Ah ok, quindi hai detto solo quella cosa sbagliata...
Visualizzazione Stampabile
Il rigore su pianic è netto al replay. In diretta non è che si capisca bene cosa succede... de rossi ha fatto una scivolata molto pericolosa e il giallo ci stava alla grande. Nica a samp ha preso un rosso diretto per la stessa cosa.
A livorno ieri moralez lanciato a rete viene steso da emerson ma l'arbitro neanche ha dato il fallo, ma ci stava il rosso come dicono anche i giornali.
Aed piangina e lamentina :sisi:
Tanto il Sassuolo sistema tutto :goyang:
Per quanto riguarda il Milan il problema è semplice
È vero che la rosa faccia abbastanza schifo, è vero che la difesa è aberrante (anche se i centrali della Roma non è che siano meglio è), ma non si può non avere ancora uno schema di gioco a metà novembre
Non solo non avevamo un identità nemmeno quando avevamo Pirlo e ibra, ma come ha già ricordato qualcuno senza gli aiuti l'anno scorso col cavolo che andavamo in champions, altro che miracolo di allegri
Per me allegri va' mandato via perché come dimostra la Roma, basta un allenatore che sappia quello che vuole fare con la squadra per essere competitivi....non solo non abbiamo mai avuto un gioco degno di nome, ma non c'è un singolo movimento che sia dettato dall'allenatore
Ripeto: a me va' bene anche ricostruire, però che lo si faccia con una squadra quadrata e che giochi con un senso...non giocando ogni volta con schemi diversi, uomini diversi e poi pretendere che il ballotelli della situazione ti faccia vincere
Senza poi contare la mancanza di voglia, grinta e corsa...possibile che contro il Barcellona la squadra corra e si sacrifichi e poi con il Parma sembra di vedere 4 zombie in campo?e non è colpa dell'allenatore?su dai, non scherziamo
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Questi giocatori hanno giocato sabato perchè manca mezza rosa che è infortunata.
I titolari al Napoli sono Albiol e Britos e nessuno dei due mi sembra che giochi titolare nella loro nazionale; Albiol è un buon difensore ma non un fuoriclasse...mentre su Britos stendiamo un velo pietoso come lo stendiamo su Zapata (perchè fanno parecchi errori di distrazione tutti e due). Mexes è un buon difensore fino a quando non gli parte la brocca.
Parli di ricambi migliori degli altri e io ti ricordo che:
- la Roma è prima e non ha ricambi
- il Napoli l'anno scorso è arrivato a un passo dallo scudetto e non aveva ricambi.
Per arrivare tra le prime 3 posizioni in serieA non servono molti ricambi, mentre se vuoi andare bene sia in campionato che in coppa allora servono....ma non è questo il caso del Milan
Ti quoto su molte cose però le partite col Barcellona si preparano facile perchè le motivazioni le hai da sé.
La mano dell'allenatore si vede nelle partite "normali" di campionato e li Allegri non è bravo a motivare.
Poi molte di queste seghe le ha volute lui in squadra (vedi il Birsa di turno).
Inoltre mi sono rotto di questa preparazione del cazzo che fa partire sempre a rilento la squadra.........ma è mai possibile che con Allegri deve essere sempre cosi!!!
Sbagli perchè Albiol adesso è titolare nella spagna dato l'infortunio di Puyol e prima dell'infortunio era cmq la prima scelta dopo i titolari.
Poi:
La Roma è prima e non ha ricambi, vero, ma ha anche una partita a settimana.
Il Napoli l'anno scorso, ok, ma stiamo parlando di quest'anno e tu mi stai dicendo che il milan quest'anno ha una rosa da terzo posto. Dato che continui a crederlo ti faccio un paio di domande: lasciando stare la difesa dove il Milan lo vedo più scarso delle altre in quali reparti credi che il milan sia alla pari se non superiore alle altre?
io sono dell'idea che il Milan era scarso lo scorso anno e lo è ancor di più quest'anno. Per scarso intendo dire a livello europeo, non può confrontarsi con le big attuali, cosa che invece possono fare juve e napoli. Basta vedere l'ultima campagna acquisti, si è cercato di fare le nozze con i fichi secchi perchè non ci sono soldi. In squadra non ci sono più campioni di livello assoluto che anche a 32-33 anni facevano la differenza. Ora ci sono diversi giocatori medio/scarsi, un campione scemo, un ex fenomeno e un ragazzo un po' smarrito. Il resto è veramente poca roba, a cui probabilmente va aggiunto il fine ciclo di Allegri. Poi ogni tanto esce la prestazione ma con la viola rimaneggiatissima mi pare non ci sia stata molta storia
Il rigore su Cuadrado era netto, ma si è in malafede se non si considerano 2 questioni:
1) il primo rigore non c'era e se c'era era rigore pure quello su Mertens
2) i giocatori delle Fiorentina visto il primo rigore inesistente hanno cominciato a lanciarsi in area prendendo se non ricordo male almeno 2 ammonizioni per simulazione senza considerare gli episodi sui quali l'arbitro ha soprasseduto, questo ha potuto far commettere l'errore all'arbitro, fermo restando che quello su Cuadrado era rigore.
Ho visto la partita e non mi pare che ci sia stato questo arbitraggio a favore del Torino, altrimenti Balzaretti sarebbe stato ammonito per il fallo di mano ( non quello in area) e Benatia non avrebbe finito la partita...
Chi sostiene che il Milan abbia una rosa per competere per i primi 3 posti secondo me non considera la solidità di altre squadre tipo la Fiorentina... tanto per dirne una...
Albiol e Fernandez ( come sta giocando adesso :D) è proprio anni luce superiore alla coppia Zapata Mexes... Tanto è vero che il Milan in estate ha cercato Cannavaro... ci sono senza dubbio delle responsabilità dell'allenatore ( vedi la metamorfosi di Fernandez che con Mazzarri non avrebbe giocato neanche per il cazzo...)... Ma pensare di arrivare 3° con questa rosa senza che vi fischino, non dico tanto, ma almeno una decina di rigori inesistenti è pura fantasia.
comunque ha una bella corsa questo Uvini :sisi:
Mesto fuori 4 mesi... eccheccazz...
:slash:
Lasciando stare la Juventus che ritengo la più forte, prima che iniziasse la stagione mettevo in seconda fila Milan e Napoli; in terza fila Roma Inter e Fiorentina.
Prendiamo le squadre titolari di Milan Napoli e Roma
Abbiati
Abate Mexes Zapata De Sciglio
Poli De Jong Montolivo
Kaka
Balotelli El Shaarawy
-----------------------------------------------------
Reina
Maggio Albiol Britos Zuniga
Callejon Inler Hamsik Behrami Insigne
Higuain
De Sanctis
Maicon Castan Benatia Balzaretti
Pjanic De Rossi Strootman
Florenzi Totti Gervinho
A mio parere:
- dei 3 portieri non spicca nessuno, anche se preferisco leggermente Reina agli altri 2.
- le difese centrali non mi sembrano buone per tutte e 3 le squadre, ma la Roma ha preso 2 goal e il Milan 17 goal.
- il centrocampo è migliore quello di Napoli e Roma però Montolivo e De Jong sono 2 ottimi centrocampisti, gli altri del Milan non al loro livello.
- l'attacco del Milan lo ritengo leggermente superiore a quello del Napoli (soprattutto nei ricambi) e molto superiore a quello della Roma.
Per me il Napoli non lo puoi confrontare al Milan perchè hanno un modulo diverso. Tu per centrocampisti cosa intendi? Per attaccanti?
Perchè io come la vedo la vedo il Napoli dal centrocampo in su non lo vedo assolutamente inferiore al Milan, sia come prima punta dove Balotelli non vale Higuain sia per gli altri giocatori offensivi dove voi avete: Kaka, Robinho, Matri, Pazzini ed El Sharaawy e il Napoli ha Pandev, Callejon, Mertens e Insigne.
Il Milan lo puoi paragonare al Napoli solo per la difesa e se le mettiamo a confronto vediamo che a parte Britos quella del Napoli è sicuramente superiore. I vostri 2 centrali non valgono Albiol come detto prima, Maggio a livello difensivo garantisce sicuramente più sicurezza rispetto ad Abate (come tecnica fanno schifo entrambi) mentre in prospettiva De Sciglio può diventare più forte di Zuniga, ma al momento non c'è confronto tra i 2.
Per me il Milan è paragonabile di più alla Roma dato il modulo molto simile e considerando la difesa, oltre a Benatia che è sicuramente più forte sia di Mexes che di Zapata hanno Maicon che è un GIOCATORE rispetto ad Abate. Il cc non lo voglio proprio paragonare per evitarvi una brutta figura dato che lo reputo il più forte del campionato insieme a quello della Juve e della Fiorentina e in attacco posso anche essere d'accordo con te con la superiorità del reparto (almeno sulla carta).
P.s. il discorso dei titolari poi non sussiste, anche perchè la Roma si può permettere di avere solo 11/13 giocatori forti, ma Napoli e Milan dato le numerose partite in una stagione devono avere cmq almeno 16/17 elementi di buon livello, e questo il Milan non mi sembra che li abbia...
il Napoli è superiore a chiunque :esd:
e lo dico da Giallozozzo
Reina è superiore forse ad un attaccapanni (=Rubinho) :esd:
nella fase offensiva anche io preferisco il Napoli