Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pulvis
Chiedo a tutti: come hanno giocato?
In 11 contro 11, sull'erba e con un pallone, cercando di farlo entrare nella porta avversaria :Prrr:
Io ho visto solo il secondo tempo ed ho visto un'Inter molto rinunciataria che aspettava il Panathinaikos e ha segnato su contropiede con mezza papera del centrale biancoverde (Gilberto)
Considerando che d'avanti c'avevano il nulla e che finora in campionato han pareggiato e rischiato di pareggiare per gli stessi identici motivi non mi è sembrata una prestazione convincente, avrebbero dovuto asfaltarli come han fatto Chelsea e Barça :sisi:
-
Citazione:
Joey-sama
http://www.youtube.com/v/76gsqIaKTvg&hl=it&fs=1
:asd:
-
Citazione:
Tanis Mezzelfo
Sì sì parliamo di quanto schifo ha fatto l'inter vincente in grecia 2 a 0 :sisi:
vabbè, se ti basta il risultato, basta il televideo :asd:
-
Citazione:
Joey-sama
vabbè, se ti basta il risultato, basta il televideo :asd:
Anche a te il martedì e il mercoledì basta il televideo e visti i tempi che corrono ti conviene farlo pure il giovedì :asd:
-
Citazione:
pulvis
Io non ho visto la partita.
Chiedo a tutti: come hanno giocato?
L'inter ha giocato così così e ha vinto (cosa da non sottovalutare)
La roma invece davvero molto, molto male :sisi: Riise sicuramente il peggiore ma anche gli altri non è che abbiano fatto molto meglio eh!
-
io inizio ad avere qualche dubbio sul fatto che abbiate mai visto giocare il primo chelsea o il primo porto di mourinho...mai state squadre spettacolari...un pò come Capello il Mou ha sempre badato prima a sistemare la squadra in modo da non far giocare gli altri...il resto è sempre venuto dopo.
In quest'ottica l'inter (onestamente) fa molto..ma molto più paura di prima
-
Citazione:
Crash and Burn
io inizio ad avere qualche dubbio sul fatto che abbiate mai visto giocare il primo chelsea o il primo porto di mourinho...mai state squadre spettacolari...un pò come Capello il Mou ha sempre badato prima a sistemare la squadra in modo da non far giocare gli altri...il resto è sempre venuto dopo.
se è come Capello, di paura in CL ne fa poca :p
P.S. Si può evitare di chiamarlo "il mou"? Non è propriamente una persona amichevole che chiamerei per nomignolo. anche se c'hanno costruito attorno una campagna mediatica che solo Pato è stato peggio. :sisi:
-
Citazione:
Forza del Vento
L'inter ha giocato così così e ha vinto (cosa da non sottovalutare)
La roma invece davvero molto, molto male :sisi: Riise sicuramente il peggiore ma anche gli altri non è che abbiano fatto molto meglio eh!
aquilani e baptista fantasmi :sisi:
-
Citazione:
Dampyr
se è come Capello, di paura in CL ne fa poca :p
vero anche questo...però mi pare che ad oggi non sia andato esattamente malissimo nelle precedenti edizioni
Citazione:
P.S. Si può evitare di chiamarlo "il mou"? Non è propriamente una persona amichevole che chiamerei per nomignolo. anche se c'hanno costruito attorno una campagna mediatica che solo Pato è stato peggio. :sisi:
certo che si può...ma francamente....non avevo voglia di scriverlo per intero :asd:
-
Citazione:
Crash and Burn
vero anche questo...però mi pare che ad oggi non sia andato esattamente malissimo nelle precedenti edizioni
sì ma l'inter per ste cose è un "antidoto" infallibile :Prrr:
-
Citazione:
kekko
aquilani e baptista fantasmi :sisi:
Se sulla Laurentina ripizzico Cicinho con il suo dodge ci faccio un frontale.
Mamma mia come stiamo messi male fisicamente.....
-
Citazione:
Nails74
Se sulla Laurentina ripizzico Cicinho con il suo dodge ci faccio un frontale.
Mamma mia come stiamo messi male fisicamente.....
Nails...ma è veramente solo un problema fisico?
Francamente ho visto solo la partita con il Palermo e al di là delle interviste di spalletti, siete stati troppo brutti per essere veri.
Certo le assenze incidono e non poco...ma secondo te è tutto solo riconducibile ad assenze e ritardo di condizione o è iniziata una specie di fase di rigetto?
-
Citazione:
Crash and Burn
Nails...ma è veramente solo un problema fisico?
Francamente ho visto solo la partita con il Palermo e al di là delle interviste di spalletti, siete stati troppo brutti per essere veri.
Certo le assenze incidono e non poco...ma secondo te è tutto solo riconducibile ad assenze e ritardo di condizione o è iniziata una specie di fase di rigetto?
Io resto dell'idea che la roma si "forzi" a giocare uno schema per Totti, ma senza Totti, o comunque senza che sia in condizione tale da essere utile. Il difetto storico di Spalletti, ovvero smuoversi difficilmente dall'idea tattica con cui è partito.
P.S. Ma Menez?
-
Citazione:
Crash and Burn
Beh le assenze incidono sicuramente, ieri tanto per dire giocavamo con 5 terzini, con cassetti centrale che ha praticamente fatto fare i due goal...contro il palermo ci aveva pensato pizarro.
La condizione fisica è tale e quale allo scorso anno...forse non ve lo ricordate, ma la roma giocava male anche all'inizio della passata stagione, ma episodi fortunati ci hanno permesso di vincere partite che non meritavamo assolutamente.
Certamente poi qualcosa sembra essere cambiato...ma è ancora presto per fasciarsi la testa.
Citazione:
Dampyr
P.S. Ma Menez?
Era fermo da mesi a causa della pubalgia...sta recuperando...ci vorrà tempo, anche perchè è arrivato da appena 15 giorni.
-
Citazione:
Teppic
Beh le assenze incidono sicuramente, ieri tanto per dire giocavamo con 5 terzini, con cassetti centrale che ha praticamente fatto fare i due goal...contro il palermo ci aveva pensato pizarro.
La condizione fisica è tale e quale allo scorso anno...forse non ve lo ricordate, ma la roma giocava male anche all'inizio della passata stagione, ma episodi fortunati ci hanno permesso di vincere partite che non meritavamo assolutamente.
Certamente poi qualcosa sembra essere cambiato...ma è ancora presto per fasciarsi la testa.
Era fermo da mesi a causa della pubalgia...sta recuperando...ci vorrà tempo, anche perchè è arrivato da appena 15 giorni.
Basta fare l'elenco degli infortunati o dei convalescenti per capire qual'è la situazione:
Infortunati
Pizarro,
Panucci,
Perrotta,
Mexes,
Juan.
Convalescenti
Taddei, (out da 6 mesi)
Totti, (out da 5 mesi)
De Rossi,
Vucinic
Menez. (post operazione per pubalgia)
Forma fisica al limite, nuovi a dir poco spaesati (sperando che si integrino al più presto ma ho dei grossi dubbi su Batpista) e Spalletti che forse dovrebbe rischiare qualcosa in meno.
Tant'è che abbiamo in questo campionato segnato e poi subito delle rimonte.
-
Quello che piu mi preoccupa ora è il fattore psicologico negativo..
In questo momento ci prenderebbe l'ansia da prestazione anche contro la squadra dell'oratorio..
-
Diciamo anche che il Cluj ha giocato una signora partita :sisi:
-
Citazione:
Dampyr
concordo, hanno giocato proprio bene :sisi:
-
Domanda per anzul: ma è vero che Trombetta giocò nella Spal? :suspi:
-
Citazione:
Dampyr
Anche se spero che alla fine la Roma passi, ho goduto per la sconfitta di ieri sera che li ha definitivamente riportati sulla Terra... Sentivo molti che dicevano che ieri sarebbe stato un allenamento... e invece il Cluj ha giocato la partita della vita! E Trombetta si è fatto la pubblicità giusta per venire ad allenare almeno una serie B in Italia...
E fino a ieri sera non sapevo neanche che esistesse il Cluj... :sisi:
-
Citazione:
Crash and Burn
A me no, perchè non hanno la squadra per farlo..
Maicon - ottimo in fase offensiva ma in fase difensiva non è sto gran che, infatti ieri non c'è stato una volta in cui è riuscito a fermare l'ala sinistra del Panathinaikos nonostante i frequenti raddoppi di Zanetti
Zanetti - Continuo a non capire cosa ci faccia in campo... lui e Nedved farebbero bene a ritirarsi ora che hanno ancora un briciolo di dignità...
Centrali - ogni singolo centrale dell'Inter ha una storia di infortuni alle spalle da fare invidia ad un reparto di ortopedia e il fatto che abbiano iniziato la stagione senza ne è la dimostrazione
Burdisso - L'uomo che ti risolve la partita... se giochi contro l'inter :asd:
J.Cesar - Molto buono, ma quando viene impegnato troppo a lungo si fa cogliere dalla Didite acuta, vedi ieri che su un cross ha visto bene di andare a farfalle e lasciare la porta completamente sguarnita, con un'altra squadra quello è un goal preso
Cambiasso - in assoluto uno dei migliori centrocampisti in circolazione, ma se lo tieni a correre dietro alla gente lo sprechi.. ok, in fase difensiva è molto meglio di Pirlo ma non è neanche Essien...
Inoltre mi sembra alquanto sciocco pensare di fare catenaccio con due tra Figo, Quaresma, Balotelli o Mancini che la fase difensiva neanche sanno come si fa.. io l'Inter lo farei giocare a mo di schiacciasassi, ovvero ti faccio il primo, il secondo e già che ci sono il terzo e ci rivediamo la prossima volta..
L'atteggiamento dell'Inter mi sembra molto più adatto alla Juve (e infatti anche noi non è che facciamo tanto diversamente) sia per rosa che per storia recente..
-
Citazione:
Dampyr
se è come Capello, di paura in CL ne fa poca :p [...]
beh.. Capello una champions l'ha vinta..
-
Pure Mourinho e Benitez.. e non è che tra loro e Capello a livello di gioco ci sia poi tutta sta differenza...
-
Citazione:
Fara
beh.. Capello una champions l'ha vinta..
Vero :sisi:
Ma logica vorrebbe (vabbè, per quel che conta la logica nel calcio...) che fossero più significative le esperienze di 2 anni fa che quelle di 14... Nel senso che è più "facile" che giochi come 2 anni fa che non come 14. ;)
Poi quella squadra era fenomenale :sisi:
-
Citazione:
Diablix
A me no, perchè non hanno la squadra per farlo..
Maicon - ottimo in fase offensiva ma in fase difensiva non è sto gran che, infatti ieri non c'è stato una volta in cui è riuscito a fermare l'ala sinistra del Panathinaikos nonostante i frequenti raddoppi di Zanetti
Zanetti - Continuo a non capire cosa ci faccia in campo... lui e Nedved farebbero bene a ritirarsi ora che hanno ancora un briciolo di dignità...
J.Cesar - Molto buono, ma quando viene impegnato troppo a lungo si fa cogliere dalla Didite acuta, vedi ieri che su un cross ha visto bene di andare a farfalle e lasciare la porta completamente sguarnita, con un'altra squadra quello è un goal preso
Cambiasso - in assoluto uno dei migliori centrocampisti in circolazione, ma se lo tieni a correre dietro alla gente lo sprechi.. ok, in fase difensiva è molto meglio di Pirlo ma non è neanche Essien...
Certo che hai cercato il pelo nell'uovo per criticare J.Cesar,Maicon e Cambiasso. Zanetti invece rimane un giocatore affidabilissimo.
-
Citazione:
Nails74
Certo che hai cercato il pelo nell'uovo per criticare J.Cesar,Maicon e Cambiasso. Zanetti invece rimane un giocatore affidabilissimo.
Non è che ho cercato il pelo nell'uovo, è che se vuoi giocare come ha giocato l'Inter ieri sera devi essere PERFETTO per 90 minuti.
Perchè ieri non è che l'Inter ha attaccato scoprendosi poco e preoccupandosi di gestire, l'Inter ieri ha lasciato l'iniziativa all'avversario.
E farlo con il Panathinaikos è una cosa, farlo con il Barça o con il Man Utd un'altra.
Si può fare, ma bisogna essere perfetti.
E J.Cesar è un portiere molto buono ma che ogni tanto (raramente per carità) fa qualche paperetta.. e se la paperetta te la fa proprio sul più bello?
Maicon ieri in fase difensiva incece ha letteralmente fatto ACQUA, non c'è UNA volta che sia riuscito a contenere il suo uomo. Non oso immaginare cosa succederebbe se su quella fascia gli metterebbero che ne so, un Messi qualsiasi :Prrr:
Io non ho detto che l'Inter è scarsa o che quei 3 giocatori sono delle pippe. Siete peggio dei giornalisti, rigirate il discorso come vi fa più comodo.
Io ho detto che l'Inter dovrebbe puntare a stravincere le partite, non a fare catenaccio.
Perchè quando hai in difesa Burdisso, un centrocampo con un 35enne e due ali che non tornano in difesa neanche se minacciate con i fucili mettersi ad ATTENDERE l'avversario è molto pericoloso.
Mazzarri+Sampdoria docet :sisi:
-
Citazione:
Diablix
Non è che ho cercato il pelo nell'uovo, è che se vuoi giocare come ha giocato l'Inter ieri sera devi essere PERFETTO per 90 minuti.
Perchè ieri non è che l'Inter ha attaccato scoprendosi poco e preoccupandosi di gestire, l'Inter ieri ha lasciato l'iniziativa all'avversario.
E farlo con il Panathinaikos è una cosa, farlo con il Barça o con il Man Utd un'altra.
E J.Cesar è un portiere molto buono ma che ogni tanto (raramente per carità) fa qualche paperetta.. e se la paperetta te la fa proprio sul più bello?
Maicon ieri in fase difensiva incece ha letteralmente fatto ACQUA, non c'è UNA volta che sia riuscito a contenere il suo uomo. Non oso immaginare cosa succederebbe se su quella fascia gli metterebbero che ne so, un Messi qualsiasi :Prrr:
Io non ho detto che l'Inter è scarsa o che quei 3 giocatori sono delle pippe. Siete peggio dei giornalisti, rigirate il discorso come vi fa più comodo.
Io ho detto che l'Inter dovrebbe puntare a stravincere le partite, non a fare catenaccio.
Perchè quando hai in difesa Burdisso, un centrocampo con un 35enne e due ali che non tornano in difesa neanche se minacciate con i fucili mettersi ad ATTENDERE l'avversario è molto pericoloso.
il 35 enne ieri era in serata storta ma normalmente corre molto più di certi ventenni :sisi:
-
Citazione:
Ferlons
il 35 enne ieri era in serata storta ma normalmente corre molto più di certi ventenni :sisi:
Il che non depone a favore di certi ventenni...:rolleyes:
Avercene di Zanetti eh, sia chiaro.:sisi:
-
Citazione:
Diablix
1) Per me Zanetti anche 35enne garantisce un alto rendimento.
2) Burdisso è solo forte di testa per il resto sta bene in panca.
3) Non ho visto la partita di ieri ma non mi baso solo su questa per giudicare Maicon che è uno dei migliori terzini destri in circolazione (o è meglio grygera?)
4) L'Inter oltre ad avere una rosa praticamente infinita e un fenomeno assoluto lì davanti (per quanto poi sia antipatico il cammello) ha una forza fisica straripante che le consente di resistere anche in partite nelle quali non è brillantissima.
IMHO
-
Citazione:
Nails74
1) Per me Zanetti anche 35enne garantisce un alto rendimento.
Per me lui, Nedved e Maldini farebbero meglio a darsi a mansioni dirigenziali :sisi:
Citazione:
2) Burdisso è solo forte di testa per il resto sta bene in panca.
E intanto però ultimamente sta giocando :D
E considerando quanto frequentemente si rompono gli altri giocherà parecchio quest'anno...
Citazione:
3) Non ho visto la partita di ieri ma non mi baso solo su questa per giudicare Maicon che è uno dei migliori terzini destri in circolazione (o è meglio grygera?)
Quando dite ste cose siete veramente delle teste di cazzo degne dei peggiori giornalisti sporitivi.
Io una bestemmia del genere quando l'ho detta?
E soprattutto io stesso ho detto che in fase offensiva è devastante. Ma se te giochi come sta facendo l'inter ultimamente non lo sfrutti a dovere, mentre la sua pochezza difensiva viene a galla..
Citazione:
4) L'Inter oltre ad avere una rosa praticamente infinita e un fenomeno assoluto lì davanti (per quanto poi sia antipatico il cammello) ha una forza fisica straripante che le consente di resistere anche in partite nelle quali non è brillantissima.
Appunto, hanno strapotere fisico e un fenomeno lì davanti. Anzi due, se Adriano torna quello dei tempi d'oro.
Ora, rispondi a questa semplice domanda: "Se io godo di strapotere fisico e di due tra gli attaccanti più forti del pianeta perchè dovrei difendere ad oltranza lasciando l'iniziativa agli altri quando so benissimo che nel calcio ci vuole un nonnulla per prendere goal anche dalla Scafatese?"
:rolleyes:
-
Citazione:
Diablix
Appunto, hanno strapotere fisico e un fenomeno lì davanti. Anzi due, se Adriano torna quello dei tempi d'oro.
Ora, rispondi a questa semplice domanda: "Se io godo di strapotere fisico e di due tra gli attaccanti più forti del pianeta perchè dovrei difendere ad oltranza lasciando l'iniziativa agli altri quando so benissimo che nel calcio ci vuole un nonnulla per prendere goal anche dalla Scafatese?"
:rolleyes:
Perchè intanto hanno studiato per tutto il ritiro la fase difensiva...e per mourinho è importante quella...una volta che manderanno a memoria determinati meccanismi inizieranno ad alzare il baricentro (non più di tanto eh...ma lo faranno)
Il primo chelsea di mourinho aspettava gli avversari nella sua trequarti, li stanava facendo girare il pallone moooolto lentamente in difesa e poi accellerava...il secondo chelsea era in grado sia di giocare in quel modo che di "fare" la partita...temo che se avrà il tempo giusto...sarà lo stesso percorso che farà l'inter
-
Citazione:
Crash and Burn
Perchè intanto hanno studiato per tutto il ritiro la fase difensiva...e per mourinho è importante quella...una volta che manderanno a memoria determinati meccanismi inizieranno ad alzare il baricentro (non più di tanto eh...ma lo faranno)
Il primo chelsea di mourinho aspettava gli avversari nella sua trequarti, li stanava facendo girare il pallone moooolto lentamente in difesa e poi accellerava...il secondo chelsea era in grado sia di giocare in quel modo che di "fare" la partita...temo che se avrà il tempo giusto...sarà lo stesso percorso che farà l'inter
Guarda che non ho criticato il metodo di Mourinho, ho criticato il modo in cui stanno giocando adesso.
Se sperano di vincere una Champions (perchè è a questo che puntano) andando in campo come hanno fatto ultimamente se ne vanno a casuccia agli ottavi o ai quarti, a seconda di quando trovano la prima squadra seria, e pure con una figuraccia degna del miglior Mancini.
Se poi cominciano anche a giocare a calcio allora il discorso cambia, ma io prima voglio vederli iniziare a farlo, poi giudico come lo fanno...
-
Citazione:
Diablix
Quando dite ste cose siete veramente delle teste di cazzo degne dei peggiori giornalisti sporitivi.
Sorry??? Che ne dici di moderare le parole???
Ste paroline dille a qualcun'altro please.
Citazione:
Diablix
Modi di vedere il calcio. Prima non prenderle e dato che sono superiore nel 99% dei casi segno e porto a casa il risultato. Capello docet
-
Esorto tutti a mantervi calmi e a risparmiare offese personali gratuite. Intanto cominciamo ad ammonire.
-
Sono in tensione...
Se stasera la donna vuole uscire ci litigo :read:
-
Citazione:
Dampyr
Sono in tensione...
Se stasera la donna vuole uscire ci litigo :read:
andate in un locale con sky :sisi:
-
ma la danno anche sulla rai vero?
-
Citazione:
Calimar
ma la danno anche sulla rai vero?
credo diano lione-fiorentina :sisi:
-
Citazione:
Nails74
Sorry??? Che ne dici di moderare le parole???
Ste paroline dille a qualcun'altro please.
E tu non mettermi in bocca parole che non ho detto, è una cosa che veramente odio.
Se ti piace farlo datti al giornalismo, troveresti terreno fertile :sisi:
-
Citazione:
Joey-sama
credo diano lione-fiorentina :sisi:
:doh::no::no: