allo specchio continuerà a guardarsi male dicendosi "Cazzo guaddiiiii" :sisi:
è sempre stato uno sereno :sisi:
:smoke:
Visualizzazione Stampabile
allo specchio continuerà a guardarsi male dicendosi "Cazzo guaddiiiii" :sisi:
è sempre stato uno sereno :sisi:
:smoke:
della sua esperienza Francesina restera' il dito nell'aria ...mosso ad arte da quell'avversario che ...disegnava il suo Spropositato Nasone :sboing:
Fosse la volta buona che finisce in qualche steppa Russa ... ed entra per i piu' nel dimenticatoio .....
Per me va o al City o al Chelsea..
probabile ma secondo me non lo adorano in quel campionato. Non che negli altri sia il benvenuto, beninteso...
inizia anche ad avere una carta età... credo e spero abbia finito di giocare al rialzo
secondo me l'idea è...ora prende 12 milioni l'anno per i prossimi 2 anni, in vita sua qualcosina (sempre a livello nazionale) l'ha vinta...potrebbe anche accettare di spalmare i 24 mln netti su 3-4 anni (quindi 8-6 mln a stagione) per finire in una squadra con ambizione di champions...in quest'ottica l'inghilterra potrebbe essere la destinazione perfetta...il chelsea ha da sostituire torres, il city ha tevez che fa carte false per tornare a giocare al corinthians, dzeko che potrebbe partire e aguero che potrebbe cedere alle richieste del real....insomma in teoria un attacco tutto da ricsotruire.
Poi c'è la juve...che per bocca di nedved ha effettivamente parlato sia con raiola che con ibra...ma l'operazione secondo me non è assolutamente fattibile o perlomeno non è la prima opzione visto che andresti ad investire poco meno di 60-70 mln su un calciatore di 31 anni e francamente se hai quei soldi li spendi diversamente
bene....è ufficiale Dzeko è sul mercato (in pole il Borussia Dortmund)
e lewandowski ? :confused:
crash, ma ad oggi, secondo le tue informazioni, su chi realmente la juve sta puntando x l'attacco?
in teoria si..ma tra Dortmund e Bayern non è che corra proprio buon sangue...poi certo davanti ai soldi si fa tutto per ora, lato dortmund, stanno smentendo tutto anzi mi pare di aver letto proprio ieri che se proprio lo devono vendere (e non è economicamente necessario) preferirebbero farlo all'estero.
Quanto alla juve i nomi sono sempre gli stessi...Sanchez (che secondo me non è adatto a noi) Suarez (meglio) Chicharito Hernandez (questo potrebbe essere economicamente un affare ma i rapporti con Fergusson non sono esattamente buoni) Dzeko (raiola ha ancora tanti amici al city) e Lewandowski (ma partiamo dietro), Osvaldo (ma da roma sono arrivate recensioni negative sulla testa del giocatore)
per ora l'unica cosa certa e Llorente e quasi certe sono Berardi (che resta a Sassuolo o va a Bologna) e Poli (si discute sulle contropartite)
edit
so per certo che hanno parlato con gli agenti di Osvaldo, il procuratore di Sanchez è lo stesso di Vidal quindi ne possono aver parlato, il procuratore di Dzeko è lo stesso di Lichsteiner, Aguero, Chicharito nonche quello che ha portato alla juve Diego e i fratelli Pires quindi il discorso potrebbero anche averlo affrontato (ma dalla sede juve quest'anno filtra davvero pochissimo)
La roma probabilmente cederà Osvaldo, un po' per monetizzare un po' per non avere di nuovo il problema caratteriale. Lui vorrebbe andare alla Juve, ci sarebbe andato anche a Gennaio... però domanda ed offerta sono ancora molto distanti. La roma non può permettersi minusvalenze e non può accettare contropartite, non dalla juve almeno. L'obiettivo è di piazzarlo all'estero e girare i soldi per prendere un altro calciatore... è presto per trarre conclusioni.
La juve secondo me sta alla finestra per Cavani, il Napoli darà un segnale forte questa estate... continuità di crescita o passo indietro.
anche io sapevo che il problema è nelle contropartite (che la juve vuole inserire e che la roma non vuole), spero che abbiano parlato anche di Destro...ma ho dubbi
quello non lo scrivo...a 70 mln non è prendibile (non in italia almeno) quindi o Cavani rompe con il napoli (e non mi sembra il tipo) o non se ne fa niente...per dire ritengo più probabile Ibra che non Cavani oggi come oggiCitazione:
La juve secondo me sta alla finestra per Cavani, il Napoli darà un segnale forte questa estate... continuità di crescita o passo indietro.
ah...alla lista di prima dimenticavo di aggiungere Jovetic, che è forse il primo obiettivo della juve...pradè e paratici ci stanno lavorando...ma l'ultima parola spetta sempre (purtroppo) ad ADV
Noi abbiamo problemi di bilancio e ci serve iscrivere le cessioni... quindi niente contropartite tecniche, anche perchè voi offrite solo catafalchi... :asd:
Ibra secondo me con Conte non reggerebbe... ed economicamente è un investimento a perdere. Il problema adesso è che i top player costano cifre imbarazzanti, non solo come cartellino ma anche come ingaggio. Alla juve serve una prima punta, non ci piove... ma i nomi che hai fatto partono da 30 milioncini, ad essere ottimisti
per questo ti dicevo che sono pessimista su Cavani (almeno quanto ero ottimista l'anno scorso) perchè oggi l'investimento su Cavani è 70 di cartellino + 50 di ingaggio (lordo x 5 anni) = 120 mln
Ibra con tutti i se che ho messo in fila in precedenza sarebbe una operazione da 48 di ingaggio (per 2 anni o spalmato su 3-4 anni) + 20 di cartellino = 68-70 milioni
Jovetic 35 di cartellino e ingaggio da 3,5 netto a salire x 5 anni (al momento arriva a 2 alla fiorentina)
Chicharito 20 di cartellino e 3 di ingaggio
Dzeko 4,5 di ingaggio netto a lui e il cartellino dipende da raiola
Suarez diciamo quanto jovetic
Sanchez girano voci di prestito con diritto di riscatto (fissato a 20-25 mln il barca ha dimostrato nel tempo che se non vuole più un giocatore lo svende) e ingaggio da 4,5
Lewandowski ingaggio da 3,5 a salire cartellino da 35 mln (come jovetic)
quindi...elminando cavani ibra, gli altri hanno più o meno tutti lo stesso esborso sui 5 anni
però di questi solo dzeko, Suarez e Lewanwdoski sono prime punte... il resto ha senso se cedete vucinic in inghilterra come sembra... a quel punto sostituirlo con Jovetic, Hernadez o Sanchez non sarebbe male... Strategicamente adesso sarebbe il momento migliore per vendere Vucinic. IMHO
In teoria si...in pratica ti devi scontrare con una realtà ben diversa...in ogni caso...dobbiamo prendere quello che ci lasciano
Il city ha venduto Balotelli...se piazza Dzeko al Dortmund e Tevez in brasile...ha una caterva di soldi (che già prima non gli mancavano) e un attacco da costruire quindi se decide di andarsi a prendere Cavani e Jovetic li prende entrambi senza colpo ferire, se il real decide di prendere Falcao...amen, quindi non puoi vendere Vucinic e poi comprare perchè rischi di trovarti senza attacco.
I partenti son sempre gli stessi...quagliarella e matri...il prescelto di conte è jovetic (che sta giocando con montella come prima punta in un attacco che è molto simile al vucinic-giovinco di quest'anno)...quello che succederà un mistero
Voci dicono che anche il Napoli potrebbe essere interessato a Sanchez anche se non dovesse partire Cavani.
Certo che se partisse Cavani in quel caso anche il Napoli avrebbe molti soldi da spendere, considerando che ciclicamente De Laurentis ogni 2 anno spende abbastanza soldi indipendentemente dalle cessioni.
Si dice che nel caso Cavani andasse via il primo della lista sarebbe Damiao
Damiao...bel giocatore...unico dubbio...nell'anno del mondiale in brasile la vedo dura che i papabili partano per l'europa...secondo me sono tutti giocatori che partiranno da luglio 2014 in avanti non prima.
Oh cmq...io un attacco Llorente Vucinic Giovinco Matri Jovetic me lo terrei volentieri :p
beh neymar ha detto che prima del 2014 non si muove dal brasile, ganso lo stesso, paulinho pure...insomma ci sono tanti esempi di giovani che hanno scelto di rimanere in brasile per essere sicuri di giocarsi il mondiale (poi certo lucas e oscar sono venuti in europa e sono esempi contrari) e tanti brasiliani (pato, robinho, lucio ecc.) che sono tornati o hanno spinto per tornare in patria per giocarsi la possibilità di andare al mondiale, aggiungici che al momento le squadre brasiliane non hanno assolutamente bisogno di vendere visto che sono ricchissime (neymar prende 10-12 milioni di € l'anno).
Lo stesso Damiao quando si parlava di Tottenham ha detto a gennaio che preferirebbe rimanere in brasile sino a dopo il mondiale...poi per carità cambia tutto in 3 mesi
aggiungo...Sanchez, se ci sono i soldi, mi sembra perfetto per l'inter di stramaccioni
mi dicono che l'udinese cambia il direttore sportivo...mica una notizia da poco
Cavani può andare solo all'estero... il vero problema sarebbe sostituirlo... cosa non affatto semplice... inoltre serve un altro allenatore :asd:
:slash:
Questa è tutta per Aonello infervorato amico de Lotito... :asd:
http://www.fantagazzetta.com/approfo...mpianti-169596
incuriosito da una notizia apparsa sui google reader:
"Financial dispute places Milan’s European participation in jeopardy"
"Botafogo contro Milan per Serginho: Toglietegli l'Europa"
"AC Milan face European ban after Brazilian club allege unpaid transfer compensation"
ho dedicato 5 minuti del mio tempo ad approfondire le letture e mi sono fatto 2 risate dopo aver trovato quest'articolo (le due risate ovviamente sono alle spalle dei "titolisti" :p
Citazione:
I fatti
Il Botafogo ha presentato una denuncia alla Fifa's Dispute Resolution Committee sostenendo che il Milan sia venuto parzialmente meno alla normativa internazionale sulle cosiddette "Training Compensation", cioè dei premi che devono essere riconosciuti ad una squadra che ha contribuito alla formazione di un giocatore fra i 12° ed il 21° anno di età.
Secondo il Botafogo, Sergio Luiz Ceregatti (Serginho), prima di approdare al Milan nel 2010 ha giocato con le proprie giovanili per quattro anni. Ciò avrebbe fatto maturare il diritto a favore della squadra brasiliana di ricevere una "compensazione" di circa 300.000 Euro. Il Milan sostiene che tale cifra non sia corretta e ritiene di aver soddisfatto le proprie obbligazioni con il pagamento di circa 60.000 Euro avvenuto nel maggio 2011.
Il contenzioso è attualmente all'esame del Comitato FIFA che sta aspettando dal Milan la traduzione in una delle quattro lingue ufficiali della FIFA della documentazione che, secondo lo stesso Milan, dimostrerebbe il loro comportamento corretto. La società milanese ha tempo fino al 17 aprile 2013 per consegnare tale documentazione.
Al termine dell'analisi il Comitato delibererà: potrà decidere a favore del Botafogo, a favore del Milan o trovare una mediazione.
Cosa c'entrano le competizioni Europee?
Le competizioni europee, secondo tutti coloro che hanno lanciato la notizia, c'entrano in virtù della normativa sul Financial Fair Play.
Fra i vari requisiti che le squadre devono rispettare per poter superare il vaglio del Club Financial Control Body, vi è anche quello di dimostrare l'assenza di debiti scaduti (verso il fisco, altre squadre o i giocatori) al 31 dicembre dell'anno precedente a quello per il quale si presenta la domanda (nel nostro caso, parliamo del 31 dicembre 2012).
La notizia che è stata "venduta" è che se il Milan venisse considerato colpevole potrebbe essere escluso dalle competizioni europee.
Cosa rischia il Milan?
Senza voler fare l'avvocato del Milan, e premettendo che chi scrive non è un esperto internazionale, a mio parere il Milan rischia ben poco; sicuramente non rischia l'esclusione dalle Coppe Europee.
a) Il debito non è scaduto
Secondo il Regolamento UEFA sul Financial Fair Play, non sono considerati debiti scaduti:
quelli per i quali è già stato firmato un accordo di rateizzazione (e viene data evidenza che è rispettato);
quelli per i quali esiste un contenzioso, a condizione che lo stesso non sia stato aperto in maniera immotivata, solo con l'intento di dilatare il pagamento.
Il Milan ha in questo momento un contenzioso aperto presso la FIFA. Entro il 17 aprile deve fornire la documentazione a supporto. Quindi tecnicamente il debito è all'interno di un contenzioso.
Laddove il Milan dovesse essere giudicato colpevole, ragionevolmente il Comitato FIFA esprimerà una condanna e porrà un termine ultimo per saldare il debito. Trascorso tale termine senza che il pagamento avvenga, allora a quel punto il debito diventerebbe "scaduto", ma dovrebbe essere considerato nell'ambito delle verifiche della prossima stagione, perché al 31.12.2012 non era ancora "scaduto" secondo la definizione UEFA.
b) la sanzione dell'esclusione dalle coppe è l'ottava di un elenco (progressivo) di nove
Poniamo invece il caso che la mia incompetenza mi abbia portato a dire una bestialità nel paragrafo precedente. Ovverosia che, francamente non so come, il debito sia considerato scaduto dallo UEFA Club Financial Control Body (CFCB).
Il Regolamento dello stesso CFCB disciplina le sanzioni che vengono applicate ai Club che non rispettano la normativa. Sono nove:
a) avvertimento;
b) nota di biasimo;
c) multa;
d) detrazione di punti;
e) sospensione dell'erogazione dei ricavi provenienti dalla UEFA;
f) divieto di registrazione di nuovi giocatori in competizioni UEFA;
g) limitazione del numero di giocatori che un club può registrare per la partecipazione nelle competizioni UEFA;
h) squalifica dalle competizioni in corso e/o esclusione da future concorsi;
i) la revoca di un titolo o di premio.
Solo per la cronaca, esiste un precedente di quest'estate, peraltro per debiti sicuramente scaduti e di importo milionario, nei quali la decisione UEFA è stata quella di sospendere l'erogazione dei ricavi che sarebbero spettati a quelle società per la partecipazione a competizioni UEFA, subordinandoli alla risoluzione degli stessi.
Non si capisce perché, nel caso del Milan, invece, per 300.000 Euro si debba parlare di esclusione dalle competizioni europee.
la juve sta seguendo con molto interesse Jackson Martinez...ovviamente con il porto non si tratta lo hanno comprato per poco meno di 10 mln...ne vorranno almeno 28-30
Io sono molto curioso di vedere quale sarà il mercato del Napoli, il rinnovo di Mazzarri secondo me non è scontato come si vuole far credere in quest'ultimo periodo, e soprattutto cosa si farà se dovesse restare o andare via Cavani.
A proposito, fonti molto vicine a Claudio Anellucci mi hanno detto che i procuratori stanno trattando con il Real per 9 mln più bonus a stagione. A quelle cifre e soprattutto per il blasone di quella squadra se raggiungono un accordo non credo si possa fare qualcosa.
Certo è che se raggiungiamo il secondo posto e vendiamo Cavani avremmo almeno 80 mln da spendere in questo mercato estivo, e dovrebbero essere spesi in quel caso per 2 punte, un cc e un difensore...
discreta chiacchierata telefonica ieri durante milan-napoli...si parlava di juve (ovviamente) e di tattica, come preannunciato da Conte l'idea per l'anno prossimo è di riproporre con una certa costanza il 433 (accantonato per la mancanza di Pepe principalmente) ed è spuntato il nome su cui Paratici sta lavorando (di sanchez è già finito tutto sui giornali)...pare che ci sia già stato un incontro con il Bologna per Diamanti, l'idea è di non spendere soldi (vista anche l'età) ma di lavorare sulle contropartite (hanno a vario titolo Pasquato, Pazienza, Sorensen, Motta), Conte pare che lo veda bene esterno sinistro nel 433.
Certo Guaraldi ha appena smentito una possibile cessione ma non si sa mai ;)
e alla fine un volo torino-parigi a/r in giornata è stato prenotato...
al momento è l'unica cosa che so...quindi si può speculare su tutto a questo punto...da vidal in uscita (credo di no) ai giocatori vari in entrata, tempo fa leggevo un interessante articolo su panorama a riguardo...5 colpi (fattibili) in 3 anni.
A me Diamanti convince solo con un limitatissimo esborso economico altrimenti non aggiunge nulla (a livello europeo, in Italia è un altro discorso) quello che mi convince di meno è Sanchez davvero poco compatibile con l'idea di calcio di Conte