Lo era in spagna quando furoreggiava...in italia e con la codizione dimostrata negli ultimi due anni, non se sarei così sicuro.
Visualizzazione Stampabile
Nesuhi e Ahmet Ertegün: il sogno dei due fratelli mecenati visionari torna realtà. Pelé, Chinaglia, Beckenbauer e Johan Neeskens: una pattuglia di celebri panzoni a cui affidare la stessa maglia XXXL. I fratelli Ertegün portarono il loro pazzo progetto da Istanbul ai Cosmos di New York, gettando quattrini in vecchie glorie fino al prestigioso traguardo della bancarotta. E siccome la storia è per definizione circolare, anche Adriano Galliani è partito da Istanbul per inanellare alcuni dei più scalcagnati acquisti del calcio moderno: Vieri, Ronaldo, Emerson, Ronaldinho, Amoroso oltre al 25° rinnovo di Maldini, il 13° di Ambrosini e l'8° di Nelson Dida, il cui rapporto stipendio/utilità cancella Alvaro Recoba dalla mappa (sì, vabbé, quasi). A Galliani, giustamente autonominatosi "il Re del mercato" tra gli applausi dei presenti, è onesto riconoscere i colpi annunciati e sfiorati per un non nulla: Drogba, Benzema, Adebayor, Shevchenko, Eto'o, Ibrahimovic, oltre al mitico Mister X, sulla carta imbattibile anche contro lo sporco più ostinato. D'altronde i tifosi dell'Armani Jeans stanno ancora aspettando il suo scacco matto annunciato per arrivare a Michael Jordan. Nella foto, rimpianti: mannaggia ai Washington Diplomats che soffiarono Crujff ai Cosmos.
[cit.]
:asd:
Non sono d'accordo su questa parte della tua analisi.
Kaladze viene da una stagione grigia e sicuramente non sarà un fenomeno, però continuo a reputarlo un potenziale titolare se sta bene. E' un giocatore potente che necessita di una buona condizione fisica per rendere al meglio (a differenza per esempio di Nesta o Maldini dotati di ben altra classe). Questa stagione Kaladze ha avuto molti acciacchi, ma per ora il difensore centrale non lo vedo come una priorità... Inoltre mi pare che si sottovaluti sempre un certo Bonera reduce da una buona stagione ed in continua crescita nel Milan. Anche lui non sarà un fenomeno, ma resta un ottimo rincalzo.
In definitiva credo abbiano fatto bene a non spendere in difensori per questa stagione, tra tutti i problemi attuali resta uno dei minori. :sisi:
Sulle fasce siamo migliorati con l'innesto di Zambro, su questo credo ci sia poco da discutere. Non è un giovincello, ma darà garanzie per le prossime 2-3 stagioni e soprattutto toglierà il posto a quella schiappa colossale di Oddo.
Sull'altra fascia invece restiamo un pò carenti: Jankuqualcosa non sa assolutamente difendere ed anche in fase propositiva non si è mai dimostrato un fenomeno (almeno nel Milan). L'unica alternativa resta il cripta boy Favalli... Dio ci scampi.. :suspi:
Ronaldinho per me non era l'acquisto ideale per il Milan, serviva prima di tutto una prima punta da 25-30 gol (altro che SBoriello..). In campionato credo giocheranno Kakà-Dinho ed 1 tra Inzaghi e Pato. In coppa Uefa troveranno spazio SBoriello e Seedorf.
Paloschi lo darei in prestito: con quei 6 davanti non troverà molto spazio e comunque resta sempre un 19enne dal grandissimo potenziale, ma ancora acerbo..
Capitolo portiere: lì resta il grosso buco... 3 portieri e neanche 1 all'altezza.. L'unica speranza è la rinascita di Abbiati :rolleyes:
Quoto :sisi:
Che furbo però... ricordo quando era in scadenza di contratto che si era accordato con moggi per fargli dire che interessava alla juve --> moratti gli sparà tipo 8 milioni per farlo rimanere (li ovviamente il buon vecchio luciano ci lucrò pesantemente :asd:)
Davvero malefico.
Beh no... prendere chivu e mancini per cifre altissime dalla roma, rinforzando la sua unica rivale, non è da tutti effettivamente :asd:
Pagare poi 9 milioni netti a stagione un allenatore (e quello licenziato più di 4 per altri 3 anni che ovviamente mancini passerà sulla barca al lago) non è da tutti :asd:
Poi adesso che il milan gli ha sottratto la vetrina con il colpo da impatto sparerà a lampard 12 milioni netti a stagione per farlo arrivare subito (così poi il giorno dopo si ritrova con la fila ((in pole ibra chiaramente :rotfl:)) a battere cassa :asd:)
Pedinare vieri poi... bastava andare nel locale alla moda del momento per trovarlo :asd:
Però ultimamente pensavo fosse un po migliorato --> aveva capito che, comprando i vertici, si riusciva a vincere senza spendere troppo (vedi guido rossi etc)
Intanto il Barça ha preso Hleb.
infatti ho detto se tu fossi un tifoso del Milan....:p
il mio discorso era nel senso che è fisiologico che una squadra che ha vinto tutto negli ultimi anni abbia un calo...quest'anno la società si è mossa bene sul mercato...poi non si può pretendere di vincere sempre lo scudetto o diarrivare sempre avanti in Champions...stagioni storte capitano a tutti....non si può sempre essere competitivi...:sisi:
Ronaldinho sarebbe anche una macchina da soldi non fosse che i diritti d'immagine spettano tutti a lui :sisi:
Il suo acquisto si spiega con l'aumento di abbonamenti, ben 3000 polli in poche ore dicono :asd:
con 3000 abbonamenti ci pagano si è no un mese di Dida...
Ma stiamo parlando del Milan o dell'Atalanta? Il Milan ultimamente ha fatto schifo e io francamente non vedo segnali che possano segnare un risveglio... quindi ritengo che la societa' si sia mossa male e che il Milan continuera' a fare schifo pure in futuro: per il Milan e per i suoi investimenti (basta vedere il payroll) un 5° posto e' pessimo.
Io non parlo di motivazioni calanti, parlo proprio di giocatori bolliti.