Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Crash and Burn
tralascio tutto il resto...ma mi dici in base a cosa il goal è da annullare?
regolamento alla mano intendo eh.
Non mi interessano pareri personali, opinioni e cosa avresti fatto tu (anche perchè IO lo avrei annullato)
"Il fallo di mano implica un contatto volontario tra il pallone e la mano o il braccio di un calciatore. Per stabilire la
volontarietà, l’arbitro deve prendere in considerazione i seguenti criteri:
• il movimento della mano in direzione del pallone (non del pallone in direzione della mano);
• la distanza tra l'avversario e il pallone (pallone inaspettato);
• la posizione della mano, che non implica necessariamente che ci sia un'infrazione
• il toccare il pallone con un oggetto tenuto nella mano (come indumenti, parastinchi ecc.) è considerato come
un'infrazione alla stregua di un fallo di mano;
• il colpire il pallone lanciando un oggetto (scarpa, parastinchi ecc.) è da considerarsi un 'infrazione alla stregua di
un fallo di mano."
Era da annullare perchè il braccio di Adriano va verso il pallone quando colpisce di testa.
-
ma abbiati che faccia fa ? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
-
La faccia di Abbiati è impagabile :rotfl:
-
Citazione:
charlie84
"Il fallo di mano implica un contatto volontario tra il pallone e la mano o il braccio di un calciatore. Per stabilire la
volontarietà, l’arbitro deve prendere in considerazione i seguenti criteri:
• il movimento della mano in direzione del pallone (non del pallone in direzione della mano);
• la distanza tra l'avversario e il pallone (pallone inaspettato);
• la posizione della mano, che non implica necessariamente che ci sia un'infrazione
• il toccare il pallone con un oggetto tenuto nella mano (come indumenti, parastinchi ecc.) è considerato come
un'infrazione alla stregua di un fallo di mano;
• il colpire il pallone lanciando un oggetto (scarpa, parastinchi ecc.) è da considerarsi un 'infrazione alla stregua di
un fallo di mano."
Era da annullare perchè il braccio di Adriano va verso il pallone quando colpisce di testa.
potrei dirti che il pallone va verso il braccio (visto che sbaglia il colpo di testa)
-
Citazione:
Crash and Burn
potrei dirti che il pallone va verso il braccio (visto che sbaglia il colpo di testa)
Insomma... sopra ho postato le foto e secondo me questo gol è irregolare . Quando si "incorna" le braccia non dovrebbero andare indietro? Qui mi sembra che lui spinga il destro in avanti per aggiustare la mira dell'ottimo colpo di testa :asd:
-
Citazione:
Forza del Vento
Insomma... sopra ho postato le foto e secondo me questo gol è irregolare . Quando si "incorna" le braccia non dovrebbero andare indietro? Qui mi sembra che lui spinga il destro in avanti per aggiustare la mira dell'ottimo colpo di testa :asd:
l'ho detto dall'altro lato...il goal IO lo avrei annullato...se lo avesse annullato non ci sarebbe stato niente di scandaloso, ma secondo le interpretazioni date da Collina (a cui gli arbitri si devono attenere) è da convalidare (caso limite)...anche se si vede (alla moviola) che indurisce il braccio
-
Citazione:
AleGarion
La faccia di Abbiati è impagabile :rotfl:
mi son innamorato di abbiati :rotfl: :rotfl:
-
per me è palesemente volontario, detto ciò se cristiano ronaldo ne segnasse uno uguale a san siro godrei come un riccio :asd:
-
Citazione:
draghetto
Purtroppo però questo non è il regolamento del gioco del calcio :D
Al momento il fallo di mano viene fischiato solo se volontario, detto questo secondo me il gol era da annullare perchè adri colpisce malissimo di testa, e gli viene istintivo spostare il braccio per "raddrizzare" la traiettoria..
il che basta e avanza dato che è volontario :sisi:
-
Citazione:
charlie84
Non sai quello che dici. Vedremo col Manchester :sisi:
1) Il gol di Adriano è da annullare punto. Ovvio che sia involontario ma il braccio è decisivo altrimenti la palla sarebbe andata in fallo laterale.
2) Il gol di Stankovic è viziato da un fallo di Ibra su Kaladze
3) Vogliamo parlare dei 2 rigori evidenti non concessi al Milan? Quello su Ambrosini e quello su Inzaghi?
Se volete vincere così, bravi, fate pure. Resto sccandalizzato della gioia dei giocatori interisti a fine partita. Manco avessero vinto una Champions e soprattutto con merito
Sei tu che non sai mai parlare con obiettività.
Il goal di Stankovic è regolarissimo, il rigore su Ambrosini è inesistente, anzi è da giallo per simulazione, nemmeno lui per altro protesta, solo tu ne hai fatto menzione.
Quello su Inzaghi per me era rigore, però che le reti del Padrone abbiano detto che non ci fosse è un fatto abbastanza importante :asd:
-
Per me è nettamente sbagliato il regolamento! :sisi:
E' un regolamento fatto pensando alle mani in zona difensiva, senza pensare che regolamento alla mano diventa possibile segnare di braccio.....cosa che va assolutamente a cozzare con l'essenza del gioco del calcio.
Per me era da annullare, perchè ci vuole un minimo di buon senso; però c'è da dire che il regolamento, ancora una volta, è stato scritto coi piedi quando invece, in questo caso, di buone mani ce ne sarebbe stato proprio bisogno!
-
Il mio collega...arbitro professionista di alto livello (non vi dirò il nome per rispetto)....lo avrebbe dato, per lui è nettamente involantario e pertanto regolare
-
Citazione:
baggia
Il mio collega...arbitro professionista di alto livello (non vi dirò il nome per rispetto)....lo avrebbe dato, per lui è nettamente involantario e pertanto regolare
negli ultimi due anni, all'inter, l'avrebbero dato tutti i tuoi colleghi professionisti... :asd:
-
Citazione:
aed1248
negli ultimi due anni, all'inter, l'avrebbero dato tutti i tuoi colleghi professionisti... :asd:
QUOTISSIMOOOOOOO :asd:
-
Citazione:
baggia
Baracani, Pierpaoli o Rocchi? :asd:
Perchè dei 3 si salva l'ultimo :sisi: Forse :asd:
-
Citazione:
Crash and Burn
Nessuno parla di genoa-fiorentina ma pare (non ho visto praticamente nulla) che lì ce ne siano state di tutti i colori :p
Guarda, io francamente non ho idea del perchè delle proteste Genoane. Se c'è qualcuno che si deve lamentare dell'arbitraggio, non sono di sicuro loro!
L'esplulsione di Biava è sacrosanta, in più dieci minuti dopo andava espulso juric che già ammonito trancia da dietro jovetic al limite dell'area (infatti milito si incazza tantissimo con juric, anche se capisco che lasciare una squadra in 9 dopo mezz'ora in casa non sia facile). Jovetic viene ammonito per simulazione quando in verità c'era fallo abbastanza netto su di lui, quando poi cade in area a i genoani chiedono il secondo giallo in verità era un rigore abbastanza netto, si vede chiaramente Milanetto che lo trattiene per la maglia e lo tira giù.
A 5 minuti dalla fine poi c'è criscito che la prende di mano in area, un mezzo rigore che si può anche dare. Si lamentano per la punizione che 30 secondi prima del gol viene data alla Fiorentina, ma francamente mi sembra un gioco pericoloso che c'è tutto.
Senza contare che alla sul tiro di mutu c'è un rigore clamoroso su Bonazzoli, che se Mutu non segna dubito ti venga assegnato...
Vostro onore, ho finito :D
-
Citazione:
aed1248
ma di che..!!!Ma stai scherzando? Son cacchiate..la verità è che non è facile decidere in un secondo.....
-
Citazione:
baggia
ma di che..!!!Ma stai scherzando? Son cacchiate..la verità è che non è facile decidere in un secondo.....
non mi pare che nelle ultime 2 stagioni l'inter abbia perso per colpa di una svista arbitrale... mentre è successo diverse volte il contrario.. ;)
Se leggi cosa ho scritto nel mio commento, il gol si può convalidare, a termini di regolamento... e comunqune stiamo andando OT... :p
-
Citazione:
Calimar
mi son innamorato di abbiati :rotfl: :rotfl:
Per me era lì che pensava "Ma no di mano no!!!"
-
Citazione:
charlie84
Non sai quello che dici. Vedremo col Manchester :sisi:
1) Il gol di Adriano è da annullare punto. Ovvio che sia involontario ma il braccio è decisivo altrimenti la palla sarebbe andata in fallo laterale.
2) Il gol di Stankovic è viziato da un fallo di Ibra su Kaladze
3) Vogliamo parlare dei 2 rigori evidenti non concessi al Milan? Quello su Ambrosini e quello su Inzaghi?
Se volete vincere così, bravi, fate pure. Resto sccandalizzato della gioia dei giocatori interisti a fine partita. Manco avessero vinto una Champions e soprattutto con merito
1 è opinabile
2 è fantasia pura
3 quello su Ambrosini è addirittura al di là della fantasia
3bis quello su Inzaghi probabilmente hai ragione