Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dampyr
intanto Marca (non è AS, ma quasi :asd: ) ha sparato 15 mln + Cannavaro per Chivu.. :suspi:
Citazione:
Joey-sama
I giornali le sparano grosse... ma i tifosi abboccano come trote a digiuno... ;)
Chivu negli ultimi giorni è vicino a tutti... ma da quanto ne so io la roma preferirebbe andasse in spagna per 2 semplicissimi motivi:
1) Sempre meglio non rinforzare un'avversaria italiana che è già più completa
2) L'inter si è comportata slealmente bypassando del tutto la società, cosa che ha fatto imbestialire tutta la dirigenza
Il barca è venuto a trigoria con begiristain e l'altro dirigente per parlare del giocatore e formulare l'offerta, poi il nostro pradé è volato in catalogna per un secondo incontro... l'inter invece ha interpellato solo il giocatore offrendogli un contratto faraonico... al di là delle regole (infrante) non è un comportamento leale o da signori...
Capitolo scambi
alla roma sono stati accostati Grosso, Zambrotta, Cruz, Cannavaro, Giuly ecc... ma sono tutte invenzioni dei giornalisti... per il semplice motivo che la roma vuole soldi per operare a proprio piacimento nel mercato e soprattutto perchè sono tutti giocatori che prendono un ingaggio troppo distante dal tetto fissato dalla dirigenza, ergo sono solo fumo...
-
Citazione:
aed1248
I giornali le sparano grosse... ma i tifosi abboccano come trote a digiuno... ;)
Chivu negli ultimi giorni è vicino a tutti... ma da quanto ne so io la roma preferirebbe andasse in spagna per 2 semplicissimi motivi:
1) Sempre meglio non rinforzare un'avversaria italiana che è già più completa
2) L'inter si è comportata slealmente bypassando del tutto la società, cosa che ha fatto imbestialire tutta la dirigenza
concordo in pieno, l'inter si muove sul mercato esattamente come faceva moggi (forse mancano i ricatti per sky ma chissà magari ci sono pure quelli)
lo ha fatto con suazo e lo ha cercato di fare con chivu, ricomprendo di oro lui per non farlo rinnovare e offrendo molto poco alla società (e ricattandola per la metà di pizarro) d'altronde se le regole in italia non vengono rispettate e le pene non esistono su cose serie, figuriamoci nel calciomercato... bha
-
Cantamessa contro As: 'Esempio di giornalismo non splendido'
11:04 del 03 luglio
L'avvocato del Milan Leandro Cantamessa ha parlato delle guerra fredda tra As e il Milan per la vicenda Kakà all'ingresso della Lega Calcio. "As scrive le bugie ma non ha l'esclusiva sulle bugie. Kakà è un giocatore appetibile. Io capisco il loro punbto di vista, ma escludo che vada via. Se siamo seccati? Non è come il corteggiamento della propria moglie però è abbastanza seccante". Cantamessa esclude la querela. "Non è un reato dire le bugie. E' solo un giornalismo di certo non splendido".
Più che esempio di giornalismo non splendido io direi esempio di giornalismo disastroso :asd:
Inoltre:
Milan prende precauzioni,pronto rinnovo per Kakà?
MILANO - Dopo le insistenti voci di mercato su Kakà e la mega offerta del Real Madrid di 10 milioni di euro a stagione, il Milan prende precauzioni. Infatti la dirigenza rossonera starebbe pensando a un ritocco dell'ingaggio per il fantasista brasiliano, per convincerlo a restare fino al 2011 con la casacca del Milan. Al momento Kakà prenderebbe di ingaggio 6 milioni di euro, il Milan sarebbe però intensionato ad aumentarlo a 7 milioni più eventuali premi.
Non vedo cosa cambia alzargli lo stipendio.....mah!!!
-
Citazione:
cekkino
[I]
Non vedo cosa cambia alzargli lo stipendio.....mah!!!
Cambia che Kakà pensa solo a quello ;)
E' un ragazzo intelligente, secondo me non andrebbe mai a finire in una società disorganizzata e disastrata come il Real-Calderon, atta solo a collezionare figurine e sperperare capitale senza la ben che minima logica... Però sa benissimo che il suo silenzio genera timori e preoccupazioni soprattutto tra i tifosi, per cui un eventuale aumento (mica è il bambin d'oro per niente..) potrebbe chiudere, almeno nel'immediato, la questione.
Francamente sto calcio fa schifo :sisi:
-
ma ancora credete alle favole... :eek:
4 milioni di € per 5 anni fanno 20 milioni (sono bravo in aritmetica eh :D)
al cambio 38 miliardi e 750 milioni di lire.... IN PIU' per giocare nel real madrid, non nella pro virescit... trovatemi un giocatore qualunque che rinuncia ad una cifra del genere, altro che disorganizzazione...
-
Citazione:
Pericle
Cambia che Kakà pensa solo a quello ;)
E' un ragazzo intelligente, secondo me non andrebbe mai a finire in una società disorganizzata e disastrata come il Real-Calderon, atta solo a collezionare figurine e sperperare capitale senza la ben che minima logica... Però sa benissimo che il suo silenzio genera timori e preoccupazioni soprattutto tra i tifosi, per cui un eventuale aumento (mica è il bambin d'oro per niente..) potrebbe chiudere, almeno nel'immediato, la questione.
Francamente sto calcio fa schifo :sisi:
Lo so però se prende 6 milioni a stagione mica muore di fame :D
Anche a me questo calcio fa un pò schifo!
Per evitare speculazioni di questo tipo si potrebbe mettere un tetto massimo per gli stipendi.........di modo che tutti i fuoriclasse prendono quella cifra e gli altri stipendi si adeguano.........anche se so che è molto difficile da attuare viste le diverse tassazioni vigenti nei vari paesi :sisi:
-
io dico la mia...Kaka resterà un altro anno a milano festeggerà il suo bel pallone d'oro, giocherà la coppa del mondo di club e poi...farà le valigie per milano perchè 40 mln di € in più in 5 anni sono uno sproposito ;)
Se il milan non avesse vinto la champions, sarebbe andato via già quest'anno
-
bhe oddio, se c'è proprio una persona nel calcio che crede a qualche valore oltre che al "Denaro" è proprio kaka, certo questo non significa che i soldi o madrid gli facciano schifo :p, ma non ce lo vedo a puntare i piedi e magari come emerson a mandare falsi certificati medici per non presentarsi al ritiro...
poi da un punto di vista tecnico, secondo me se al milan gli danno tutti quei soldi da reinvestire sul mercato bisogna vedere se il milan ci perde o ci guadagna...
-
Citazione:
Crash and Burn
io dico la mia...Kaka resterà un altro anno a milano festeggerà il suo bel pallone d'oro, giocherà la coppa del mondo di club e poi...farà le valigie per milano perchè 40 mln di € in più in 5 anni sono uno sproposito ;)
Se il milan non avesse vinto la champions, sarebbe andato via già quest'anno
E' lo stesso timore che ho io!
Adesso per farlo restare la società ha delle ottime carte........la supercoppa Europea e soprattutto il Mondiale per Club........questi obiettivi tecnici tengono per il momento lontane le tentazioni economiche!
Citazione:
AboveTheLaw
bhe oddio, se c'è proprio una persona nel calcio che crede a qualche valore oltre che al "Denaro" è proprio kaka, certo questo non significa che i soldi o madrid gli facciano schifo :p, ma non ce lo vedo a puntare i piedi e magari come emerson a mandare falsi certificati medici per non presentarsi al ritiro...
Kakà è un bravo ragazzo e crede nei veri valori......però dall'altra parte ha il padre che gli fa capire che anche i soldi hanno la loro importanza
Citazione:
AboveTheLaw
poi da un punto di vista tecnico, secondo me se al milan gli danno tutti quei soldi da reinvestire sul mercato bisogna vedere se il milan ci perde o ci guadagna...
Il Milan ci perde sotto tutti i punti di vista!
1) Perde il giocatore più forte che c'è in circolazione
2) Avrà denaro da reinvestire dove????
Il problema è che chi ha i fenomeni se li tiene e la riprova la si ha proprio adesso......il Milan ha i soldi da investire per un grande attaccante ma paradossalmente non c'è un grande attaccante facilmente arrivabile!
-
Citazione:
cekkino
il Milan ha i soldi da investire per un grande attaccante ma paradossalmente non c'è un grande attaccante facilmente arrivabile!
perchè probabilmente un grande attaccante costa più di quanto non voglia investire il milan...
ma con i soldi di kaka, il milan potrebbe prendere 3 giocatori fortissimi (chesso zambrotta=15mil, terry=25 e drogba/etò=40) oltre ai soldi già messi per altri rinforzi, e non so quanto ci perderebbe...
Citazione:
cekkino
Il problema è che chi ha i fenomeni se li tiene e la riprova la si ha proprio adesso......
è anche vero che anche perfino per moratti/berlusconi è difficile competere con i soldi degli spagnoli o di abramovic...
si è visto con sheva l'anno passato (a parte le storiella sulla moglie e sui figli di fatto c'era qualcuno che gli offriva tanto di più...) e imo si vedrà (magari non quest'anno) con kakà :rolleyes:
-
Citazione:
AboveTheLaw
perchè probabilmente un grande attaccante costa più di quanto non voglia investire il milan...
ma con i soldi di kaka, il milan potrebbe prendere 3 giocatori fortissimi (chesso zambrotta=15mil, terry=25 e drogba/etò=40) oltre ai soldi già messi per altri rinforzi, e non so quanto ci perderebbe...
E che stiamo a fa il fantacalcio :asd:
Io non misuro la forza delle squadre con il numero di campioni presenti (come fa Moratti e l'Inter).....per me la vera forza di una squadra sta nel gruppo e nel saper aggiungere ogni anno un pezzo che aumenti la qualità della squadra senza alterare l'equilibrio di questo gruppo!
E' questa la vera forza del Milan e con la vendita di Kakà rimarrebbe un vuoto incolmabile........anche con l'acquisto di altri 3 o 4 grandi giocatori :sisi:
Citazione:
AboveTheLaw
è anche vero che anche perfino per moratti/berlusconi è difficile competere con i soldi degli spagnoli o di abramovic...
si è visto con sheva l'anno passato (a parte le storiella sulla moglie e sui figli di fatto c'era qualcuno che gli offriva tanto di più...) e imo si vedrà (magari non quest'anno) con kakà :rolleyes:
Non credo che lasceranno andar via Kakà.....anche a costo di pagargli lo stesso stipendio!
Kakà sarà l'uomo immagine del Milan per i prossimi 10 anni.......non è un giocatore qualsiasi :sisi:
-
Il problema non sono tanto i soldi del cartellino quanto gli ingaggi, henry non è andato via ad un prezzo di cartellino alto ma la differenza l'ha fatta l'ingaggio e su quello in italia per via delle tassazioni non si può competere con la spagna (regime fiscale) e con l'inghilterra (forza della sterlina)...e da questa situazione difficilmente se ne esce perchè esistono due sole alternative:
1. te ne freghi della tassazione e offri gli stessi ingaggi che percepirebbero in altre nazioni (un pò come fece il primo milan di berlusconi che sbaragliò la concorrenza proprio facendo leva su ingaggi fuori dalla portata delle altre società italiane)
2. ottieni una legge che prevede ulteriori trattamenti di favore nel regime fiscale delle squadre di club
Esiste anche una terza possibilità che però al momento è praticabile unicamente dal milan...ed è offrire un progetto che già si è dimostrato vincente e quindi ribalte che altrove non hanno (campionato del mondo per club o elevatissima competitibità a livello europeo...a questo servono le finali e le semifinali raggiunte prima ancora che per i premi) ma a questo progetto non tutti i giocatori sono interessati visto che comanda il dio denaro.
Io personalmente sono attratto molto dalla strada intrapresa dal manchester utd che (grazie anche ai proventi del merchandising) ha gli stipendi dei calciatori che incidono "solo" per il 55% sulle uscite del club (mentre in italia siamo mediamente intorno al 70-80%) e investe pesantemente sui giovani (stipendi contenuti), dall'arsenal e per tornare in italia dalla fiorentina (contratti con clausole di vendita basse dei della valle), mentre altri progetti come quello dell'ajax e del lione non sarebbero praticabili visto che si basano proprio sulla pochezza dei rispettivi campionati per far crescere i giovani, vincendo allo stesso tempo
-
intanto se è vera questa notizia (con tanto di virgolettato)
http://it.eurosport.yahoo.com/030720...18-mln-18.html :eek:
direi che si può considerare conclusa la "telenovela chivu"
-
http://www.gazzetta.it/Calcio/Calcio...hivureal.shtml
e ora vediamo... se chivu non va è perchè ha già firmato con moratti, ma non credo che il real sia sportivo come il milan che ha lasciato perdere (e io aggiungo fortunatamente, perchè suazo come unico colpo di mercato mi avrebbe lasciato di sale)
-
Citazione:
Crash and Burn
Io personalmente sono attratto molto dalla strada intrapresa dal manchester utd che (grazie anche ai proventi del merchandising) ha gli stipendi dei calciatori che incidono "solo" per il 55% sulle uscite del club (mentre in italia siamo mediamente intorno al 70-80%) e investe pesantemente sui giovani (stipendi contenuti), dall'arsenal e per tornare in italia dalla fiorentina (contratti con clausole di vendita basse dei della valle), mentre altri progetti come quello dell'ajax e del lione non sarebbero praticabili visto che si basano proprio sulla pochezza dei rispettivi campionati per far crescere i giovani, vincendo allo stesso tempo
Anche a me piace questo tipo di politica ma al Milan è difficilmente praticabile!
Voglio vedere però quando tra qualche anno i vari Cristiano Ronaldo, Andersson e Nani verranno corteggiati a suon di milioni dai grandi club.......che farà il Manchester......dovrà per forza alzargli lo stipendio o venderli :sisi:
Hanno intrapreso un progetto a lungo termine ma col passare del tempo il monte ingaggi di queste società è destinato a salire........oppure a vendere questi futuri campioni!
Intanto:
Galliani 'Ho pregato Mijatovic di smetterla con Kakà'. Poi su Emerson, Sheva...
12:01 del 03 luglio
Adriano Galliani, vice-presidente del Milan, ha voluto ribadire il suo pensiero sul caso Kaka': "Ieri ho parlato due volte con Mijatovic e l'ho pregato di smetterla con questa storia. Con lui ho un buonissimo rapporto e, educatamente, gli ho detto basta. Kaka' resta a Milano assolutissimamente, ha un contratto e mi risulta che sia felice di stare al Milan. Certo, queste cose disturbano, ma e' la controprova che abbiamo il giocatore piu' forte del mondo".
L'ad rossonero chiude anche le porte a Emerson: "Non siamo interessati anche perchè siamo alla ricerca solo di un attaccante. Ormai tutti abbiamo capito che la fiscalità diversa fra Italia e Spagna è un grande problema per il nostro Paese".
Notizie positive da Ronaldo: siamo contenti perchè è magro, in forma, si sta allenando e ha tanta voglia di lavorare. Shevchenko? E' un grande giocatore, tutti gli vogliamo molto bene, ma abbiamo già un buon attacco. Pato è uno dei grandi attaccanti che interessano alle grandi squadre di tutto il mondo. Al Milan serve solo un attaccante. E' possibile che l'attaccante che ci serve non sia ancora stato nominato. In attacco Oliveira probabilmente partirà, Gilardino sicuramente no".
-
Citazione:
Joey-sama
se chivu non va è perchè ha già firmato con moratti
Pure lui? :suspi:
Citazione:
cekkino
E' possibile che l'attaccante che ci serve non sia ancora stato nominato.
Potrebbe essere Zalayeta :asd: :suspi:
-
Citazione:
cekkino
Anche a me piace questo tipo di politica ma al Milan è difficilmente praticabile!
Voglio vedere però quando tra qualche anno i vari Cristiano Ronaldo, Andersson e Nani verranno corteggiati a suon di milioni dai grandi club.......che farà il Manchester......dovrà per forza alzargli lo stipendio o venderli :sisi:
Hanno intrapreso un progetto a lungo termine ma col passare del tempo il monte ingaggi di queste società è destinato a salire........oppure a vendere questi futuri campioni!
intanto sia ronaldo che rooney hanno già fatto il loro primo rinnovo (7,5 milioni di € a stagione) proprio grazie alla forza della sterlina il manchester cmq riuscirebbe a competere con le offerte spagnole...però certo è un progetto rischioso e a medio termine mentre sul lungo potrebbero nascere dei problemi.
Ma secondo me hanno messo in preventivo anche questo...voglio dire sanno che devono fare progetti di massimo 5 anni e poi nella peggiore delle ipotesi ricostruire, un pò come hanno fatto qunado abramovich ha comprato il chelsea, consapevoli di non poter competere con il suo potere economico si ail man utd che l'arsenal hanno puntato sui giovani da valorizzare mettendo in preventivo 1-2 stagioni da non protagonisti.
Insomma molto più vicino al modello degli sport professionistici USA (cicli e dinastie di maxx 5 anni...eccezion fatta per gli spurs) ed estremamente lontano dal modello spagnolo (dominato da due squadre nell'ultimo ventennio) e italiano (3-4 potenze con 1 outsider con cicli almeno decennali)
-
Riporto questa intervista uscita stamattina.......è inerente anche agli argomenti che stiamo trattando :sisi:
John Elkann: Juve modello Manchester
12:40 del 03 luglio
L'intervista / John Elkann si racconta
La Juve? Molti tifosi non hanno mai digerito l'ammissione di colpa visto che nessun tribunale si è ancora pronunciato su Moggi e Giraudo. Nel frattempo il Milan ha potuto vincere la Champions League e sono spuntate accuse di falso in bilancio per l'Inter.
«Le penalità che la Juve ha subito non le ha avute per niente, c'erano stati comportamenti giudicati inaccettabili e come tali sono stati puniti dalle autorità sportive. La differenza con il Milan si spiega semplicemente con il fatto che per i rossoneri la responsabilità di quei comportamenti è ricaduta su consulenti esterni. Ora siamo tornati in serie A con la coscienza a posto e soprattutto con una forte squadra, in campo e fuori».
Un bagno in serie B per riconquistare immagine?
«La B è stata durissima, era meglio evitarla e una stagione in Purgatorio non è piaciuta a nessuno. Aggiungo che ci è costata un sacco di soldi».
In A che modello di business adotterete? La Juve inseguirà sempre e comunque le spese degli altri?
«Credo in un modello sostenibile: il costo del lavoro non può essere l'80% del fatturato. Il Manchester United è al 55%. Si tratta quindi di sviluppare meglio i ricavi, in Italia si paga poco per il piacere del calcio, dobbiamo prezzarlo meglio. Non solo con i biglietti ma in tanti altri modi. Non è vero poi che spendendo tanti soldi si vincono tanti scudetti. L'Inter non è il miglior modello, lo sono invece il Manchester e il Lione. Faccio questi ragionamenti non per dire che avremo ambizioni limitate ma che faremo le cose seriamente. Se ci offrono Toni a un prezzo non correlato all' età del giocatore sappiamo dire no».
Ma le campagne acquisti di Moggi e Giraudo erano abili.
«Le spese di Moggi e Giraudo erano insostenibili, avevano supplito con le plusvalenze ma non si poteva continuare così. Noi puntiamo ad avere un funzionamento sano dell'attività sportiva e nello stesso tempo a tornare in Champions League. Per l'ambizione e per rendere sostenibile il business».
Suo fratello Lapo è sempre molto popolare e riesce a bucare l'attenzione dei media mentre lei ha scelto la via del massimo understatement..
«Lapo ha deciso di vivere in maniera assolutamente indipendente ed ha tutto il mio affetto. La sua attività imprenditoriale è conseguente a questa scelta. Io ho un altro mestiere: mi dedico alla cura degli interessi di una famiglia larga e complessa. Nel mio caso diventa decisivo dare spazio a questa complessità e attrarre attorno ai nostri progetti i migliori manager e le migliori individualità».
(Corriere della Sera)
-
L'abbiamo praticamente riportata a pezzi io e Tanis nell'altro thread.. :p
io più sento parlare gli Elkann e più spero se ne stiano lontani dalla società.. secondo me non hanno la minima idea di quello di cui stanno parlando.. e mi chiedo perchè Andrea Agnelli è stato "fatto fuori". Ma vado OT (tanto per cambiare :-o )
-
Su chivu dico solo che non si tratta di telenovela, quanto di semplice asta per un giocatore molto forte... siamo al 3 luglio, ci sono 3 squadre che se lo stanno contendendo e questo non può che giovare si a lui che alla roma dal punto di vista economico... noi perderemo molto a livello tecnico, però con quei soldi potremmo pensare di prendere 2 pezzi abbastanza importanti.
Per quanto riguarda la juve il fratello sano di lapo ha scoperto l'acqua calda... suo nonno c'ha provato per 50 anni a creare un marchio vendibile ai tifosi, e per ora non è che si siano visti grossi risultati... a livello europeo la juventus non è amata (oddio come suona male in questa frase) come Real, Manchester, Barcellona ecc... e a livello nazionale, pur vantando il maggior numero di tifosi, è messa maluccio per vendite... Il bacino di utenza su cui lavorare è davvero grande, e i margini di crescita ci sono... per ora c'è molto da lavorare... ;)