Visualizzazione Stampabile

- 

Io non difendo al oltranza Donadoni perchè non lo ritengo un grande allenatore ma solo un buon allenatore però qualche attenuante gliela do perchè oltre ad alcuni suoi errori c'è anche la mancanza di condizione fisica!
Vi ricordo anche che Lippi e Trapattoni ebbero molte difficolte a gestire la squadra in questo periodo della stagione e rispetto a Donadoni sono allenatori di tutt'altra esperienza e carisma!

- 

Citazione:

Originariamente Scritto da 
Atta7

Fino ad ora ti ho portato fatti, sei tu che fai pugnette. Come ho detto sopra nn faccio un discorso di numero di partite giocate ma di periodo di preparazione. Ripeto l'esempio che ti sarà sicuramente sfuggito. Una qualsiasi riserva del Lione, che non abbia ancora fatto un minuto di campionato, è sicuramente più in forma di un Cannavaro con 2 partite. Questo perchè il campionato francese è iniziato molto prima di quello spagnolo e del nostro. Così come quello tedesco e quello inglese. Questi sono fatti, non le tue ipotesi di compagnia cantante, perchè tolti i 4 giocatori che hai menzionato, ma il discorso non vale per Grosso che si è aggregato al Lione appena prima della Supercoppa di Francia, tutti gli altri militano in squadre italiane e le nostre squadre hanno iniziato la preparazione più tardi rispetto a quelle Francesi, Tedesche o Inglesi. Questi sono fatti.

Oh, saremo sfigati che i discorsi che fai tu non valgono per i nostri giocatori... per Grosso, per Toni, ecc. ma valgono per gli altri.
Gli ungheresi ieri giocavano tutti all'estero e un paio in Italia pero' hanno fatto un figurone... avranno fatto la preparazione in paradiso.
I francesi giocano tutti all'estero e la maggior parte in Italia... anche loro saranno rapidi a entrare in forma per natura.
Solo gli italiani poveretti non sono mai in forma: mi ricordo dopo la partita con Far Oer, il problema era la stagione lunga... ovviamente il fatto che in Spagna e in Inghilterra si giochi come e piu' che da noi e' solo casuale.
Poi se questa squadra vince 1-2 in Far Oer nel periodo in cui la squadra di Lippi vinceva il mondiale, beh e' la preparazione premondiale che fa la differenza...
	Citazione:

cekkino

Vi ricordo anche che Lippi e Trapattoni ebbero molte difficolte a gestire la squadra in questo periodo della stagione e rispetto a Donadoni sono allenatori di tutt'altra esperienza e carisma!

Lasciamo stare Trapattoni per piacere... non stiamo parlando di barzellette.

- 

Citazione:

MaD

Lasciamo stare Trapattoni per piacere... non stiamo parlando di barzellette.

:suspi::suspi::suspi:

- 

- 

Citazione:

Tanis Mezzelfo

propongo mad ct

:sisi:......e Diablix come allenatore in seconda :asd:

- 

Citazione:

MaD

Oh, saremo sfigati che i discorsi che fai tu non valgono per i nostri giocatori... per Grosso, per Toni, ecc. ma valgono per gli altri.
Gli ungheresi ieri giocavano tutti all'estero e un paio in Italia pero' hanno fatto un figurone... avranno fatto la preparazione in paradiso.
I francesi giocano tutti all'estero e la maggior parte in Italia... anche loro saranno rapidi a entrare in forma per natura.
Solo gli italiani poveretti non sono mai in forma: mi ricordo dopo la partita con Far Oer, il problema era la stagione lunga... ovviamente il fatto che in Spagna e in Inghilterra si giochi come e piu' che da noi e' solo casuale.
Poi se questa squadra vince 1-2 in Far Oer nel periodo in cui la squadra di Lippi vinceva il mondiale, beh e' la preparazione premondiale che fa la differenza...

Inizi a non leggere anche tu? Su Toni ho detto che era in forma, i suoi risultati in Germania lo confermano. Su Grosso è un dato di fatto che sia arrivato in Francia il giorno prima della Supercoppa Francese. La maggior parte dei francesi titolari non gioca in Italia. Dai un occhio alle formazioni di ieri e dell'altro ieri e vedrai che tra 30 giocatori ce ne sono solo 5 o 6 provenienti dall'Italia. Sulle partite a fine stagione non ho detto che fosse un problema di preparazione ma di voglia, la partita con le Far Oer era un peso per molti dei nostri giocatori. Non tutti hanno l'attaccamento alla maglia di Cannavaro, Del Piero e Inzaghi.
Diablix lo proporrei per l'under 21, la stessa che ha fatto una gran partita contro i pari età francesi, impiegando giocatori fuori ruolo e allenati da un idiota. Come se Gentile avesse portato grandi risultati.

- 

Citazione:

Atta7

Come se Gentile avesse portato grandi risultati.

Infatti ha solo vinto un europeo con l'under... capisco che è juventino e per il tuo animo interista è uno smacco, ma ci sono i dati :p

- 

Citazione:

Dampyr

Infatti ha solo vinto un europeo con l'under... capisco che è juventino e per il tuo animo interista è uno smacco, ma ci sono i dati :p

Parlavo del suo ultimo europeo. Questi discorsi disfattisti mi sembrano gli stessi che sono stati fatti con Lippi, poi sappiamo tutti com'è finita.

- 

Citazione:

Atta7

Inizi a non leggere anche tu? Su Toni ho detto che era in forma, i suoi risultati in Germania lo confermano. Su Grosso è un dato di fatto che sia arrivato in Francia il giorno prima della Supercoppa Francese. La maggior parte dei francesi titolari non gioca in Italia. Dai un occhio alle formazioni di ieri e dell'altro ieri e vedrai che tra 30 giocatori ce ne sono solo 5 o 6 provenienti dall'Italia. Sulle partite a fine stagione non ho detto che fosse un problema di preparazione ma di voglia, la partita con le Far Oer era un peso per molti dei nostri giocatori. Non tutti hanno l'attaccamento alla maglia di Cannavaro, Del Piero e Inzaghi.

Se Toni era in forma francamente non l'ha dimostrato.
Hai ragione, la maggior parte non gioca piu' in Italia (anche perche' li aveva tutti la Juve) ma in Spagna: pero' stranamente ieri correvano eppure non e' che abbiano giocato piu' degli italiani.
Le partite a fine stagione poi ci sono sempre state, pero' le figure di merda le abbiamo fatte solo con quelli che poi hanno portato "grandi risultati" pure quando contava.
Detto chiaramente, se per qualcuno giocare alle Far Oer e in Lituania e' stato un peso, lo si liberava del peso lasciandolo a casa in eterno... Donadoni non l'ha mai fatto e mai lo fara': e' bello stare simpatico a tutti, ma forse e' meglio vincere. Guarda com'e' simpatico ora Lippi che non e' mai stato paraculo in vita sua... se non avesse vinto i mondiali l'avrebbero linciato e invece molti sono costretti a baciargli il deretano. Ha fatto scelte, alcune impopolari, e se n'e' sempre preso la responsabilita.
Quali sono le scelte di Donadoni?

- 

Citazione:

MaD

Se Toni era in forma francamente non l'ha dimostrato.
Hai ragione, la maggior parte non gioca piu' in Italia (anche perche' li aveva tutti la Juve) ma in Spagna: pero' stranamente ieri correvano eppure non e' che abbiano giocato piu' degli italiani.
Le partite a fine stagione poi ci sono sempre state, pero' le figure di merda le abbiamo fatte solo con quelli che poi hanno portato "grandi risultati" pure quando contava.
Detto chiaramente, se per qualcuno giocare alle Far Oer e in Lituania e' stato un peso, lo si liberava del peso lasciandolo a casa in eterno... Donadoni non l'ha mai fatto e mai lo fara': e' bello stare simpatico a tutti, ma forse e' meglio vincere. Guarda com'e' simpatico ora Lippi che non e' mai stato paraculo in vita sua... se non avesse vinto i mondiali l'avrebbero linciato e invece molti sono costretti a baciargli il deretano. Ha fatto scelte, alcune impopolari, e se n'e' sempre preso la responsabilita.

Toni può benissimo aver giocato male perchè la squadra non giocava bene, non lo serviva, perchè aveva le palle girate.
Quello che voglio far capire è che la preparazione fisica è importante e che essere troppo in ritardo di condizione rispetto ad altre squadre crea parecchi problemi. Comunque la maggior parte dei francesi non gioca in spagna.
Il discorso su Donadoni ci sta ma fino a un certo punto, perchè quando ha detto che se Totti si sarebbe reso nuovamente disponibile lui, come ct dalla nazionale, avrebbe avuto l'ultima parola sul convocarlo o meno si è beccato una scarica di insulti da chi diceva che Totti va convocato a prescindere. Lì Donadoni ha dimostrato di avere le palle e si è preso merda addosso. E ha fatto altre scelte impopolari, tipo tenere Del Piero in panchina o, chissà, anche le convocazioni dell'ultima amichevole. Su questo forum è stato criticato per aver portato Di Natale o altri giocatori.

- 

Qui concordo con Damp, tranne sul fatto di Gentile (anche se cmq lo preferisco a Casiraghi), visto che alla fine si è rivelato IMHO troppo attendista e rinunciatario (soprattutto per la squadra che aveva).

- 

Citazione:

Atta7

Toni può benissimo aver giocato male perchè la squadra non giocava bene, non lo serviva, perchè aveva le palle girate.

Discorso che si puo' estendere a tutti... avevano le palle girate in Far Oer e in Lituania, ieri invece era un problema di condizione. Mah.
	Citazione:

Quello che voglio far capire è che la preparazione fisica è importante e che essere troppo in ritardo di condizione rispetto ad altre squadre crea parecchi problemi.

Quindi Toni e Grosso che avevano la preparazione fisica han giocato male perche' avevano le palle girate, gli altri invece non avevano la preparazione fisica.
Mi sa che la preparazione fisica e' un problema solo quando conviene a te.
	Citazione:

Comunque la maggior parte dei francesi non gioca in spagna.

A memoria ne conto gia' 3: Thuram, Henry, Abidal... francamente non conosco a memoria la rosa della Francia, ma aggiungendoci quelli che giocano in Italia mi pare strano che abbiano vinto (con gol di Henry fra l'altro :p).
	Citazione:

Il discorso su Donadoni ci sta ma fino a un certo punto, perchè quando ha detto che se Totti si sarebbe reso nuovamente disponibile lui, come ct dalla nazionale, avrebbe avuto l'ultima parola sul convocarlo o meno si è beccato una scarica di insulti da chi diceva che Totti va convocato a prescindere. Lì Donadoni ha dimostrato di avere le palle e si è preso merda addosso.

Donadoni ha dimostrato che palle non ne aveva perche' doveva dirgli di andare a fanculo per via diretta.
	Citazione:

E ha fatto altre scelte impopolari, tipo tenere Del Piero in panchina o, chissà, anche le convocazioni dell'ultima amichevole. Su questo forum è stato criticato per aver portato Di Natale o altri giocatori.

Mossa intelligente tenerlo in panchina o tribuna nella sua miglior stagione per far giocare Di Natale: sicuramente se lo deve far giocare ala sx in un 4-3-3 puo' fare pure a meno di portarlo, trova di molto meglio.
Se stiamo giocando 4-3-3 perche' e' il modulo che si adatta di piu' a Di Natale invece preferisco non commentare sull'intelligenza di Donadoni...

- 

Non sto neanche a scrivere sennò ripeterei per nulla, ad ogni modo continuo a condividere pienamente quello che sta dicendo MaD..

- 

Citazione:

Diablix

Non sto neanche a scrivere sennò ripeterei per nulla, ad ogni modo continuo a condividere pienamente quello che sta dicendo MaD..

e stranamente,anche io sono d'accordo con mad :suspi::suspi:

- 

Citazione:

MaD

Esattamente quello che intendevo io dicendo che Donadoni non è in grado di gestire la Nazionale a livello umano.

- 

Citazione:

MaD

Discorso che si puo' estendere a tutti... avevano le palle girate in Far Oer e in Lituania, ieri invece era un problema di condizione. Mah.
Quindi Toni e Grosso che avevano la preparazione fisica han giocato male perche' avevano le palle girate, gli altri invece non avevano la preparazione fisica.
Mi sa che la preparazione fisica e' un problema solo quando conviene a te.
A memoria ne conto gia' 3: Thuram, Henry, Abidal... francamente non conosco a memoria la rosa della Francia, ma aggiungendoci quelli che giocano in Italia mi pare strano che abbiano vinto (con gol di Henry fra l'altro :p).
Donadoni ha dimostrato che palle non ne aveva perche' doveva dirgli di andare a fanculo per via diretta.
Mossa intelligente tenerlo in panchina o tribuna nella sua miglior stagione per far giocare Di Natale: sicuramente se lo deve far giocare ala sx in un 4-3-3 puo' fare pure a meno di portarlo, trova di molto meglio.
Se stiamo giocando 4-3-3 perche' e' il modulo che si adatta di piu' a Di Natale invece preferisco non commentare sull'intelligenza di Donadoni...

Mi prendi per il culo o cosa? Ho già detto che la squadra era in difficoltà ma la preparazione conta, non solo quando fa comodo a me ma per tutti. Se non ti rendi conto che ad alto livello poche settimane di preparazione possono, a parità di capacità tecniche, fare la differenza sei ridicolo.
Sui giocatori della Francia non ti rispondo nemmeno, vai a fare un giro sul sito uefa e vedi dove gioca la maggior parte.
Sulle scelte di Donadoni non discuto, non siamo messi bene quindi non sta lavorando bene, è ovvio ma attacarlo e dargli del raccomandato quando è stato l'unico ad aver accettato la panchina della nazionale vincente al mondiale è, francamente, esagerato.

- 

E ti pare che l'Italia sia pari all'Ungheria come capacita' tecniche? Ma stai delirando? Ci sei o ci fai?
Guarda che Puskas e' morto da un pezzo...
Mickael Landreau 1
Eric Abidal 3 -> SPA
Francois Clerc 13 -> FRA
Patrice Evra 24 -> ENG
Philippe Mexes 25 -> ITA
Claude Makelele 6 -> ENG (non vede il campo a pagare :p)
Florent Malouda 7 -> ENG
Patrick Vieira 4 -> ITA
Nicolas Anelka 39 -> ENG
Thierry Henry 12 -> SPA
Franck Ribery 22 -> GER
2 in Spagna, 2 in Italia, 4 in Inghilterra (di cui 1 che non ha mai giocato :p), 1 in Germania, 1 in Francia piu' il portiere.
Comunque la preparazione conta per noi, ma non per la Francia evidentemente... poi che differenza di preparazione ci sara' fra squadre come Inter, Milan e Roma e squadre come Chelsea e Man Utd o Lione o ancora Bayern lo sai solo tu... mi pare ovvio che tutti punteranno ad andare in forma a Marzo per vincere la Champions non a Settembre.

- 

Citazione:

MaD

E ti pare che l'Italia sia pari all'Ungheria come capacita' tecniche? Ma stai delirando? Ci sei o ci fai?
Guarda che Puskas e' morto da un pezzo...
Mickael Landreau 1
Eric Abidal 3 -> SPA
Francois Clerc 13 -> FRA
Patrice Evra 24 -> ENG
Philippe Mexes 25 -> ITA
Florent Malouda 7 -> ENG
Patrick Vieira 4 -> ITA
Nicolas Anelka 39 -> ENG
Thierry Henry 12 -> SPA
Franck Ribery 22 -> GER
2 in Spagna, 2 in Italia, 4 in Inghilterra (di cui 1 che non ha mai giocato :p), 1 in Germania, 1 in Francia piu' il portiere.
Comunque la preparazione conta per noi, ma non per la Francia evidentemente... poi che differenza di preparazione ci sara' fra squadre come Inter, Milan e Roma e squadre come Chelsea e Man Utd o Lione o ancora Bayern lo sai solo tu... mi pare ovvio che tutti punteranno ad andare in forma a Marzo per vincere la Champions non a Settembre.

Se per te le squadre inglesi non sono avanti nella preparazione, come me le spieghi le figuracce che hanno fatto Inter, Juventus e Roma nelle tourneé che hanno fatto in Inghilterra contro squadre di medio-bassa classifica?

- 

Premesso che Donadoni non mi sta convincendo proprio, e non per le singole scelte, ma proprio per la mancanza di un filo logico nelle convocazioni, voi chi avreste messo come CT?
A parte Panzerottone che, a quanto credo, sta bene lì dov'è, non vedo altri allenatori con l'esperienza necessaria per allenare ad alti livelli la nazionale: è stata presa una scelta quasi obbligata, un allenatore giovane, prendendosi dei rischi. Per il momento la scelta non ripaga ma credo che nelle ultime prestazioni ridicole ci sia un grosso zampino dei giocatori che non stanno facendo quanto dovrebbero.
P.S. Non era stato Lippi a perdere in Islanda?
P.P.S. Cmq l'8 ci sarà una gran partita, anche perchè sarò a S. Siro.

- 

Citazione:

MaD

Mickael Landreau 1
Eric Abidal 3 -> SPA
Francois Clerc 13 -> FRA
Patrice Evra 24 -> ENG
Philippe Mexes 25 -> ITA
Florent Malouda 7 -> ENG
Patrick Vieira 4 -> ITA
Nicolas Anelka 39 -> ENG
Thierry Henry 12 -> SPA
Franck Ribery 22 -> GER

Non mi riferivo certo all'Ungheria, ma alla Francia del settembre scorso e a quella che incontreremo l'8 settembre. Stavo ampliando il discorso per farmi capire, ma tu proprio non ci senti.
Landreau gioca in francia, nel Psg.
Tra i convocati della Francia ci sono sempre, o quasi, anche Wiltord, Anelka, Cissè e Nasri (fuori le ultime due partite per infortunio ma titoalre fisso. Tolto Anelka, Inghilterra, gli altri giocano in Francia.