già solo che non gli paghiamo l'ingaggio va bene... poi se a giugno ci cascano e se lo comprano, anche a 1,5/2 milioni va benissimo.
Visualizzazione Stampabile
toni fuori un mese :sisi:
del piero fa la macumba a tutti :esd:
si però van bene tutti.....ma FLORO FLORES no!!!fa la riserva nell'udinese........
l'hanno preso solo per fargli fare gol alla roma... 'tacci sua ci segna sempre... :asd:
EDIT:
@goldrake11 Visualizza il messaggio
La Federazione di Calcio Spagnola ha confermato l’arrivo dei documenti per il trasferimento di Julio Baptista dalla Roma al Malaga.
Il brasiliano, così, è stato convocato da Pellegrini per la trasferta di Barcellona e se il tecnico deciderà di impiegarlo potrà debuttare nel suo ritorno in Liga proprio al Camp Nou contro la squadra di Guardiola.
pensa se segna... :rotfl:
il problema a Bari è che la macumba la fa Caputo :sbonk:
mica vero...ma nemmeno tanto falso nel senso che quei soldi purtroppo sono stati in parte "bruciati" su 2 giocatori che sono o per motivi anagrafici (toni) o per "inadeguatezza" (floro flores quando e se sarà ufficiale) al di fuori del progetto juve, credo cmq che Floro Flores faccia la fine di rinaudo motta e traorè ossia un prestito con diritto di riscatto (traorè è prestito secco) che difficilmente verrà esercitato e anche il riscatto di quagliarella non è più così scontato come lo era sino a 10 giorni fa...aspetto comunque la fine del mercato di gennaio per esprimere un giudizio e fare 2 conti.
peràò seguendo il tuo ragionamento, la juve si ritroverebbe a giugno col dover comprare almeno 5-6 giocatori di livello... roba da 70-80 milioni... senza peraltro avere molto margine nelle cessioni...
beh, se la juve non riscatta quagliarella fa solo gli interessi del napoli che ha cmq incassato se non ricordo male 5 mln dal prestito e avrebbe cmq la possibilità di rivenderlo ad un altra squadra... ma credo che cmq alla fine la juve lo riscatti lo stesso:sisi:
ma quelli li devi prendere cmq...perchè decidiamoci...o rinaudo motta floro flores sono già giocatori di livello e non lo sono...se lo sono..li hai in squadra e li riscatti...se non lo sono...i giocatori di livello li devi prendere comunque...e almeno non riscatti loro e non ti trovi ad avere la rosa di 40 giocatori.
I 70-80 mln non li abbiamo adesso e non li avremo a giugno....se tutto va benissimo li avremo forse tra 3 anni....a giugno se tutto va come deve andare avrai 30-35 mln da spendere al netto delle cessioni (che come hai sottolineato ci portano pochi soldi...paradossalmente becchiamo di più dalle comproprietà) da cui devi defalcare i soldi della prima rata dei riscatti certi (aquilani pepe + la questione quagliarella) quindi diciamo ad occhio un 20 milioni complessivi da investire e quindi i campionissimi non li prenderesti in ogni caso.
Insomma la situazione non è delle migliori però l'idea che mi sono fatto così a volo è questa:
l'acquisto di toni porterà alla cessione certa di uno tra amauri e iaquinta a fine stagione
l'arrivo di floro flores non sposta di una virgola il mercato che farai a giugno
motta e rinaudo non verranno riscattati, legrottaglie grosso e brazzo sono in scadenza, traorè tornerà all'arsenal quindi sicuro si cercheranno 2 centrali (forse uno...d'esperienza) e di nuovo gli esterni difensivi
a centrocampo restiamo così....con un giovane per sissoko e un esterno sinistro
attacco al momento con toni del piero quagliarella (al momento è confermato...ma bisogna vedere come va il recupero) e forse uno tra amauri e iaquinta
risultato:
4-5 acquisti in difesa....2 titolari (esterni) e 2-3 riserve (centrale e esterno dx)
2 acquisti a centrocampo...1 titolare e 1 riserva
2 attaccanti...qui la nota dolente perchè secondo e servono 2 titolari
come vedi la situazione non è fantastica....ma senza toni e floro flores sarebbe sostanzialmente identica quindi non è che oggi sono più pessimista di ieri perchè alla fine toni (stipendio) te lo ripaghi con la fine del contratto di brazzo e floro flores (prestito+stipendio) con quello di grosso.
Il punto è sempre lo stesso...entri in champions hai soldi da spendere (pochi ma non pochissimi dopo le varie rate)....non entri in champions...devi fare i salti mortali per far quadrare il bilancio e hai un potere di acquisto inferiore a quello del genoa.
Per lo scudetto a meno di miracoli tipo juve 94-95 non si lotta per i prossimi 3 anni...il tutto senza volersi prendere in giro e senza andare dietro ai giornali
4,5 milioni...ma il problema è....hai garanzie sul pieno recupero del giocatore...lo riscatti...non le hai...non lo riscatti.
Io sono convinto che lo riscatteranno ma questo infortunio deve far "preoccupare" anche de laurentis che cmq su quei 10,5 mln ci contava e non è detto che trovi una squadra disposta a darglieli se il giocatore non si è ristabilito appieno.
Scusa ma se riscattate tutti e 3 quanto spendete, perchè credo che il riscatto complessivo sia superiore ai 15 mln circa...
p.s. Credo che l'anno prossimo vada via Amauri:sisi:
Per quanto riguarda il discorso Quagliarella credo non ci sia tutta questa preoccupazione, perchè il giocatore credo che valga cmq intorno ai 10 mln dopo l'infortunio per quello che cmq ha dimostrato e per l'età che ha, cmq ha il tempo di recuperare, quindi secondo me cmq incassa sempre i soldi che aveva preventivato, anche se ripeto, credo come te che la juve lo riscatti.
io mi auguro che de ceglie torni tra non molto (se non ricordo male, a febbraio dovrebbe tornare :confused: ) e si dimostri in forma... e che sorensen continui così, il riscatto è fissato a 150.000€ :)
le quote restanti dei riscatti sono:
pepe 7,5 in 3 anni quindi 2,5
aquilani 16 in 3 anni quindi 5,33
quagliarella 10,5 in 3 anni quindi 3,5
totale 11,33 di esborso il 1 luglio 2011
non considero le seconde rate dei giocatori come bonucci e martinez krasic e storari perchè sono già a bilancio per l'intero valore
La Juve il prossimo anno risparmierà almeno una sacco di milioni di ingaggi.
Tra Grosso, Salihamidzic, la rinegoziazione di Del Piero, Grygera, e (spero) Amauri (cui toccherà dare però la buonuscita) sono bei soldi.
piccola segnalazione di servizio....Renzo Castagnini ex responsabile degli osservatori della juve, la prima testa saltata all'arrivo di Agnelli e Marotta, l'amico intimo di Baldini (ma questa è un'altra storia)....è saltato anche come DG del Cosenza :p
Intanto il Genova vuole fregare Floro Flores alla Juve.
Insisti Preziosi, che ce la fai.:sisi::sisi::sisi:
oddio lottarsi floro flores è da :rotfl:
Certo che Floro Flores accetta il Genoa al posto della Juve :asd:
diciamo che è quello che in molti sperano...compresi tanti juventini...io al suo posto non avrei dubbi....se voglio giocare (e mi pare sia questo il motivo per cui se ne va da udine) vado a genova dove c'è solo Destro allo stato attuale come prima punta
C'è tuttointero Paloschi :sisi:
mica vero...c'è Amauri con la mascherina, c'è Martinez che è rientrato e c'è Iaquinta che riprende a giorni gli allenamenti con la prima squadra e toni che dovrebbe rientrare a fine gennaio...insomma sarebbe titolare domenica probabilmente e poi (salvo infortuni) a giocarsi il posto con del piero e martinez che a questo punto farà la seconda punta sino a fine stagione.
Il discorso è sempre lo stesso....amauri e iaquinta non ti garantiscono una presenza continua e costante quindi l'attaccante si cerca...chi arrivi dipende da tante situazioni...la butto lì...floro flores va a genoa e la juve cerca sino all'ultimo giorno possibile una alternativa seria a quagliarella (mutu, luis fabiano, vucinic i nomi dei giornali) a determinate condizioni (prestito con diritto di riscatto o scambio con uno degli attaccanti in rosa) altrimenti...si va avanti con l'attacco attuale
credo che se veramente la juve vuole lottare per entrare tra i primi 4, un attaccante di livello lo bebba comprare per forza:
martinez,del piero,amauri,toni e iaquinta mi sembra davvero pochissima roba
Ufficiale il fioriaio a genova...:sisi:
e Barreto incedibile :champ:
catania.. esonerato giampaolo..è in arrivo simeone :eek:
cmq sculli alla lazie serviva??
fondamentalmente no.
a meno che vogliano fare fuori uno dei 4 uomini offensivi che al momento sono floccari zarate mauri hernanes
e questo attaccante di livello sarebbe chi? O meglio...cosa si cerca?
La punta da 20 goal non la prendi sicuramente a gennaio a meno di non fare un colpo a sorpresa tipo il Pazzini della prima stagione alla samp o il maxi Lopez della scorsa stagione al catania (per intenderci....giocatori che si sono "rivelati" facendo 10-13 goal in un girone)
Secondo me non cercano un bomber...ma una seconda punta che assecondi il gioco di delneri, che per la seconda punta prevede tanto movimento senza palla, capacità di tagliare e soprattutto in fase difensiva la disponibilità ad allargarsi in fascia a sx per permettere al marchisio di turno di scalare in mezzo oltre ad avere una buona (ma non necessariamente eccelsa) capacità realizzativa....il tutto ovviamente a prezzo di saldi e possibilmente in prestito....praticamente una cosa irrealizzabile :p
Poi ovvio...tutto cambia nel giro di poche ore....se c'è davvero la possibilità (a determinate condizioni) di prendere subito un Luis Fabiano non credo che se la lascino sfuggire, se c'è davvero la possibilità di scambiare Amauri idem.
Ma parliamo di strade difficilmente percorribili.
Visto il rifiuto di ieri....secondo me a questo punto fanno un sondaggio per Maccarone (ma il palermo lo vuole soltanto vendere e non prestare) e al di là delle dichiarazioni di facciata secondo me un pensierino a Mutu lo hanno fatto....
Se Mutu torna con la voglia di giocare e di fare il serio secondo me è ancora uno dei migliori giocatori del campionato italiano.
Certo che ultimamente ne ha combinate di cotte e di crude, e non credo che i Della Valle dopo quello che hanno detto vogliano regalarlo alla Juve...