o ingaggiare quello vecchio :esd:
Visualizzazione Stampabile
dopo il rissone estivo,io Larrivey lo terrei sempre in campo :sisi:
krasic gobbo
In questo affare si è vista la differenza tra la dirigenza di prima e quella di ora. Prima il giocatore arrivava al prezzo (osceno) chiesto da loro (e con questo ci hanno rifilato una montagna di bidoni compresi giocatori a prezzi impossibili tipo Melo ed Amauri) adesso arriva al prezzo (giusto) offerto da noi. All'inizio hanno rifiutato, alla fine si sono piegati.
Magari non sarà il massimo ma almeno è pagato un prezzo possibile.
Intanto, da quello che so io, la Juve dovrebbe aver quasi chiuso per Aquilani in prestito...
aquilani, sissoko, melo, marchisio mi sanno di ingombranti per 4 posti
se torna in Italia, con l'ingaggio che percepisce, può andare solo a juve, inter o milan... la juve è quella che ne ha bisogno maggiormente... considerando melo ultima scelta, con aquilani regista potrebbero giocare sia marchisio e sissoko come interni in un 4-3-3 oppure sissoko accanto ad aquilani e marchisio subito più avanti dei 2 o ancora aquilani in cabina di regia con marchisio e sissoko a fare la diga a centrocampo... non mi sembra uno di troppo....
per me Aquilani non può fare assolutamente il regista.Magari mi sbaglio e sono ingannato dal modo in cui lo utilizzava Spalletti.In un 4-4-2 lo vedrei bene solo con Melo o Marchisio,mentre sarebbe incompatibile con Sissoko.
Nel 4-3-3 lo vedrei come interno o davanti a Marchisio e Melo.
Sissoko non garantisce ordine in mezzo al campo,nè una copertura fissa alla difesa.Corre su e giu' per il campo,recupera palloni e riparte.Per me Aquilani ha bisogno di qualcuno con compiti piu' difensivi alle spalle,che giochi sulla copertura degli spazi.Solo così potrebbe sfruttare le sue capacità di inserimento in fase offensiva
considerando la propensione all'infortunio del primo e ai cartellini degli altri 3...direi che invece sono anche pochi :p
Dipende da come ti immagini il regista...non è sicuramente un corini o un pizarro o un pirlo...ma sarebbe l'unico uomo d'ordine in quel centrocampo capace di fare le aperture sugli esterni e di saltare l'uomo e soprattutto di tirare da fuori cosa che risolverebbe a mio modesto parere uno dei + grandi limiti della juve degli ultimi anni (diciamo pure 10) la mancanza di un centrocampista capace di tirare da fuori (nedved escluso).
Tra l'altro negli ultimi 2 anni Del Neri ha sempre fatto a meno del regista puro in favore di 2 giocatori che sapessero fare almeno decentemente entrambe le fasi..su quale potrebbe essere la coppia titolare non mi esprimo...non ne ho la più pallida idea :asd:
al momento direi che come tipologia di giocatore l'unico che dovrebbe giocare sempre è melo (occhio che ho detto come TIPOLOGIA di giocatore :p)...fate un pò voi :asd:
sopratutto m'ha fatto ridere il fatto che ieri il suo procuratore dichiarava che aquilani non si sarebbe mosso da liverpool,perchè vuole dimostrare di essere forte in un campionato competitivo come la premier e che voleva consacrarsi come grande campione, inoltre aveva aggiunto che aveva la stima del nuovo allenatore.
poi ieri sera hodgson :rotfl:
sono d'accordo ed è un pensiero che ho nascosto un po' nel mio intervento precedente,perchè non mi andava di precisare il discorso sulla tipologia di calciatore :asd:
Però ecco,riprendendo proprio il Del Neri della Samp,vedo Aquilani simile a Poli nei compiti tattici.
ma è arrivato a 5 partite l'anno scorso ?
Aquilani, se smette di rompersi ogni 2 secondi, è un grande giocatore. Secondo me il meglio di se lo può dare proprio in un centrocampo a 2, infatti l'avrei voluto a Firenze in coppia con Montolivo :D
26 presenze (di cui 13 da titolare) con 2 gol e 6 assist, secondo la gazzetta.
Wikipedia invece ne riporta 27.
Se non ricordo male ha saltato la prima parte della stagione, poi è rientrato ed è quasi sempre stato disponibile, anche se magari solo in panca.
Il giocatore è forte, specie considerando la qualità del centrocampo della Juve. Certo visti i trascorsi della squadra, un altro giocatore propenso agli infortuni non è esattamente il massimo della vita.