Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aed1248
diciamo che se la juve non avesse vinto 2 partite con errori a favore ed il napoli non avesse avuto dei rigori piuttosto discutibili (e lo avessero fischiato a quadrado) nessuno avrebbe pensato male. Il "problema" è che al momento la Roma non ha avuto benefici in termini di punti dagli errori arbitrali (tutte le partite le ha vinte senza sbloccare o recuperare il risultato grazie a valutazioni errate), mentre per le altre due non è stato così. Ora, parlare di complotto dopo una partita mi pare francamente eccessivo, spero non sia quello il messaggio che passa. Vediamo, resta il fatto che juve e napoli qualche beneficio lo hanno avuto (la juve 2 belli grossi). Magari è solo una sensazione, anche se in passato mi pare che le sensazioni fossero domenicali (non il deficiente a cui hanno affidato il reparto corse della Ferrari), vedremo in questo campionato cosa succederà.
Dai, siamo onesti.....senza il rigore su Borriello più espulsione di Cannavaro non sono sicuro che avremmo portato a casa i 3 punti col Napoli. Non sarà stato l'episodio che ha sbloccato la partita, sicuramente però l'ha indirizzata. :sisi:
-
Citazione:
fantaluca
e se la Roma non dovesse vincere sarà colpa degli arbitri in sostanza :esd:
no, no. Nessuno dice questo. Io vorrei solo che ci venisse dato il nostro, se questo fosse accaduto ieri avremmo portato a casa, molto probabilmente, altri 3 punti. Se poi le cose dovessero cambiare non saranno gli arbitri a doverci tenere a galla. Resta il fatto che se la juve avesse 4 punti in meno ed il napoli 2, come sarebbe stato giusto, sarebbe un discorso diverso. Poi possiamo dire che tutto si compensa o che le schede svizzere erano per chiamare la marmotta svizzera che incarta la cioccolata, va bene tutto in paese come il nostro.
-
Citazione:
lodone
Dai, siamo onesti.....senza il rigore su Borriello più espulsione di Cannavaro non sono sicuro che avremmo portato a casa i 3 punti col Napoli. Non sarà stato l'episodio che ha sbloccato la partita, sicuramente però l'ha indirizzata. :sisi:
ma se il napoli al secondo tempo non ha mai tirato in porta se non da 30 metri. Ma non scherziamo. Un conto era un rigore non dato al Napoli sull'1-0, un altro un contatto molto dubbio tra cannavaro e borriello. Premesso che se vedi il fermo immagine della cintura è rigore e se vedi la tirata di maglia è punizione per il napoli, un conto è la sensazione che il napoli si stesse imponendo (e se vai a vedere le statistiche non è così) un altro un dato oggettivo. Quell'episodio ha poi chiuso la partita e siamo d'accordo, inutile commentare quello che è accaduto in 11 vs 10, ma dire che la Roma ha rischiato al secondo tempo non è affatto vero. Al primo si, e siamo stati graziati da Pandev e insigne, ma al secondo non sono mai entrati in area con la palla (prima del rigore intendo), riveditela la partita che la ricordi male.
-
Citazione:
aed1248
ma se il napoli al secondo tempo non ha mai tirato in porta se non da 30 metri. Ma non scherziamo. Un conto era un rigore non dato al Napoli sull'1-0, un altro un contatto molto dubbio tra cannavaro e borriello. Premesso che se vedi il fermo immagine della cintura è rigore e se vedi la tirata di maglia è punizione per il napoli, un conto è la sensazione che il napoli si stesse imponendo (e se vai a vedere le statistiche non è così) un altro un dato oggettivo. Quell'episodio ha poi chiuso la partita e siamo d'accordo, inutile commentare quello che è accaduto in 11 vs 10, ma dire che la Roma ha rischiato al secondo tempo non è affatto vero. Al primo si, e siamo stati graziati da Pandev e insigne, ma al secondo non sono mai entrati in area con la palla (prima del rigore intendo), riveditela la partita che la ricordi male.
Io dico che non sono così sicuro che avrebbe retto fino al 90° in 11 contro 11 sull'1-0 tutto qui.
Non avranno mai sfondato ma la pressione del Napoli era davvero forte fino all'espulsione, il gol sarebbe potuto arrivare. Il fatto che non fossero entrati in area non significa che non ci sarebbero riusciti..............se ieri avessero dato un rigore alla Roma prima delle occasioni di Meggiorini e di Cerci la partita sarebbe finita 0-2 e tutti a casa e l'unica occasione del Toro sarebbe rimasta un tiro da fuori.
La partita la ricordo bene quindi non ho bisogno di rivederla, ho solamente un'opinione differente e penso che quell'episodio ci ha aiutati. Non dico che il Napoli avrebbe sicuramente vinto, dico che senza il rigore non posso minimamente escludere che alla fine il gol del pareggio sarebbe arrivato, anzi. ;)
-
Citazione:
lodone
Io dico che non sono così sicuro che avrebbe retto fino al 90° in 11 contro 11 sull'1-0 tutto qui.
Non avranno mai sfondato ma la pressione del Napoli era davvero forte fino all'espulsione, il gol sarebbe potuto arrivare. Il fatto che non fossero entrati in area non significa che non ci sarebbero riusciti..............se ieri avessero dato un rigore alla Roma prima delle occasioni di Meggiorini e di Cerci la partita sarebbe finita 0-2 e tutti a casa e l'unica occasione del Toro sarebbe rimasta un tiro da fuori.
La partita la ricordo bene quindi non ho bisogno di rivederla, ho solamente un'opinione differente e penso che quell'episodio ci ha aiutati. Non dico che il Napoli avrebbe sicuramente vinto, dico che senza il rigore non posso minimamente escludere che alla fine il gol del pareggio sarebbe arrivato, anzi. ;)
Io dico che juve e napoli hanno rubato dei punti, la roma no. O vogliamo discutere anche questo?
-
Citazione:
lodone
pure il rigore di Gervinho a Milano l'ha messa bene bene
per quanto fosse un errore che ci sta
-
Citazione:
aed1248
no, no. Nessuno dice questo. Io vorrei solo che ci venisse dato il nostro, se questo fosse accaduto ieri avremmo portato a casa, molto probabilmente, altri 3 punti. Se poi le cose dovessero cambiare non saranno gli arbitri a doverci tenere a galla. Resta il fatto che se la juve avesse 4 punti in meno ed il napoli 2, come sarebbe stato giusto, sarebbe un discorso diverso. Poi possiamo dire che tutto si compensa o che le schede svizzere erano per chiamare la marmotta svizzera che incarta la cioccolata, va bene tutto in paese come il nostro.
a parte che fai i conti senza l'oste (e senza l'hostess :esd:)... snoccioli episodi e li converti in punti certi da una parte e punti certamente persi dall'altra
l'unica cosa certa di ieri, se vogliamo parlare di arbitro, è che la Roma avrebbe dovuto giocare 40 minuti in 10... poi come sarebbe cambiata la partita io non lo so
ho capito che non annoveri la mancata espulsione di Benatia tra i favori arbitrali goduti, ma non me ne spiego il perchè
-
Citazione:
fantaluca
pure il rigore di Gervinho a Milano l'ha messa bene bene
per quanto fosse un errore che ci sta
Questo evidenzia quanto sei in malafede o poco onesto, mettila come preferisci. Nell'episodio che hai citato, il 2-0 per la Roma, che il fallo fosse fuori area lo hanno testimoniato 15 replay a rallentatore. Cosa LEGGERMENTE diversa per il gol di Paloschi che via avrebbe mandato sotto per 2-1 o per il fuorigioco di tevez al derby. Ma ti vengo incontro, la roma non segna il 2-0 su rigore, de sanctis dopo quell'episodio non ha fatto nemmeno 1 parata 1, ti levo anche il gol di florenzi. Tu dimentichi un po' troppo facilmente che col chievo forse nemmeno l'avresti pareggiata la partita, ma vabbè, per voi è normale giocare con i favori che se ve lo fanno notare tirate subito fuori la storia dei piagnoni. Levatevi 4 punti immeritati, poi ne riparliamo. Volevo vedere voi ieri se a tevez non avessero fischiato un rigore come a pjanic. Senza contare i falli fatti dal Torino e non sanzionati da banti.
Citazione:
fantaluca
a parte che fai i conti senza l'oste (e senza l'hostess :esd:)... snoccioli episodi e li converti in punti certi da una parte e punti certamente persi dall'altra
l'unica cosa certa di ieri, se vogliamo parlare di arbitro, è che la Roma avrebbe dovuto giocare 40 minuti in 10... poi come sarebbe cambiata la partita io non lo so
cioè? Io dico semplicemente che senza il gol annullato a paloschi al massimo finiva 2-2 e senza il gol in fuorigioco al derby sarebbe finita 0-0. O che con il rigore per la viola a firenze magari finiva 2-2 e comunque la fiorentina avrebbe continuato a giocare in
11, non mi pare una forzatura clamorosa. Visto come non ha ammonito quelli del toro non sono affatto d'accordo. Se avesse ammonito anche i loro ok, ma così non è stato. Banti ha fatto proseguire un'azione viziata da un fallo, ma più di tutti non ha fischiato un rigore solare. Ad oggi la roma non ha avuto favori. Dimentichi udine dove l'udinese doveva giocare in 10 al primo tempo mentre poi ci abbiamo giocato noi (giustamente per carità) e non mi pare sia stato tanto un aiuto quello.
-
Citazione:
aed1248
Questo evidenzia quanto sei in malafede o poco onesto, mettila come preferisci.
non ho fatto alcun paragone... non ho intenzione di metterla su chi ce l'ha più lungo perchè ce l'abbiamo più lungo di sicuro noi :esd:
Contesto solo che sei certo che col gol di Paloschi sarebbe finita al massimo 2-2 e il derby 0-0 e che la Roma non abbia goduto di alcun favore.
-
Citazione:
fantaluca
nonho fatto alcun paragone... non ho intenzione di metterla su chi ce l'ha più lungo perchè ce l'abbiamo più lungo di sicuro noi :esd:
Mi da fastidio che la juve ruba clamorosamente (nel senso di errori macroscopici) 2 partite e va tutto bene, le danno un rigore sacrosanto contro in CL, un'espulsione (un po' forte ma non campata in aria) e tutti a dire che c'è il complotto anti juve in europa. Non ci danno a noi un rigore clamoroso, che ci avrebbe portato di nuovo in vantaggio, e noi saremmo i piagnoni ed i complottisti. Scusami ma non lo trovo onesto come ragionamento.
-
Citazione:
aed1248
Mi da fastidio che la juve ruba clamorosamente (nel senso di errori macroscopici) 2 partite e va tutto bene, le danno un rigore sacrosanto contro in CL, un'espulsione (un po' forte ma non campata in aria) e tutti a dire che c'è il complotto anti juve in europa. Non ci danno a noi un rigore clamoroso, che ci avrebbe portato di nuovo in vantaggio, e noi saremmo i piagnoni ed i complottisti. Scusami ma non lo trovo onesto come ragionamento.
ma perchè continui a discutere con me inventando cose che non ho detto? :asd:
il rigore per la Roma è nettissimo e non ho mai detto ne ho intenzione di sostenere il contrario... discuto semmai il fatto che non è vero che la Roma non abbia avuto aiuti (mi riferisco alla partita di ieri perchè quella di Udine che menzioni non l'ho vista)
-
Citazione:
fantaluca
non ho fatto alcun paragone... non ho intenzione di metterla su chi ce l'ha più lungo perchè ce l'abbiamo più lungo di sicuro noi :esd:
Contesto solo che sei certo che col gol di Paloschi sarebbe finita al massimo 2-2 e il derby 0-0 e che la Roma non abbia goduto di alcun favore.
Ma la smetti di edire ogni 5 minuti?!? :asd:
io infatti ti ho detto 4 punti e che la roma abbia ricevuto anche delle decisioni a favore, come il rigore a Milano. Ma nessuna fino ad ora ha aiutato la squadra cambiando il punteggio finale e comunque ci si dimentica che ad udine non è stato espulso muriel al primo tempo. Ieri a me manca un rigore e nel dubbio anche un gol irregolare segnato contro. Diciamo che se avesse dato il gol, il rigore e la punizione a maicon (appena fuori l'area), allora nessuno avrebbe detto nulla. Visto che le decisioni sono state più per il toro e che le inseguitrici stanno già discretamente in credito con gli errori allora nel complesso la cosa da un po' fastidio.
-
Citazione:
aed1248
Ma la smetti di edire ogni 5 minuti?!? :asd:
è un vizio che non riesco a togliermi... posto, poi correggo errori di battitura e già che sono li aggiungo :esd:
-
Citazione:
aed1248
Io dico che juve e napoli hanno rubato dei punti, la roma no. O vogliamo discutere anche questo?
Per me la Roma ha usufruito di un favore col Napoli che ha probabilmente indirizzato la partita. Avrò il diritto di pensarla così o non posso più considerarmi tifoso della Roma doc?
Alla peggio non mi daranno più il diritto di parola da Marione, amen.
Dire che non abbiamo usufruito di favori dimenticandosi di questo episodio o della mancata espulsione di Benatia non ha senso e non è onesto. Poi accanto a questi episodi ci possiamo mettere il sacrosanto rigore su Pjanic, l'espulsione di Muriel e tutto il resto.
Poi, che il fallo su Cuadrado e il fuorigioco di Paloschi siano stati errori più determinanti o più macroscopici su questo sono pienamente d'accordo. :sisi:
-
Citazione:
lodone
Per me la Roma ha usufruito di un favore col Napoli che ha probabilmente indirizzato la partita. Avrò il diritto di pensarla così o non posso più considerarmi tifoso della Roma doc?
Dire che non abbiamo usufruito di favori dimenticandosi di questo episodio o della mancata espulsione di Benatia non ha senso e non è onesto. Poi accanto a questi episodi ci possiamo mettere il sacrosanto rigore su Pjanic, l'espulsione di Muriel e tutto il resto.
Poi, che il fallo su Cuadrado e il fuorigioco di Paloschi siano stati errori più determinanti o più macroscopici su questo sono pienamente d'accordo. :sisi:
ma se lodone è romanista e io la penso come lodone... NON SARO' MICA ROMANISTA PURE IO VERO?????? :eek::eek::eek::eek::eek::eek:
-
Citazione:
fantaluca
ma se lodone è romanista e io la penso come lodone... NON SARO' MICA ROMANISTA PURE IO VERO?????? :eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Anche tu pensi che la Juve è quella che al netto ha usufruito del maggiore numero di favori?!?!? :esd:
-
Citazione:
lodone
Anche tu pensi che la Juve è quella che al netto ha usufruito del maggiore numero di favori?!?!? :esd:
santo cielo SONO ROMANISTA!!!! :(:(:(:(:(
-
Citazione:
fantaluca
Vieni figliolo, lasciati prendere dal lato oscuro della Forza.
http://vaderware.com/vaderware.com/shirts/98.jpg
-
Citazione:
cekkino
I terzini del Milan sono i 2 titolari della nazionale, cosi come lo è Montolivo; De Jong è un ottimo centrocampista, però non può giocare come regista.
In difesa dovremmo aver preso Rami che dicono sia un buon centrale........vedremo.
Il vero problema del Milan è nella difesa centrale e ora con Rami forse si è messa una pezza.
Io se paragono la formazione titolare del Milan con quella delle altre, dico che è sicuramente da primi 3 posti.
Perchè secondo te Roma e Napoli sono più forti del Milan?
Non mi sembra che Benatia-Castan e Albiol-Britos siano cosi superiori ai centrali del Milan (che è il reparto peggiore)
La Roma ha un buon centrocampo, ma l'attacco non è paragonabile a quello del Milan.
Secondo me la differenza in queste 2 squadre la stanno facendo gli allenatori, che hanno apportato un gioco e idee chiare
La difesa del Napoli ha il difensore titolare della nazionale spagnola e il difensore titolare della nazionale argentina, poi vatti a vedere il rendimento di Albiol che per me è uno dei migliori in serie A e poi ne parliamo. Per farti capire, Zapata e Mexes non valgono Albiol. Poi per una squadra che gioca la Champions i ricambi sono importanti e io ti ho elencato tantissimi giocatori che sono buoni per una squadra di metà classifica. Ma se per te il Milan che sabato ha schierato gente come Gabriel, Zaccardo, Costant, Zapata, Muntari, Birsa, Niang e Saponara è una squadra che può ambire ai primi 3 posti vuol dire che abbiamo visioni troppo differenti ed è inutile parlarne.
Citazione:
Teppic
Sicuramente ha arbitrato male, ma solito discorso dammi il rigore del possibile 2-1 al 80° con un torino praticamente morto e poi ne riparliamo. Fermo restando che non mi sto lamentando perchè è stato un arbitraggio scarso e non certo "condizionato", e sopratutto perchè questa partita potevi vincerla scegliendo una formazione migliore.
Ma come, quando l'ho detto io sul rigore su Mertens prima del rigore su Cuadrado tutti mi dicevano che il Napoli aveva cmq rubato la partita....
Citazione:
fantaluca
si e pure Fiorentina ed Inter
Completamente d'accordo...
Citazione:
aed1248
La roma ha vinto in 10 anche ad Udine, senza subire nulla in inferiorità numerica. Secondo me ieri è stata penalizzata molto di più la Roma, un gol non valido, un rigore nettissimo contro una mancata espulsione. Senza contare che al torino non ha ammonito nesuno, nemmeno in 2 evidenti trattenute. Boh, sarò di parte ma ieri l'arbitro ci ha penalizzato in tutte le scelte decisive.
Ma scusa, da quando il calcio è una scienza esatta? Spiegami un pò, per te siccome avete dominato ad Udine in 10 contro 11 matematicamente ogni partita che giocherete in inferiorità numerica sarà dominata da parte vostra? Fammi capire bene questo ragionamento...
Citazione:
aed1248
diciamo che se la juve non avesse vinto 2 partite con errori a favore ed il napoli non avesse avuto dei rigori piuttosto discutibili (e lo avessero fischiato a quadrado) nessuno avrebbe pensato male. Il "problema" è che al momento la Roma non ha avuto benefici in termini di punti dagli errori arbitrali (tutte le partite le ha vinte senza sbloccare o recuperare il risultato grazie a valutazioni errate), mentre per le altre due non è stato così. Ora, parlare di complotto dopo una partita mi pare francamente eccessivo, spero non sia quello il messaggio che passa. Vediamo, resta il fatto che juve e napoli qualche beneficio lo hanno avuto (la juve 2 belli grossi). Magari è solo una sensazione, anche se in passato mi pare che le sensazioni fossero domenicali (non il deficiente a cui hanno affidato il reparto corse della Ferrari), vedremo in questo campionato cosa succederà.
Parliamo di se, e sull'episodio cuadrado ti rispondo con quello che ho risposto a teppic senza che mi ripeti. Il Napoli contro il Torino ha vinto grazie a 2 rigori che non c'erano anche se è stato ammesso da tutti che dal vivo il primo sembrava abbastanza netto.
Citazione:
aed1248
Il Napoli dove avrebbe dovuto avere quei 2 punti in meno? Mi spieghi per favore?
Citazione:
aed1248
Guarda, e menomale che ti risponde Lodone. Ti ripeto, tu vedi il calcio in maniera troppo scientifica. Il Napoli contro la Roma aveva un dominio territoriale evidente prima del rigore e nessuno ti dice che non sarebbe riuscito a pareggiare la partita se non ci fosse stato il rigore ed espulsione.
Citazione:
lodone
:bravo::bravo:
Citazione:
aed1248
Questo evidenzia quanto sei in malafede o poco onesto, mettila come preferisci. Nell'episodio che hai citato, il 2-0 per la Roma, che il fallo fosse fuori area lo hanno testimoniato 15 replay a rallentatore. .
O che con il rigore per la viola a firenze magari finiva 2-2 e comunque la fiorentina avrebbe continuato a giocare in
11, non mi pare una forzatura clamorosa.
Chissà perchè sia sul fallo su Borriello che su quello di Gervinho è giustificato l'errore e il Napoli invece con il Torino ha avuto l'aiuto. Sul fallo di Cannavaro su Borriello il giudice di porta è in posizione perfetta per vedere la trattenuta di Borriello (oltre al tuffo) e cmq l'arbitro ha fischiato lo stesso il rigore.
Sull'episodio di cuadrado dici una forzatura clamorosa e sbagliata. Sbagliata perchè cmq la fiorentina avrebbe giocato in 11 per altri 2 minuti dato che il fallo era nel recupero e clamorosa perchè come ti ho detto sempre prima c'era anche rigore su Mertens, e dando sempre per scontato che i 2 rigori venissero realizzati la partita sarebbe terminata 3 a 2 senza alcuna polemica.
Citazione:
lodone
D'accordissimo tranne ovviamente che sul discorso di Cuadrado :asd:
-
io ho detto solo che il napoli ha probabilmente 2 punti in più per il fatto che non glie è stato fischiato un rigore a firenze. Del torino ne hai parlato tu.