1. fanfaluca
2. Luca Usu
3. Pandorlini
4. azzècca
5. OrsettiOrsetti
6. Cekkino
7. Mjasky
8. ZiDad
9. AntLotito
10. lodone
11. Anzul Trottolino
12. Calimar
Sent from my 3210 using TappalaTopa
Visualizzazione Stampabile
1. fanfaluca
2. Luca Usu
3. Pandorlini
4. azzècca
5. OrsettiOrsetti
6. Cekkino
7. Mjasky
8. ZiDad
9. AntLotito
10. lodone
11. Anzul Trottolino
12. Calimar
Sent from my 3210 using TappalaTopa
voto Lussemburgo
squadre assegnate ad estrazione
In questo caso credo che San Marino sia quello che offre il massimo livellamento (verso il basso ovviamente :asd:)
E se provassimo un campionato di fantasia?
Da quel poco che ho letto potrebbe essere divertente, si parte con un budget da spendere uguale per tutti e si deve creare la rosa da zero stile fantacalcio...
Io pure sono per la Fàntasia, io mi prendo Topolino... :esd:
Io riporto la SPAL in Serie A... più fantasia di così! :cool:
Scegli una squadra
Dopo aver scelto una nazione o utilizzato il box di ricerca le squadre a tua disposizione sono visualizzate nella schermata Scegli una squadra. Alcune squadre saranno colorate in grigio invece che in blu: ciò significa che sono state già scelte. Se le squadre attualmente a disposizione non sono di tuo gradimento puoi reimpostare i filtri in alto a destra. Di default vengono visualizzate solo quelle squadre che sono disponibili fin dall'inizio del campionato; deselezionando il filtro "in preparazione" verranno aggiunte alla lista anche le squadre che si trovano in campionati già iniziati. Le squadre protette, di default, sono nascoste: selezionando il filtro "mostra nascoste" puoi aggiungere anche queste squadre alla lista.
Squadre protette
Le squadre protette sono state bloccate dal moderatore del campionato. Se vuoi allenare una di queste squadre devi chiedere il permesso al moderatore, che dovrà approvare manualmente la tua richiesta (e potrebbe quindi volerci un po').
Lista dei campionati
Clicca sul pulsante "Lista campionati" per visualizzare i campionati in ordine alfabetico. Questo modo di trovare una squadra da allenare, sebbene sia vecchio, è ancora in uso fra alcuni giocatori esperti.
Campionato di Fantasia
Che cos'è il Campionato di Fantasia?
Il Campionato di Fantasia è un tipo di campionato OSM molto particolare, nel quale puoi creare la tua squadra dei sogni composta da giocatori di tutto il mondo. Avrai un sacco di soldi, 175.000.000 $, con i quali comprare i giocatori della rosa iniziale. Quando tutti i partecipanti avranno comprato i giocatori, il Campionato potrà avere inizio.
Posso comprare anch'io un giocatore che è già stato acquistato da un'altra squadra?
Non è possibile. Ogni giocatore è unico, se un giocatore molto famoso rientra nei tuoi desideri, dovrai essere molto veloce per aggiudicartelo.
Per quanto tempo posso comprare i giocatori che andranno a costituire la mia squadra iniziale?
Quando selezionerai un giocatore da acquistare, rimarrà nella tua schermata per soli 45 minuti circa. Se non completerai la rosa in quel lasso di tempo, i giocatori saranno di nuovo inseriti nella lista trasferimenti. Assicurati dunque di portare a termine la rosa e confermare la tua scelta entro 45 minuti.
I giocatori spariscono dalla mia squadra! Che sta succedendo?
Se all'inizio di un Campionato di Fantasia stai ancora comprando i giocatori per la tua squadra iniziale, i tuoi giocatori potrebbero tutto ad un tratto sparire dalla tua squadra. Ciò accade perchè ci hai messo troppo tempo a completare e confermare la tua squadra. Assicurati di aver creato la tua rosa 45 minuti prima dell'inizio per evitare questo rischio!
Se due allenatori volessero lo stesso giocatore nella loro squadra, di chi sarà?
Chi prima arriva meglio alloggia: di chiunque compri il giocatore per primo. Ovviamente, parliamo del primo che avrà la quantità di denaro necessaria a comprare quel giocatore.
In quanto tempo dobbiamo completare il Campionato di Fantasia!
E'necessario completare i ranghi di un Campionato di Fantasia entro 7 giorni. Se ci sono 16 squadre, ciascuna di esse deve avere un allenatore entro lo scadere dei sette giorni, o altrimenti il Campionato sarà cancellato in modo automatico. Dopo tre giorni di tempo, il Campionato perderà automaticamente la protezione, così da permettere che un numero sufficiente di allenatori possa prendere parte al Campionato prima che sia troppo tardi.
Non ho abbastanza denaro per comprare un'intera rosa di giocatori! Come faccio?
Se non hai abbastanza denaro per comprare una rosa di 20 giocatori, forse hai puntato un po'troppo in alto... dovrai lasciare andare alcuni giocatori troppo cari e rimetterli nella lista dei trasferimenti, per accontentarti di altri di profilo leggermente più basso. Il tuo budget iniziale è più che sufficiente per permetterti di costruire una squadra di livello. Ogni allenatore inizia la stagione con lo stesso budget, quindi tutti potranno competere ad armi pari.
Posso comprare giocatori a Campionato di Fantasia in corso?
Certamente: i giocatori saranno presenti nella lista trasferimenti come di solito.
Posso mandare in missione il mio osservatore nel Campionato di Fantasia?
Non è possibile. Non ci sono osservatori nel Campionato di Fantasia.
Posso dimettermi dalla mia squadra?
No, non è possibile dimettersi dal campionato di fantasia. Sei tu che hai scelto la tua squadra perfetta per sfidare gli altri allenatori, e devi tenertela. N.B.: nei campionati di fantasia non puoi venire allontanato per inattività.
Alla luce di quanto sopra, credo sia necessario metterci d'accordo prima qua sul forum (scegliendo il nome della squadra) in modo che il gestore possa crearle ad hoc e darci 3 giorni al massimo per creare le rose...
se volete provo a proporlo, ma vi do un 80% che non accetteranno perchè ormai li conosco molto bene
io prenderei un Lussenburgo o San Marino e via andare, così la rosa te la devi plasmare lungo la via anzichè prendere subito tutti giovani... lo trovo anche più divertente
Ma nn si può fare con scelta mondiale dei giocatori? Cosi davvero la scelta sarebbe pressoché illimitata e garantirebbe più libertà a tutti!
Boh... io rivoto per San Marino allora... :esd:
io sto' campionato "fantasia" lo proverei ...
tanto Lussemburgo Austria o Giappone sempre quello e' il sunto ...
magari mettemoce qualche paletto tra di noi ... che ne so' massimo 2/3 under 21 a cranio per ruolo per iniziare ...
massimo un paio di giocatori che partono da sopra l'80 nel ruolo ...
Insomma usate la Fantasia eddaje :esd:
Bon... per me va bene tutto, basta che si giochi però :rolleyes:
esiste un divertimento ? :esd:
Fantacippa si diverte proprio con pochissimooooo :sisi: