Visualizzazione Stampabile
-
@ Aed:
Comprendo il tuo punto di vista e approvo quasi tutto il tuo post: un paio di puntualizzazioni:
mi riferivo a questa stagione, e in questa stagione erano titolari a tutti gli effetti Samuel (che sia "capitato" per l'infortunio di Materazzi non cambia la sostanza), e Cruz
Riguardo al paragone tra i giocatori di Inter e Napoli: secondo me un Rivas non vale un difensore del Napoli..:D Anche il centrocampo del Napoli ieri sera secondo me era superiore: Pelè (primavera) - Maniche (nuovo) - Figo (senza fiato) - Vieira (statua di sale) non valeva il cc del Napoli..
Per non parlare dell'attacco..Balotelli può diventare forte, ma attualmente vale metà di un Lavezzi, secondo me..
Tutto questo per dire non che il Napoli è più forte, ma che la sconfitta di ieri ci puà stare..Anche perchè è la prima in campionato da 11 mesi, è una cosa anche "fisiologica"..Considerando poi che il Napoli è una buona squadra e giocava gasata dal San Paolo esaurito e ribollente come nei giorni migliori..
Del resto solo degli idioti potevano dire che il campionato era finito, e ora è giustamente è ancora più aperto..
Per il resto, con i se non si fa la storia..E' tutto da vedere che se l'Inter non avesse rubato a Parma, ora la Roma sarebbe davanti; del resto è tipico dei giocatori della Roma gasarsi eccessivamente per qualche buon risultato, e mollare la concentrazione quando è il momento di dare quel qualcosa in più..basta vedere la scoppola di Siena, la debacle di Manchester, il ritorno fulmineo a -8 dall'Inter dopo averle rosicchiato 2 punti un mese fa..
Purtroppo per la Roma questo è anche un problema di mentalità, che mi auguro, sinceramente (in Champions tifo Roma, tanto l'Inter non combina nulla..:sisi:), che non si rpesenti a Madrid..L'ambiente mi sembra troppo euforico..
Infine, sinceramente non credo che l'Inter si sia risparmiata per Liverpool..:sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Diablix
Anche il secondo goal.. tu mi dici: in due su Trezeguet quindi il solo Kroldrup a marcare sia Del Piero che Camoranesi... ok, sbagliato, ma mettere due uomini su Trezeguet in quel caso era una mossa saggia. Chi ha sbagliato è stato l'esterno sinistro di centrocampo della Fiorentina che non ha coperto il buco lasciato da Kroldrup.
Ma no!
In difesa sui cross mica si raddoppia, almeno che gli avversari non giochino con una sola punta e senza incursori.
E' che si sono capiti male Gamberini e Kroldrup (secondo me ha sbagliato Kroldrup) che hanno stretto entrambi sullo stesso giocatore. A quel qunto Gobbi deve scalare per forza sul secondo lasciando libero Camoranesi. Diciamo che Gobbi ha fatto la mossa giusta nell'occasione sbagliata :D :D
Edit: io comunque tutta questa superiorità della rosa viola non la vedo, in fin dei conti ha fatto la differenza Papa Waigo, che ha segnato il primo gol in serie A mercoledì scorso e che al Genoa non giocava nemmeno con le cannonate. Semmai credo che la Fiorentina abbia dalla sua un'impianto di gioco molto buono che ti permette anche di giocare senza interpreti importanti (Mutu e Liverani sono i giocatori con più classe ed esperienza che abbiamo), probabilmente anche grazie al fatto che son 3 stagioni che lavora più o meno con la stessa rosa.
-
Citazione:
jons
Dico solo che, ok che l'Inter ha una panchina lunghissima, la Roma no (:suspi:) e tutte le altre frasette fatte del caso, però obiettivamente ieri mancavano:
Un infortunio e' sfiga, se ti manca mezza squadra oggettivamente c'e' qualcosa che non va nello staff.
E poi se non avessero quella panchina in questo momento avrebbero gia' abdicato, quindi di che ti lamenti?
Sicuramente se la seconda linea e' Figo perdi meno che quando la seconda linea e' un pirla che passava di la per caso.
Citazione:
Certo, dispiace un po' che non si sia accennato al rigore fasullo assegnato al Napoli..Peccato perchè se fosse stato assegnato all'Inter ci sarebbero 6 pagine in più di insulti e sarcasmo sull'Inter..:rotfl:
Certo, perche' se ieri avessero dato un rigore all'Inter avrebbero girato la partita come hanno fatto piu' volte quest'anno (clamoroso contro il Parma), mentre un rigore dato al Napoli che stava stradominando la partita non ha cambiato niente (a parte il fatto che l'hanno sbagliato, ma non ho visto il rigore come un'occasione migliore dei 2-3 contropiedi in cui si sono mangiati il secondo gol).
-
Citazione:
MaD
un pirla che passava di la per caso.
Povero Nocerino, che t'ha fatto? :suspi:
:-o
Citazione:
ingegnerlillo
Edit: io comunque tutta questa superiorità della rosa viola non la vedo, in fin dei conti ha fatto la differenza Papa Waigo, che ha segnato il primo gol in serie A mercoledì scorso e che al Genoa non giocava nemmeno con le cannonate.
E se riprova a segnare come ieri altre 100 volte non gli riesce :p
-
Citazione:
MaD
Un infortunio e' sfiga, se ti manca mezza squadra oggettivamente c'e' qualcosa che non va nello staff.
Dacourt,Cesar,Maxwell,Cordoba,Samuel hanno problemi che difficilmente possono essere derivati dal lavoro dello staff.
Aggiungerei che Burdisso non c era per squalifica(ma forse sbaglio).
Gli altri 5 o 6 hanno problemi muscolari,ma non mi sembra siano troppi se rapportati ad una rosa di 2342345giocatori.
-
@jons
Non ho mai detto che la roma dovrebbe stare davanti all'inter... ma che senza i punti ottenuti con discutibilissime decisioni arbitrali (colpi di faccia che diventano rigori, gol in fuorigioco convalidato, rigori negati alle altre squadre), il periodo di difficoltà dell'inter sarebbe stato decisamente più doloroso...
-
Citazione:
Dr_Velvet
Dacourt,Cesar,Maxwell,Cordoba,Samuel hanno problemi che difficilmente possono essere derivati dal lavoro dello staff.
Aggiungerei che Burdisso non c era per squalifica(ma forse sbaglio).
Gli altri 5 o 6 hanno problemi muscolari,ma non mi sembra siano troppi se rapportati ad una rosa di 2342345giocatori.
mi correggo.tra i 5 o 6 non tutti hanno problemi muscolari.Il senso de post comunque è sempre quello.
-
Citazione:
Dr_Velvet
mi correggo.tra i 5 o 6 non tutti hanno problemi muscolari.Il senso de post comunque è sempre quello.
io invece dico che la allegra svernata a dubai, non ha fatto benissimo, nè a loro nè al milan... evidentemente qualcosa in termini di preparazione è stato sbagliato...
-
Sono tornati dei morti viventi e la cosa e' ancora piu' significativa nel Milan che doveva stradominare e invece continua a far schifo.
-
Citazione:
aed1248
io invece dico che la allegra svernata a dubai, non ha fatto benissimo, nè a loro nè al milan... evidentemente qualcosa in termini di preparazione è stato sbagliato...
bisognerebbe confrontare i dati del post-svernata con la media-infortuni del periodo precedente,anche se in realtà rimarrebbe una semplice curiosità perchè non spiegherebbe niente con certezza.
ps :ESONERATO ULIVIERI :suspi:
-
Citazione:
Dr_Velvet
ps :ESONERATO ULIVIERI :suspi:
Strano... e con noi aveva pure vinto..
:mad:
-
Citazione:
Dampyr
Strano... e con noi aveva pure vinto..
:mad:
io ricordo il match disputato contro la roma.La reggina perse, ma giocò una gran bella partita :sisi:
-
Citazione:
MaD
Sono tornati dei morti viventi e la cosa e' ancora piu' significativa nel Milan che doveva stradominare e invece continua a far schifo.
Il Milan secondo me fa schifo (per modo di dire, secondo me non ha risultati pessimi) perchè sta "snobbando" il campionato..Quando vorrà, riprenderà a vincere e a raggiungere la qualificaz Champions senza problemi..
Riguardo all'utilità pratica della preparazione a Dubai, nutro forti dubbi anch'io..
Per il resto sono daccordo con Dr.Velvet..Del resto non credo proprio che gli infortuni di Samuel, Dacourt, Cordoba, anche Maxwell siano colpa dello staff..:rolleyes:
Casomai sulla gestione di Ibra si può ridire..Non è mai stato risparmiato, chiaro che un giocatore non può fare 85 partite all'anno, senza alcun problema..
@ MaD: chiaro che Figo non è l'ultimo arrivato, però viene da 3 mesi d'inattività..e per un 34-35enne sono duri da recuperare..:sisi:
non è una cosa da poco da considerare..
-
Sto leggendo delle reazioni alla partita di ieri... mi sto vergognando di condividere il tifo con certa gente... che vergogna.
-
Citazione:
Dampyr
Sto leggendo delle reazioni alla partita di ieri... mi sto vergognando di condividere il tifo con certa gente... che vergogna.
Ad esempio?
-
Citazione:
apuanista
Ad esempio?
Richieste di esonero, tifo contro purchè società/allenatore se ne vadano, richieste di licenziamenti immediati... addirittura si arriva a rimpiangere Deschamps. Ma quello che mi schifa sono i toni...
Povero tifo bianconero, come ti hanno ridotto...
-
Napoli immenso... penso sia stat ala miglior partita del napoli di quest'anno.
Pele' ha solo il cognome da calaciatore :asd:
-
Citazione:
ingegnerlillo
Edit: io comunque tutta questa superiorità della rosa viola non la vedo, in fin dei conti ha fatto la differenza Papa Waigo, che ha segnato il primo gol in serie A mercoledì scorso e che al Genoa non giocava nemmeno con le cannonate.
Nono, io non parlo della rosa, parlo della panchina.
Il motivo per cui abbiamo perso è che Chiellini era squalificato per somma di cartellini e chi l'ha sostituito ha fatto cagare.
Molinaro giocava male, non avevamo nessuno con cui sostituirlo e siamo stati puniti.
Pasqual non gioca, lo sostituisce Gobbi e ci punisce.
Nedved squalificato, lo sostituisce Palladino e nel primo tempo fa cagare e nel secondo comunque non incide.
Entra Papa Waigo e risolve la partita con un goal ed un cross.
Forse non son capace di spiegarmi, ma la spiegazione di perchè abbiamo perso è lì sotto gli occhi di tutti, palese.
La Fiorentina ha fatto 3 goal con 3 panchinari (Gobbi, Papa Waigo e Osvaldo)
La Juventus ha fatto 2 goal con 2 titolari (Sissoko e Camoranesi) e chi ha deluso più di tutti sono stati i panchinari o coloro che non potevano essere sostituiti per mancanza di riserve....
Citazione:
Richieste di esonero, tifo contro purchè società/allenatore se ne vadano, richieste di licenziamenti immediati... addirittura si arriva a rimpiangere Deschamps. Ma quello che mi schifa sono i toni...
Ma tu non eri un critico di Ranieri? :suspi:
Poi per carità, sono schifato anche io, come lo sono ogni volta che sento queste cose.
La verità è che se danno il rigore a Sissoko contro la Reggina e se Molinaro, Grygera e Zebina ieri avessero giocato a calcio invece di fare le belle statuine ora saremmo a pari punti con la Roma, a +10 dalla Fiorentina e il mondo intero osannerebbe Ranieri come il più grande allenatore di sempre che con una squadra di merde ha sovvertito tutti i pronostici.
Invece siccome a Reggio c'han rubato la partita (sarà mica colpa di Ranieri???) e ieri i difensori han fatto cappelle (colpa sua? NON aveva alternative valide) è un allenatore incapace che perde con una squadra di campioni :suspi:
Poi il ritorno di Lippi.. è vero, ha vinto tutto, ma lo ha fatto con i vari Cannavaro, Zambrotta e Nedved ed Emerson dei tempi d'oro.
Ranieri gioca con Molinaro, Grygera, Palladino e Nocerino ed è terzo e, se non fosse per i furti, sarebbe almeno secondo... mah, la mente umana è strana..
Che poi Lippi, dopo che ha vinto TUTTO, è fermo da praticamente 2 anni, ha già allenato tipo 8 anni alla Juve.. siamo sicuri che avrà ancora quella motivazione e quella cattiveria che può avere un allenatore? Senza considerare il fatto che lo vuole anche il Barcellona..
Poi vabbeh quando leggo i nomi di Spalletti (ma secondo voi la Roma lo lascia andare alla Juve? :asd: ) e Gasperini (GASPERINI? :rotfl: ) mi vien proprio da sbellicarmi dalle risate... capirei ancora ancora Prandelli, ma sebbene si tratti di un ottimo allenatore non è che è 40 punti davanti a Ranieri.. e sono 3 anni che si tira su quella squadra :suspi:
-
Citazione:
Dampyr
il punto è che i tifosi dementi ci sono in tutte le tifoserie..:sisi:
cè gente che aspetta con ansia un passo falso della propria squadra per sputare odio e veleno su tutti..:mad:
-
Citazione:
Diablix
Nono, io non parlo della rosa, parlo della panchina.
Il motivo per cui abbiamo perso è che Chiellini era squalificato per somma di cartellini e chi l'ha sostituito ha fatto cagare.
Molinaro giocava male, non avevamo nessuno con cui sostituirlo e siamo stati puniti.
Pasqual non gioca, lo sostituisce Gobbi e ci punisce.
Nedved squalificato, lo sostituisce Palladino e nel primo tempo fa cagare e nel secondo comunque non incide.
Entra Papa Waigo e risolve la partita con un goal ed un cross.
Forse non son capace di spiegarmi, ma la spiegazione di perchè abbiamo perso è lì sotto gli occhi di tutti, palese.
La Fiorentina ha fatto 3 goal con 3 panchinari (Gobbi, Papa Waigo e Osvaldo)
La Juventus ha fatto 2 goal con 2 titolari (Sissoko e Camoranesi) e chi ha deluso più di tutti sono stati i panchinari o coloro che non potevano essere sostituiti per mancanza di riserve....
Beh, ma perchè, la qualità della rosa non è determinata anche dai panchinari? :suspi:
Ti ricordo che noi avevamo gobbi terzino sinistro, che ha fatto un'ottima partita ma che di sicuro non era nel suo ruolo (interno di centrocampo). A fare il terzino destro, uscito Ujfalusi, ci abbiamo messo Jorgensen (anche lui non è di sicuro nel suo ruolo naturale).
Sicuramente i cambi fatti da Prandelli hanno cambiato la partita, ma più che la qualità assoluta delle nostre riserve a mio modo di vedere la differenza l'ha fatta l'impianto di gioco ben consolidato della Fiorentina che fa si che chi entra a gara in corso possa sfruttare la sua freschezza fisica sapendo già cosa fare in campo.
Senza considerare che a noi anche ieri mancavano mutu, semioli e liverani, che avevamo dainelli recuperato all'ultimo che infatti non ha giocato e che santana e gobbi rientravano da 2 infortuni muscolari...
-
Citazione:
danybig82
il punto è che i tifosi dementi ci sono in tutte le tifoserie..:sisi:
cè gente che aspetta con ansia un passo falso della propria squadra per sputare odio e veleno su tutti..:mad:
Ho scoperto che da noi ce n'è una marea.. e ci litigo ogni giorno, peggio ancora che con gli interisti. E dovremmo tifare la stessa squadra... mah...
-
Citazione:
aed1248
ormai nel calcio conta più l'esportazione del marchio nei paesi dei soldi... e quindi via a Dubai appena possibile o a fare una bella scampagnata in oriente o negli USA
-
Citazione:
fantaluca
ormai nel calcio conta più l'esportazione del marchio nei paesi dei soldi... e quindi via a Dubai appena possibile o a fare una bella scampagnata in oriente o negli USA
e su questo siamo d'accordo... ma per un milione di € potevano anche piantare le palme all'idroscalo... non parliamo di cifre folli a cui non si può dire di no... i 5-6 che si rimediano l'estate hanno un altro peso... poi magari non è nemmeno quello il motivo per cui ora sono piantati...
-
per me ranieri sta facendo il massimo con i giocatori che ha (pochi buoni, e pochissimi campioni) dimostando anche più flessibilità di quanta personalmente gliene attribuivo, nel cambiare spesso modo di giocare e posizione ai giocatori.
tanti che ora lo criticano avrebbero firmato a inizio campionato per stare 3° con margine di 5 punti (mi pare) sulla quinta, senza contare che se avessimo la moviola in campo, "perfino" :asd: la juve sarebbe ancora a pochi punti dalla prima. :suspi:
-
Citazione:
AboveTheLaw
"perfino" :asd: la juve sarebbe ancora a pochi punti dalla prima. :suspi:
quindi implicitamente o la Juve è una buona squadra o voi siete una squadra di rattoni :D
-
Citazione:
fantaluca
quindi implicitamente o la Juve è una buona squadra o voi siete una squadra di rattoni :D
la juve è una squadra caparbia, la roma è una buona squadra a tratti irresistibile a tratti irritante, l'inter è un'ottima squadra con il dodicesimo (latente) in campo... :p
-
Citazione:
aed1248
@jons
Non ho mai detto che la roma dovrebbe stare davanti all'inter... ma che senza i punti ottenuti con discutibilissime decisioni arbitrali (colpi di faccia che diventano rigori, gol in fuorigioco convalidato, rigori negati alle altre squadre), il periodo di difficoltà dell'inter sarebbe stato decisamente più doloroso...
Credo che a conti fatti la Roma paghi solo non essere riuscita a vincere i due scontri diretti con l'Inter. Tolti quelli, la classifica sarebbe praticamente alla pari.
Secondo me infatti la Roma sta tenendo un ritmo elevatissimo considerano il meno che ha in confronto della rosa dell'Inter.
-
Cmq più vedo giocare gomitelli e più più mi sta sulle balle... scalcia e sgomita da far schifo. E ovviamente la passa sempre liscia.
-
intanto deferito totti, ovviamente non si può neanche criticare gli arbitri, perlomeno se sei il capitano della roma, non puoi farlo...
chissa com'è mi ricorda tanto i deferimenti di qualche anno fa che prendevano lui e sensi (padre) chissa se la figc gli avrà ridato indietro i soldi (non che gli servano è)...
e cmq scusate ma non ha detto praticamente le stesse cose di cobolli-gigli? perchè lui le ha dette a voce invece di usare una lettera, vabbè :suspi:
p.s.ma chi è gomitelli? :asd:
-
Citazione:
AboveTheLaw
p.s.ma chi è gomitelli? :asd:
Il nuovo fenomeno dopo Pato :sisi: Il nuovo edson arantes do nascimento, detto anche TurboMario ( :suspi: )
Quello che se non tira una gomitata o un calcio non è contento :sisi:
In compenso domenica se l'è presa lui :asd:
-
Citazione:
Dampyr
Il nuovo fenomeno dopo Pato :sisi: Il nuovo edson arantes do nascimento, detto anche TurboMario ( :suspi: )
conosciuto anche come il paloschi scarso :asd:
-
Citazione:
Joey-sama
conosciuto anche come il paloschi scarso :asd:
oppure il nuovo Okaka.. :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
-
"L'ambiente mi spinge a fare ancora un altro anno. Tre mesi fa stavo molto peggio, adesso mi sento meglio, tra l'altro sto giocando in un ruolo che non facevo da dieci anni". Se e' vero che la vita comincia a 40 anni, Paolo Maldini ne e' la dimostrazione piu' lampante. Il capitano del Milan sta seriamente pensando di prolungare la sua carriera sportiva di un altro anno, forse per "vendicare" l'eliminazione negli ottavi di finale di Champions League contro l'Arsenal. "A me piace questo sport, piace allenarmi e poi mio padre e mia madre mi hanno dato delle doti particolari", ha rivelato Maldini, ospite della trasmissione 'Attenti a quei due' su Sky. "Berlusconi? Anche lui con Galliani spingono per farmi continuare ancora un anno. Il presidente non l'ho incrociato personalmente, ma ho visto cosa ha dichiarato sui giornali. Vediamo".
:suspi::eek:
-
Citazione:
Joey-sama
"L'ambiente mi spinge a fare ancora un altro anno. Tre mesi fa stavo molto peggio, adesso mi sento meglio, tra l'altro sto giocando in un ruolo che non facevo da dieci anni". Se e' vero che la vita comincia a 40 anni, Paolo Maldini ne e' la dimostrazione piu' lampante. Il capitano del Milan sta seriamente pensando di prolungare la sua carriera sportiva di un altro anno, forse per "vendicare" l'eliminazione negli ottavi di finale di Champions League contro l'Arsenal. "A me piace questo sport, piace allenarmi e poi mio padre e mia madre mi hanno dato delle doti particolari", ha rivelato Maldini, ospite della trasmissione 'Attenti a quei due' su Sky. "Berlusconi? Anche lui con Galliani spingono per farmi continuare ancora un anno. Il presidente non l'ho incrociato personalmente, ma ho visto cosa ha dichiarato sui giornali. Vediamo".
Secondo me avrebbe dovuto smettere già 3 anni fa...
-
Citazione:
Diablix
Secondo me avrebbe dovuto smettere già 3 anni fa...
questo non saprei, ma il dato certo è che ORA è certamente il caso di smettere, prima di iniziare ad offuscare la sua immensa carriera (si, qualche errore l'ha già fatto, ma dato che è lui gli è stato, giustamente, perdonato)
-
Citazione:
Joey-sama
questo non saprei, ma il dato certo è che ORA è certamente il caso di smettere, prima di iniziare ad offuscare la sua immensa carriera (si, qualche errore l'ha già fatto, ma dato che è lui gli è stato, giustamente, perdonato)
se non si infortuna fino a giugno credo sarà un problema smettere.
Attualmente è ancora il miglior difensore del milan e ha dimostrato che appena riprende una forma decente non commette quegli errori grossolani che purtroppo ci ha fatto vedere.Anche contro l arsenal è stato tra i migliori.
Con questo non voglio dire che non dovrebbe ritirarsi,ma che dal punto di vista suo e del milan la decisione non è piu' così scontata
-
C'ha poco da vendicare, il Milan l'anno prossimo gioca in Uefa :D
-
Citazione:
Joey-sama
Io sono contento se continua perchè quando è in forma spinge ancora bene sulla fascia :sisi:
Si farà qualche partita ma servirà soprattutto come uomo spogliatoio :D
E' da rimarcare che Maldini ha un fisico straordinario.....fuori dal comune :sisi:
-
Citazione:
Noevdia
C'ha poco da vendicare, il Milan l'anno prossimo gioca in Uefa :D
Non credo proprio... per me alla fine il potere tira su le solite 4 :sisi:
Inter - Roma - Milan - Juve
Che poi sarà anche la classifica finale secondo me
-
Francamente da terzino non lo vedo all'altezza della sua fama: quando e' in forma, da centrale, puo' sicuramente giocare considerato che l'alternativa e' Kaladze. :asd: :asd: