) mi sarei aspettato di fare passi in avanti, non indietro.
Ma infatti vincono sempre le stesse squadre, visto che i campioni li hanno loro... :)
Se vai a vedere le volte in cui non hanno vinto le stesse squadre è perché le squadre che hanno vinto erano fenomenali (si cita sempre il Verona, ma quanti campioni aveva quel Verona?)
Quindi tu pensavi che siccome erano arrivati gli americani la Roma dovesse vincere tutti gli anni? Per come la vedo io che ho visto pure tempi in cui vi facevate ridere dietro (e non per aver perso 6-0 col Barcellona, ma perche' col Barcellona non ci giocavate neanche) essere costantemente in zona Champions e' gia' un ottimo risultato.
-
Citazione:
MaD
Ma infatti vincono sempre le stesse squadre, visto che i campioni li hanno loro... :)
Se vai a vedere le volte in cui non hanno vinto le stesse squadre è perché le squadre che hanno vinto erano fenomenali (si cita sempre il Verona, ma quanti campioni aveva quel Verona?)
Quindi tu pensavi che siccome erano arrivati gli americani la Roma dovesse vincere tutti gli anni? Per come la vedo io che ho visto pure tempi in cui vi facevate ridere dietro (e non per aver perso 6-0 col Barcellona, ma perche' col Barcellona non ci giocavate neanche) essere costantemente in zona Champions e' gia' un ottimo risultato.
Anche tutti i campionati rubati, i sistemi per portare i giocatori in certe squadre, i falsi in bilancio, come da sentenze... :p
Io semplicemente pensavo che si potesse andar meglio, non vincere tutti gli anni. Ad oggi non abbiamo un main sponsor, non abbiamo chance di lottare per il campionato, non abbiamo una solidità economica, non abbiamo un progetto ma l'ennesimo tentativo di fare qualcosa di buono sperando che tutto vada bene. Non c'è programmazione, non c'è attenzione verso i tifosi, siamo sprofondati nel ranking Uefa, Iffhs, il valore del marchio as Roma è crollato drasticamente, in più abbiamo preso legato da chiunque.
Costantemente in zona champion's ci stavamo anche con la famiglia Sensi. E per inciso il Barcellona quando era venuto a Roma ne aveva presi 3, che potevano essere anche di più. Contro di loro ci abbiamo giocato poche volte, ma fu Capello quello a fallire in coppa, perchè Spalletti 2 volte ai quarti ci è arrivato, e con una sqaudra che non era affatto competitiva per arrivare fin là. In ogni caso ad oggi questa nuova proprietà non ha portato nulla di più, e sono già passati 5 anni, non proprio pochissimi.