indubbiamente ci è mancato parecchio. Speriamo non metta su chili, sto cazzone.
Visualizzazione Stampabile
se torna quello di Lecce .. affianco a "na tassa" come Di Natale ...l'Udinese fara' 1 girone di ritorno a "cannone" ...
il problema e' che c'ho messo l'occhi sopra io x il mercato di riparazione a Gennaio ..:asd: (fantacalcio)
:facepalm:
ah già avevo cambiato squadra
espugnamo palermo con facilità :champ:
Non la migliore partita della roma, per la prieva ma volta siamo stati cinici, ovviamente la terna arbitrale non poteva non fare il suo: espulsione di marquinos per fallo di mano su chiarissima occasione da rete (elshecoso che va verso la linea laterale sulla trequarti), pazzini in fuorigioco non fischiato e successivo rigore (giusto), ma sopratutto parliamo di questo fuorigioco non fischiato (sul quale abbiamo rischiato il 4-3):
http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphoto...43111176_n.jpg
Per schifare una volta ancora la classe arbitrale, l'arbitro su Marquinhos applica alla lettera il regolamento senza buon senso, poi due minuti dopo non ammonisce El Sharawy (o come cacchio se scrive) che segna a gioco abbondantemente fermo: devono smettere di fare i protagonisti... lo spettacolo lo fanno giocatori come Totti, non loro... (dai Teppic, dai Aed... infierite su chi l'aveva dichiarato finito... :))
Questo fuorigioco è scandaloso, però secondo me l'espulsione ci può stare. Perchè El Sharaawy va verso il centro della porta ed è in velocità e se Marqunos non avesse preso la palla con il braccio molto probabilmente si sarebbe trovato a tu per tu con il portiere. E quel molto probabilmente che poteva far scattare anche l'ammonizione invece che l'espulsione, però sinceramente non me la sento di dire che ha sbagliato su quella decisione.
ho visto tutta la partita co' quel "venduto" de mio fratello ...:asd:
da sottolineare la prova immensa der Cappetano... piu' volte sulla 3/4 difensiva a difende e riprende palla...si vede che sta' benissimo
va anche detto che s'era preso la sua pausetta di 2/3 anni solari!
l'espulsione de Marquinos secondo me da regolamento ce sta' tutta ....e' vero che Elsha era defilato sulla corsia esterna..ma cn l'interno metteva la palla pe vie centrali e se nn c'era il braccio del ragazzino puntava dritto in porta ..quindi sacrosanta!
Copia incolla dalla Gazzetta sugli episodi da moviola.
Una sfida super combattuta. Con decine di episodi. E dunque, con tanti problemi per Damato che, a conti fatti, non ne esce bene. Partiamo dai rigori: ci sono entrambi. Vidal tocca sul ginocchio Sau, un po’ ingenuamente. E il sardo si lascia andare. Ma il rigore ci sta. Lo stesso per il penalty concesso alla Juve: Del Fabro, appena entrato, trattiene leggermente Giovinco, ma quel tanto che basta per far sì che possa cadere. Il problema però è che Damato non concede i due rigori più clamorosi. Quello di Astori, che trattiene con forza e stende Quagliarella. E quello su Asamoah: mentre sta per segnare di testa a portiere per terra, viene spinto da Nainggolan. L’arbitro commette anche altri due errori "pesanti". Subito dopo il rigore negato ad Asamoah, sventola il 2° giallo ad Astori per un fallo veniale a centrocampo su Giovinco. Sa di risarcimento. Prima, sull’1-0 per il Cagliari, non se la sente di espellere Murru, già ammonito, quando trattiene a lungo Vidal. Peccato, coi cartellini era andato bene. Sul gol del 2-1 di Matri, c’è un mani di Vidal, però a protezione del corpo. Il Cagliari protesta, ma non si poteva annullare il gol. (Fabio Bianchi)
A me non pare un articolo che parla di Juve favorita dagli arbitri.
pazzini era in gioco sul rigore, era un altro in fuorigioco e che vada verso la linea laterale l'hai visto solo tu :suspi:
questo è chiaramente uno schema, far massa davanti al guardalinee di giocatori in fuorigioco passivo per nascondere quello dietro sullo sfondo:esd:
Quando ti fa comodo citi, quando non ti fa comodo vai di sole pippe jakethesnakiane. Mettiti d'accordo.
Il rigore su Giovinco, per dirne una, è inesistente. Questo è in grado di dirlo chiunque abbia un minimo di buon senso, evidentemente o in gazza non c'è o sanno fare bene i loro conti. Più probabilmente entrambe le cose. Se per te è netto vuol dire che non sei obiettivo, non lo scopriamo certo adesso. Per quanto riguarda gli altri episodi si possono facilmente leggere come si vuole, non c'è nulla di scandaloso. A me quello su Quagliarella non era sembrato così netto però si poteva anche dare. Su Asamoah ho chiesto ma a quanto pare nessuno è stato attento, al pari mio.
Comunque nessuno qua mi pare che abbia detto che la Juve ha rubato venerdì. Così come sono tutti concordi sul fatto che la Juve è la squadra più forte e merita di vincere il campionato. Due giorni dopo una partita vinta, senza che nessuno ti abbia stuzzicato, la stai ancora a menà. Rilassati.
EDIT: per quanto riguarda la Roma. Il fuorigioco non fischiato a Pazzini è un errore molto grave, ma per fortuna non è costato nulla. Il rosso si poteva dare come no, non è scandaloso. Di sicuro andava dato anche al portiere in occasione del rigore, con Pazzini scattato in posizione regolare. Non capisco Zeman francamente. Hai vinto nettamente, che senso ha tirare fuori il vento del nord. Fossi stato pesantemente penalizzato posso capire, ma mi pare di poter dire che non è stato così.
Stavo leggendo sul Corriere dello Sport che i tifosi della Roma avrebbero rotto i vetri di un pullman di milanisti a colpi di mazza.
DiamoCi una regolata.
Ma sono l'unico che ritiene che le regole attuali sul fallo di mano siano ridicole?
Su vostre segnalazioni (sennò chissenefregava :p) ne ho rivisti diversi... in pratica se sei abbastanza bravo da calciare il pallone contro il braccio di un avversario, ti sei procurato un rigore facile facile. Giocasse ancora Baggio, ne prenderebbe 4-5 a partita, esattamente come fece nella gara di esordio al mondiale '98 contro il Cile (guardare per credere :D)
Siamo a metà stagione... vorresti dire che non ha ragione da vendere?
Dal regolamento ufficiale:
4) impedisce alla squadra avversaria la segnatura di una rete o un’evidente
opportunità di segnare una rete, toccando volontariamente il pallone con le mani
(ciò non si applica al portiere dentro la propria area di rigore);
5) impedisce un’evidente opportunità di segnare una rete ad un avversario che
si dirige verso la porta, commettendo un’infrazione punibile con un calcio di
punizione o di rigore;
Messa così, tutti i tocchi di braccio volontari sono passibili di espulsione. Togliessero la discrezionalità dell'arbitro, perchè per me era giusta l'ammonizione, dal momento che il fallo è stato a centrocampo e sulla linea del fallo laterale, QUALE OCCASIONE DA RETE era?
...e ancora dal regolamento:
Sanzioni disciplinari
Un calciatore che tocca volontariamente il pallone con la mano deve essere
ammonito per comportamento antisportivo se ad esempio:
• tocca il pallone volontariamente e platealmente con la mano per impedire ad
un avversario di entrarne in possesso;
• tenta di segnare una rete toccando volontariamente il pallone con la mano.
Tuttavia un calciatore sarà espulso se impedisce la segnatura di una rete o
un’evidente opportunità di segnare una rete toccando volontariamente il pallone
con la mano. La sanzione non è dettata dal fatto che il calciatore ha toccato
volontariamente il pallone con la mano, ma dall’intervento inaccettabile e sleale
che ha impedito la segnatura di una rete alla squadra avversaria.
era caruccio Galliani :sisi:
Tant'è che questa
http://img23.imageshack.us/img23/2425/rigpazzini.jpg
Che è una chiara occasione da gol interrotta è stata punita con il giallo per compensare un'esplulsione ingiustificata prima.
Sui sei (6) milanisti in fuorigioco non fischiato, evito di commentare...
:Pippa:
askà però e dai, addirittura dire a centrocampo e sulla linea di fallo laterale....
Era quasi al limite e per la velocità dell'azione e del pallone si sarebbe trovato a tu per tu con il portiere.
Tra l'altro credo che sia stato espulso appunto perchè considerato ultimo uomo...
Questa è l'unica immagine che sono riuscito a trovare
http://img90.imageshack.us/img90/500...emarquinos.jpg
Torno a chiedere, dov'è qui la chiara occasione da gol interrotta?
io ho trovato solo questa:
Allegato 472
Se la guardi in prospettiva è più vicina all'area di rigore che al centrocampo. La chiara occasione da rete c'è se consideri l'azione, il pallone viaggia velocemente verso l'area e nel caso fosse passato El Sharaawy non avrebbe avuto difficoltà nel trovarsi da solo contro il portiere. E' per questo che è stato espulso, è stato considerato fallo volontario da ultimo uomo:sisi:
E chi sei Giotto? :esd:
Comunque le chiacchere stanno a 0. Sul rigore il portiere andava espluso NETTAMENTE e non ho problemi a dirlo perchè è evidente, considerare una chiara occasione da gol quella di el sharawy mi risulta più difficilmente digeribile.
e sti cazzi... Lamela :Pippa:
:Pippa:
Il regolamento non dice così:
LA CONDOTTA GRAVEMENTE SLEALE
Racchiuse nell’espressione “condotta gravemente sleale”, la Regola 12 prevede
due diverse infrazioni punibili con l’espulsione del calciatore, che…
A) impedisce alla squadra avversaria, toccando volontariamente il pallone con le mani:
1. la segnatura di una rete;
2. un’evidente opportunità di segnare una rete (ciò non si considera un’infrazione
per il portiere all’interno della propria area di rigore).
B) impedisce ad un calciatore avversario che si dirige verso la porta, mediante
un’infrazione punibile con un calcio di punizione o di rigore, un’evidente
opportunità di segnare una rete.
regola 12 147
Analizziamo ora nel dettaglio i due casi:
• L’infrazione (A) contiene al proprio interno due diverse ipotesi: una prima
di più immediata comprensione ed una seconda che si può accostare
all’infrazione (B) per via dell’espressione comune “un’evidente opportunità
di segnare una rete”.
• L’infrazione (A 1) si riferisce ad un caso facilmente identificabile: mentre
il pallone sta per entrare in porta (a seguito di un tiro, di un colpo di testa, di
una deviazione qualsiasi), un difendente per evitare che sia segnata la rete,
impedisce al pallone di oltrepassare la linea di porta con un “fallo di mano”.
• Le infrazioni (A 2) e (B), invece, comprendono una vastissima moltitudine di
ipotesi contemplate appunto nell’espressione che le accomuna.
È necessario, quindi, al fine di assicurare la maggiore uniformità di giudizio e
la minore discrezionalità di valutazione indicare gli elementi che consentono di
definire EVIDENTE un’opportunità di segnare una rete:
1) la direzione dell’azione: il calciatore deve dirigersi verso la porta avversaria e
non genericamente verso la linea di porta o, ancora meno, verso un angolo del
terreno;
2) la probabilità di controllare il pallone: il calciatore deve essere in possesso del
pallone o deve poterlo controllare facilmente;
3) il numero dei difendenti capaci di intervenire nell’azione e la loro posizione sul
terreno di gioco (al più uno tra il calciatore e la porta, oltre a chi commette il
fallo);
4) il punto dove è commesso il fallo (più lontano è dalla porta, meno probabile che
l’opportunità sia EVIDENTE);
In conclusione: c’era una concreta probabilità che l’attacco producesse un tiro in
porta e, quindi, una rete se non fosse stato interrotto scorrettamente?
Se manca uno qualunque di questi elementi, l’opportunità di segnare una rete
non può definirsi EVIDENTE. Inoltre, la presenza di ciascuno di questi elementi
deve essere “chiara” affinché l’espulsione sia appropriata secondo la Regola 12.
Bisogna ricordare che la condotta gravemente sleale si concretizza sia con i falli
punibili con un calcio di punizione diretto (o di rigore) sia con quelli punibili con un
calcio di punizione indiretto.
Se l’arbitro applica il vantaggio durante un’evidente opportunità di segnare una
rete, il calciatore colpevole alla prima interruzione del gioco non sarà espulso, ma
ammonito. Se, però, l’infrazione commessa merita di per sé l’espulsione, il calciatore
sarà espulso non per condotta gravemente sleale, ma per il tipo di fallo.
va bene... la distanza aumenta la discrezionalità dell'arbitro (non annulla la possibilità della sanzione)
rimane il fatto che El Sharacoso va in porta... espulsione nettissima IMHO
fosse stato Nocerino o Acerbi sarebbe stato diverso
credo che più chiaro di così non sia possibile :esd: