si ma non ho capito allora su cosa non sei d'accordo... Matri come riserva non va bene?
Visualizzazione Stampabile
Visto che avete preso llorente, se tenete anche Matri dovrebbe voler dire niente prima punta fortissima. Il mio discorso è... Matri per vincere in Italia va bene, in europa no. Io in una squadra che punta i vertici della CL non lo vorrei mai... non che sia scarso ma è un onestissimo mestierante, non molto di più.
facciamola facile...
venderi uno tra padoin e giaccherini (ti puoi permettere un solo giocatore duttile di quel livello), de ceglie, matri e quagliarella
dentro Llorente, un esterno e una punta, poi (se è vero che lo abbiamo in mano) porterei a casa Berardi
non farei altro che vada a pesare sul bilancio (quindi al netto delle operazioni dei ragazzini da girare in prestito/comproprietà)
credo invece che la juve abbia i mezzi per prenderne uno, ma la politica è diversa, si compreranno diversi giocatori invece.
E' vero che in generale siamo messi così, non possiamo più saccheggiare i campionati di mezzo mondo, adesso vengono tutti a far spesa da noi. Il brutto è che invece di iniziare un recupero stiamo continuando a perdere terreno... e se non cambieremo registro a breve ci supererà anche il portogallo, campionato di esportazione di giocatori per eccellenza in europa.
Cavani sembra vicino al City... Ormai il dubbio è solo la destinazione di Cavani...
Sembra vada via anche Mazzarri... :sisi:
E sul piede di partenza piededicemento Zuniga...
Difficile il riscatto di Rolando...
Certi i rientri di Fernandez e Uvini... Soprattutto con la partenza di Mazzarri...
In dubbio il ritorno di Vargas che dicono stia giocando benissimo al Gremio...
Cigarini l'Atalanta lo riscatterà lo stesso vale per Gargano all'Inter...
Donadel non ho la più pallida idea della fine che farà...
Il Torino probabilmente vorrà trattenere Santana...
Le voci sulla partenza di Britos ad oggi sono cacate...
:slash:
Be' se ci si dovesse ritrovare al 31 Agosto cn 1 mercato del genere ... credo che tantissima gente in casa Juve sarebbe incazzata nera....:sisi:
Alla fine cn le entrate Champions , quelle dello stadio di proprieta' , un paio di cessioni piu' o meni altisonanti ... vuoi mettere che nn ci scappino i soldi per un mezzo top player!?
Poi certo c'e' da vedere che "ciccia" resta sul fuoco ..a parte il Bayern le altre ricchissime d'Europa ancora nn si sono mosse ...
City , Chelsea e Real sn sul piede di cambiare allenatore e quindi le rose potrebbero subire notevoli variazioni ... c'e' da vedere se e chi sgancera' sti 60 e spicci MLN per Cavani ...
Detto anche che il mezzo top Player per rivencere in Italia nn te serve ....stessa cosa dicasi per vincere la Coppa dalla grandi Orecchie quindi ... potrebbe anche esser che vada come dici te e si punti a 1 altra stagione d'austerity ....giocando forte sulla carta Llorente ...
Pero' se si vuole crescere in Europa ..vanno tirati fuori i Soldoni dal dindarolo ...:susu:
Crash mica ha detto chi saranno l'esterno e la punta... :rolleyes:
Su Cavani non sono cosi convinto che vada via, è un investimento di circa 100 mln che non tutte le società sono disposte a fare, certo che se dovessi fare delle percentuali ad oggi direi che al 70% va via e al 30% resta.
Per Zuniga io lo tratterrei, ma se sono vere le voci che dicono che voglia 3 mln di € all'anno a quel punto meglio che vada perchè sicuramente non li vale.
Rolando meglio che non viene riscattato mentre Donadel sicuro andrà via, per il resto non saprei dirti.
Io spero che Mazzarri resti, ma per un semplice motivo. Dando per scontato che voglio che resti dato che credo che se siamo al secondo posto è soprattutto per merito suo, io spero che non vada via perchè vorrebbe dire che il presidente non gli dia delle garanzie sugli eventuali acquisti a luglio. Ad oggi credo sia solo questo il motivo per cui lui sia indeciso nel restare. Perchè in fondo vai a fare la Champions, firmi un contratto di 3 mln netti l'anno, non vedo per quale motivo non devi firmare il rinnovo...
non vi capisco voi juventini.. puntate su stagionati (Robben) e su seconde scelte (Gomez)... Suarez non è da top team... allora se volete spendere un bel po' di soldi comprate Reus del Borussia che è giovane, forte e sicuramente non ha ancora un mega super contratto....
Lo stagionato Robben ha 30 anni.
Suarez non è da top team? Io lo proverei.
La realtà è che non possiamo ancora permetterci DUE giocatori da top team, ma dobbiamo solo puntare a migliorare il reparto. E questi due mi sembrano le migliori scommesse possibili a prezzi ragionevoli. Ho più paura delle condizioni fisiche di Robben che del rendimento di Suarez.
Reus? Di sicuro ha una clausola rescissoria fuori scala. E' l'acquisto che il Borussia ha pagato di piu' e c'è una concorrenza sicuramente non alla nostra portata per il momento.
Infatti ... ad oggi l'unico motivo plausibile e' che il De La dei 60 MLN di Cavani ne voglia re-investire meno di un quarto ...
Allora si capirei la scelta di Mazzarri d'andar via ...
Ma De La nn e' Lotito ... se vende Cavani un attaccante coi controcoglioni lo garantisce ...
Rebus Napoli :D
ce ne fossero de Ribbollite simili in giro ...
e ce ne fossero anche di 2^ scelte simili (soprattutto nel campionato Italiano) :sisi:
questa affermazione e' tutta da dimostrare ..
I suoi limiti caratteriali si contrappongono a prestazioni da Fenomeno
E comunque in questo cesso di campionato che ci ritroviamo uno cosi farebbe il bello e il cattivo tempo..
ditemi i risultati ottenuti dal Liverpool con Suarez e quanto l'han pagato... e comunque in Italia le difese sono un pochettino migliori rispetto al resto d'Europa... ;)
Reus l'han ri-comprato per 17 milioni, con 30 potresti riuscirlo a strappare.. magari con un bel ingaggio..
Suarez è costato 26 milioni al Liverpool
Il problema sta tutto nel fatto che le squadre italiane non possono permettersi di sbagliare ingaggio.
Non possono spendere svariati milioni per un giocatore con il rischio di dover l'anno dopo svendere e ricomprare.
E' un tirare alla lunga qualsiasi cosa con la speranza di strappare qualche milioncino di ribasso.
hai interpretato male...se a fine mercato hai fatto Llorente, Suarez, Nani (i primi nomi che mi sono venuti in mente eh) e Berardi...io lo riterrei un grandissimo mercato
Gomez se hai Llorente non ti serve a nulla...ha un ingaggio da 5 mln a stagione e mi sembra eccessivo per uno che si "giocherebbe" il posto da titolare, su robben mi sono già espresso...quasi 30 anni ingaggio alto...MAI decisivo nelle partite che contano (anzi tende a sparire)...ma tecnicamente è quello che ci servirebbe
Su Suarez...31 goal e 15 assist in 46 partite quest'anno...non male in una squadra decisamente non competitiva con le prime 4-5 inglesi, ingaggio da 100k sterline a settimana...in teoria è prendibile solo se il liverpool decide di cederlo per i problemi caratteriali...ed è anche l'unico dei motivi per cui non lo prenderei.
Questa storia delle difese in italia che sono migliori rispetto all'estero poi ne dobbiamo parlare...ho visto tanti giocatori fare goal a grappoli all'estero e fare lo stesso in italia e tanti "italiani" andare all'estero e non segnare più. Semplicemente giocare in italia è diverso, come è diverso giocare in germania o in spagna o in inghilterra.
Detto questo...stando alle voci più "vere" Berardi e Poli dovrebbero arrivare, Llorente ha firmato, si parla con Lotito per Lulic e con il bologna per Diamanti, si lavora per Ibra e/o Suarez...con l'udinese potrebbero esserci ottime sorprese...dei nomi fatti i soldi spesi per Lulic sono quelli che mi piacciono di meno (perchè per Diamanti si lavora su esborso zero o quasi)
Straquoto ...
questa mi e' nuova...
il Lulic di quest'anno e' stato una delle grandi delusioni della stagione..
Anche nel periodo d'oro della Squadra era sempre li che arrancava ... la copia sbiadita del giocatore dell'anno scorso
Se dovesse partire Amen..
Intanto prende piede l'affondo Barca su Handanovic
30 MLN la cifra che i Catalani sarebbero disposti a spendere...
Viene da dire... finalmente le BBig d'Europa se so' accorte de sto' MOSTRO...
e con balotelli?
balotelli era del vivaio... doveva per forza generare plusvalenza. Io intendevo di giocatori valorizzati, nell'inter non ce ne sono molti, anzi
balotelli era del lumezzane, non era del vivaio, lo comprarono a 16 anni
BALZARETTI: "Voglio entrare nel cuore della gente"
ok, trovati un'altra squadra e siamo pari, anzi ti vorrò anche un pochino bene.
io tutto l'articolo nn l'ho letto...ma da sto' trafiletto sembrano le dichiarazioni di un neo-acquisto ...e nn di uno che sta a roma gia' da 1 anno .....
E' riuscito nell'impresa di farmi rimpiangere Jose Angel
Ad oggi sembra che Cavani abbia maggiori possibilità di restare a Napoli. Le uniche 2 squadre che sembrano interessate sarebbero il Real e il City. Nel primo caso dovrebbe essere la prima scelta nel caso si vendesse uno dei 2 attaccanti (+ Higuain che Benzema), anche se a livello d'investimento non convince molto la società madrilena. Nel secondo caso è solo una questione di allenatore, perchè sembra che la società sia interessata al giocatore ma non si conosce ancora il futuro di Mancini (in questo caso danno per molto probabile Dzeko come eventuale contropartita). Chelsea da escludere perchè ormai ha già preso Falcao, Bayern e Borussia sembrano che si scambino gli attaccanti e il Psg sarebbe da escludere perchè si dice che all'interno dello spogliatoio la convivenza Cavani/Lavezzi non fosse cosi idilliaca...
pare che per bocca del DG Higuain sia stato messo sul mercato e questa è una buona notizia :)
Tempo fa mi dissero che Dzeko era già stato "prenotato" dal Dortmund per sostituire Lewandovski (che continuo a non essere così sicuro che vada al Bayern, smantellano una squadra dando i pezzi migliori ai diretti avversari? ok per Goetze che aveva la clausola ma il borussia non ha necessità di vendere quindi può decidere a chi cedere)
Il city è in una situazione strana...non credono in Dzeko, tevez vuole andare via, rimane il solo Aguero...e mi risulta abbiano iniziato i sondaggi (solo sondaggi per ora) con Vucinic
non so...al solito o si scatena un giro assurdo di attaccanti o tutto rimane come prima :p
Spero proprio la Cazzetta si sbagli ed Ibra non arrivi.
La verità certa al 100% è che nessuno vuole pagare la clausola di Cavani :sisi:
Tutti vorrebbero infilarci qualche contropartita dentro ma non è semplice per la questione diritti d'immagine e minore appeal del Napoli e del campionato italiano... Non tanto per gli stipendi perché la partenza di Cavani libererebbe uno stipendio netto di 5 milioni di euro... Con uno in più non sono pochi gli attaccanti che puoi permetterti...
Se non cambiano le richieste del Napoli o gli agenti di Cavani non premono per la cessione ( cosa che si verificherà comunque a fine campionato) la cessione di Cavani sembra un pò più complessa del previsto...
Anche perché questo succede se non riequilibrano il calcio a livello europeo... Che sti cazzoni danno stipendi fuori da ogni logica a questi presunti campioni che poi non riescono a vendere proprio per gl'ingaggi spropositati...
:slash:
Perfettamente d'accordo, cmq sembra che si stia provando a convincere Dzeko, perchè il City avrebbe offerto intorno ai 40 mln cash più il cartellino dello bosniaco. Sinceramente non so quanto percepisce al City, però dico io, fai la panchina, vieni a Napoli dove giocheresti la Champions sicura, avresti una squadra che gioca per te e un contratto intorno ai 5 mln. Non vedo perchè un giocatre dovrebbe tentennare...
Per quanto riguarda Mazzarri sembra ormai che sia più vicino alla Roma che al rinnovo...nel caso vada via si dice che la prima scelta sia Allegri che danno per scontato che vada via da Milano.