Citazione:
Originariamente Scritto da Tarentum
Per caso è stato a nome mio?
Se sì, chiedo scusa, come ho fatto nel mio thread in conference Italia :(
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente Scritto da Tarentum
Per caso è stato a nome mio?
Se sì, chiedo scusa, come ho fatto nel mio thread in conference Italia :(
mi sa che non sei stato tu
ne ho già ricevute un paio, alla prossima avviso i GM
a me di ste elezioni me ne frega meno di nulla, quindi queste ht-mail mi danno solo fastidio
dalla conference....
5720828.48
E la mia risposta:Citazione:
Originariamente Scritto da Draghetto
LOL!
Tu credi che uno che gioca in quinta o addirittura quarta serie non sappia capire da sè che un 17enne buono (o eccellente) con secondarie alte può essere, oltre che un botto di soldi, un possibile nazionale?
Davvero pensi che un giocatore così possa essere allenato male perché uno non si rende conto che è forte?
Che stima hai della community italiana? Bassina, si direbbe....
e invece IMHO sbagli!Citazione:
Originariamente Scritto da forst
c'era un utente l'altr'anno nel mio girone che non allenava e schierava praticamente sempre la stessa formazione...gioca da parecchhio e quindi immagino avesse le giovanili ormai ad eccellente perchè pescava spesso giocatori vendibili.
aveva pescato due portieri buoni , uno di questi 17enne....uno lo usava come titolare, l'altro come riserva.
aveva pure pescato un'ala 17enne con un TSI abbastanza alto, da 3 stelle circa, e la usava nelle amichevoli.....
se un utente come questo pescasse un eccellente 17enne alle prime giornate, forse se lo terrebbe perchè sarebbe il difensore o l'attaccante più forte che ha, magari lo venderebbe dopo mezza stagione, magari dopo una stagione intera bruciandolo completamente....
magari nei gironi dove stai tu e quelli sopra, è un discorso che sembra assurdo, ma nelle serie più basse non è un ipotesi così remota...
p.s. credo intendesse 4-5 serie, non IV e V serie cioè dalla VI/V in giù! ;)
ma io credo che intendesse le ultime 4-5 serie (ovvero dalla settima in giù, al massimo sesta) e non IV - V ???Citazione:
Sei un casinista, sexyalba :P
Non credo proprio... io non vado contro a nessun pregiudizio. In tutte le istituzioni però non bastano sempre le parole per far credere che "tutti possono" e "chiunque vale". Prima o poi servono i fatti e avere un allenatore "delle piccole" sarebbe senz'altro un fatto positivo per hattrick in Italia.Citazione:
Originariamente Scritto da ReibeN
:sisi:
personalmente voto per le capacità che può avere un ct. se questo è di VI o di II non mi fa differenza. Se tu fai il mio stesso ragionamento allora ti do ragione ma se voti solo per la serie di appartenenza non mi sembra un discorso corretto :)Citazione:
Originariamente Scritto da (sic)
L'esempio che fai non ha molto senso. Ci hai messo una stagione ad accorgertene (magari meno), ma ormai la frittata è fatta.Citazione:
Originariamente Scritto da Sexyalba
Ora, come ti accorgi che un giovane viene bruciato?
Da una parte hai la bilancia di un giocatore promettente, dall'altra il diritto del proprietario a scegliere come allenare il proprio talento.
Intanto, per accorgerti che un talento è allenato male, devi notare qualche tavanata da parte del proprietario.
Il rischio caccia alle streghe, sul filo di questo pericoloso rasoio, è alto.
Per chi ha un minimo di memoria (il caso è abbastanza recente), c'è il caso Bonini. Un allenamento perso per colpa di chi l'ha pescato (listato tardi, o forse non aveva fatto l'amichevole o coppa), un allenamento perso dopo poche settimane dall'acquisto del proprietario (straniero), tante partite di campionato da ala per salire in fretta di esperienza, e prendere l'allenamento giocando in infrasettimanale come puntero.
E lì gli zebedei al proprietario sono stati frantumati anche non poco, dato che essendo il migliore attaccante italiano pescato fino a quel momento ogni sospiro veniva seguito in conference da decine di persone. E' andata bene: forse il proprietario era più serio di quel che poteva sembrare all'inizio, forse rompergli le balle ha aiutato, fatto sta che l'ha allenato fino ai 21 anni ed è stato protagonista dell'under 20 di macao.
Però...
Però.
Come salvi un giocatore, anche con tutte le buone intenzioni del mondo? Ora che ti accorgi con certezza che non ha a cuore che vada in nazionale, o che ci vada come lo chiedi tu, passano settimane.
In queste settimane prende allenamenti non richiesti o ne perde.
Ora che queste settimane sono passate, il giocatore viene sorpassato in U20 da altri suoi colleghi partiti di qualche decimale indietro.
Domanda: come cambi, cosa cambi, e dove?
Spiegami in che modo è simile, che non capisco proprio. La frase di draghetto non era interpretata male, era proprio scritta così. Tant'è che lui stesso ha dovuto correggersi, mica è colpa mia se lui scrive cose che non hanno senso e sono passibili di critica. Tra l'altro, anche dopo la correzione non è che la situazione sia poi migliorata: gli ho fatto notare che per fare il lavoro che lui chiede, nel modo in cui lo chiede, servono oltre 1000 persone.Citazione:
Tornando a Elaidon, quelli non sono post, è spam.
Guardati i thread chiusi nell'ultimo mese e mezzo su questo forum per quel motivo, e su altri forum è andata quasi peggio, sono arrivati e hanno fatto (in diversi utenti mai visti prima) un flooding di spam elettorale a favore di draghetto.
E' quello che contesto a elaidon, non il fatto di sostenere un candidato (che di per sè trovo legittimo).
Sì. A meno che non l'abbia più bassa della mia, ovviamente.Citazione:
E chi ha detto che i commenti devono essere per forza costruttivi*? Ha detto una boiata, che ci volevi costruire su di una boiata?Citazione:
E' un commento construttivo?
E' conclusione di una serie di domande. Se ti piace, bene, se non ti piace, pazienza.
* senza N, così almeno sulla tua ortografia sono costruttivo.
La piantate????
Hai ragione.Citazione:
Originariamente Scritto da Dampyr
E' come cercare di parlare in Conference, tale e quale.
Grazie forst per la correzione sulla mia ortografia.
EDIT: cancello i post, tanto non serve a niente parlare così.
Mod on
ragazzi calmiamoci tutti quanti,per favore,grazie.
Mod off
ho già votato draghetto!! mi sembra OK! :sisi:
Parlando della Svezia, io per principio non chiederò mai di allenare la Svezia né la Danimarca dopo quello che è successo agli Europei :sisi: :asd:
:suspi: :suspi: :suspi:Citazione:
4-5 serie sono quattro-cinque serie... 4°-5° serie sono quarta e quinta serie... :asd:
A me sembrava chiaro... :sisi:
Anche a me..Citazione:
Originariamente Scritto da macedone
Al di là di ciò che può sembrare chiaro, non è che così sia più corretta.Citazione:
Originariamente Scritto da macedone
Un calcolo al ribasso (lo trovate in conference in risposta a draghetto) stima in mille persone che seguono costantemente 5 gironi ogni settimana per attuare il progetto.
In elezioni così equilibrate, se avesse così tanti elettori-collaboratori piallerebbe la concorrenza.
E non vale dire che chi ha più tempo può seguire più gironi di 5. Intanto perché già per impegni meno anonimi (e forse meno inutili, ma queste sono opinioni) come seguire la gazzetta di HT molte persone si defilano dopo 3-4 settimane.
E poi perché chi una settimana segue 50 gironi magari la settimana dopo ne può seguire meno di 10, dubito ci siano persone che possono fare tutta la stagione, tutte le stagioni a fare solo quello.
E, per finire, indipendentemente dal numero complessivo di "osservatori", solo coordinarli porterebbe via più tempo di quello che un ct under 20 anche molto attivo impiega per gestire e seguire le nazionale.
Basta un programma CHPP e una persona dietro a gestire il db.