Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
OrsettiOrsetti
Come tipo di gioco Callejon è unico nella rosa del Napoli, ma nulla vieterebbe di risparmiargli qualche minuto modificando in quelle occasioni il modo di attaccare.
E' raro che una squadra, per quanto big sia, abbia per tutti i titolari dei sostituti perfettamente intercambiabili, se non come valore assoluto, per lo meno per modo di giocare. Ci si adegua in base ai giocatori a disposizione e all'avversario, facendo comunque un po' di turnover.
Poi certo, se Callejon è un "superman" che non ha vistosi cali di rendimento anche se gioca sempre, allora fa bene a non toglierlo se non per infortuni o squalifiche.
L'ultima frase dice tutto. Ci sono giocatori che possono tranquillamente giocare tutte le partite senza risentire di cali clamorosi a livello di prestazioni. Uno di questi è anche Naingollan o lo era anche Cavani quando giocava con noi.
-
Citazione:
goldrake11
L'ultima frase dice tutto. Ci sono giocatori che possono tranquillamente giocare tutte le partite senza risentire di cali clamorosi a livello di prestazioni. Uno di questi è anche Naingollan o lo era anche Cavani quando giocava con noi.
perfettamente d'accordo però nell'arco di una stagione ci sono ottimi momenti in cui risparmiare minuti (e possibilità di infortuni) e kilometraggio a dei calciatori
napoli-crotone stavi 3-0 al 70esimo
chievo-napoli stavi 0-3 al 60esimo
napoli-pescara 2-0 al 50esimo
cagliari-napoli stavi 0-3 al 50esimo
sono tutte partite che callejon ha giocato per 90 minuti...è vero che le sostituzioni sono solo 3, è vero che lui non ne risente particolarmente e magari è anche in grado di gestire quei minuti ma parliamo di un calciatore che ha giocato 3614 minuti in stagione (praticamente quanto Reina e più di Hamsik) e a cui potevi risparmiare senza compromettere nulla 2-300 minuti facili facili.
Ma probabilmente rientra tutto nella filosofia di Sarri di provare ad offrire sempre e costantemente un certo tipo di calcio dal primo all'ultimo minuto
-
Citazione:
Crash and Burn
perfettamente d'accordo però nell'arco di una stagione ci sono ottimi momenti in cui risparmiare minuti (e possibilità di infortuni) e kilometraggio a dei calciatori
sono tutte partite che callejon ha giocato per 90 minuti...è vero che le sostituzioni sono solo 3, è vero che lui non ne risente particolarmente e magari è anche in grado di gestire quei minuti ma parliamo di un calciatore che ha giocato 3614 minuti in stagione (praticamente quanto Reina e più di Hamsik) e a cui potevi risparmiare senza compromettere nulla 2-300 minuti facili facili.
Ma probabilmente rientra tutto nella filosofia di Sarri di provare ad offrire sempre e costantemente un certo tipo di calcio dal primo all'ultimo minuto
Sono anche io d'accordo con te, però credo che sia un modo di vedere di sarri per gestire sempre in un determinato modo la partita, e provo a spiegarmi meglio. Callejon oltre a garantirti la classica fase di spinta ti garantisce anche una copertura notevole sulla fascia destra. Probabilmete Sarri sapendo che la squadra non ha ancora la maturità nel gestire il risultato non vuole stravolgere gli equilibri che lo spagnolo gli garantisce su quella fascia. Un'altra spiegazione può essere pure quella che magari lo spagnolo consuma meno energie rispetto alle mezz'ali (che sono quelle che Sarri sostituisce di più). Un altro giocatore che praticamente non conosce turn over è Insigne...
-
Citazione:
Crash and Burn
Concordo... Comunque spero faccia una gestione più oculata il prossimo anno...
Credo non si fidasse di alcuni giocatori in alcune fasi della stagione.
Secondo me sta gestendo meglio la rosa adesso rispetto ad inizio anno.
-
Perchè la Roma vuole sfanculare Spalletti? A mio parere è una cosa alquanto incomprensibile
-
Citazione:
macedone
Perchè la Roma vuole sfanculare Spalletti? A mio parere è una cosa alquanto incomprensibile
Sbagli il punto di vista. E' Spalletti che non vuole rimanere e sta, questo rigorosamente IMHO, lavorando per non fare in modo che gli venga chiesto di restare. Andrà all'Inter.
Questo dovrebbe far riflettere su quanto grigio ci aspetta in futuro
-
Citazione:
aed1248
Sbagli il punto di vista. E' Spalletti che non vuole rimanere e sta, questo rigorosamente IMHO, lavorando per non fare in modo che gli venga chiesto di restare. Andrà all'Inter.
Questo dovrebbe far riflettere su quanto grigio ci aspetta in futuro
Ah ok.
All'Inter? Bah...
-
Citazione:
macedone
Ah ok.
All'Inter? Bah...
Credo lui non abbia una grande nomea all'estero, anche quest'anno nelle coppe ha clamorosamente fallito. L'inter al momento è quella che ha maggiori possibilità di spesa, escludendo la juve. L'anno prossimo gli si chiederebbe di arrivare tra le prime 4, non certo di vincere il titolo. Una missione direi alla portata di una presidenza che ha appena azzerato il discorso fair play e si appresta a cacciare soldi veri. Non come pallotta
-
Citazione:
macedone
Il rischio concreto è che si verifichi esattamente quanto successo alla prima era spalletti, rinnovo si rinnovo no fino a luglio, inizia la stagione spalletti e dopo due giornate si dimette. Sinceramente non l'ho mai sopportato per quanto i numeri in questa stagione e mezza sono ampiamente dalla sua parte. Ma in questa stagione ha fatto degli errori clamorosi nei momenti topici (gerson a torino contro la juve rimarrà un mistero insoluto).
-
Citazione:
Teppic
Il rischio concreto è che si verifichi esattamente quanto successo alla prima era spalletti, rinnovo si rinnovo no fino a luglio, inizia la stagione spalletti e dopo due giornate si dimette. Sinceramente non l'ho mai sopportato per quanto i numeri in questa stagione e mezza sono ampiamente dalla sua parte. Ma in questa stagione ha fatto degli errori clamorosi nei momenti topici (gerson a torino contro la juve rimarrà un mistero insoluto).
Ma sto montare e smontare a Roma è schizofrenico...
Sembra non ci sia nulla di certo...
É secondo a 8 punti dalla Juventus che fa storia a se due punti davanti al Napoli...
Poi se seriamente pensavate allo scudetto... forse guardavate un altro sport :asd:
La juve quest'anno non era raggiungibile a mio avviso.
O meglio non solo a mio avviso :asd:
-
Citazione:
macedone
Ma sto montare e smontare a Roma è schizofrenico...
Sembra non ci sia nulla di certo...
É secondo a 8 punti dalla Juventus che fa storia a se due punti davanti al Napoli...
Poi se seriamente pensavate allo scudetto... forse guardavate un altro sport :asd:
La juve quest'anno non era raggiungibile a mio avviso.
O meglio non solo a mio avviso :asd:
Bah quest'anno a me invece sembrava raggiungibile, in ogni caso l'insistere sugli stessi giocatori ci ha fatto trovare nel momento topico della stagione in una forma indecnete, in una settimana abbiamo buttato via tutto, 2-0 con la lazio, 1-2 con il napoli e 4-2 con il lione. Anche domenica con l'atalanta, mettere rudiger terzino contro un atalanta che era venuta in gita è veramente inspiegabile. Nella gestione delle sostituzioni (mai prima del 70') ha fatto ridere, alcuni giocatori mai o mal utilizzati.
Ha fatto tanti punti? Beh la roma quest'anno aveva un ottima rosa, stare nei primi 3 posti era il minimo, ma lo era anche arrivare in fondo ad una delle competizioni, uscire contro lazio e lione non ci sta.
-
assolutamente d'accordo. Inoltre ultimamente sta facendo delle dichiarazioni a dir poco insensate, e ovviamente nessuno della dirigenza che abbia il coraggio (leggi capacità) di prenderlo per un orecchio e dirgli di farla finita con la storia del "rinnovo se vinco" e "rinnovo solo se rinnova Totti". Siamo in mano ad una manica di dirigente incapaci
-
Brutto pareggio già vincendole tutte il secondo posto sarebbe stato difficile... certo che far scendere in campo Hamsik in quelle condizioni... bah...
Palo e traverse e noi subiamo 2 gol con 3 tiri nello specchio... Non possiamo andare avanti così secondo me abbiamo una percentuale tiri subiti gol stratosferica
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
macedone
Brutto pareggio già vincendole tutte il secondo posto sarebbe stato difficile... certo che far scendere in campo Hamsik in quelle condizioni... bah...
Palo e traverse e noi subiamo 2 gol con 3 tiri nello specchio... Non possiamo andare avanti così secondo me abbiamo una percentuale tiri subiti gol stratosferica
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ma perché Sarri non la smette di fare il Mazzarri? Non lo capisco proprio, é bravo, ha una bella rosa, perdersi dietro a certe cose puó essere solamente controproducente. Mah.
-
Citazione:
ValerioBertotto
Ma perché Sarri non la smette di fare il Mazzarri? Non lo capisco proprio, é bravo, ha una bella rosa, perdersi dietro a certe cose puó essere solamente controproducente. Mah.
Però è anche vero che Damato quando vede il napoli sembra che sia allergico a fischiarci a favore. A Genoa c'erano 2 rigori netti non concessi, oggi nel primo tempo uno netto su Mertens nemmeno concesso...
-
Citazione:
goldrake11
Però è anche vero che Damato quando vede il napoli sembra che sia allergico a fischiarci a favore. A Genoa c'erano 2 rigori netti non concessi, oggi nel primo tempo uno netto su Mertens nemmeno concesso...
Al netto del rigore è stato un buon arbitraggio. Su Mertens è l'arbitro di porta che dorme...
-
Ma il pòro Anzul? E' dipartito prima della grande festa?
-
Citazione:
macedone
Al netto del rigore è stato un buon arbitraggio. Su Mertens è l'arbitro di porta che dorme...
Hai detto niente, anche a Genoa al netto dei 2 rigori era stato un buon arbitraggio. Ma comunque sono episodi che ti possono tranquillamente condizionare la partita.
Poi vabbè, ieri è stata una partita segnata dall'inizio che a questo punto mi sono meravigliato di non aver perso. Il palo d'Insigne è la fotografia della partita.
La cosa dove accuso come una bestia è che noi a livello di reparto difensivo giochiamo anche bene, ma facciamo delle cazzate a livello individuale spaventose.
Anche la punizione da dove scaturisce il secondo goal nasce da un disimpegno sbagliato di koulibaly che io venderei subito per un'offerta intorno ai 50 mln. Per quanto sia forte non può commettere sistematicamente almeno 2 cazzate a partita...
-
Citazione:
goldrake11
Hai detto niente, anche a Genoa al netto dei 2 rigori era stato un buon arbitraggio. Ma comunque sono episodi che ti possono tranquillamente condizionare la partita.
Poi vabbè, ieri è stata una partita segnata dall'inizio che a questo punto mi sono meravigliato di non aver perso. Il palo d'Insigne è la fotografia della partita.
La cosa dove accuso come una bestia è che noi a livello di reparto difensivo giochiamo anche bene, ma facciamo delle cazzate a livello individuale spaventose.
Anche la punizione da dove scaturisce il secondo goal nasce da un disimpegno sbagliato di koulibaly che io venderei subito per un'offerta intorno ai 50 mln. Per quanto sia forte non può commettere sistematicamente almeno 2 cazzate a partita...
e perché lo stop per l'avversario a limite dell'area? :asd:
-
Citazione:
ValerioBertotto
:bravo:
concordo.
Son contento per l'esordio di Mandragora... speriamo trovi spazio almeno in questo finale di stagione :)