Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cekkino
Il Milan ha avuto un'annata storta e ha attraversato mille difficoltà ma sono sicuro che si riprenderà!
La difesa ha ancora il miglior difensore italiano (Nesta) quindi non è affatto penosa!
Il centrocampo non è affatto finito...anzi Pirlo Gattuso Ambrosini Flamini Emerson e Seedorf formano un gran reparto di centrocampo fatto di esperienza qualità e forza fisica!
Quest'anno poi avremo Pato dall'inizio e non partiremo con l'handicap degli attaccanti e inoltre non giocano la CHampions, quindi saranno molto più motivati :sisi:
Sì ma Nesta non difende da solo :p
A meno che non puntiate su "pippa" bonera :asd:
Emerson? E' uno scherzo vero? :suspi:
Seedorf dubito molto resti se arriva il dentone :sisi:
Ah, beh, se avete Pato allora... :asd:
-
comunque se proprio dovete cacciare Seedorf... :D
-
Citazione:
cekkino
Il Milan ha avuto un'annata storta e ha attraversato mille difficoltà ma sono sicuro che si riprenderà!
La difesa ha ancora il miglior difensore italiano (Nesta) quindi non è affatto penosa!
Il centrocampo non è affatto finito...anzi Pirlo Gattuso Ambrosini Flamini Emerson e Seedorf formano un gran reparto di centrocampo fatto di esperienza qualità e forza fisica!
Quest'anno poi avremo Pato dall'inizio e non partiremo con l'handicap degli attaccanti e inoltre non giocano la CHampions, quindi saranno molto più motivati :sisi:
quoto cekki.
-
Citazione:
cekkino
Per me al Milan serve solo 1 altro difensore centrale di qualità per alternarsi con Nesta e Kaladze e la rosa sarà completa!
Senza dimenticare che la primavera del Milan sta tirando su un giovane difensore (Darmian) che potrebbe essere il difensore del futuro milanista!
La difesa è costituita da giocatori di esperienza ma sono ancora di alto livello!
Il centrocampo per me va benissimo cosi!
Ora anche l'attacco è completo con 2 centravanti (Inzaghi e Borriello) e 4 giocatori che possono giocarci dietro (Kakà Ronaldinho Pato e Seedorf)
Francamente io penso che i problemi siano ben altri: tutta la difesa e' ben oltre la cima del colle, come dicono gli americani... Nesta si puo' ancora difendere, ma non e' certo quello di prima, Kaladze e Oddo stanno scivolando giu' piu' veloci del miglior Ghedina e Jankulowski e' sempre rotto (e il sostituto chi e'? Maldini?). Il centrocampo viene da un'annata pessima: Pirlo puo' rendere ancora, Ambrosini e' una sega allucinante e solo Donadoni non se ne accorgeva e Gattuso con l'eta' che avanza correra' sempre meno (e gia' si nota la differenza rispetto a prima). Seedorf a me non e' mai piaciuto: su 50 partite ne fa 5-10 buone le altre pessime... lo ritengo un gran giocatore solo perche' quelle 5-10 sono finali o comunque partite importanti, ma per vincere lo scudetto ci vuole una certa continuita' di rendimento; Kaka ha iniziato ad avere problemi fisici e questo puzza... spero per lui che si riprenda.
Inzaghi segna e ok, per quanto ancora? Anche lui ha sempre problemi fisici.
Borriello ha fatto una buona stagione al GENOA, al Milan e' un'altra cosa... vedremo.
Pato non ha ancora dimostrato niente... anche per lui vedremo.
Ronaldinho viene da 2 annate pessime... anche per lui bisogna vedere se tornera' un giocatore di calcio o se diventera' un pensionato.
Tutto questo senza considerare il rebus portiere, dove i 3 in rosa non fanno 1 portiere decente.
Insomma, il Milan e' tutto un vedremo... per il campionato non si puo' sempre avere culo e azzeccare le coincidenze favorevoli come e' successo 2 anni fa in Champions.
Certo, se tutti giocano una stagione fantastica sono un'ottima squadra, ma non capisco perche' dovrebbero farlo quest'anno quando non l'hanno fatto l'anno scorso, ad esempio, e pure l'anno prima (a parte la Champions in campionato hanno fatto schifo).
Poi magari mi sbaglio io, ma con i 40 milioni di Pato+Ronaldinho si poteva svecchiare la squadra e tornare competitivi... così si continua a buttare la mortadella sugli occhi dei tifosi e i risultati finora non mi pare che paghino.
-
Citazione:
MaD
Francamente io penso che i problemi siano ben altri: tutta la difesa e' ben oltre la cima del colle, come dicono gli americani... Nesta si puo' ancora difendere, ma non e' certo quello di prima, Kaladze e Oddo stanno scivolando giu' piu' veloci del miglior Ghedina e Jankulowski e' sempre rotto (e il sostituto chi e'? Maldini?). Il centrocampo viene da un'annata pessima: Pirlo puo' rendere ancora, Ambrosini e' una sega allucinante e solo Donadoni non se ne accorgeva e Gattuso con l'eta' che avanza correra' sempre meno (e gia' si nota la differenza rispetto a prima). Seedorf a me non e' mai piaciuto: su 50 partite ne fa 5-10 buone le altre pessime... lo ritengo un gran giocatore solo perche' quelle 5-10 sono finali o comunque partite importanti, ma per vincere lo scudetto ci vuole una certa continuita' di rendimento; Kaka ha iniziato ad avere problemi fisici e questo puzza... spero per lui che si riprenda.
Borriello ha fatto una buona stagione al GENOA, al Milan e' un'altra cosa... vedremo.
Ronaldinho viene da 2 annate pessime... anche per lui bisogna vedere se tornera' un giocatore di calcio o se diventera' un pensionato.
Tutto questo senza considerare il rebus portiere, dove i 3 in rosa non fanno 1 portiere decente.
Insomma, il Milan e' tutto un vedremo... per il campionato non si puo' sempre avere culo e azzeccare le coincidenze favorevoli come e' successo 2 anni fa in Champions.
Certo, se tutti giocano una stagione fantastica sono un'ottima squadra, ma non capisco perche' dovrebbero farlo quest'anno quando non l'hanno fatto l'anno scorso, ad esempio, e pure l'anno prima (a parte la Champions in campionato hanno fatto schifo).
Poi magari mi sbaglio io, ma con i 40 milioni di Pato+Ronaldinho si poteva svecchiare la squadra e tornare competitivi... così si continua a buttare la mortadella sugli occhi dei tifosi e i risultati finora non mi pare che paghino.
Tutte le squadre sono 'tutto un vedremo'. solo il campo deciderà :rolleyes:
sinceramente mi aspetto anche che la juve faccia peggio di quest'anno, e che sia lei a lottare per il 4 posto.
*e dampyr lo malediva a oltranza* :asd:
-
Citazione:
aed1248
comunque se proprio dovete cacciare Seedorf... :D
quotone :sisi:
magara ce casca..
-
Citazione:
cekkino
Quest'anno poi avremo Pato dall'inizio e non partiremo con l'handicap degli attaccanti e inoltre non giocano la Champions, quindi saranno molto più motivati :sisi:
Quoto di brutto! :up:
In effetti il reparto arretrato lascia qualche dubbio, ma bisogna essere comunque ottimisti!
E aggiungo: ben vengano gli scettici convinti che ripeteremo l'ultima stagione... a fari spenti si viaggia molto meglio! :asd:
-
Prime parole di Mancini all'inter :
"'Ho conosciuto Mourinho, ho avuto delle impressione positive, e' simpatico - ha detto -. Speriamo di fare un buon lavoro e di vincere qualcosa di importante'."
ma moratti li obbliga a parlare cosi ?!?
:asd:
-
Citazione:
MaD
se tu fossi un tifoso milanista (serio e ponderato) non diresti queste cose....le cose che ha vinto il Milan negli ultimi 20 anni sono una cosa incredibile....così come i risultati raggiunti negli ultimi 5 anni....serate indimenticabili...partite che si ricorderanno per sempre...questa squadra e questi giocatori rappresentano un pezzo di storia del Milan secondo forse solo al Milan di sacchi....
L'ultima annata è vero non è stata esaltante ma devi considerare che quest'anno non avremo nè la Champions nè la Coppa Intercontinentale, che l'anno scorso ha influito tantissimo....
La squadra attualmente la ritengo inferiore solo all'Inter, (invidio cmq il reparto offensivo della Juve)....le carte per vincere lo scudetto ci sono....secondo me l'arrivo di Ronaldinho darà una scossa a tutto l'ambiente....poi è arrivato Zambrotta (ok non più un giovincello però lo ritengo affidabile), confido nella voglia di riscatto di Oddo....a centrocampo abbiamo preso Flamini (per me grande acquisto a parametro 0)....in attacco abbiamo ceduto ahimè Gilardino e preso Borriello ma arriva Ronaldinho e non vedo per quale motivo non si possa pensare che ha 28 anni, ripeto 28 anni, non possa tornare ad essere un grande giocatore....(sheva a 28 anni era pallone d'oro, nedved a 31)
penso che il mercato del milan non sia finito,,,,se arrivasse Sheva partirebbe Borriello e i soldi potrebbero essere investiti magari in un difensore....o portiere...
e poi sinceramente sentire critiche alla difesa del Milan da parte di chi giocherà con Legrottaglie-Molinaro-Grygera e ha come alternative Knezevic-Mellberg e Zebina mi viene da ridere....:sisi: ma dai su....:asd:
e poi Ambrosini pippa.....:rotfl:, salvate il soldato Ambro.....:sisi::asd:
-
Sono tornati alla carica i milanisti che l'anno scorso pensavano di fare fuoco e fiamme dopo la vittoria della champions :sisi:
Ma vogliamo parlare seriamente? avete 3 secondi portieri, di cui nessuno sicuro del posto, se Abbiati secca due partite i tifosi chiederanno Kalac e viceversa (Dida credo non lo chiederanno più :asd: ); in difesa Nesta ormai scricchiola vistosamente, Zambrotta in un paio di mesi è riuscito a eliminare Italia e Barcellona dalle coppe (passaggi a Mutu e Scholes) e a giocare in generale in maniera pessima rispetto ad anni fa, Kaladze fenomeno non lo è mai stato, quando Nesta era in forma lo "copriva" ma nelle altre situazioni... a sinistra il fenomenale Jankulovski, altro campione di infortuni e pippa clamorosa in generale, fra le riserve il termine calciatore si può accostare solo a Maldini che però avrebbe dovuto smettere già dopo la champions...
A centrocampo chi schierate? il Pirlo e Gattuso di 4 anni fa o i 2 fantasmi della scorsa stagione? per non parlare delle alternative... Flamini più volte dipinto da Milan Channel come fosse chissà chi e in realtà normalissimo mediano, Emerson è alla frutta da almeno 3 anni, Seedorf, come già detto fa 5 partite buone all'anno e se arriva il dentone immagino farà salti di gioia.
In attacco poi... Kaka accusa problemi al ginocchio, Paloschi e Borriello sono altre 2 pippe a caso, Ronaldinho non gioca bene da 2 anni e Pato dovrà caricarsi il tutto sulle spalle...
-
da milanista (ultimamente non molto entusiasta per la verità) penso che questo acquisto sia l'ultima cavolata di una dirigenza che negli ultimi anni si è dimostrata presuntuosa e inefficace.
il pelato e il presidente (forse più quest'ultimo) si sono auto-convinti che la strada per la crescita fosse un acquisto "galacticos" (o presunto tale) all'anno...
nel fattempo però la squadra è invecchiata e oggi ci ritroviamo con:
- senatori indolenti che rendono solo nelle partite cruciali, quando resistono col fiato (seedorf in primis)
- giocatori discreti ma spesso infortunati e incostanti (jankulovski, ambrosini)
- campioni ipersfruttati che non reggono un campionato intero (pirlo nesta gattuso, lo stesso kaka)
- rincalzi spacciati per titolari (kaladze, favalli e bonera)
- dida e abbiati
- nessun esterno puro
e con tutto questo il nostro mercato ha puntato su un campione 31enne che andava comprato 3 anni fa e su una stella dal grande nome ma in forma calante da ormai due anni e che rischia di essere ingombrante sia che giochi sia che non giochi... senza contare la cessione di gilardino che sono convinto rimpiangeremo
si trattava piuttosto di investire per ringiovanire la squadra, rifondare la difesa e costruire alternative a centrocampo. Lo dovevamo fare da 5 anni, quest'anno senza champions era l'occasione buona
ovviamente spero di essere smentito :p ma sono abbastanza sfiduciato...
-
Citazione:
Ferlons
Sono tornati alla carica i milanisti che l'anno scorso pensavano di fare fuoco e fiamme dopo la vittoria della champions :sisi:
Ma vogliamo parlare seriamente? avete 3 secondi portieri, di cui nessuno sicuro del posto, se Abbiati secca due partite i tifosi chiederanno Kalac e viceversa (Dida credo non lo chiederanno più :asd: ); in difesa Nesta ormai scricchiola vistosamente, Zambrotta in un paio di mesi è riuscito a eliminare Italia e Barcellona dalle coppe (passaggi a Mutu e Scholes) e a giocare in generale in maniera pessima rispetto ad anni fa, Kaladze fenomeno non lo è mai stato, quando Nesta era in forma lo "copriva" ma nelle altre situazioni... a sinistra il fenomenale Jankulovski, altro campione di infortuni e pippa clamorosa in generale, fra le riserve il termine calciatore si può accostare solo a Maldini che però avrebbe dovuto smettere già dopo la champions...
A centrocampo chi schierate? il Pirlo e Gattuso di 4 anni fa o i 2 fantasmi della scorsa stagione? per non parlare delle alternative... Flamini più volte dipinto da Milan Channel come fosse chissà chi e in realtà normalissimo mediano, Emerson è alla frutta da almeno 3 anni, Seedorf, come già detto fa 5 partite buone all'anno e se arriva il dentone immagino farà salti di gioia.
In attacco poi... Kaka accusa problemi al ginocchio, Paloschi e Borriello sono altre 2 pippe a caso, Ronaldinho non gioca bene da 2 anni e Pato dovrà caricarsi il tutto sulle spalle...
tutta gente che 6 mesi fa alzava un trofeo chiamato coppa intercontinentale....alcuni non lo vedono da 40 anni altri da 10....
quindi secondo voi giocatori dai 28 ai 32 anni sono giocatori finiti?!?
allora perchè la Juve ha preso Poulsen e Mellberg e l'inter prende Lampard e Mancini (27).....dalle vostre parole sembra un giocatore finito anche Kakà solo perchè si è operato al ginocchio....C. Ronaldo che sta fuori 3 mesi è un giocatore finito...:sisi:
-
Citazione:
Ferlons
Ho quotato questa parte solo per decenza... faccio notare che, al contempo, sono tornati alla carica gli juventini ai quali è bastato un terzo posto l'anno scorso e un paio di acquisti poco sensati per pensare di vincere scudetto e champions... buona fortuna, ragazzi! :sisi:
Ah, ed è troppo divertente che basta una stagione storta e l'intera rosa del Milan viene considerata un branco di brocchi (compreso quello con la maiuscola :asd: )
-
Vieri, Ronaldo, Ronaldinho. Ecco dove vanno a morire gli elefanti. (cit.)
-
Citazione:
Tanis Mezzelfo
hai dimenticato Rivaldo.....:sisi:
-
Citazione:
Tanis Mezzelfo
BUAHAUHAUHAUHAUHAUHUAH
dategli un premio, niubbi, non arriverete mai a questo livello :sisi:
:champ:
-
Citazione:
mjasky
hai dimenticato Rivaldo.....:sisi:
Meglio non andare troppo in là :p
-
Citazione:
behemoth
da milanista (ultimamente non molto entusiasta per la verità) penso che questo acquisto sia l'ultima cavolata di una dirigenza che negli ultimi anni si è dimostrata presuntuosa e inefficace.
il pelato e il presidente (forse più quest'ultimo) si sono auto-convinti che la strada per la crescita fosse un acquisto "galacticos" (o presunto tale) all'anno...
nel fattempo però la squadra è invecchiata e oggi ci ritroviamo con:
- senatori indolenti che rendono solo nelle partite cruciali, quando resistono col fiato (seedorf in primis)
- giocatori discreti ma spesso infortunati e incostanti (jankulovski, ambrosini)
- campioni ipersfruttati che non reggono un campionato intero (pirlo nesta gattuso, lo stesso kaka)
- rincalzi spacciati per titolari (kaladze, favalli e bonera)
- dida e abbiati
- nessun esterno puro
e con tutto questo il nostro mercato ha puntato su un campione 31enne che andava comprato 3 anni fa e su una stella dal grande nome ma in forma calante da ormai due anni e che rischia di essere ingombrante sia che giochi sia che non giochi... senza contare la cessione di gilardino che sono convinto rimpiangeremo
si trattava piuttosto di investire per ringiovanire la squadra, rifondare la difesa e costruire alternative a centrocampo. Lo dovevamo fare da 5 anni, quest'anno senza champions era l'occasione buona
ovviamente spero di essere smentito :p ma sono abbastanza sfiduciato...
Sentire queste parole da un milanista fa venire i brividi!
Cosa intendi per ringiovanire la squadra?
Forse la difesa va un pò ringiovanita ma se in giro c'è poca roba interessante in vendita è inutile fare spese senza senso!
Peraltro è arrivato Antonini come terzino che è giovane e un buon rincalzo!
Serve ancora un difensore centrale ma nella primavera abbiamo un giovane difensore promettente!
A cc la squadra va bene come età...i titolari sono 30enni e Flamini ringiovanisce la rosa!
L'attacco a parte Inzaghi sono tutti giovani: Kakà Dinho e Borriello sono negli anni per rendere al meglio fisicamente, Pato e Paloschi sono 2 fanciulli!
Spiegami bene tu come andava ringiovanita questa squadra :sisi:
-
Citazione:
mjasky
tutta gente che 6 mesi fa alzava un trofeo chiamato coppa intercontinentale....alcuni non lo vedono da 40 anni altri da 10....
quindi secondo voi giocatori dai 28 ai 32 anni sono giocatori finiti?!?
allora perchè la Juve ha preso Poulsen e Mellberg e l'inter prende Lampard e Mancini (27).....dalle vostre parole sembra un giocatore finito anche Kakà solo perchè si è operato al ginocchio....C. Ronaldo che sta fuori 3 mesi è un giocatore finito...:sisi:
Perchè generalizzi? non tutti i giocatori dai 28 ai 32 sono finiti, ma quelli del Milan poco ci manca...
Qualcuno vuol negare che:
Nesta si infortuna ogni 3x2?
Emerson sono 3 anni che non corre?
Gattuso e Pirlo hanno disputato una stagione pessima, il primo in particolare sembra non averne più?
Zambrotta ha fatto cagare agli europei?
Ronaldinho fino a 2 settimane fa era un ciccione che non toccava il campo manco morto e tutti i suoi highlight risalgono a 2 anni fa?
Abbiati, Dida, Kalac in 3 non fanno un portiere?
E questi sono solo alcuni dei problemi...
Giusto per la cronaca uno come Lampard ha il record di presenza consecutive in premier (164) e ha sempre giocato tutte le partite e giudicare dal rendimento non sembra ne bollito ne rotto
Ma ricordo che l'anno scorso si credeva nel Milan in alto in classifica e in Pippardino :asd:
-
Ronnie: Barça 'No all'offerta del Milan' :asd: