mancini 13,5 + bonus
ronaldinho 18,5 + bonus
5 milioni di differenze
e il contratto di Ronaldinho è più del doppio di quello di Mancini.
Non mi pare che le due operazioni si possono paragonare dal punto di vista economico :asd:
Visualizzazione Stampabile
mancini 13,5 + bonus
ronaldinho 18,5 + bonus
5 milioni di differenze
e il contratto di Ronaldinho è più del doppio di quello di Mancini.
Non mi pare che le due operazioni si possono paragonare dal punto di vista economico :asd:
che bello,finalmente si parla parecchio anche di squadre che non siano la juventus
Quoto questa parte,soprattutto per 2 motivi:
1)fossi milanista,spererei nell'acquisto di un difensore bravo.Ma non ne comprerei uno che possa alternarsi con Nesta e Kaladze,come ha scritto precedentemente qualcuno.Ne comprerei uno che mi garantisca il costante contatto fisico delle chiappe di Kaladze con la panchina.Il georgiano ha giocato un solo anno davvero ad alti livelli,mentre nelle altre stagioni ha commesso un sacco di errori e imprecisioni(a volte davvero grossolane).Io non conosco le motivazioni che inducono i tifosi a difendere così tanto Kaladze e a ritenerlo un gran difensore.Però penso che ,senza scomodare necessariamente Baresi,i milanisti dovrebbero essere abituati a qualcosa di meglio delle cappellate georgiane
2)l'assenza di uomini di fascia a centrocampo ormai caratterizza il milan da un po'di tempo.Io credo che in rosa bisognerebbe sempre avere un ala pura di buon livello,ma ancelotti ormai lo conosciamo...non cambia quasi mai.Il gioco dei rossoneri è lo stesso da anni e sono ancora convinto che i problemi del milan siano dovuti non solo a infortuni o cali di forma,ma alla prevedibilità(che si nota soprattutto in campionato,dove lo schema di ancelotti è conosciuto meglio che all'estero).In rosa c'è abate,però se ancelotti non faceva giocare Ciuffciuff,non so quante possibilità di giocare abbia la giovane ala del milan
ma stai parlando della coppa giapponese che il milan ha vinto contro il verona?:asd:
scherzi a parte,l'avversario era quello che era e l'obiettivo era importante, ma non tanto da giustificare o salvare un'annata storta.Il milan ha vinto l'intercontinentale:complimenti e tutti gli onori del caso,soprattutto perchè ha strameritato.
Per il resto però ha fatto un po'cagare...
per quanto riguarda il resto,io dico che :
-maldini -nesta è una gran bella coppia di centrali,Maldini giocherà la metà delle partite,se tutto va bene.Kaladze potrebbe giocare l'altra metà...
-jankulovskji-zambrotta sono ottimi terzini,ma il primo a questo punto è un incognita dal punto di vista fisico.Oddo è vecchio e non fa un cross decente da anni.Favalli non so che senso abbia nel milan...boh.Bonera credo soffra di ipogonadismo e le difese a quattro...problemi che lo rendono una terza scelta
-emerson (che è indiscutibilmente bravo)va rimesso su fisicamente e nessuno sa davvero se questo sia possibile.Gattuso per me non è affatto finito,ma credo che abbia l'età biologica pari a quella anagrafica di Ballotta.Seedorf è un mito per me,ma ha una certa età ,gioca quando gli va(cioè in champions) e soffre la concorrenza.Kakà finchè corre a 100 all'ora è tra i migliori al mondo.Ambrosini non è piu' il mediano che sa rincorrere l'avversario e inserirsi in fase offensiva,ma gioca sempre piu' sulla posizione(nonostante a volte si ritrovi a fare l'esterno grazie ad ancelotti).Flamini è un ottimo giocatore ,ma non un campione;se gioca al posto di ambrosini ,il milan ne guadagna di brutto in tecnica.Pirlo non gioca quasi mai male,al massimo può soffrire l'immobilismo in stile subbuteo dei suoi compagni di squadra(lo abbiamo visto spesso quest anno.)
-Ronaldinho farà una gran stagione.Teoricamente dovrebbe essere nel pieno della maturità calcistica,ma qualcuno dice che balla,beve,ciula le donnine e non si allena.Pato,il piu' forte vincitore di rimpalli al mondo, promette bene ,ammesso che si riesca a capire qual è il suo ruolo.Inzaghi per il suo stile di gioco potrebbe ritirarsi anche dopo i 45 anni...Borriello può essere utile :se gli faranno tirare i rigori sarà una buona annata
In ciò che disordinatamente ho scritto vedo una squadra potenzialmente fortissima,ma con troppe incognite.Parecchi giocatori devono beccare l'annata fortunata dal punto di vista fisico o comunque invertire una tendenza negativa abbastanza lunga.Fossi milanista non sarei tranquillissimo.
ps:ma alla fine si è saputo come si organizzerà ancelotti?
Come farà?
Kakà gioca in campionato e ronaldinho in coppa italia e UEFA?:P
Io non sono un tifoso del Milan e delle serate passate me ne frega poco... io parlo del futuro e mi pare che questa squadra ne abbia molto poco.
Comunque possiamo anche confrontare la rosa con quella della Juve che, pero', e' storicamente una squadra di "overachievers". Anche l'anno scorso la Juve era inferiore al Milan ma dai risultati non si direbbe...
La differenza e' che i giocatori del Milan sono in discesa libera, quelli della Juve sono in salita: giocatori come Chiellini, De Ceglie, Sissoko, ecc. il Milan non li ha.
credo che l'analisi di MaD sia abbastanza obiettiva... il milan sta diventando un reparto di geriatria...
Rivediamo le cifre....
L'accordo è stato confermato dal Barcellona sul proprio sito web. Il club spagnolo lo ha quantificato in 21 milioni di euro, più altri 4 milioni se il Milan si qualificherà alla Champions League nelle prossime stagioni.
quindi Ronaldinho 21+ 4 bonus = 25 milioni + supercontratto.
Basta che guardi cosa è successo nell'ultima giornata:
Berlusconi vattene dal milan (ieri mille-mila firme) Galliani usato come bersaglio per le freccette.
Oggi berslusconi e galliani amati dai tifosi --> abbonamenti e contratti sky/mediaset. Tifosi in delirio per l'arrivo di R10 come già lo chiamano (anche se dovrebbe essere R11 visto che non possono dargli il 10 :asd:)
Economicamente è una macchina da soldi.
soprattutto in una nazione che non fa del marketing la prima voce come profitti a bilancio di una squadra di calcio.
In italia diritti tv e premi dalla champions sono largamente le voci che producono più utile netto alle società di calcio (che è il motivo per cui il milan ha sempre puntato a fare più strada possibile in champions e ad arrivare tra i primi 4 in italia)