Visualizzazione Stampabile
-
Douglas Costa per la Juventus.
Beh direi ottimo acquisto come lo sarà Bernardeschi e sicuramente qualche innesto a centrocampo.
Ma Shick?
Credo che in questo calciomercato tutte le prime grandi squadre di rinforzeranno, credo anche la Roma, nessuno resterà a guardare visto il mercato che stanno facendo alcune grandi.
-
Noi ce lo siamo preso, Under :asd:
Davanti la juve chi cede? Cuadrado e...? Mandzukic fresco di rinnov? Sono già a due acquisti là davanti. In più Douglas Costa l'hanno preso gratis, nel senso di prestito ad una cifra simbolica e riscatto obbligatorio. Il che vuol dire che la juve ha ancora almeno un grosso colpo in canna.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aed1248
Davanti la juve chi cede? Cuadrado e...? Mandzukic fresco di rinnov? Sono già a due acquisti là davanti. In più Douglas Costa l'hanno preso gratis, nel senso di prestito ad una cifra simbolica e riscatto obbligatorio. Il che vuol dire che la juve ha ancora almeno un grosso colpo in canna.
8M per il prestito oneroso e 40M di obbligo di riscatto.....non mi sembra una cifra simbolica
-
Citazione:
macedone
Douglas Costa per la Juventus.
Beh direi ottimo acquisto come lo sarà Bernardeschi e sicuramente qualche innesto a centrocampo.
Ma Shick?
Citazione:
aed1248
Secondo me la Juve non pensava di prendere sia Douglas Costa che Bernardeschi (che secondo me è già preso ma non viene ufficializzato sennò linciano i Della Valle) e quindi numericamente uno Shick ci stava...
Così sarebbe di troppo e la Juve proverà ad abbassare l'offerta visto che non è sanissimo, magari a questo punto lasciandolo anche un anno alla Samp...
-
Citazione:
aed1248
Si ma non dimenticare di conteggiare i 45 milioni per Higuain... :asd:
Citazione:
ZiDad
Secondo me la Juve non pensava di prendere sia Douglas Costa che Bernardeschi (che secondo me è già preso ma non viene ufficializzato sennò linciano i Della Valle) e quindi numericamente uno Shick ci stava...
Così sarebbe di troppo e la Juve proverà ad abbassare l'offerta visto che non è sanissimo, magari a questo punto lasciandolo anche un anno alla Samp...
Si è possibile... anche perché se avesse realmente problemi fisici non sarebbe ben chiaro perché prenderlo in prestito...
Alla fine probabilmente non vogliono più tesserarlo.
-
Citazione:
cekkino
8M per il prestito oneroso e 40M di obbligo di riscatto.....non mi sembra una cifra simbolica
A bilancio di quest'anno ci vanno i 6 di prestito, ergo una cifra simbolica. Il senso del discorso è che la juve ha ancora molte risorse per acquistare uno se non due top player
Citazione:
ZiDad
Douglas Costa svaria ma gioca di più a sinistra, l'inverso Bernardeschi. Shick agisce prevalentemente sul centro destra. La cosa che mi colpisce è che sono tutti mancini, a cui va aggiunto Dybala.
-
Schick poteva essere vice Higuain o vice Mandzu, allo stato attuale diventerebbe vice di se stesso...
-
Dani Alves ha preso una botta di sole oppure semplicemente dopo la triste uscita su Dybala, gli è stato detto di trovarsi un'altra squadra e l'ha presa male. Pensava di essere accolto a braccia aperte da Guardiola, probabilmente qualcosa non ha funzionato. Poi posso capire che sei alla presentazione e così come tanti altre un paio di battute preconfezionate devi dirle, ma che il PSG sia meglio della juve... :suspi:
-
Citazione:
vavar
Dani Alves ha preso una botta di sole oppure semplicemente dopo la triste uscita su Dybala, gli è stato detto di trovarsi un'altra squadra e l'ha presa male. Pensava di essere accolto a braccia aperte da Guardiola, probabilmente qualcosa non ha funzionato. Poi posso capire che sei alla presentazione e così come tanti altre un paio di battute preconfezionate devi dirle, ma che il PSG sia meglio della juve... :suspi:
Beh, dimostrazione di forza della società. Dani Alves è anche muna testa calda, gran bel giocatore ma la juve ha deciso di disinnescare un possibile ordigno. Non è un caso che da tempo stanno cercando un terzino destro degno di questo nome.
Ma il Milan davvero prende Aubameyang? Sarebbe un grandissimo colpo, l'inter parla e loro fanno i fatti
-
Mai il Milan fallisce prima di Natale? Non erano mica i cugini cinesi sfigati di quello dell'Inter? Come e dove può reggere le spese che sta facendo?
-
Ciao Bonny :-o
Non me l'aspettavo :-o
-
Citazione:
Calimar
Ciao Bonny :-o
Non me l'aspettavo :-o
Credo che l'ultimatum di Allegri o lui o io fosse abbastanza chiaro già tempo fa. Mi stupisce di più il fatto che non sia andato da Conte. La Juve come lo sostituirà? Qui dicono De Vrij o Manolas, ma nessuno dei due ha quelle caratteristiche, forse ci sia avvicina un po' più l'olandese.
-
Citazione:
aed1248
Credo che l'ultimatum di Allegri o lui o io fosse abbastanza chiaro già tempo fa. Mi stupisce di più il fatto che non sia andato da Conte. La Juve come lo sostituirà? Qui dicono De Vrij o Manolas, ma nessuno dei due ha quelle caratteristiche, forse ci sia avvicina un po' più l'olandese.
Bonucci è caratterialmente arrogante ... così come i dirigenti della Juve ... così come Allegri ... troppa arroganza. Qualcuno doveva saltare...
Certo non mi sarei mai aspettato venisse al Milan ... ma qui sarà il leader indiscusso della squadra ed in fondo è proprio quello che ci serviva.
-
Citazione:
mjasky
Bonucci è caratterialmente arrogante ... così come i dirigenti della Juve ... così come Allegri ... troppa arroganza. Qualcuno doveva saltare...
Certo non mi sarei mai aspettato venisse al Milan ... ma qui sarà il leader indiscusso della squadra ed in fondo è proprio quello che ci serviva.
A questo punto credo anche nel passaggio a 3 dietro, con Romagnoli a sinistra e Musacchio a destra. Se prendete Aubameyang e un regista di livello siete una serissima candidata per il podio.
-
Citazione:
aed1248
A questo punto credo anche nel passaggio a 3 dietro, con Romagnoli a sinistra e Musacchio a destra. Se prendete Aubameyang e un regista di livello siete una serissima candidata per il podio.
ormai sembra sicuro un passaggio al 352 con bonucci-romagnoli-musacchio conti-kessie-biglia-chala-rodriguez, silva-punta x
in alternativa puoi giocare con un 4321 mascherato da 433
boh..arrivera' sicuramente una punta e poi penso che la squadra sia fatta e finita
un posto in champions ora diventa d'obbligo
-
Citazione:
aed1248
mah.. giochiamo con 2 centrali.
Chiellini-Benatia-Rugani-Barzagli in teoria dovrebbero bastare..
De Vrij lo prenderei volentieri però
-
Citazione:
Beren
ormai sembra sicuro un passaggio al 352 con bonucci-romagnoli-musacchio conti-kessie-biglia-chala-rodriguez, silva-punta x
in alternativa puoi giocare con un 4321 mascherato da 433
boh..arrivera' sicuramente una punta e poi penso che la squadra sia fatta e finita
un posto in champions ora diventa d'obbligo
Se davvero prendete Aubameyang mi sa che il podio è l'obiettivo minimo, non solo moralmente ma anche tecnicamente.
Citazione:
Calimar
Benatia a 4 va benone, a 3 no. Perdendo Bonucci si perde il leader, Chiellini si potrebbe muovere anche bendato nella difesa a 3, ma gli altri no.
-
Citazione:
aed1248
Se davvero prendete Aubameyang mi sa che il podio è l'obiettivo minimo, non solo moralmente ma anche tecnicamente.
se prendi anche aubameyang e trovi una buona amalgama fin dall'inizio puoi pure puntare al secondo posto
il problema imho e' che sara' un'annata di alti e bassi: hai tanti giovani in rosa, 3 competizioni, 9/11 nuovi, la preparazione ad inizio luglio, i mondiali a fine anno....gli ingredienti per steccare ci sono tutti
-
Citazione:
Beren
se prendi anche aubameyang e trovi una buona amalgama fin dall'inizio puoi pure puntare al secondo posto
il problema imho e' che sara' un'annata di alti e bassi: hai tanti giovani in rosa, 3 competizioni, 9/11 nuovi, la preparazione ad inizio luglio, i mondiali a fine anno....gli ingredienti per steccare ci sono tutti
Sarà un anno di rodaggio, sono stare gettate ottime basi per il futuro. A mio avvio a centrocampo manca ancora una pedina di valore, l'incognita maggiore è data dal fatto che alcuni giocatori vengono da realtà molto meno importanti.
-
Bonucci mi ha dato l'impressione che non abbia apprezzato molto il nuovo gioco Juve. Del resto lui è risultato sacrificato in quel ruolo che si era cotruito come "regista basso", con lanci lunghi e con più aiuti in difesa dagli altri due. Nella difesa a 4 praticamente non è quasi più avanzato e sul gioco veloce degli attaccanti si trova più in diffcilotà. Questo unito a un bel caratterino potrebbero aver causato la rottura secondo me. Peccato, ma sposo la linea Juve, ognuno deve stare al suo posto
-
Mi dicono Milan forte su Belotti :suspi:
-
Citazione:
Calimar
In teoria si, in pratica Barzagli e Chiellini, salvo miracoli, non possono essere disponibili tutte le partite e non puoi rischiare di affrontare parti di stagione o anche solo alcune partite magari importanti, con 3 o peggio 2 difensori centrali a disposizione.
Da questo punto di vista Bonucci è una grossa perdita perché era il "senatore" più giovane e affidabile fisicamente.
Un quinto centrale ci vuole anche difendendo a 4 tutta la stagione e il fatto di essere obbligati a prenderlo cominciando a trattare a metà luglio non fa ben sperare sull'ottenimento di un valido giocatore a buone condizioni. Non vorrei che si trascinasse la trattativa per lungo tempo con magari ripercussioni sugli acquisti che servono in altre zone del campo, vedi terzino destro e centrocampista (che per me è pure più importante da prendere che non un Bernardeschi).
Poi magari Marotta e Paratici in realtà erano già preparati e hanno i colpo pronto, ma la mia sensazione non è buona.
-
Citazione:
vavar
Mai il Milan fallisce prima di Natale? Non erano mica i cugini cinesi sfigati di quello dell'Inter? Come e dove può reggere le spese che sta facendo?
Qui è spiegato bene: http://www.ultimouomo.com/febbre-da-...ercato-estivo/
In pratica spendono una follia quest'anno in cui non sono ancora "attenzionati" dalla UEFA per il Fair Play finanziario, visto che non erano in Coppa negli scorsi anni, vanno consapevolmente incontro a pesanti sanzioni/limitazioni per la prossima stagione, sperando però che il mercato di quest'anno basti a raggiungere la Champions e a ben comportarsi per le prossime stagioni, puntando tutto su un aumento importante di ricavi, che permettano quindi di affrontare L'UEFA e l'obbligatorio piano di rientro finanziario in modo meno traumatico possibile.
Hanno fatto all-in, dovesse andar male la stagione sarebbero grossi cazzi.
Certo che con le rose attuali, per mancare il quarto posto dovrebbero davvero avere grossi problemi di spogliatoio, anche per Montella è un'occasione di quelle che se fallisci rischiano di stroncarti la carriera.
Parlando con un mio amico milanista un paio di settimane fa, entrabmi eravamo dubbiosi sul Milan per il fatto che così tanti nuovi tutti insieme fossero un bel rischio, specie perché quasi nessuno già abituato all'Italia e a competere ad alti livelli. Con Biglia e Bonucci questo "problema" direi che non c'è.
-
ma davvero Bonucci 7.5 all'anno per 5 stagioni più bonus? :eek:
A questo punto mi tornano in mente anche le parole di Buffon sul discorso juve-singolo-gruppo
-
Citazione:
aed1248
ma davvero Bonucci 7.5 all'anno per 5 stagioni più bonus? :eek:
A questo punto mi tornano in mente anche le parole di Buffon sul discorso juve-singolo-gruppo
Si parla anche di cifre più alte... secondo me il rapporto con Bonucci era già chiuso dalla fine del primo tempo di Cardiff: se fossero vere anche solo la metà delle cose che si sono sapute, significherebbe che stava facendo un pò troppo il leader...
Io prenderei De Vrji, sperando che lo staff Juve lo rimetta in sanità come ha fatto con Khedira quest'anno, e se è vera la voce di un'offerta per Kroos, sarei ancora più contento di aver venduto Bonucci...
Altra cosa: se prendiamo Shick, parte anche Cuadrado...
Allo stato attuale siamo un'incompiuta, forse addirittura inferiore al Milan se prendesse una punta seria...
-
se è vero che Bonucci era diventato un problema nello spogliatoio ben venga la cessione
certo 40/45 milioni pur essendo 30enne non mi sembrano poi una cifra irrinunciabile...
-
-
Citazione:
ZiDad
Si parla anche di cifre più alte... secondo me il rapporto con Bonucci era già chiuso dalla fine del primo tempo di Cardiff: se fossero vere anche solo la metà delle cose che si sono sapute, significherebbe che stava facendo un pò troppo il leader...
Io prenderei De Vrji, sperando che lo staff Juve lo rimetta in sanità come ha fatto con Khedira quest'anno, e se è vera la voce di un'offerta per Kroos, sarei ancora più contento di aver venduto Bonucci...
Altra cosa: se prendiamo Shick, parte anche Cuadrado...
Allo stato attuale siamo un'incompiuta, forse addirittura inferiore al Milan se prendesse una punta seria...
Dimentichi anche l'esclusione pretesa da Allegri, sempre in coppa. Di voci ne sono girate tante, vox populi vox dei, facile qualcosa di pesante sia effettivamente accaduto durante l'intervallo. Se la juve ha puntato Manolas allora è facile intuire che la decisione su Bonucci sia stata presa quando il greco ha detto no allo Zenit, dopo che era stato tutto apparecchiato. E sarebbe ancor più drammatico se la Roma lo dovesse cedere perchè è scadenza 2018 e perchè abbiamo venduto anche Rudiger in 5 minuti. Il che vuol dire che alla Roma servivano urgentemente i soldi da mettere a bilancio il 30 di Giugno e tra Salah e Rudiger si è toccata quota 80, i bonus vanno nel prossimo bilancio.
Troverebbero così una spiegazione le parole buttate sui giornali con "se non va allo zenit non va de nessuna altra parte" e il tweet di Strootman (poi fatto cancellare) che ironizzava sul fatto che fossero finite le cessioni.
Su Cuadrado ipotizzavano uno scambio con Manolas, io spero di no. Cuadrado è anche buono ma alla Roma prende 2 rossi a partita, lo ammonivano spesso pure con la maglia della juve.
Citazione:
fantaluca
se è vero che Bonucci era diventato un problema nello spogliatoio ben venga la cessione
certo 40/45 milioni pur essendo 30enne non mi sembrano poi una cifra irrinunciabile...
L'anno scorso il Chelsea ne aveva offerti 70 se non erro. Lui è a dir poco urticante, però ci tiene molto alla condizione fisica, almeno a 33 ci può arrivare senza grossi problemi.
-
Citazione:
ZiDad
Stamattina la Juve ha dato Orsolini in prestito all'Atalanta per due anni. Magari anticipano l'arrivo di Caldara quest'anno e anticipano il rinnovamento della difesa.
-
Citazione:
OrsettiOrsetti
Stamattina la Juve ha dato Orsolini in prestito all'Atalanta per due anni. Magari anticipano l'arrivo di Caldara quest'anno e anticipano il rinnovamento della difesa.
ma anche no :esd:
ci date rincon e conguaglio e prendete caldara subito :sisi:
-
tanto noi abbiamo Palominooooooooooooooooooooooooooooo :goyang:
-
Citazione:
aed1248
L'anno scorso il Chelsea ne aveva offerti 70 se non erro. Lui è a dir poco urticante, però ci tiene molto alla condizione fisica, almeno a 33 ci può arrivare senza grossi problemi.
i problemi sono nati in questa stagione (purtroppo a questo punto), ma calcola che lui vuole rimanere in Italia (presumo per i problemi di salute del figlio)
il Milan gli ha offerto 5 anni ad una cifra fuori da ogni logica (avrà 35 anni)
-
Citazione:
OrsettiOrsetti
sarebbe una strategia non in linea con quella operata negli anni scorsi che prevedeva inserimenti MOLTO graduali
-
Citazione:
fantaluca
i problemi sono nati in questa stagione (purtroppo a questo punto), ma calcola che lui vuole rimanere in Italia (presumo per i problemi di salute del figlio)
il Milan gli ha offerto 5 anni ad una cifra fuori da ogni logica (avrà 35 anni)
Credo convenga a tutti un affare del genere. La juve incassa soldi, il Milan acquista un leader per la difesa, lui si porta a casa un sacco di soldi.
-
Citazione:
aed1248
Credo convenga a tutti un affare del genere. La juve incassa soldi, il Milan acquista un leader per la difesa, lui si porta a casa un sacco di soldi.
a noi non conviene... 40 milioni per uno dei (se non IL) miglior centrale della serie A, son pochi
ma evidentemente s'era proprio rotto qualcosa ...
-
Citazione:
Calimar
a noi non conviene... 40 milioni per uno dei (se non IL) miglior centrale della serie A, son pochi
Ha sempre 30 anni. Potevi farne 50 ma non credo di più. 60 o 70 del Chelsea lo scorso anno erano la classica offerta fuori mercato.
-
Citazione:
Calimar
Citazione:
fantaluca
Ha sempre 30 anni. Potevi farne 50 ma non credo di più. 60 o 70 del Chelsea lo scorso anno erano la classica offerta fuori mercato.
Quanta autonomia ha ancora bonucci? 2 forse 3 anni al top. Si parla di 40 milioni come se fossero bruscolini. Per una volta do ragione a fantaspam, potevi forse ricavare qualcosa in più, ma non più di 5-6 milioni. Che poi oggi non ce ne siano altri al suo livello siamo d'accordo, ma la filosofia juve te l'ha spiegata Buffon, la squadra vince sempre sul singolo e chi non segue certe regole è fuori.
-
Citazione:
aed1248
Quanta autonomia ha ancora bonucci? 2 forse 3 anni al top. Si parla di 40 milioni come se fossero bruscolini. Per una volta do ragione a fantaspam, potevi forse ricavare qualcosa in più, ma non più di 5-6 milioni. Che poi oggi non ce ne siano altri al suo livello siamo d'accordo, ma la filosofia juve te l'ha spiegata Buffon, la squadra vince sempre sul singolo e chi non segue certe regole è fuori.
io direi 3 anni calcolando che è un atleta scrupoloso anche fuori dal campo
-
Come centrale in una difesa a 3 può essere competitivo anche fino a 35 secondo me, certo magari facendo 30 presenze e non le 45 che ha fatto questa stagione.
-
Higuain un anno prima è stato venduto per 90 milioni e gli attaccanti hanno anche una longevità minore...
Detto questo 40 milioni non sono pochi per un 30enne... 4 anni minimo ad alti livelli li fa secondo me... e un altro paio giocando ancora le partite che contano... insomma Barzagli gioca ancora a 36 anni e fisicamente rispetto a Bonucci sta messo estremamente peggio per storia di infortuni...
Per me il Milan si è assicurato uno straordinario centrale per almeno altri 4 se non 5 anni ad altissimi livelli...
Più che altro è lo stipendio fuori parametro più che il costo secondo me... é un'operazione da 100 milioni praticamente...